|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quoto.
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Secondo me Nokia ha perso una buona fetta di mercato proprio a causa di Symbian. Spero che lo abbandonino in favore di MeeGo.
Maemo 5 è un ottimo sistema operativo, spero abbiano mantenuto quel livello con MeeGo, ma Nokia è in ritardo al momento. Samsung per la fascia media punterà sempre più su Bada e Sony Ericsson su Android. Symbian ha ancora molti estimatori, io non mi ci sono mai trovato bene. Staremo a vedere.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Qui ci sarebbe da scrivere un libro ,ma mi limito a dire che nokia se davvero vuole rimanere in competizione ha una sola strada ancora percorribile (seppur in ritardo): Meego. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ultima modifica di litocat : 21-10-2010 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() uno giudica quello che vede, e ciò che si vede è un sistema operativo stracolmo di cerotti che non sta dietro alle dita ma si trascina da una schermata all'altra in maniera assai pastosa. Verità assa triste (perchè come detto io mi sono sempre trovato bene con NOKIA/Symbian, fino al N95) ma reale. punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
io a dire il vero preferisco un buon usb otg a un intwrfaccia con le capriole ma capisco che oggi vale piu la forma della sostanza
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Fortunatamente gli analisti finanziari non leggono questo forum...
![]() Nokia + 5% le vendite nel mondo su base trimestrale e utile in aumento, balzo in borsa di +6%, se questa è un'azienda finita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
In parte hai ragione, ma se l'UI gira male vuol dire anche che c'è qualche problema di fondo, no? Se un S.O. è scritto bene anche l'interfaccia grafica ci gira meglio. Se invece il codice che sta alla base è scritto male, caricando ulteriormente il sistema con un'interfaccia grafica (magari anch'essa pesante) le cose possono solo peggiorare. iOS, nonostante abbia un'interfaccia più che buona e un processore non certo da PC ha una reattività mostruosa in confronto a Symbian. Lo stesso dicasi per Bada. Android lo vedo più leggero come UI, ma così scheggi anche su HW di non primissimo livello.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
E se ricollocassero symbian in un'altra fascia di mercato? Dopotutto MeeGo ha ancora da uscire e molto probabilmente uscirà in concomitanza con gli smartphone X86, ovvero una percentuale bassa ma redditizia. Il resto della produzione Nokia sarebbe ancora con Symbian. Dopotutto è un po' come sta facendo Samsung che ha i terminali di punta Android, il suo Bada su una fascia di prodotti un gradino sotto ed in Brew (credo) sui telefoni normali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rifaccio per l'ennesima volta questa domanda senza che nessuno mi abbia ancora dato una risposta valida. In cos'è che Symbian è così indietro rispetto alla concorrenza? Cos'è che con Symbian non posso fare ma con gli altri OS sì?
Per chi parla tanto della lentezza di Symbian come OS pesante,ecc... ha provato l'N8? Perchè io tutta questa lentezza non la vedo sinceramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Hai mai provato android?prova android e poi passa a symbian!!!!10 secondi per aprire un messaggio, menu che si muove scattoso e non fluido!
Symbian deve essere rifatto da zero!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anzi, i giganti erano due: Nokia con Symbian e Microsoft con WMobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto la situazione reale, e cioè che è un sistema operativo con i cerotti (come diceva qualcuno). Pieno di patch per risolvere i problemi, che è inevitabile averli su un so progettato per altri tipi di cellulari (mi riferisco al touch). Ragazzi ma prima di smentire i molti che la pensano come me, avete mai provato ios e android? Siamo su pianeti completamente diversi. Microsoft cosa ha fatto molto più furbescamente? quando ha visto che il suo sistema operativo non era adatto al nuovo tipo di prodotti che si andavano a proporre sul mercato, ha rifatto tutto dalle radici e per quanto visto da video e recensioni ci è riuscita alla grande. Dovrebbe fare cosi anche nokia con symbian se effettivamente lo vuole proporre come novità, ma ormai i tempi sono troppo dilatati. Sinceramente non capisco neanche il non voler appoggiarsi ad android di nokia. Quote:
E comunque quanto credi ci metta google per implementarla in android? Quoto. Ma più che symbian rifatto da zero bisognerebbe puntare su meego. E invece non se ne sente parlare, non si sa se ci sono sviluppi, sembra tutto fermo. boo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Per N8 non vedo tutti questi problemi, basta un aggiornamento del firmware e metterci MeeGo. Che Symbian sia sorpassato ad oggi è abbastanza evidente, sviluppo troppo lento basta fare il confronto con Android che sforna aggiornamenti ogni 6 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Wow le stupidate che ho letto in questo post...
![]() Ma non c'è da stupirsi visto che l'utente medio di questo forum si legge engadget e gizmodo e pensa di sapere tutto sul mondo tecnologico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() E tu su cosa ti basi per valutare la bontà del codice alle base del sistema operativo?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.