Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 00:09   #21
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
il citizen crono pilot ce l'ha mio fratello Veramente bello
Old 27-05-2010, 10:44   #22
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Pensandoci bene se il tuo intento è "fare scena" perche' non ti prendi un Rolex falso, con 300 euro te la cavi e tutti penseranno che ne vale 4 mila...
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:50   #23
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
lascia perdere e cambia regalo allora... ma hanno già altri orologi di rilievo o non gliene frega niente?
a dire il vero non ne ho idea... però siccome il budget che volevo spendere arriva a max 1000€ in totale e sono due persone non più giovanissime e con un lavoro di responsabilità (sono rispettivamente CEO e General Manager di un'azienda da 3/400 dipendenti) ho pensato che magari un bell'orologio poteva essere l'idea giusta.

Sinceramente non ho mai fatto caso a cosa indossano... anche pechè vivendo entrambi in Cina sicuramente sarebbe un falso

penserò a qualcosa di diverso però perchè in effetti è gente che potrebbe permettersi tranquillamente un rolex da 10k euro
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:16   #24
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Tirando sul prezzo per quella cifra puoi comprare un Longines Hydroconquest al quarzo.
Rimango sempre dell'idea che spendere più di 150€ (e ci sto pure largo ) per un quarzo è pura follia!

Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Pensandoci bene se il tuo intento è "fare scena" perche' non ti prendi un Rolex falso, con 300 euro te la cavi e tutti penseranno che ne vale 4 mila...
Fantastico ...ma deve sperare che non capiterà mai a tiro di uno che lo ricosce

Allora, premesso come prima che per un quarzo pià di 150 euri non spenderei...tornando agli orologi potresti vedere i glycine incursore, combat 6, sennò hamilton viewmatic o khaki field. Potresti vedere ancora qualcosa di philip watch o andare sul giapponese e quindi seiko e orient. Ovviamente per gli svizzeri si parla di solo tempo, per i giappo forse con quella cifra qualche crono esce fuori.
Old 27-05-2010, 13:05   #25
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Rimango sempre dell'idea che spendere più di 150€ (e ci sto pure largo ) per un quarzo è pura follia!
...
E perchè ???

Prendendo per esempio i Longines in questione, se uno desidera quel modello ma vuole una maggiore precisione, praticità e al contempo anche spendere meno, sceglie la versione al quarzo che, per i succitati motivi, ha il suo bel motivo si essere.

Il fatto è che quando affermiamo che i quarzi (quarzoni ) fanno schifo, che non ci spenderemmo mai cifre importanti, spesso anzi quasi sempre, non lo diciamo da appassionati.

Lo diciamo in realtà per far vedere che noisìcheceneintendiamo, noisìchenecapiamodiorologi, iquarzililasciamoachinonnecapisconountubodiorologi.

Piu che altro si tratta di una forma di snobismo pura e semplice.

Dal mio punto di vista ci sono solo orologi belli e orologi brutti, orologi che mi piacciono ed orologi che non mi piacciono.

A prescindere dal cuore meccanico od elettronico...

A proposito di quarzi classici e da urlo:

Omega Marine Chronometer

Omega Seamaster Chrono-Quartz "MONTREAL"

Per questi i soldi ce li spenderei eccome !

P.S.
1# A parte tutto, credo che all'autore del thread non importi molto se l'orologio è meccanico o elettronico.

2# Imho, mille volte meglio un bel quarzo originale che un tarocco meccanico e, se va male, pure costoso.

.
Old 27-05-2010, 13:14   #26
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
...

penserò a qualcosa di diverso però perchè in effetti è gente che potrebbe permettersi tranquillamente un rolex da 10k euro
Mettendola su questo piano la vedo dura.

Pure se gli regali una bottiglia di champagne da 1k euro hai il problema che se ne possono tranquillamente permettere una da 10k euro...

Dal mio punto di vista un regalo può essere apprezzato per la sua raffinatezza, per il suo stile, per la sua originalità non necessariamente correlate al prezzo.

Non dico che sia facile ma se scegli con oculatezza qualcosa di europeo o di italiano, puoi fare certamente bella figura.

.
Old 27-05-2010, 13:17   #27
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

Il fatto è che quando affermiamo che i quarzi (quarzoni ) fanno schifo, che non ci spenderemmo mai cifre importanti, spesso anzi quasi sempre, non lo diciamo da appassionati.

.
Tutti i torti non li hai, ci sono quarzi molto belli e di ottima qualità.
Vedi la serie Citizen Eco drive : vanno a carica solare e non cambi mai la pila, hanno il vetro zaffiro inscalfibile, la serie in titanio è pure leggera e sono anche molto belli. In questo caso spendere anche 300 euro non e' buttar via i soldi come magari comprare un orologio alla moda.
Old 27-05-2010, 13:25   #28
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
E perchè ???
.....

2# Imho, mille volte meglio un bel quarzo originale che un tarocco meccanico e, se va male, pure costoso.

.
Per il semplice motivo che pagare un quarzo chesso 500€ è uno spreco: chissà quale grande lavoro di orologeria c'è dietro per quell'esborso
Allora prendo un quarzo che sia bello e stop, non vado a dare 500 euro per orologio ci cui pago solo il marchio a sto punto.
Per il fatto "noisìcheceneintendiamo" ecc, io assolutamente perchè sono circa 3 mesi che sono entrato nel mondo degli orologi perchè affascinato (e non stato certo un quarzo a farmi affascinare ) quindi non mi intedo di niente ancora ma voglio imparare

INfine sulla frase quotata, li ci troviamo daccordo
Old 27-05-2010, 13:31   #29
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
E perchè ???

Prendendo per esempio i Longines in questione, se uno desidera quel modello ma vuole una maggiore precisione, praticità e al contempo anche spendere meno, sceglie la versione al quarzo che, per i succitati motivi, ha il suo bel motivo si essere.

Lo diciamo in realtà per far vedere che noisìcheceneintendiamo, noisìchenecapiamodiorologi, iquarzililasciamoachinonnecapisconountubodiorologi.

Piu che altro si tratta di una forma di snobismo pura e semplice.

Dal mio punto di vista ci sono solo orologi belli e orologi brutti, orologi che mi piacciono ed orologi che non mi piacciono.

A prescindere dal cuore meccanico od elettronico...

A proposito di quarzi classici e da urlo:

Omega Marine Chronometer

Omega Seamaster Chrono-Quartz "MONTREAL"

Per questi i soldi ce li spenderei eccome !

P.S.
1# A parte tutto, credo che all'autore del thread non importi molto se l'orologio è meccanico o elettronico.

.
dai però guardiamo in faccia la realtà:
ma come si fa a raccattare qualcuna con sta roba al polso! Fotte sega se è il modello migliore al mondo, tanto poi quando esco devo lasciarlo sul comodino per non fare FDM!

Il mio sarà un troiaio, sballerà di un secondo al giorno, però non è scacciapassera!

http://a.imagehost.org/download/0458/Immagine2
Old 27-05-2010, 13:42   #30
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Per il semplice motivo che pagare un quarzo chesso 500€ è uno spreco: chissà quale grande lavoro di orologeria c'è dietro per quell'esborso
...
Dici ?

http://www.youtube.com/watch?v=V2q4ShcwdHQ

(dal minuto 1:35)

Non è propriamente un quarzo ma certi puristi anche qui storcono il naso...

O per restare al Marine Chronometer di prima:

Io ci vedo un bel lavoro di orologeria...

E come questi molti altri.

Cosi come, per converso non c'è un gran lavoro di orologeria su certi meccanici prodotti in grandissima serie.

Poi, ripeto, i i gusti sono gusti.

Se uno preferisce solo i meccanici o solo i quarzi per me va benissimo...

Old 27-05-2010, 13:43   #31
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
e il seiko che ho linkato io raga come vi sembra???è davvero bellissimo
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:58   #32
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma come si fa a raccattare qualcuna con sta roba al polso! Fotte sega se è il modello migliore al mondo, tanto poi quando esco devo lasciarlo sul comodino per non fare FDM!

Il mio sarà un troiaio, sballerà di un secondo al giorno, però non è scacciapassera!

http://a.imagehost.org/download/0458/Immagine2
Quelli che ho postato sono semplicemente degli esempi significativi di orologi al quarzo di qualità eccelsa, l'acchiappo non c'entra un tubo.

E comunque, anche per l'acchiappo, dipende anche da chi e dagli ambienti che frequenti.

Se indossassi quello che hai postato tu la FDM la farei di sicuro e probabilmente manco mi fanno entrare

.
Old 27-05-2010, 14:04   #33
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
e il seiko che ho linkato io raga come vi sembra???è davvero bellissimo
Bello

Forse riesci pure a trovarlo a meno...

P.S.
Il Seiko Marine Master che ho postato io però è mooooooolto più bello...
(ma mi sembra ti piacciano i crono...)

.
Old 27-05-2010, 14:06   #34
suarez4152
Bannato

a me piacciono come quello che ho linkato io....con la cassa bianca e quei piccoli trattini di quel blu...stupendo questo orologio...
Old 27-05-2010, 14:20   #35
ennys
Member

Quote:
a me piacciono come quello che ho linkato io....con la cassa bianca e quei piccoli trattini di quel blu...stupendo questo orologio...
Allora prendilo.

Fine dei discorsi.

.
Old 27-05-2010, 14:37   #36
suarez4152
Bannato

Quote:
Allora prendilo.

Fine dei discorsi.

.
ci sono altri simili a questo??
Old 27-05-2010, 14:42   #37
ennys
Member

Quote:
ci sono altri simili a questo??
Prova a vedere un po'...

http://www.seiko.it/products/index.asp

http://www.newcammultistore.it/catal...at=6&subcat=27

(qui sono 40 pagine... )

http://www.kronoshop.com/cronografo-...mo-C2B17G1.htm

.

Ultima modifica di ennys : 27-05-2010 alle 14:45.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:53   #38
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
sui quattrocento euro ci stanno bene un po' tutti

io ti consiglio i momo design, robusti, belli e precisi

un saluto
Old 27-05-2010, 14:54   #39
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma come si fa a raccattare qualcuna con sta roba al polso!
[/url]
Avete delle idee strane sulle donne, di certo non guardano l'orologio e nemmeno l'immagine...

Chi si fa gli addominali in palestra o si compra l'ultimo D&G da mettere al polso solo per
le donne, direi che ha sbagliato obbiettivi.

Old 27-05-2010, 14:55   #40
suarez4152
Bannato

Quote:
grazie dei consigli.
solo questo ho trovato interessante
http://www.kronoshop.com/orologio-se...orts-P2178.htm

ma ci sono altre marche oltre a sta seiko...tipo bulova,sector,breil,tissot,ecc...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian