|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho solo visto dei video sul tubo ed in effetti penso non lo comprerei per il fatto che a me crea tensione persino tomb raider: penso che non reggerei per molto. In piu', se non sbaglio, ci sono delle fasi dove si vede poco e dove i nemici sono quasi invisibili (trasparenti) e questo non mi va molto a genio.
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
più avanti trovi delle tute dotate di visori notturni, le più scrause hanno dei visori dove vedi molto sfocato, mentre le tute d'elite hanno un visore più sofisticato, che ti fa vedere tutto molto bene riguardo i nemici invisibili di cui parlavi sono i succhiasangue, che quando cacciano si rendono invisibili, e corrono come dei dannati in generale non è un gioco che consiglierei ai deboli di cuore e a quelli facilmente impressionabili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se dico che non ne ho mai sentito parlare mi uccidete?
Cmq ho letto tutto e voglio iniziare a giocarlo, mi ha convinto quell'old school. Secondo me a fare le trame dei giochi dovrebbero metterci chi fà quelle dei film!
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Messina
|
comunque l'unico difetto che trovo è nella scelta di non rendere molto possibile l'approccio stealth, o quantomeno di renderlo complicatissimo. Ci sta che non puoi strisciare nella Zona, non lo so perchè ma ci sta
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io sono uno di quelli che Stalker non l'hanno digerito.
Ho fatto di tutto per farmelo piacere, ma alla fine ho dovuto mollare. A parte una realizzazione tecnica spesso scandalosa ed una miriade più o meno grande di bug ed imprecisioni, non mi ha proprio preso la trama principale, mentre le missioni secondarie le ho trovate piuttosto inconsistenti, sia come qualità che come trama. L'unica cosa realmente bella era l'atmosfera: niente di cui avere paura ovviamente, ma rendeva bene la decadenza di un'area davvero particolare dell'est. Credo che i GSC siano degli scarsi programmatori con buone idee, come quasi tutti i programmatori russi/ucraini, così i loro progetti... imho sanno sempre d'incompiuto. Se fossero aiutati da team americani... sono convinto che potrebbero creare grandissimi prodotti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
meno male che ci pensano i modders a raddrizzare le cose
![]() a reinserire nemici cancellati dai programmatori, ma ancora presenti nel database di gioco, a reinserire i veicoli, e a migliorare la grafica e correggere i bug ![]() da quello che ho letto la nuova versione di Oblivion Lost sarà una cosa grande 3Gb, si dono dati parecchio da fare stavolta |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
io l'ho giocato per poche ore ma c'ho capito poco e niente, sicuramente lo riproverò quando prendo una vga decente (sto tirando avanti con la 4290 integrata con cui ho finito crysis 1
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() Quote:
Insomma se penso anche ai filmati che non son le calssiche fanfaronate, vederli stravolti e americanizzati (anche perchè in caso lo vedrei molto come uno sfruttamento meramente commerciale) non mi fa pensar bene. Perchè del suo successo? Beh, io essendo uno di quelli che quasi lo idolatrano mi verrebbe da dire che ne ha anche troppo poco! ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Ah, STALKER. Non chiedetemi perchè ma ho giocato solo a Shadow of Cernobyl ed a Call of Pripyat (Clear Sky mai neanche paventato). Non ricordo uno gioco del genere dove trama e ambientazione ti catturano in tale modo da sembrare quasi dei compagni di viaggio.
Si potrebbe scrivere per giorni su questo gioco, mi limito a confermare le impressioni positive emerse nel topic. E' sicuramente uno dei rari esempi rimasti di cosa vuol dire programmare giochi esclusivamente su PC (o comunque come base di partenza). Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
mi sa che mollo clear sky e passo direttamente a call of prypiat. E' veramente tutto rotto sto cazzo di gioco. Addirittura una missione in cui devo recuperare la mia roba, e ci sono due banditi a protezione. Solo con la pistola è impossibile ucciderne e uscirne indenni. Ho recuperato per strada anche un fucile scarso con 6 colpi, ma non bastano. L'approccio stealth non è permesso, ho chiesto consiglio sul forum degli appassionati, e difatti mi consigliano di ricaricare un save precedente, lasciare tutta la mia roba in un posto, in modo tale da poterla recuperare senza dover affrontare i due.
![]()
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Perchè è quasi unico nel genere degli fps ad avere un free roaming e missioni da seguire come un gdr, inoltre ha un'atmosfera creata ottimamente, tanto si parla di giochi in ambienti post-atomici, ma solo in pochi ti danno quella sensazione (un altro è, ad esempio, Fallout).
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
questo srp non è già incluso nella complete?Mi sembra di sì
![]()
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho capito di che quest parli, per cui sei già abbastanza avanti. Diciamo che per certe cose potevano evitarlo
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-11-2010 alle 10:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Io ho giocato e finito tutti e tre gli episodi
![]() La parte migliore è sicuramente l'atmosfera, resa magnificamente. Vero che graficamente non era il top (anche se come resa generale faceva la sua bella figura), vero che spesso il gioco risultava macchinoso, ma tutto questo passava in secondo piano quando si attraversa la zona, al buio, con rumori sinistri tutti attorno, con i fulmini che attraversano il cielo...magnifico, semplicemente magnifico. E' il classico gioco che ami o che odi. All'inizio è davvero uno scoglio duro e può diventare un mattone se non riesci a farti catturare dal gioco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.