Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 09:07   #21
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Iscritto dal: Dec 2009
..scusate aggiungo:

il driver video crasha... non è ROCK SOLID significa crashare/artefatti/chiusure improvvise dell'applicazione 3d.. ecc ecc..

se mi tieni la 570 a 950mhz per 2 ore di gioco,daily use e non ti crasha ti pago una cena.
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:09   #22
Enthusiast
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
ma perchè crasha il driver sopra i 900?
ma mica è vera sta cosa!!! la mia 460 la tengo costantemente a 915/920mhz, mai crashato il driver video...
Enthusiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:45   #23
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Dopo i discorsi di Ghostfox mi è venuta una tremenda voglia di comprare una gtx480 se solo il fatto che millimila milioni di utenti e forum di tutto il mondo dicono l'esatto contrario di quel che affermi tu: architettura inefficiente, esosa in consumi e "calda", praticamente una beta test di Fermi aperta al pubblico. Che ad aria tieni le stesse prestazioni di uno con un kit liquido serio non ci credo manco se mi paghi, ho visto troppi kit a liquido in anni di esperienza informatica per credere che ad aria sia la stessa cosa. E che il problema più grosso delle 480 fossero i driver è un'argomentazione che fa poca strada: come scaldava con i driver di allora scalda pure con i driver di oggi: i driver non correggono le architetture, al massimo possono con qualche trucchetto arginare i problemi, ma sono appunto trucchetti, di certo non consuma 50W in meno e non scalda 20° in meno solo per i driver. L'accelero ce l'ho avuto pure io con una passata vga, e per quanto sia IL dissipatore ad aria per vga di certo non regge il liquido (spiegami altrimenti perchè un kit liquido serio costa il doppio di un acellero...)
Non è che sei un po' troppo affezionato alla tua vga per accettare che dopo 5-6 mesi sia uscita già una serie migliore?
PS: forse il fatto che tu non arrivi a 900 con la 480 è per il semplice fatto che l'architettura NON CE LA FA, c'avevi mai pensato? Cosa che invece una vga di serie successiva con architettura migliorata fa senza problemi.

Ultima modifica di DarthFeder : 05-02-2011 alle 09:55.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:08   #24
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ghostfox: "beh certo, con un pc full liquido si, ma qui si porta in esempio soltanto la VGA"

Eh insomma, di impianti a liquido che raffreddano solo la VGA ce ne saranno 12 in tutto il mondo.
Anche nell'articolo si parla di inserirla nell'impianto "già presente nel sistema"...
Io sotto liquido ho: CPU, GPU, NB e 4 HDD. Credi ancora che in full load tu sia più silenzioso di me?!
redeagle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:42   #25
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Iscritto dal: Dec 2009
@darthfeder
1) a 900 ci arriva senza problemi. video mio. piu reale di cosi.
2) non ho mai detto che il liquido sia peggiore o paritario ... ma tenere una vga a liquido spendendo un pacco di piu per 50mhz in piu per me non ha senso..fossero 300mhz almeno capirei.
3) le temp saranno sicuramente piu basse, ma se con il liquido fai 40gradi io ne faccio 60 dopo 1 ora di stresstest, risultato nessun problema in entrambi i modi.
4)non sono affezionato, per lo meno non sono mai stato cosi contento di aver speso poco per avere tanto rispetto a quel che si > VEDE < in giro.
5)l'architettura è sicuramente piu anziana solo dal punto di vista "data",non hanno stravolto l'architettura dalla serie 4 alla 5 di cosi palese da far pensare a un cambio generazionale di vga,cuda core e meno consumi..certo non hai un 500w nel pc se possiedi una di ste schede.

di certo non mi baso su chissà quali forum, e se redeagle hai tutto il pc a liquido, contento tu.. perchè non lo hai detto subito e salti fuori dopo 3 pagine con questa affermazione? rimane una affermazione, come le barrette degli fps. Se poi metti a liquido anche gli hdd.. apriti cielo,questo è lo spreco eterno.

ribadisco.. con una soglia di 200mhz, il GUI dei forceware video,crasha,ovvero tutti ammettono in giro nei vari bench che con windows 7 x64 accade sovente.. io la soglia la ho a 900,perchè la 480 parte a 700 di base,quella dell'asus stock intendo, ovviamente non 480 moddate dal produttore... mica ho detto tutte le vga del mondo.. la soglia dopo i 200 di oc, non tiene rock solid. poi se uno sta a guardare il pelo dei 15mhz.. aoh.
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:00   #26
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Una cosa sola non capisco: se sei così sicuro di te e contento del tuo acquisto, perchè vieni a vantarti su un articolo che parla di liquido su gtx580 della tua "vecchia" gtx480 ad aria? Non devi convincere nessuno a comprarla, soprattutto perchè paragoni una vga ad aria con una a liquido, due mondi diversi.
Poi dai, lo dici anche tu: liquido 40°e aria 60°: ti par poco 20° di differenza e chissà quanti decibel in meno? Se a te pare la stessa cosa fatti due conti sull'usura di un componente che lavora magari per ore a 60/65° e uno che lavora a 40/45°...che SECONDO TE il liquido è inutile è una cosa, ma venire a dire che aria o liquido è uguale a priori (anche sul campo del rumore) è vagamente sul paradossale...tu poi parli di una vga a liquido, ma da che mondo è mondo a liquido non si tiene solo un componente ma l'intero sistema (a meno di insulse proposte tipo quelle di Asus che ogni tanto tira fuori vga+pompa da infilare negli slot pci-express come per quella 8800gt...), quindi mi spiace ma il tuo discorso vacilla non poco.
Per la soglia dei 200MHz: ci sono driver moddati e bios ad hoc che consentono di superare quel traguardo. Se non vuoi usarli è una tua scelta, ma c'è chi lo fa, quindi neppure questa è una affermazione "veritiera a priori".
Poi non capisco che hai contro i grafici, mezzo che si usa in qualsiasi campo e in qualsiasi contesto: guarda te raccolgono una media di dati nel caso dei videogiochi realizzati in una sessione di tempo, esattamente come i video. Io li trovo molto più pratici e precisi, poi fai te...non mi pare proprio però che "i grafici sono da fanboy/ignoranti e i video sono il futuro".
Poi, che i cambiamenti tra serie 4 e 5 ci siano è innegabile e palese. Non hanno stravolto nulla ma di sicuro è MOLTO più ottimizzata, della serie 4 si salvano solo le gtx460 (guarda caso le uniche ad aver avuto successo, meritatamente).
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:21   #27
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
@Ghostfox:

Si, io posto screenshot di riviste specializzate, tu posti video... I TUOI video.

Gli "screenshot dei forum" di cui parli, arrivano dalle recensioni di techpowerup e guru3d (l'unico forum è il Ghz sulla 570). Tu davvero sei qui a volerci dire che sei una fonte più attendibile di questi test? Credi che i tuoi video sul tubo debbano fare il giro del mondo per dimostrare che la 480 sia una VGA migliore della 570? Corsini e tanti altri hanno detto il contrario. La tua parola vale quindi poco, mi dispiace. E' certo che la serie 5 è migliore sotto tutti i profili della vecchia 4 (sostituita di corsa per imbarazzo). Capisco che uno debba giustificarsi e autocelebrare il proprio acquisto, ma non puoi ammettere l'esatto contrario di quello che dicono i forum e i test professionali di mezzo mondo. Da come parli, mi sembri l'amico del quartiere che dice di non fidarsi di quello che dicono gli esperti, ma della sua parola e quella dello zio

Discorso "umano" a parte, io ti ho già dato le prove che a parità di scheda (default) la 570 è migliore. Se poi guardi le prove in OC (tipo su techpowerup) e le paragoni, la 570 scala meglio e ha più performances. E' divertente scoprire che ti fidi più dei video sul tubo che di prove scritte da professionisti (dove il tubo è per antonomasia l'antro dei fake). Poi, la tua richiesta mi sembra decisamente irrazionale: come puoi chiedere un confronto tra la tua, configurata in modo particolare, e una 570 allo stesso modo? Io guardo la scheda così com'è e l'OC che può raggiungere. Tu ti sfidi tra utenti del tubo, rimani nel tuo piccolo mondo di home-video e pensi che siano prove inconfutabili. Se proprio te lo devo dire, il mio score 3dmark11 è sui 6000/6100 a seconda del grado di OC di CPU/RAM e VGA.

[EDIT: ho rifatto il test spingendo CPU 4Ghz e VGA 970Mhz (già.. per un bench li regge @1.075) per fare lo score come nei tuoi video: 6412. Scusami ma il video sul tubo non te lo carico].

Tutti score che sono falsati dalla ricerca del punteggio migliore e che non hanno riscontro nel daily use. Poi, dai test on-line, si evince che la 480 ottiene miglior risultati sui 3dmarks, ma in è di circa il 5/8% mediamente inferiore nei VG. Basta abilitare l'AA che l'architettura rinfrescata di fermi dimostra le migliorie apportate.

Le considerazioni dell'uscita, le lasci agli utenti, perchè se le lasci ai troll, internet è tutta troll, e tu sei l'unico a pensarla diversamente (assieme agli acquirenti di una 480 ). Sei partito dalla questione dei crash dei drivers e il NON-senso di una 580 a liquido, per poi finire sul discorso che la tua VGA è migliore (te pareva...). Quando finirai di autoproclamarti, ripeto, faremo un discorso più serio.

Poi, i 330 della MSI non hanno bisogno dei 50e, visto che il dissi è paragonabile ai miglior aftermarket. LE ventole (sono 2) le lascio sempre in automatico e a 950 la T° arriva a max 70° con ventole al 45%.

In realtà, si stà discutendo di una manciata di FPS e di circa 100/200 punti ad un benchmark. Stranamente non vedo nei tuoi video la presenza di unigine, che sfrutta meglio la tessellation e l'AA, ma forse dimostrerebbe che la prima revision di fermi non è tutto il "mostro" che tanto proclami.

Come ti ho già detto, io non voglio fare a gara di chi ce l'ha più lungo. Semplicemente confermare che questa 580 a liquido ha "senso" e che consigliare una 480 rispetto ad una 570, mi trasformerebbe in un cattivo negoziante. Vista la buona fama che abbiamo, sono felice di aver consigliato un discreto numero di 560/570 e di aver consigliato ATi all'uscita delle 480

Ultima modifica di Danji : 05-02-2011 alle 17:25.
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:04   #28
Fedez1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bassano del Grappa (VI)
Io dico solo che è assurda questa disputa, OVVIAMENTE una scheda come questa va inserita in 1 impianto a liquido preesistente nel PC ed ovviamente avendo questa invece di una normale scheda con dissi ad aria, anche il dissi triventola che dici tu, farà meno rumore, perchè in effetti il rumore fatto dall'impianto a liquido rimane esattamente lo stesso con o senza scheda.. invece se ne inserisci una con anche 1 sola ventola e downvoltata il rumore aumenta perchè passa da poco a poco + 1 ventola di una scheda video.. cioè non serve aggiungere altro.

discorso diverso e che non centra niente è il fatto che la tua 480 full optional spremuta all'osso va come questa 580 a liquido.. spremi 1 pò questa e vedi come va più della tua 480 allora! e scaldando meno e tutto.. ma questo è 1 discorso OT.
Fedez1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 08:55   #29
punkynaro89
Senior Member

L'Avatar di punkynaro89

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
..scusate aggiungo:

il driver video crasha... non è ROCK SOLID significa crashare/artefatti/chiusure improvvise dell'applicazione 3d.. ecc ecc..

se mi tieni la 570 a 950mhz per 2 ore di gioco,daily use e non ti crasha ti pago una cena.
scusami se te lo dico ma secondo me tu nn hai una gtx500 percheì o con la mia reference PNY bencho a da 970mhz e 2400 le ram senza alcun problema (anche con heaven bench dx11 e tessellatura)se supero quella soglia allora si resetta il driver ma nn perche' è il driver di per se ma perchè vorrebbe qualche volt in piu'....storia diversa per la serie 400 che sono meno overclokkabili.....mi sa che mi devi una cena

Ultima modifica di punkynaro89 : 06-02-2011 alle 08:58.
punkynaro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 08:19   #30
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
@Danji

EHM guarda che io di overvolt sono al massimo..!! 1.138..!!
Le vga non sono tutte uguali, qualcuna ha bisogno di + corrente ed altre meno. Te dici che sei al massimo del OV? non è vero.. il tuo BIOS è al massimo del OV consentito, non la gpu. Quindi trova un bios modificato e flashalo, vedrai che i 900Mhz li superi facili facili La mia GTX480 per esempio nei bench arriva a 970Mhz nel daily 950Mhz, con i voltaggi stock (gli stessi tuoi se non ricordo male) non andavo oltre i 920, che gia erano ottimi.

Ma quello che è piu strano è il tuo discorso sui crash sopra i 900... mai avuti! quello è, lo ribadisco, solo ed esclusivamente imputabile alla tua VGA che senza un alimentazione adeguata di + non fa'.

Ultima modifica di tony73 : 07-02-2011 alle 08:24.
tony73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian