Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 15:00   #21
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da BookeR Guarda i messaggi
Che Symbian sia morto è solo nella vostra testa.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
le considerazioni in questa notizia vanno un po' in contrasto cn questa http://www.tomshw.it/cont/news/symbi...a/27646/1.html
Di brutto!
Old 21-10-2010, 15:12   #22
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Secondo me Nokia ha perso una buona fetta di mercato proprio a causa di Symbian. Spero che lo abbandonino in favore di MeeGo.
Maemo 5 è un ottimo sistema operativo, spero abbiano mantenuto quel livello con MeeGo, ma Nokia è in ritardo al momento.
Samsung per la fascia media punterà sempre più su Bada e Sony Ericsson su Android.

Symbian ha ancora molti estimatori, io non mi ci sono mai trovato bene. Staremo a vedere.
Old 21-10-2010, 15:14   #23
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
le considerazioni in questa notizia vanno un po' in contrasto cn questa http://www.tomshw.it/cont/news/symbi...a/27646/1.html
che poi alla fine la stragrande maggiiranza dei commenti qui era un po strana....non è che se il papa lascia chiude la chiesa...ne mettono un altro
Old 21-10-2010, 15:27   #24
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ok, in sostanza ci dice che la nokia sta riacquistando importanza e si sta risollevando. Bene ho piacere per l'azienda (un pò meno per i 1800 poveracci licenziati, ma questi per molti sono dettagli). Certo che una casa produttrice che ha bisogno di fare questi tagli di personale, non so fino a quanto sia messa bene economicamente. Ma apparte l'aspetto economico che può anche non interessare all'utente finale, credete davvero che ci sarà innovazione in symbian? Ma anche se ci fosse innovazione, è la base che è sbagliata. Come già detto anche da altri utenti è un sistema pastoso di vecchia concezione, non più adatto ai touch screen di ora. Se a nokia piace il nome symbian perchè non lo privatizza, si tira su le maniche e lo riscrive da capo come ha fatto la microsoft con windows phone 7? Costa troppa fatica o troppo lavoro? Tanto mi risulta che solo nokia sia rimasta legata a symbian.
Qui ci sarebbe da scrivere un libro ,ma mi limito a dire che nokia se davvero vuole rimanere in competizione ha una sola strada ancora percorribile (seppur in ritardo): Meego.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:43   #25
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Ma apparte l'aspetto economico che può anche non interessare all'utente finale, credete davvero che ci sarà innovazione in symbian? Ma anche se ci fosse innovazione, è la base che è sbagliata. Come già detto anche da altri utenti è un sistema pastoso di vecchia concezione, non più adatto ai touch screen di ora.
A volte mi chiedo se sappiate o meno che differenza c'è tra un sistema operativo e l'UI che ci gira sopra. Perchè il ragionamento che traspare da molti commenti è semplicemente ridicolo: "L'UI non mi piace, quindi il sistema operativo è vecchio, pastoso(?), morto".

Ultima modifica di litocat : 21-10-2010 alle 15:51.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:11   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
A volte mi chiedo se sappiate o meno che differenza c'è tra un sistema operativo e l'UI che ci gira sopra. Perchè il ragionamento che traspare da molti commenti è semplicemente ridicolo: "L'UI non mi piace, quindi il sistema operativo è vecchio, pastoso(?), morto".
Scusa cosa dovrei giudicare? Guarda guarda, sicuro quando schiaccia li parte un ciclo for, che figo!!

uno giudica quello che vede, e ciò che si vede è un sistema operativo stracolmo di cerotti che non sta dietro alle dita ma si trascina da una schermata all'altra in maniera assai pastosa. Verità assa triste (perchè come detto io mi sono sempre trovato bene con NOKIA/Symbian, fino al N95) ma reale. punto.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:18   #27
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Scusa cosa dovrei giudicare? Guarda guarda, sicuro quando schiaccia li parte un ciclo for, che figo!!

uno giudica quello che vede, e ciò che si vede è un sistema operativo stracolmo di cerotti che non sta dietro alle dita ma si trascina da una schermata all'altra in maniera assai pastosa. Verità assa triste (perchè come detto io mi sono sempre trovato bene con NOKIA/Symbian, fino al N95) ma reale. punto.
tutti programmatori qui?
io a dire il vero preferisco un buon usb otg a un intwrfaccia con le capriole ma capisco che oggi vale piu la forma della sostanza
Old 21-10-2010, 16:20   #28
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Fortunatamente gli analisti finanziari non leggono questo forum...

Nokia + 5% le vendite nel mondo su base trimestrale e utile in aumento, balzo in borsa di +6%, se questa è un'azienda finita...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:20   #29
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:

In parte hai ragione, ma se l'UI gira male vuol dire anche che c'è qualche problema di fondo, no?
Se un S.O. è scritto bene anche l'interfaccia grafica ci gira meglio. Se invece il codice che sta alla base è scritto male, caricando ulteriormente il sistema con un'interfaccia grafica (magari anch'essa pesante) le cose possono solo peggiorare.

iOS, nonostante abbia un'interfaccia più che buona e un processore non certo da PC ha una reattività mostruosa in confronto a Symbian. Lo stesso dicasi per Bada. Android lo vedo più leggero come UI, ma così scheggi anche su HW di non primissimo livello.
Old 21-10-2010, 16:27   #30
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
E se ricollocassero symbian in un'altra fascia di mercato? Dopotutto MeeGo ha ancora da uscire e molto probabilmente uscirà in concomitanza con gli smartphone X86, ovvero una percentuale bassa ma redditizia. Il resto della produzione Nokia sarebbe ancora con Symbian. Dopotutto è un po' come sta facendo Samsung che ha i terminali di punta Android, il suo Bada su una fascia di prodotti un gradino sotto ed in Brew (credo) sui telefoni normali.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:37   #31
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
E se ricollocassero symbian in un'altra fascia di mercato? Dopotutto MeeGo ha ancora da uscire e molto probabilmente uscirà in concomitanza con gli smartphone X86, ovvero una percentuale bassa ma redditizia. Il resto della produzione Nokia sarebbe ancora con Symbian. Dopotutto è un po' come sta facendo Samsung che ha i terminali di punta Android, il suo Bada su una fascia di prodotti un gradino sotto ed in Brew (credo) sui telefoni normali.
ma infatti è questo il punto, con l'avvento di meego symbian sarà per l'entry level e i programmi scritti in qt saranno compatibili con entrambi i sistemi.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:38   #32
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Rifaccio per l'ennesima volta questa domanda senza che nessuno mi abbia ancora dato una risposta valida. In cos'è che Symbian è così indietro rispetto alla concorrenza? Cos'è che con Symbian non posso fare ma con gli altri OS sì?

Per chi parla tanto della lentezza di Symbian come OS pesante,ecc... ha provato l'N8? Perchè io tutta questa lentezza non la vedo sinceramente...
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:49   #33
kekko..
Member

Hai mai provato android?prova android e poi passa a symbian!!!!10 secondi per aprire un messaggio, menu che si muove scattoso e non fluido!
Symbian deve essere rifatto da zero!!!
kekko.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:55   #34
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kekko.. Guarda i messaggi
Hai mai provato android?prova android e poi passa a symbian!!!!10 secondi per aprire un messaggio, menu che si muove scattoso e non fluido!
No comment.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:22   #35
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Combattere contro un gigante come Google non è facile per nessuno, non per niente Nokia per creare un nuovo OS si è associata con Intel che presto sfornerà processori per diversi dispositivi mobile.
Personalmente adoravo Maemo che era già più che ottimo, secondo me dovevano puntare su quello, poi non capisco Nokia, Symbian è Open, Android pure, cosa gli ci voleva a prendere il meglio dei tre e fare un OS nuovo?
Google è entrato da pochissimo nel mondo dei sistemi operativi per dispositivi mobile, il "gigante" della situazione in questo caso era proprio Nokia con Symbian.
Anzi, i giganti erano due: Nokia con Symbian e Microsoft con WMobile.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:08   #36
madd90
Senior Member

Quote:
Io ho parlato di UI che non mi piace? L'ho mai detto?
Ho solo detto la situazione reale, e cioè che è un sistema operativo con i cerotti (come diceva qualcuno). Pieno di patch per risolvere i problemi, che è inevitabile averli su un so progettato per altri tipi di cellulari (mi riferisco al touch).
Ragazzi ma prima di smentire i molti che la pensano come me, avete mai provato ios e android? Siamo su pianeti completamente diversi.
Microsoft cosa ha fatto molto più furbescamente? quando ha visto che il suo sistema operativo non era adatto al nuovo tipo di prodotti che si andavano a proporre sul mercato, ha rifatto tutto dalle radici e per quanto visto da video e recensioni ci è riuscita alla grande.
Dovrebbe fare cosi anche nokia con symbian se effettivamente lo vuole proporre come novità, ma ormai i tempi sono troppo dilatati.
Sinceramente non capisco neanche il non voler appoggiarsi ad android di nokia.

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
tutti programmatori qui?
io a dire il vero preferisco un buon usb otg a un intwrfaccia con le capriole ma capisco che oggi vale piu la forma della sostanza
Si in effetti quella della usb è una buona feature. Ma è anche l'unica. Scegliere un sistema operativo con le toppe perchè si può collegare direttamente una pennina usb mi sembra un pò da sprovveduti.
E comunque quanto credi ci metta google per implementarla in android?

Quote:
Originariamente inviato da kekko.. Guarda i messaggi
Quoto. Ma più che symbian rifatto da zero bisognerebbe puntare su meego. E invece non se ne sente parlare, non si sa se ci sono sviluppi, sembra tutto fermo. boo
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:24   #37
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Saranno contenti gli acquirenti del nokia N8.....
Per N8 non vedo tutti questi problemi, basta un aggiornamento del firmware e metterci MeeGo. Che Symbian sia sorpassato ad oggi è abbastanza evidente, sviluppo troppo lento basta fare il confronto con Android che sforna aggiornamenti ogni 6 mesi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:26   #38
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da BookeR Guarda i messaggi

Che Symbian sia morto è solo nella vostra testa.
E' nella fase di delirium tremens.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:39   #39
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Wow le stupidate che ho letto in questo post...

Ma non c'è da stupirsi visto che l'utente medio di questo forum si legge engadget e gizmodo e pensa di sapere tutto sul mondo tecnologico...
Old 21-10-2010, 18:42   #40
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
In parte hai ragione, ma se l'UI gira male vuol dire anche che c'è qualche problema di fondo, no?
Se un S.O. è scritto bene anche l'interfaccia grafica ci gira meglio. Se invece il codice che sta alla base è scritto male, caricando ulteriormente il sistema con un'interfaccia grafica (magari anch'essa pesante) le cose possono solo peggiorare.

iOS, nonostante abbia un'interfaccia più che buona e un processore non certo da PC ha una reattività mostruosa in confronto a Symbian. Lo stesso dicasi per Bada. Android lo vedo più leggero come UI, ma così scheggi anche su HW di non primissimo livello.
e come fai a valutare la bontà del codice scritto? su come gira? Conta anche l'hardware! nokia continua a montare hardware SCARSO e nonostante questo il sistema gira bene e riesce a fare cose che altri si scordano (come riprodurre un filmato HD). Ma hai idea di che differenza di processore ci sia fra un nokia N8 e un iphone o un desire? Android è più leggero col piffero se nn hai un 1 ghz di processore ciao ciao fluiditività e reattività e te lo dice un possessore di htc magic cn androind, processore da 528 mhz (mi sa che il nokia n8 è li o forse un pelo peggio), 288 mb di ram (il nokia n8 ne ha 256) e pensa i filmati mi tocca addirittura convertirmeli perché fa fatica anche cn banali divx (idem per il desire o nexus one con processore da 1 ghz)!!!!
E tu su cosa ti basi per valutare la bontà del codice alle base del sistema operativo?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian