Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2011, 08:56   #21
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Vi dico la mia (che poi e' una cosa che penso da anni).

Il futuro porta all'integrazione di vari servizi in unico prodotto ALL-IN ONE.
Sottolineo questa frase appunto perchè, i cellulari si prestano bene a questa evoluzione che sta avvenendo.

Chi ne fa piu' le spese?
Ovviamente quei prodotti stand alone, con uso specifico.
Vedi TOM TOM e AFFINI, macchine fotografiche compatte, LETTORI MP3 ed IPOD e via dicendo.

Detto questo i produttoti lo hanno capito.
Prendete l'iphone4 per esempio. Ha il TOM TOM non in versione mobile, ma quello stand-alone (secondo accordi proprio con tom tom). E' identico alla versione XL GO o ONE.
Tra l'altro costa pure meno. un TOM TOM ITALIA Iphone viene 49Euro meno della meta di una versione stand alone.
Perche' mai dovrei comprarmi quello che costa piu, se gia il cell mi permette di avere un prdotto efficente e che posso utilizzare ovunque?

Tra l'altro proprio l'iphone(caso specifico) ha l'integrazione (come la maggior parte delle app) con l'ipod e le autoradio moderne.
In pratica l'iphone tramite cavo o BT puoi controllarlo (ivi compresa rubrica) direttamente dall'autoradio e veicolare l'audio alle casse della macchina. In piu se e' accesso il navogatore, l'audio si integra perfettamente con l'ipod e le chiamate in arrivo (il tutto e gestibile sempre tramite il display dell'autoradio e i pulsanti).

Per me e' fenomenale una cosa del genere ed il bello che nel mentre si carica pure il telefono.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 10:33   #22
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
io credo ancora nei device specifici per uno scopo dal lettore mp3 al gps passando per tutto quello che c'è in mezzo; per ogni dispositivo c'è sempre qualcosa che da un all-in-one non potrai mai avere.

nel caso specifico (a parte che i telefonini usano l'a-gps) quelli dedicati esistono in varie versioni apposite per usi differenti; se uno mi viene a dire che un navigatore dedicato non ha senso di esistere vuol dire che non ha capito un granchè dell'applicazione di tale tecnologia, o per lo meno l'uso che ne fà è talmente basilare che gli basta anche una app da smartphone. solo che non tutti hanno le stesse esigenze
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 11:15   #23
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
io credo ancora nei device specifici per uno scopo dal lettore mp3 al gps passando per tutto quello che c'è in mezzo; per ogni dispositivo c'è sempre qualcosa che da un all-in-one non potrai mai avere.

nel caso specifico (a parte che i telefonini usano l'a-gps) quelli dedicati esistono in varie versioni apposite per usi differenti; se uno mi viene a dire che un navigatore dedicato non ha senso di esistere vuol dire che non ha capito un granchè dell'applicazione di tale tecnologia, o per lo meno l'uso che ne fà è talmente basilare che gli basta anche una app da smartphone. solo che non tutti hanno le stesse esigenze
Il tom dell'iphone e' uguale alle versioni stand alone. che differenze dovrei capire?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 30-08-2011, 11:24   #24
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Il tom dell'iphone e' uguale alle versioni stand alone. che differenze dovrei capire?
se tu avessi la moto e volessi un gps da fissare al manubrio e il cielo fosse bello carico ci metteresti il tuo iphone sulla staffa?
Old 30-08-2011, 11:42   #25
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
se tu avessi la moto e volessi un gps da fissare al manubrio e il cielo fosse bello carico ci metteresti il tuo iphone sulla staffa?
Si perche ho gia la staffa per la moto con auricolare incorporato nel casco.
Tra l'altro la staffa l'ho fissata io appositamente.

Se piove ho pure una custodia semitrasparente modificata (tipo macchine fotografiche).

E cmq se dovessi essere preso da un acquazzone improvvisamente, preferisco fermarmi e aspettare che finisca, perche non vorrei rischiare di fare qualche incidente.
Anzi ti diro con l'iphone, ho la possibilita di cercare posti d'interesse rapidamente e farmi navigare a destinazione. Inoltre ho pure il meteo collegato e sono informato constantemente su repentini cambi di tempo.

Ste cose col navigatore normale me le dimentico.

Inoltre sempre la moto e per la macchina, ho pure Waze, che mi indica (e' un navigatore ottimo free) anche il traffico ed evenutali incidenti e problemi per strada.

E poi ho pure un altra app creata apposta come navigazione per quando si esce piu utenti con le moto. Spettacolare e dir poco.

Cmq io solitamente uso waze (visto che e compatibile con Android, Ios , Symbian e Windows). Navigatore free con traffico e altre cose, ed in piu sai la posizione degli altri utenti, e poi pure chattarci o pingare vari problemi
Old 30-08-2011, 13:00   #26
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

cazzarola, complimenti fai quasi paura! è evidente che sei un droide...
ringrazio per la clemenza chi lascia in produzione devices dedicati in modo che certe tecnologie possano essere sfruttate anche dai non nerd
Old 30-08-2011, 17:03   #27
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
si come no! credaghe ai ufo!
se fosse vero come mai le mappe x iphone sono diverse da quelle per gli altri tomtom? idem x il software che addirittura è diverso persino da quello per windows mobile. google è tuo amico!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:29   #28
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
cazzarola, complimenti fai quasi paura! è evidente che sei un droide...
ringrazio per la clemenza chi lascia in produzione devices dedicati in modo che certe tecnologie possano essere sfruttate anche dai non nerd
Io nn sono nerd, solo se compro 500 euro di cell lo sfrutto per quel che fa.
L iPhone ha il vantaggio che tutte le app sn fatte bene,integrate con molti dispositivi e soprattutto molto semplici da usare.

Io voglio un disp che faccia tutto. Cmq waze provatelo
Old 30-08-2011, 18:39   #29
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
si come no! credaghe ai ufo!
se fosse vero come mai le mappe x iphone sono diverse da quelle per gli altri tomtom? idem x il software che addirittura è diverso persino da quello per windows mobile. google è tuo amico!
Ma che stai a dire?
Tom tom per iPhone e una vers particolare sviluppata solo per iPhone
Le mappe sn aggiornate
Ha iqroutes map share hd traffic e altre funzioni. Ne ha più delle offerte per auto.
L interfaccia e simile a quella stand alone. Per me un difetto.potrebbero diff
Old 30-08-2011, 18:55   #30
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Comunque tomtom sta intraprendendo la strada giusta mettendo sempre online i suoi navigatori... Al giorno d'oggi il vero plus che da uno smartphone è il fatto di essere sempre alway on... Prendiamo waze ad esempio: io ne sono un estimatore perché il social gps aiuta davvero nella gestione dei propri tragitti grazie alla community posso sapere in tempo reale situazioni di traffico, velox, ingorghi etc etc... Chattare con amici etc etc... Tutto gratuitamente e con maggior affidabilità rispetto a quei servizi a pagamento che offrono le case quali tomtom e garmin...

Comunque ribadisco che il nav dedicato è ancora necessario... In moto l'uso di un iPhone o uno smartphone di ultima generazione è complicatissimo... Basta una notifica sul display e sei fregato a meno che non usi i guanti (e non lo farei mai)
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:21   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
Fossi in loro giocherei d'anticipo (forse altri 3/4 anni possono reggere, ma io inizierei a pensare qualcosa di innovativo) e inizierei a produrre navigatori entry level con le classiche funzioni, hw proprietario, a prezzi decisamente più competitivi e inizierei a pensare a terminali Android con una qualche Certificazione Allodola TOM TOM (il nome ce l'hanno, possono farlo) con un Launcher proprietario con una UI molto user friendly e delle icone molto comode, e una protezione contro le mappe e sw piratati tramite SD-Binding (CPRM), in modo da avere un sistema stabile e facilmente aggiornabile (con poco lavoro per gli sviluppatori che devono solo scrivere e aggiornare 2 drivers in croce).
Come ha fatto la garmin insomma, anche se non ha avuto molto successo...

C.àsà.sà.s
Old 30-08-2011, 20:04   #32
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Quote:
Io nn sono nerd, solo se compro 500 euro di cell lo sfrutto per quel che fa.
L iPhone ha il vantaggio che tutte le app sn fatte bene,integrate con molti dispositivi e soprattutto molto semplici da usare.

Io voglio un disp che faccia tutto. Cmq waze provatelo
dai scherzavo sul discorso dell'iphone ti dò ragione, se spendessi tutti quei soldi cercherei giustamente di sfruttarlo per tutto per quanto possibile...
però quello che volevo cercare di far capire io è che molti dispositivi dedicati hanno ancora senso di esistere. esempio io come telefono ho un nokia serie 40 da ottanta euro tanto uso solo voce e sms e non spenderei più di tre/quattrocento euri per un telefonino per una questione di principio anche se potrei farlo, ecco che con un centinaio di euro o poco più mi son preso un tomtom vero e proprio, che non sono molti, anche perché lo uso pochissimo, quando sono praticamente quasi a destinazione e non ho la più pallida idea di dove sia il civico che cerco.
comunque interessante waze, la sua forza sta nella community e per chi si sposta spesso per lavoro il vantaggio è notevole...
Old 30-08-2011, 22:50   #33
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
dai scherzavo sul discorso dell'iphone ti dò ragione, se spendessi tutti quei soldi cercherei giustamente di sfruttarlo per tutto per quanto possibile...
però quello che volevo cercare di far capire io è che molti dispositivi dedicati hanno ancora senso di esistere. esempio io come telefono ho un nokia serie 40 da ottanta euro tanto uso solo voce e sms e non spenderei più di tre/quattrocento euri per un telefonino per una questione di principio anche se potrei farlo, ecco che con un centinaio di euro o poco più mi son preso un tomtom vero e proprio, che non sono molti, anche perché lo uso pochissimo, quando sono praticamente quasi a destinazione e non ho la più pallida idea di dove sia il civico che cerco.
comunque interessante waze, la sua forza sta nella community e per chi si sposta spesso per lavoro il vantaggio è notevole...
Capisco il tuo punto di vista che trovo anche giusto e corretto.

C'e da dire che cmq oggi con pochi euro può avere un cell più navigatore. Nokia prima , google poi e ora waze stanno mettendo a dura prova la tom tom e garmin.
Io mi farei più un Nokia da 100 euro e poi giu di ovi maps (che nel sup piccolo funziona pure bene) e di waze (che funziona praticamente su tutto)

Sono punti di vista
Old 31-08-2011, 10:38   #34
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

(vado ot) comincio a pensarci, dato che in ferie mi hanno aperto la macchina e rubato il tomtom pensare che non era appeso, nemmeno la staffa, l'unica cosa evidente era l'alone rotondo della ventosa; avranno fatto due più due e hanno intuito che doveva essere nel portaoggetti lato passeggero. mi toccherà mettere uno straccetto sotto il sedile e pulire il vetro ogni volta che scendo per depistare... guarda te a che livelli siamo arrivati
Old 01-09-2011, 08:17   #35
limitime
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Tomtom go live 1000 NON è come tomtom x iPhone

Prima di prenderlo, il Go live 1000 (300€), ci ho pensato molto: sul mio 3gs così come sull'ipad ne ho diversi di navigatori, mi hanno sempre affascinato, dal tomtom al navigon, navmii, citymaps2go. Di Waze sono stato un estimatore della prima ora, registrando strade su strade nuove; questa estate in vacanza ho trovato registrate alcune strade secondarie che il tomtom 1.8 di iPhone non segnava.

Tuttavia non mi andava di:
1-prendere l'antenna esterna, Assolutamente necessaria
2-farlo scaldare all'inverosimile tenendolo acceso 9-11 ore al giorno

Quindi ho preso il go live 1000, che in 7 mesi a 9-11 ore al giorno (si, ho cambiato lavoro), non mi ha mai deluso, mai riscaldato. I modelli Live di tomtom hanno integrata una scheda sim con la qule sono connessi sempre ai server tomtom (non si puo navigare). Quindi:
1-a-gps: quando lo accendi da spento conosce la posizione in 3-4 secondi
2-Ricerca su Google (sempre tramite proxi di tomtom), quando non trovi nei suoi archivi qualcosa
3- altre cosine on line che non mi interessano, come il traffico, rilevato dai rallentamenti dei dispositivi stessi rispetto alla velocità prevista, piuttosto che il meteo.
4-adesso cominciano ad inserire alcune app ulteriori, tipo twitter

Inoltre posso inserire le modifiche al volo sui sensi marcia o sui blocchi temporanei; posso anche dire se condividerle e/o se prendere le modifiche degli altri.

Mi aspetto che in futuro anche gli aggiornamenti cartografici avvengano OTA, un po come il nuovo iOS 5.
Inoltre il sistema di aggancio/sgancio magnetico, sia della staffa, sia del connettore, sono qualcosa di incredibile, solo quelli per me valgono 100€. ( non ditemi che c'è anche per iPhone, il Tetrax l'ho preso subito e ovviamente lo utilizzo con buoni risultati).

No raga, in vacanza il mio go live 1000 è rimasto a casa, ed utilizzo splendidamente il mio 3GS, ma sul lavoro, ripeto 9-11 ore al giorno acceso anche quando non mostra percorsi, non potrei proprio sostituirlo con l'iphone.

Una nota sull'ipad: in certe strade con scarsa ricezione il go live 1000 proprio non cela fa a ricevere, ne tanto meno l'iphone. L'iPad invece... Si

Per la macchina mi piacerebbe provare un pc-car con gps integrato; peccato solo che non ne facciano con ios e non ho voglia di sperimentare a 500-600€

Mi aspetto per il futuro che mandino
limitime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:25   #36
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da limitime Guarda i messaggi
Prima di prenderlo, il Go live 1000 (300€), ci ho pensato molto: sul mio 3gs così come sull'ipad ne ho diversi di navigatori, mi hanno sempre affascinato, dal tomtom al navigon, navmii, citymaps2go. Di Waze sono stato un estimatore della prima ora, registrando strade su strade nuove; questa estate in vacanza ho trovato registrate alcune strade secondarie che il tomtom 1.8 di iPhone non segnava.

Tuttavia non mi andava di:
1-prendere l'antenna esterna, Assolutamente necessaria
2-farlo scaldare all'inverosimile tenendolo acceso 9-11 ore al giorno

Quindi ho preso il go live 1000, che in 7 mesi a 9-11 ore al giorno (si, ho cambiato lavoro), non mi ha mai deluso, mai riscaldato. I modelli Live di tomtom hanno integrata una scheda sim con la qule sono connessi sempre ai server tomtom (non si puo navigare). Quindi:
1-a-gps: quando lo accendi da spento conosce la posizione in 3-4 secondi
2-Ricerca su Google (sempre tramite proxi di tomtom), quando non trovi nei suoi archivi qualcosa
3- altre cosine on line che non mi interessano, come il traffico, rilevato dai rallentamenti dei dispositivi stessi rispetto alla velocità prevista, piuttosto che il meteo.
4-adesso cominciano ad inserire alcune app ulteriori, tipo twitter

Inoltre posso inserire le modifiche al volo sui sensi marcia o sui blocchi temporanei; posso anche dire se condividerle e/o se prendere le modifiche degli altri.

Mi aspetto che in futuro anche gli aggiornamenti cartografici avvengano OTA, un po come il nuovo iOS 5.
Inoltre il sistema di aggancio/sgancio magnetico, sia della staffa, sia del connettore, sono qualcosa di incredibile, solo quelli per me valgono 100€. ( non ditemi che c'è anche per iPhone, il Tetrax l'ho preso subito e ovviamente lo utilizzo con buoni risultati).

No raga, in vacanza il mio go live 1000 è rimasto a casa, ed utilizzo splendidamente il mio 3GS, ma sul lavoro, ripeto 9-11 ore al giorno acceso anche quando non mostra percorsi, non potrei proprio sostituirlo con l'iphone.

Una nota sull'ipad: in certe strade con scarsa ricezione il go live 1000 proprio non cela fa a ricevere, ne tanto meno l'iphone. L'iPad invece... Si

Per la macchina mi piacerebbe provare un pc-car con gps integrato; peccato solo che non ne facciano con ios e non ho voglia di sperimentare a 500-600€

Mi aspetto per il futuro che mandino
In sintesi il Tom Tom Go Live ha la stesse funzionalita' della versione 1.8 per l'iphone.
A me con iphone4 non da problemi di surriscaldamento (anche perche il TOM TOM stand alone mica non scalda) e poi ho trovato una tecnica semplice.
Visto che parlavi di staffa, utilizzo il tetrax attaccato vicino le bocchette.
Se riscalda troppo accendo un po d'aria cosi e pure ventilato !!!!!

In ogni caso ad ognuno con le proprie esigenze.
Per me ormai il navigatore e' diventato un prodotto d'uso comune. Pertanto preferisco averlo integrato in un prodotto che ho sempre con me, che avere un prodotto separato
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian