|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Però sinceramente se me ne tornano uno nuovo un pò mi dispiacerebbe perchè ha un design a cui ero affezionato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (provincia)
|
Ho riesumato il mio nano dal cassetto nel quale giaceva dimenticato. Non ho attivato la procedura di restituzione perchè senza sapere cosa riceverò in cambio nn mi piace. Secondo me è impensable che ci diano un altro nano 1°gen e se mi propongono uno ipod recente ma senza display, di sicuro non accetto.
Andrò all'Apple Store a chiedere maggiori info visto che nella mail era contemplata questa opzione. Può anche succedere che possano offrire il cambio con un modello di ipod base, più recente e a costo zero oppure qualche altro modello a pagamento ma con un notevole sconto.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si in effetti passare ad un ipod senza schermo non mi entusiasma affatto. Appena mi arrivo la scatola vi faccio sapere se ci sono informazioni riguardo l'unità sostitutiva. Comunque credo che senza certezza di cosa mi arrivi in cambio non lo spedirò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Però non credo che passino ad un'altra serie di iPod. Sarebbe già "grave" o quando meno strano, che spediscano nano più recenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche io ho riesumato da un casseto il mio ipod bianco 1° 2gb, che non usavo da anni e ho iniziato la procedura per la sostituzione.
Io credo che riceveremo un bel ipod nano 6° generazione in cambio del nostro absoleto aggeggio. Per due motivi: 1) Dove li pescano tutti questi ipod nano 1° generazione o le eventuali parti di ricambio dopo quasi 6 anni dalla fine della commercializzazione... 2) Questa operazione ha degli interessanti risvolti di marketing: chi ha un ipod 1° generazione è un cliente che probabilmente è stato perso da apple. Fargli un regalo del genere prima di natale potrebbe permettere un recupero di tale cliente che sicuramente sarà ben disposto ora verso la casa di Cupertino. Staremo a vedere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
pure io in caso passassi da orio provo a chiedere direttamente a loro!
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
secondo me sparano il nuovo nano °-°
![]() |
#30 |
Senior Member
|
eh non sarebbe male anche se preferisco il design dell'originale
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
cmq secondo me li prendono, li sistemano e li rimandano
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
In rete ho trovato questa notizia che farà contenti alcuni e scontenti altri:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
@luca_87: niente di nuovo è la e-mail che arriva a tutti. La parte tra parentesi è stata aggiunta arbitrariamente da qualcuno, non certo da apple...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Scusate ho appena ricevuto questa email:
Egregio/Gentile Maurizio ********, abbiamo ricevuto la Sua richiesta di sostituzione per IPOD NANO. L'ID dell'intervento di riparazione è A55******. Numero di serie: YM62******* La nostra diagnosi iniziale indica che, poiché il ricambio del prodotto dovrebbe essere coperto da garanzia, da un AppleCare Protection Plan o da un altro programma di riparazione o sostituzione Apple, probabilmente usufruirà gratuitamente del ricambio/servizio richiesto. Tuttavia, nel caso in cui esistano domande o dubbi riguardanti la copertura della riparazione, Le invieremo notifica. Entro dieci giorni lavorativi riceverà le istruzioni per restituire l'originale e la confezione da utilizzare per la spedizione. La preghiamo di non utilizzare altre confezioni perché in caso di danni all'originale a causa del confezionamento non correttamente eseguito, il prodotto non sarà accettato per l'assistenza e Le sarà restituito senza riparazione. La preghiamo di non includere alcun altro oggetto (es. il cavo di alimentazione) nella confezione poiché non Le verrebbero restituiti. I tempi di spedizione ad Apple si aggirano attorno ai due giorni lavorativi. Una volta che il prodotto viene ricevuto dal centro di riparazione, Apple provvederà a inviarle un'e-mail. La domanda sorge spontanea: aiutatemi a capire, siccome la "garanzia" è scaduta da un pezzo questa sostituzione è a carico Apple o me la fanno pagare???????? ![]() grazie ![]()
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
così c'è scritto
o da un altro programma di riparazione o sostituzione Apple, probabilmente usufruirà gratuitamente del ricambio/servizio richiesto. quindi è a carico loro,se trovano difetti che non riguardano la batteria ti avvisano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (provincia)
|
Sono stato all'Apple Store.
Mi dispiace dirvelo ma sono tornato con più dubbi di quanti non ne avessi prima. La cosa sconcertante è che il capo settore col quale ho parlato, dopo essere stato palleggiato da commessi all'oscuro di tutto, mi ha risposto che ne aveva sentito parlare su un blog di questa sostituzione e mi ha chiesto se ero sicuro di aver letto la notizia anche sul sito ufficiale Apple. (Iniziamo bene) Se non fossi una persona educata, gli avrei stretto la mano e me ne sarei tornato a casa. Comunque gli ho dato tutte le info in mio possesso e alla fine gli ho spiegato quali fossero le mie perplessità: 1) che prodotto avrei avuto in cambio; 2) se la sostituzione la potevo effettuare tramite il loro Store. E' tornato dopo 5 minuti e mi ha detto: "Mi sono informato da un collega. Avrai un altro ipod identico cioè nano di prima generazione" - ed io: "è mai possibile che la Apple ha tutte queste giacenze di magazzino per soddisfare la sostituzione di tutti gli utenti?" - e lui: "no, no. Sarà prodotto un'altra volta per soddisfare le richieste". Secondo me è assurdo riattivare una linea produttiva ferma da anni che forse è stata anche sostituita per adattarla alla produzione delle nuove generazioni. Scusate se mi sono dilungato. Penso di mandare una mail alla Apple.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
ma funziona anche per quelli vinti con i gelati? il mio ha una fantastica personalizzazione "Algida" dietro ![]() però porka pupazza ci avevo applicato la skin di bestskinsever, quella figa trasparente, spero che se proprio non me ne danno uno di ultima generazione, cambino solo la batteria ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ragazzi, io ho fatto la richiesta online domenica, è stata accettata, mi è arrivata anche l'email di conferma, solo che i due giorni lavorativi sono passati e io non ho ricevuto nessun pacchetto (per spedire il mio ipod). Voi l'avete ricevuto? Ci sono altri nella mia stessa situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tutto fermo arrivata la prima email il silenzio
certo se mi mandano un altro ipod prima generazione la cosa è veramente curiosa considerando che cerdo sia la prima volta che un azienda riattiva la produzione di un modello così vecchio per sostituire parti difettose non costerebbe di meno mandare quelli nuovi? riattivare una produzione ferma da tanto tempo prevede il fatto che tutti i componenti siano ancora prodotti mah
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono nella tua stessa situazione, aspettiamo per vedere. Comunque se alla fine di questa storia se me lo cambiano mi fanno solo che un favore! ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.