|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Tornando al discorso display full HD, se dovessi optare per questo 'optional' (per questioni di tempi di consegna) quali sarebbero gli effettivi problemi che potrei incontrare? In sostanza, perchè è preferibile il display LED HD al Full HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Spresiano
|
non e' tanto questione di led quanto questione di HD e FullHD. su un monitor 15,6" questo si traduce in risoluzioni rispettivamente di 1366x768 e di 1920x1080. e' una bella differenza. ti posso dire che il mio pannello e' un HD+ 1600x900 e credo sia il compromesso perfetto tra alta risoluzione e leggibilita'. credo di poter affermare che un pannello 15,6" con FHD sia esageratamente risoluto e ti possa portare a problemi di visibilita', soprattutto del testo, tipo le pagine internet.
tieni conto che ho provato un 17,3" con 1920x1200 e si vedeva gia' troppo piccolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
grazie per le info... ma suppongo sia possibile settare la risoluzione del monitor su valori più ragionevoli, no? Mi rendo conto della banalità delle mie domande, ma sto cercando di capire quanto un Full HD potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni del notebook, sul mio lavoro, ed eventualmente sui giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
beh, piano. in realta' e' possibile abbassare la risoluzione del monitor. quello che pero' succede e' una perdita, talvolta impercettibile e talvolta mostruosa, di definizione. a livello visivo ti trovi ad avere delle icone (parlo di winzozz per comodita') sfocate cosi' come le scritte.
ripeto, non e' sempre cosi', ma ' molto facile che lo sia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
rieccomi con un'altra domandona: in questi due o tre giorni, mentre decidevo il da farsi, ho visto questo:
- HP Pavilion dv6-3016sl - Intel Core i5-450M - RAM 4GB DDR3 - HDD SATA 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino) 7200rpm - Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 - Display 15,6" LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED 1366x768 pixel - LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 - Wi-Fi 802.11b/g/n - 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA) - Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) 6 celle - SO Windows 7 Home premium 64 bit - 5 anni garanzia - Consegna gratuita (negozio Mediaworld on-line) - 799 euro finito (contro i 1100 di Santech) Da quello che vedo, Santech ha in più il processore i5-520, mentre Hp ha un HDD da 500 GB (contro i 320 del Santech)... Secondo voi, i 300 euro in più del Santech sono giustificati dalla differenza di qualità, oppure vale la pena di prendere l'Hp e risparmiare qualche euro? Ultima modifica di riendo : 29-07-2010 alle 10:39. Motivo: Rimozione link commerciale |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ok, ho messo da parte ogni indugio ed ho acquistato il Santech X57...
spero sia la scelta migliore ![]() Grazie per i consigli: vi farò sapere come va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
hai fatto la scelta piu' giusta. tra un hp e un santech non vale nemmeno la pena di cominciare un confronto. il santech stravince sotto ogni aspetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Alla fine, nonostante i 300 euro di differenza, ho preferito dare ascolto al coro di voci soddisfatte che si levavano in favore di Santech, considerando anche che per l'utilizzo che intendo farne, questo notebook potrei davvero tenerlo per molti anni senza avere la necessità di aggiornerne le caratteristiche... spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
NOTEBOOK SANTECH X57
- Processore Intel i5-520M - RAM 4 Gb DDRIII 1.333 MHz - HDD 320 Gb 7200 rpm SATA II 300 - Display 15,6" LED HD 1.366x768 - Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 con 1 Gb GDDR3 dedicati - Batteria 6 Celle Ioni di Litio 5200mAH - SO Windows - 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Mah, ci avevo pensato pure io, ma poi, non essendo io propriamente un genio informatico, ho optato per l'OEM standard di Microsoft, per mettermi al riparo da eventuali problematiche: il notebook dovrà essere operativo immediatamente, e non ho, al momento, tempo per addentrarmi in questioni diverse dal mero utilizzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
ops, chiedo scusa...
![]() lo rimuovo subito Update: fatto! Ultima modifica di riendo : 29-07-2010 alle 13:08. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
posso chiederti quanto ti è costato? sul configuratore non meno di 1100 € purtroppo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Mi son dimenticato di chiedere... tempi di consegna?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
@ bellerofonte_88: ho provato a mercanteggiare un po', ma più di tanto non ho ottenuto (per che il rafforzamento del dollaro non giovi agli sconti): io l'ho portato a casa con 1050 euro...
@iMpRoBaBiL3: fatto l'ordine ed il bonifico ieri pomeriggio, consegna prevista per la prossima settimana (non sono stati più precisi, purtroppo)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
grazie riendo!
sei soddisfatto del prezzo tu? lo chiedo per autoconvincermi io! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
di nulla
![]() per me, un prezzo è tanto più soddisfacente quanto più è prossimo allo ZERO ![]() quindi, direi che no, non è soddisfacente, tanto più se consideri che ero partito con l'idea (balzana ed irreale, lo so) di comprarmi un notebook in un Mediaworld qualsiasi spendendo intorno ai 600 euro... Le caratteristiche che cercavo, però, non si potevano avere in quella fascia di prezzo, e dovendo necessariamente alzare il tiro, ho preferito spendere qualcosa in più ancora, ed affidarmi alla marca che più di tutte sembrava dare garanzie di qualità ed affidabilità... ed il mio braccino, di solito, è corto corto ![]() Poi, quando avrò il NB in mano, dopo averlo provato, ti dirò se sarò soddisfatto o meno... ma dovrò essere MOLTO soddisfatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.