|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Notebook Santech
Ciao a tutti
mi accingo ad acquistare il mio primo notebook, e non so, naturalmente, a che santo votarmi... Ho esigenze grafiche soprattutto (per ora) relative all'utilizzo di Photoshop (CS5), Manga Studio, 3DstudioMax; inoltre, la mia ragazza potrebbe avere la necessità di giocarci (con giochi tipo Dragon Age et similia). Non ho a disposizione un budget di rilievo, anzi, con questo che ho adocchiato, sono già fuori di un bel po' rispetto alle vaghe e confuse idee iniziali: NOTEBOOK SANTECH X57 - Processore Intel i5-520M - RAM 4 Gb DDRIII 1.333 MHz - HDD 320 Gb 7200 rpm SATA II 300 - Display 15,6" LED HD 1.366x768 - Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 con 1 Gb GDDR3 dedicati - Batteria 6 Celle Ioni di Litio 5200mAH - Sistema operativo non incluso il tutto alla modica cifra di 840 euro + IVA Mi piacerebbe capire, anzitutto se qualcuno sa qualcosa di preciso in merito a Santech (ho letto solo buone cose, finora), e poi se le caratteristiche di questo Notebook possono essere adatte alle mie esigenze, se sono esagerate o insufficienti. Ero partito con l'idea di spendere intorno ai 600 euro per un prodotto da supermercato, ma dopo essermi informato un po' sull'hardware, sull'assistenza e sulle caratteristiche delle varie case costruttrici, acquistare un Santech (anche a fronte di una personalizzazione davvero elastica) mi sembra l'unica cosa ragionevole da fare (tra l'altro, è uno dei pochissimi portatili della fascia che ho guardato a montare un ATI HD5650). Io realizzo prevalentemente fumetti ed illustrazioni, ed i programmi che ho citato li utilizzerei in questo contesto: l'uso del portatile sarebbe quindi intensivo. Grazie anticipate per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
anzi tutto, grazie per la disponibilità... dal fatto che ti definisci felice possessore di Santech posso dedurre che ne sei ampiamente soddisfatto... ecco, una delle cose che più mi hanno impressionato leggendo opinioni e commenti qua e là è proprio l'alta qualità sia del prodotto che dell'assistenza, abbinata ad un costo (per le caratteristiche offerte) che mi pare buono: confermi queste mie impressioni? Hai avuto occasione di testare l'assistenza? La qualità del prodotto, rispetto ad un Notebook da ipermercato di pari fascia, è veramente così superiore? Spero che questa serie di domande possa essere catalogata come unica, visto che è relativa ad un unico argomento ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono notebook che non hanno nulla a che fare con i modelli "da ipermercato". Sono montati artigianalmente e i componenti sono "retail" ovvero, non sono fatti a posta per loro con i vincoli che ne conseguono, ma sono assolutamente originali. La qualità dei materiali è di livello top assoluto: utilizzano solo il meglio (per questo costicchiano) Se devi acquistare da loro una qualche espansione (ram, hard disk o altro) te la mandano, e te la puoi montare da solo (naturalmente senza fare casini) senza perdere nessuna delle parti della garanzia. Se scrivi una email, rispondono di persona. Ti accorgerai dell'ambiente familiare che si creerà. Unico neo, quando ordini il notebook devi pagare subito tramite bonifico e potrebbe volerci del tempo per l'arrivo. I componenti retail sono soggetti alle bizze di mercato, naturalmente. Ma quando arriva, vedrai la differenza.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio: ogni riga che leggo in proposito mi avvicina sempre più a questo Notebook
![]() Riguardo alle prestazioni, mi pare di capire tu sia estremamente soddisfatto: ma hai avuto modo di fare confronti con altre marche, o si tratta semplicemente del fatto che i tuoi NB fanno ciò che devono senza problemi? A proposito di prestazioni, la configurazione che ho postato ritieni possa essere buona per il tipo di impiego che intendo fare della macchina? Ho sempre il dubbio di lasciarmi trascinare dalla foga di possedere una macchina super performante andando a cercare caratteristiche inutilmente elevate (anche se, ad onor del vero, vorrei che potesse sostenere il mio lavoro per un bel po' di tempo, quindi lo 'carico' anche un po' per evitare che tra un anno sia un chiodo)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbi pazienza a domani in mattinata. Vedrò di dare un'occhiata approfondita alla configurazione. A prima vista mi sembra eccellente, soprattutto per il monitor che, non avendo definizioni "mostruose" (full HD) riuscirà a far girare la maggior parte dei giochi e software di ultima generazione alla grande. Senza le pretese di un desktop replacement quale era l'N48 e che ora è il mio. Ma si parla di + di 1.000 euro di differenza.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
cè il topic relativo al x57 proprio sotto, qualcuno l'ha già ricevuto, puoi chiedere li se vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, grazie... non volevo creare doppioni di discussione: ho dato un'occhiata, ed è un thread piuttosto corposo, e soprattutto mi pare si entri molto nel dettaglio tecnico (ed io sono piuttosto a digiuno di tecnicismi), ma magari qualche parere proverò a chiederlo pure lì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Esatto, per ora mi interessava avere informazioni di questo tipo
![]() OT (magari non è la sezione giusta, o magari dovrei creare un nuovo thread) Stamattina mi è poi capitato di trovare un annuncio che mi ha lasciato interdetto: NB ASUS G73, display 17.3" full HD, i7-720Q, 8 GB Ram DDR3, VGA ATI HD5870, HDD 1 TB 7200 rpm, OS Windows 7 Home Premium, a 690 euro!!! Trattasi, dicono, di ultimo pezzo utilizzato per esposizione, ancora in garanzia... Commenti? update: l'annuncio è del 5 luglio: dubito che un'astronave come questa sia rimasta invenduta fino ad ora... Ultima modifica di riendo : 21-07-2010 alle 11:02. Motivo: update |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Altro update in merito all'astronave di cui sopra: il mostro è ancora disponibile... qualcuno sa dirmi, in base alla propria esperienza, se vale la pena tenerlo in considerazione?
Update: discussione in merito all'ASUS spostata nel nuovo thread "occasionissima?" Ultima modifica di riendo : 21-07-2010 alle 18:32. Motivo: update |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei ancora li?
Santech N56 i7-820QM ![]() Ultima modifica di doc.h : 22-07-2010 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sì, ci sono... ero già un po' perplesso di mio a proposito dell'Asus, e Donamara, nel thread che ho aperto appositamente, ha rafforzato queste mie perplessità...
sembrerebbe un'occasione ghiotta (il notebook ha delle caratteristiche davvero spropositate), ma faccio un po' fatica a fidarmi: per ora, ho richiesto all'inserzionista (ebbene sì, l'ho trovato su ebay annunci) un feedback con maggiori informazioni sia sulla macchina che sul negozio, e poi si vedrà... (ho visto ora la tua risposta sull'altro thread ![]() Tornando all'X57 della Santech, mi dicono che al momento non hanno disponibilità di display normali, ma solo di quelli full HD (con un costo maggiorato di 70 euro), ed ho letto in alcuni commenti che il full HD non sarebbe la soluzione ottimale, soprattutto se uno vuol giocare... sarei tentato di aspettare che torni la disponibilità dei disply "normali": che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Non sarebbe una brutta idea, specie se vuoi giocare.. fai fare meno sforzo alla vga, e per di più non saresti costretto ad abbassare la risoluzione per poter giocare decentemente.
Tra l'altro la notizia dell'esaurimento dei lcd hd conferma il fatto che oltre ad essere degli ottimi schermi, sono sicuramente più indicati dei full hd su notebook da 15".
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
grazie a tutti: vediamo che mi rispondono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok, è arrivata la risposta: i display sono stati ordinati a giugno e dovrebbero arrivare entro fine mese... il problema è che avrei una certa urgenza, e non vorrei che il notebook mi arrivasse a settembre: ho chiesto ulteriori delucidazioni e rassicurazioni sulla data di consegna, ma ci sto pensando...
Altra domanda: il minimouse (per l'utilizzo normale, non per disegnare ovviamente) è opportuno? quelle poche volte che ho utilizzato il touch pad di un notebook, ho tirato giù metà dei santi del paradiso, ma non vorrei sitrattasse solo di farci l'abitudine... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Santech N56 i7-820QM ![]() Ultima modifica di doc.h : 22-07-2010 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Dovresti provare il touchpad dei macbook...è l'unico motivo per cui mi rode tornare su un pc non Apple...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Questo è un altro (e giusto) discorso. Il MAC lo lascio a Lisbeth Salander...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.