|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
il citizen crono pilot ce l'ha mio fratello
![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Pensandoci bene se il tuo intento è "fare scena" perche' non ti prendi un Rolex falso, con 300 euro te la cavi e tutti penseranno che ne vale 4 mila...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Sinceramente non ho mai fatto caso a cosa indossano... anche pechè vivendo entrambi in Cina sicuramente sarebbe un falso ![]() ![]() penserò a qualcosa di diverso però perchè in effetti è gente che potrebbe permettersi tranquillamente un rolex da 10k euro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Allora, premesso come prima che per un quarzo pià di 150 euri non spenderei...tornando agli orologi potresti vedere i glycine incursore, combat 6, sennò hamilton viewmatic o khaki field. Potresti vedere ancora qualcosa di philip watch o andare sul giapponese e quindi seiko e orient. Ovviamente per gli svizzeri si parla di solo tempo, per i giappo forse con quella cifra qualche crono esce fuori.
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Prendendo per esempio i Longines in questione, se uno desidera quel modello ma vuole una maggiore precisione, praticità e al contempo anche spendere meno, sceglie la versione al quarzo che, per i succitati motivi, ha il suo bel motivo si essere. Il fatto è che quando affermiamo che i quarzi (quarzoni ![]() Lo diciamo in realtà per far vedere che noisìcheceneintendiamo, noisìchenecapiamodiorologi, iquarzililasciamoachinonnecapisconountubodiorologi. Piu che altro si tratta di una forma di snobismo pura e semplice. Dal mio punto di vista ci sono solo orologi belli e orologi brutti, orologi che mi piacciono ed orologi che non mi piacciono. A prescindere dal cuore meccanico od elettronico... A proposito di quarzi classici e da urlo: Omega Marine Chronometer ![]() Omega Seamaster Chrono-Quartz "MONTREAL" Per questi i soldi ce li spenderei eccome ! ![]() P.S. 1# A parte tutto, credo che all'autore del thread non importi molto se l'orologio è meccanico o elettronico. 2# Imho, mille volte meglio un bel quarzo originale che un tarocco meccanico e, se va male, pure costoso. ![]() .
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Pure se gli regali una bottiglia di champagne da 1k euro hai il problema che se ne possono tranquillamente permettere una da 10k euro... ![]() Dal mio punto di vista un regalo può essere apprezzato per la sua raffinatezza, per il suo stile, per la sua originalità non necessariamente correlate al prezzo. Non dico che sia facile ma se scegli con oculatezza qualcosa di europeo o di italiano, puoi fare certamente bella figura. .
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Vedi la serie Citizen Eco drive : vanno a carica solare e non cambi mai la pila, hanno il vetro zaffiro inscalfibile, la serie in titanio è pure leggera e sono anche molto belli. In questo caso spendere anche 300 euro non e' buttar via i soldi come magari comprare un orologio alla moda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Allora prendo un quarzo che sia bello e stop, non vado a dare 500 euro per orologio ci cui pago solo il marchio a sto punto. Per il fatto "noisìcheceneintendiamo" ecc, io assolutamente perchè sono circa 3 mesi che sono entrato nel mondo degli orologi perchè affascinato (e non stato certo un quarzo a farmi affascinare ![]() ![]() INfine sulla frase quotata, li ci troviamo daccordo ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
ma come si fa a raccattare qualcuna con sta roba al polso! Fotte sega se è il modello migliore al mondo, tanto poi quando esco devo lasciarlo sul comodino per non fare FDM! ![]() Il mio sarà un troiaio, sballerà di un secondo al giorno, però non è scacciapassera! ![]() http://a.imagehost.org/download/0458/Immagine2
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=V2q4ShcwdHQ (dal minuto 1:35) Non è propriamente un quarzo ma certi puristi anche qui storcono il naso... ![]() O per restare al Marine Chronometer di prima: ![]() Io ci vedo un bel lavoro di orologeria... ![]() E come questi molti altri. Cosi come, per converso non c'è un gran lavoro di orologeria su certi meccanici prodotti in grandissima serie. Poi, ripeto, i i gusti sono gusti. Se uno preferisce solo i meccanici o solo i quarzi per me va benissimo... ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
e il seiko che ho linkato io raga come vi sembra???è davvero bellissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() E comunque, anche per l'acchiappo, dipende anche da chi e dagli ambienti che frequenti. Se indossassi quello che hai postato tu la FDM la farei di sicuro e probabilmente manco mi fanno entrare ![]() ![]() .
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]() Forse riesci pure a trovarlo a meno... P.S. Il Seiko Marine Master che ho postato io però è mooooooolto più bello... ![]() (ma mi sembra ti piacciano i crono...) .
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
a me piacciono come quello che ho linkato io....con la cassa bianca e quei piccoli trattini di quel blu...stupendo questo orologio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Fine dei discorsi. .
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Prova a vedere un po'...
http://www.seiko.it/products/index.asp http://www.newcammultistore.it/catal...at=6&subcat=27 (qui sono 40 pagine... ![]() http://www.kronoshop.com/cronografo-...mo-C2B17G1.htm .
![]() Ultima modifica di ennys : 27-05-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sui quattrocento euro ci stanno bene un po' tutti
![]() io ti consiglio i momo design, robusti, belli e precisi un saluto
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Chi si fa gli addominali in palestra o si compra l'ultimo D&G da mettere al polso solo per le donne, direi che ha sbagliato obbiettivi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
solo questo ho trovato interessante http://www.kronoshop.com/orologio-se...orts-P2178.htm ma ci sono altre marche oltre a sta seiko...tipo bulova,sector,breil,tissot,ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.