|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
quale orologio da polso sui 400€
salve a tutti.
per la maturità i miei mi devono fare un regalo,ed avrei pensato di farmi comprare un bell'orologio. Non li ho mai usati,ma ora ne avverto la necessità. Inoltre non sono esperto ne di marche e ne di altre cose. Mi ero informato per i rolex sperando che si trovassero a cifre "umane" ma ho notato che al di sotto dei 1500€ non si trova nulla. Io avrei da spendere max 350/400€,voi quale orologio mi consigliate?? La mia necessità non sta nelle funzioni che ha ma nel design,cioè deve essere bello e far figura. Per me l'orologio è un accessorio che va messo per far figura anche perchp la sua utilità,nel mio caso, è molto esigua. QUindi voglio un bell'oggetto. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
come case entry level degli automatici ci sono Hamilton, Glycine... ma 400 € non ti bastano cmq.
però visto che il tuo intento è far scena e non te ne frega niente di orologeria.. ti va benissimo uno al quarzo, quindi vai in un negozio fornito e scegli quello che ti piace di più!!!
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Il secondo è un orologio, il primo un miscuglio di parti meccaniche/elettroniche che misurano il tempo
![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Un automatico invece (come i Rolex) perde giornalmente diversi secondi. La certificazione COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètre), i Rolex ce l'hanno ed è gia' indice di qualita', prevede : Average daily rate: -4/+6 Percio' ora che lo sapete non fate come tanti profani che sfottono i possessori di Rolex che hanno speso 5 mila euro per un orologio che va avanti di 6 secondi ogni giorno : è del tutto normale. Tornando in topic : Se vuoi qualcosa di qualita' prendi Citizen (con 200/300 euro ne hai di bellissimi), altrimenti aggiungi 100 euro e vai di Tissot. Lascia perdere tutti i marchi "modaioli", sono orologi da marocchino vestiti di festa. Ultima modifica di MauritiusX : 26-05-2010 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Ammazza...per 400 euro ti vendo il mio!
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Con 400€ per un orologio al quarzo hai l'imbarazzo della scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il quarzo è più preciso, poui bisogna vedere la meccanica come è messa Comunque a me piace molto questo http://www.citizen.it/citizen_jsp/ar...0&CdArticolo=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Comunque tornando IT ribadisco il consiglio che ti è stato dato per hamilton/glycine... Cerca anche tra i Seiko... ![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
iscritto.
mi trovo nella condizione di voler fare un regalo ad un paio di amici (45 e 55 anni circa) e pensavo proprio ad un orologio su quella cifra. Il problema è che sono persone che potrebbero tranquillamente permettersi orologi da 8/10k euro e temo di fare una figuraccia ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Per un Hamilton "solo tempo" con 400 € (+ o -) ce la fai.
Cmq c'è il thread dedicato agli orologi ...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tirando sul prezzo per quella cifra puoi comprare un Longines Hydroconquest al quarzo.
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
questo è carino e non costa neanche tanto,bello davvero:
http://www.limbiatiorologeria.it/pro...&pg=3&vetrina= |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() Non solo gli bastano ma gli avanzano pure: ![]() ![]() ![]() per non parlare di Seiko (bellissimo questo Marine Master ![]() ![]() tutti ampiamente sotto i 400 euri E poi una marea di quarzi che sono comunque orologi validissimi e funzionali anche se, per alcuni di noi, un po' meno fascinosi... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mai capito l'utilità di spendere 400€ per "fare scena"...
![]() e potrei permettermi ben di +, ma proprio non lo concepisco. ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
SEIKO KINETIC SCUBA DIVER'S 200MT
versione all black ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Lo preferisco decisamente in queste due versioni ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.