Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 15:07   #21
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io ho solo visto dei video sul tubo ed in effetti penso non lo comprerei per il fatto che a me crea tensione persino tomb raider: penso che non reggerei per molto. In piu', se non sbaglio, ci sono delle fasi dove si vede poco e dove i nemici sono quasi invisibili (trasparenti) e questo non mi va molto a genio.
Old 07-11-2010, 16:18   #22
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io ho solo visto dei video sul tubo ed in effetti penso non lo comprerei per il fatto che a me crea tensione persino tomb raider: penso che non reggerei per molto. In piu', se non sbaglio, ci sono delle fasi dove si vede poco e dove i nemici sono quasi invisibili (trasparenti) e questo non mi va molto a genio.
si dei bastardi sanguinari mutanti che nei sotteranei ti fanno strizzare mamma mia.....e vanno giù con 12 colpi bruciapelo di un canne mozze , oltre che a farti consumare 12 medikit in stile Diablo boss

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 16:25   #23
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
giocando con i mod pack, la notte il buio è pesto che più pesto non si può, inizialmente hai in dotazione solo la torcia, facendo attenzione a come la usi nelle sparatorie notturne, perchè altrimenti stai segnalando la tua posizione a ogni nemico
più avanti trovi delle tute dotate di visori notturni, le più scrause hanno dei visori dove vedi molto sfocato, mentre le tute d'elite hanno un visore più sofisticato, che ti fa vedere tutto molto bene

riguardo i nemici invisibili di cui parlavi sono i succhiasangue, che quando cacciano si rendono invisibili, e corrono come dei dannati

in generale non è un gioco che consiglierei ai deboli di cuore e a quelli facilmente impressionabili
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:53   #24
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se dico che non ne ho mai sentito parlare mi uccidete?
Cmq ho letto tutto e voglio iniziare a giocarlo, mi ha convinto quell'old school. Secondo me a fare le trame dei giochi dovrebbero metterci chi fà quelle dei film!
Old 07-11-2010, 17:57   #25
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
comunque l'unico difetto che trovo è nella scelta di non rendere molto possibile l'approccio stealth, o quantomeno di renderlo complicatissimo. Ci sta che non puoi strisciare nella Zona, non lo so perchè ma ci sta però figa, se è buio pesto, e cammini al buio, una squadra di banditi a 5 600 metri di distanza non ti può vedere. Capisco se ti vede nel momento in cui ti punta la torcia addosso, ma scatta una sorta di sensore nell'ia degli npc che li fa girare verso di te. E' una scelta di GsC ne sono convintissimo, per rendere sempre difficile ogni passaggio nella Zona, però boh, amo l'approccio stealth e avrei gradito in tal senso maggiore elasticità.
Old 07-11-2010, 19:37   #26
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
comunque l'unico difetto che trovo è nella scelta di non rendere molto possibile l'approccio stealth, o quantomeno di renderlo complicatissimo. Ci sta che non puoi strisciare nella Zona, non lo so perchè ma ci sta però figa, se è buio pesto, e cammini al buio, una squadra di banditi a 5 600 metri di distanza non ti può vedere. Capisco se ti vede nel momento in cui ti punta la torcia addosso, ma scatta una sorta di sensore nell'ia degli npc che li fa girare verso di te. E' una scelta di GsC ne sono convintissimo, per rendere sempre difficile ogni passaggio nella Zona, però boh, amo l'approccio stealth e avrei gradito in tal senso maggiore elasticità.
ho letto che nel nuovo Oblivion Lost 2010 che deve uscire hanno migliorato moltissimo lo stealth rispetto alle versioni precedenti, non vedo l'ora che esca
Old 07-11-2010, 19:38   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io sono uno di quelli che Stalker non l'hanno digerito.
Ho fatto di tutto per farmelo piacere, ma alla fine ho dovuto mollare.
A parte una realizzazione tecnica spesso scandalosa ed una miriade più o meno grande di bug ed imprecisioni, non mi ha proprio preso la trama principale, mentre le missioni secondarie le ho trovate piuttosto inconsistenti, sia come qualità che come trama.
L'unica cosa realmente bella era l'atmosfera: niente di cui avere paura ovviamente, ma rendeva bene la decadenza di un'area davvero particolare dell'est.
Credo che i GSC siano degli scarsi programmatori con buone idee, come quasi tutti i programmatori russi/ucraini, così i loro progetti... imho sanno sempre d'incompiuto.
Se fossero aiutati da team americani... sono convinto che potrebbero creare grandissimi prodotti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:46   #28
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

meno male che ci pensano i modders a raddrizzare le cose

a reinserire nemici cancellati dai programmatori, ma ancora presenti nel database di gioco, a reinserire i veicoli, e a migliorare la grafica e correggere i bug

da quello che ho letto la nuova versione di Oblivion Lost sarà una cosa grande 3Gb, si dono dati parecchio da fare stavolta
Old 07-11-2010, 19:53   #29
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
io l'ho giocato per poche ore ma c'ho capito poco e niente, sicuramente lo riproverò quando prendo una vga decente (sto tirando avanti con la 4290 integrata con cui ho finito crysis 1 )
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:59   #30
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A parte una realizzazione tecnica spesso scandalosa ed una miriade più o meno grande di bug ed imprecisioni, non mi ha proprio preso la trama principale, mentre le missioni secondarie le ho trovate piuttosto inconsistenti, sia come qualità che come trama.
L'unica cosa realmente bella era l'atmosfera: niente di cui avere paura ovviamente, ma rendeva bene la decadenza di un'area davvero particolare dell'est.
Credo che i GSC siano degli scarsi programmatori con buone idee, come quasi tutti i programmatori russi/ucraini, così i loro progetti... imho sanno sempre d'incompiuto.
Se fossero aiutati da team americani... sono convinto che potrebbero creare grandissimi prodotti.
eeeeeeh, già me lo vedo. Lunghe cut scene in cui devi guardare, sparatorie arcade, snellimento delle feature per non spaventare il grande pubblico. Ma anche no, tanto c'è la community che sistema se qualcosa non va,che gli ammeregani come bioware pensino a dragon age e robaccia simile.
Old 08-11-2010, 01:17   #31
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
lo devi riprovare con le mod giuste...loro le idee le avevano lo hanno tagliato molto...ci hanno pensato i modder... dagli un'altra possibilità

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 07:39   #32
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
trae ispirazione (dall'uomo del Giappone)

Quote:
Ma anche no. Per una volta che si ha qualcosa con un'impronta differente va bene così.
Insomma se penso anche ai filmati che non son le calssiche fanfaronate, vederli stravolti e americanizzati (anche perchè in caso lo vedrei molto come uno sfruttamento meramente commerciale) non mi fa pensar bene.

Perchè del suo successo? Beh, io essendo uno di quelli che quasi lo idolatrano mi verrebbe da dire che ne ha anche troppo poco!
Old 08-11-2010, 08:20   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Ah, STALKER. Non chiedetemi perchè ma ho giocato solo a Shadow of Cernobyl ed a Call of Pripyat (Clear Sky mai neanche paventato). Non ricordo uno gioco del genere dove trama e ambientazione ti catturano in tale modo da sembrare quasi dei compagni di viaggio.

Si potrebbe scrivere per giorni su questo gioco, mi limito a confermare le impressioni positive emerse nel topic. E' sicuramente uno dei rari esempi rimasti di cosa vuol dire programmare giochi esclusivamente su PC (o comunque come base di partenza).

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ma anche no. Per una volta che si ha qualcosa con un'impronta differente va bene così.
Insomma se penso anche ai filmati che non son le calssiche fanfaronate, vederli stravolti e americanizzati (anche perchè in caso lo vedrei molto come uno sfruttamento meramente commerciale) non mi fa pensar bene.
Concordo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:11   #34
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
si dei bastardi sanguinari mutanti che nei sotteranei ti fanno strizzare mamma mia.....e vanno giù con 12 colpi bruciapelo di un canne mozze , oltre che a farti consumare 12 medikit in stile Diablo boss
Ieri ho beccato il primo della mia esperienza a Stalker,3 caricatori di kalshnikov per piegarlo...bastardi succhiasangue
Old 08-11-2010, 09:15   #35
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

mi sa che mollo clear sky e passo direttamente a call of prypiat. E' veramente tutto rotto sto cazzo di gioco. Addirittura una missione in cui devo recuperare la mia roba, e ci sono due banditi a protezione. Solo con la pistola è impossibile ucciderne e uscirne indenni. Ho recuperato per strada anche un fucile scarso con 6 colpi, ma non bastano. L'approccio stealth non è permesso, ho chiesto consiglio sul forum degli appassionati, e difatti mi consigliano di ricaricare un save precedente, lasciare tutta la mia roba in un posto, in modo tale da poterla recuperare senza dover affrontare i due.
Old 08-11-2010, 09:16   #36
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Perchè è quasi unico nel genere degli fps ad avere un free roaming e missioni da seguire come un gdr, inoltre ha un'atmosfera creata ottimamente, tanto si parla di giochi in ambienti post-atomici, ma solo in pochi ti danno quella sensazione (un altro è, ad esempio, Fallout).
Old 08-11-2010, 10:16   #37
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
mi sa che mollo clear sky e passo direttamente a call of prypiat. E' veramente tutto rotto sto cazzo di gioco. Addirittura una missione in cui devo recuperare la mia roba, e ci sono due banditi a protezione. Solo con la pistola è impossibile ucciderne e uscirne indenni. Ho recuperato per strada anche un fucile scarso con 6 colpi, ma non bastano. L'approccio stealth non è permesso, ho chiesto consiglio sul forum degli appassionati, e difatti mi consigliano di ricaricare un save precedente, lasciare tutta la mia roba in un posto, in modo tale da poterla recuperare senza dover affrontare i due.
Quel gioco fa bestemmiare e tanto anche. Però superate le difficoltà iniziali e sopportando è ottimo (per esempio mi trovavo bene con la doppietta a canne lunghe e modificando subito una delle prime tute), tant'è che più il tempo passa più mi piace. Con quel gioco va messo su l'srp per i bug ma rimane sempre qualcosa.
Old 08-11-2010, 10:17   #38
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

questo srp non è già incluso nella complete?Mi sembra di sì comunque non è un bug, è proprio pensata così quella "quest".
Old 08-11-2010, 10:47   #39
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
questo srp non è già incluso nella complete?Mi sembra di sì comunque non è un bug, è proprio pensata così quella "quest".
Si è già incluso.
Ho capito di che quest parli, per cui sei già abbastanza avanti. Diciamo che per certe cose potevano evitarlo
Spoiler:
es non recuperi i soldi che anche se non è un problema non è corretto. Inoltre i punti scriptati in sta maniera tolgono credibiltà: affronti orde di mostri e stalker maestri in esoscheletro, e poi ti fai incastrare in quel modo... A aprte questo però doversi riprendere la roba solo con la pistola è interessante (non che sia un problemone anche li, in genere ho sempre qualche arma di backup in giro)

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-11-2010 alle 10:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:58   #40
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io ho giocato e finito tutti e tre gli episodi
La parte migliore è sicuramente l'atmosfera, resa magnificamente. Vero che graficamente non era il top (anche se come resa generale faceva la sua bella figura), vero che spesso il gioco risultava macchinoso, ma tutto questo passava in secondo piano quando si attraversa la zona, al buio, con rumori sinistri tutti attorno, con i fulmini che attraversano il cielo...magnifico, semplicemente magnifico. E' il classico gioco che ami o che odi.
All'inizio è davvero uno scoglio duro e può diventare un mattone se non riesci a farti catturare dal gioco.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian