Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 11:51   #21
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
secondo me bisognerebbe fare chiarezza

le discariche che prima non c'erano ora ci sono? si/no
l'immondizia viene raccolta con regolarità? si/no
nel casertano è in corso uno sciopero che si ripercuote sulla raccolta dei rifiuti? si/no
Io sono del casertano, molto vicino a dove sono state fatte quelle foto...
Quelle erano solo il centro città, che anche a colpa dello scioperò, e piena di rifiuti, ma se la Bindi si allontanava solo di 800m e andava un pò in periferia c'erano discarica abusive e a cielo aperto ad iosa! (Anche senza lo sciopero)
Old 17-03-2010, 12:01   #22
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Io sono del casertano, molto vicino a dove sono state fatte quelle foto...
Quelle erano solo il centro città, che anche a colpa dello scioperò, e piena di rifiuti, ma se la Bindi si allontanava solo di 800m e andava un pò in periferia c'erano discarica abusive e a cielo aperto ad iosa! (Anche senza lo sciopero)
ottimo

motivo di quelle discariche abusive?
Old 17-03-2010, 12:34   #23
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
ottimo

Camorra?
Puzza per le strade e quindi necessità di stoccare nonostante tutto da quaclhe parte?
O credi che i cittadini si divertano a fare montagne di immondizia?
Old 17-03-2010, 12:35   #24
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
nel resto del mondo secondo te come facciamo?
ce la mangiamo?
ma guarda te...
Come fate?
Fate che avete una rete statale adatta e ben supportata, un educazione civica adatta e ben supportata, logistica adatta e ben supportata, meno camorra.

Mah, eppure ci arriva mio nipote di 9 anni a 'stè cose.
Old 17-03-2010, 12:37   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Se vai a vantarti a reti unificate di aver risolto l'emergenza rifiuti però sei un bel bugiardo... non credi?
se dicessi "ho risolto definitivamente l'emergenza rifiuti" senz'altro si.
se dicessi "ho risolto la fase acuta" senz'altro no.

il fatto è che sappiamo bene che berlusconi ha detto un più vago "ho risolto l'emergenza tout-court".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:38   #26
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
ottimo

Vogliamo puntare in alto?, Allora è colpa delle industrie che per un fazzoletto fanno 3 chili di imballaggio...

E dai, lo sappiamo che alla fine è la gente che getta quella spazzatura, ma noi paghiamo le tasse affinché lo stato ci risolvi i problemi, la gente getta la spazzatura per terra, metti dei vigili, fai educazione civica, invoglio a fare la differenziata ecc...

Invece no, siamo nell'abbandono totale, strade a pezzi, netturbini che non raccolgono, non si fa la differenzia, rifiuti tossici nelle campagne, la legge è un optional non gradito, è meglio che mi fermo qui che è meglio...

Fa forse è colpa dei pm politicizzati...
Old 17-03-2010, 12:39   #27
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Come fate?
Fate che avete una rete statale adatta e ben supportata, un educazione civica adatta e ben supportata, logistica adatta e ben supportata, meno camorra.

Mah, eppure ci arriva mio nipote di 9 anni a 'stè cose.
ebbravo.
e l'educazione civica chi ce l'ha inculcata?

e guarda che per mettere l'umido qui, la carta la, la plastica altrove non serve ne rete stradale, nè logistica nè altro.
Old 17-03-2010, 12:39   #28
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
ottimo

$$$$$$$$$$$$$
Old 17-03-2010, 12:45   #29
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 24-05-2016 alle 17:27.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:52   #30
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
il fatto è che sappiamo bene che berlusconi ha detto un più vago "ho risolto l'emergenza tout-court".
Spero tu intendessi altro rispetto a quello che ho capito io, perchè altrimenti saresti realmente intellettualmente non solo disonesto, ma proprio squallido.

Quote:
ebbravo.
e l'educazione civica chi ce l'ha inculcata?

e guarda che per mettere l'umido qui, la carta la, la plastica altrove non serve ne rete stradale, nè logistica nè altro.
Le stesse persone che l'hanno inculcata a me, probabilmente, ma che non l'hanno inculcata ad altri, e quindi?Per questo gli altri e io dobbiamo essere sommersi da un mare di merda?
Che lo stato si faccia carico di educare in modo adatto le persone e fornisca il necessario per far si che la differenziata venga fatta, altrimenti si fa presto a parlare.

Ma hai calato l'asso troppo facilmente però, sorvolando sugli altri aspetti fondamentali del problema.

Com'è la musichetta?
Ponzi-ponzi-ponzi-bon!
Old 17-03-2010, 13:00   #31
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Spero tu intendessi altro rispetto a quello che ho capito io, perchè altrimenti saresti realmente intellettualmente non solo disonesto, ma proprio squallido.
capisci quel che vuoi.
peccherò di immodestia, ma sono certo di esprimermi in italiano corretto.

Quote:
Le stesse persone che l'hanno inculcata a me, probabilmente, ma che non l'hanno inculcata ad altri, e quindi?Per questo gli altri e io dobbiamo essere sommersi da un mare di merda?
Che lo stato si faccia carico di educare in modo adatto le persone e fornisca il necessario per far si che la differenziata venga fatta, altrimenti si fa presto a parlare.
se una parte (parte rilevante oserei dire) dei tuoi concittadini ha abitudini da frequentatore di trogolo, il problema è tuo.
quello che ti posso dire per certo è che a fronte della "renitenza" alla differenziata il comune dove abitavo fino a qualche anno fa ha adottato una soluzione drastica; sacchetti trasparenti e gran fioccare di multe a chi non differenziava.
soluzione presa a livella comunale.
potresti chiedere alla signora jervolino (quella, ti ricordo, che annunciava a gran voce col suo vocino flautato che a napoli non c'era un'emergenza rifiuti)

Quote:
Com'è la musichetta?
Ponzi-ponzi-ponzi-bon!
fischiettala quando passi per strada.
chissà che magari senti meno il tanfo di monnezza....
Old 17-03-2010, 13:27   #32
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
No... Non può essere...

Saranno foto ritoccate

Dai che se lo ripeto altre 50 volte finisco per crederci
Sono vere... visto con i mie occhi
Old 17-03-2010, 13:35   #33
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
oh, chiariamo le cose.
se la merda è stata nascosta sotto il tappeto è palese che chi ha detto di averla pulita sto imbrogliando; e su questo non ci piove.

ma se ci si lamenta del fatto che dopo "si riforma"... allora beh, non credo che ce la si possa pigliare con chi ha pulito (ovviamente posto che lo abbia fatto).
è stata portata via (in tutte le regioni, anche quelle amministraet dal PDL, che sono improvvisamente diventate disponibili ad accogliere i rigiuti campani, mentre quando c'era Prodi ovviamente non li volevano) con l'argomento "è un'emergenza quindi ci facciamo in quattro".

non è stato risolto il problema della monnezza (cioè della gestione routinaria) ma solo quella emergenziale, con provvedimenti emergenziali appunto.

ma se il menàge nomale non funziona, non funziona... e la monnezza si riforma.

il "problema dei rifiuti in Campania" non è AFFATTO stato risolto, al contrario di quanto affermano i media.

Per non parlare del problema dell'emergenza a PALERMO, di cui però casualmente i media non parlano...

poi dice che non è vero che c'è un controllo dei media...
Old 17-03-2010, 13:39   #34
militico
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
problema di libertà di informazione???

Da diverso tempo sento dire che in Italia c'è una libertà di informazione limitata a causa del duce Benito Berlusconi (n.d.r di Antonio di Pietro & CO)...ma guarda caso quando si devono dare notizie che non lo coinvolgono vengono subito insabbiate (e.g., il sig. Bassolino ha svariati processi alle spalle ma non si sa a che punto siano)...Ma visto che il thread si riferisce al problema immondizia che non è stato risolto ho delle notizie anche a questo riguardo. La regione Campania è stata multata di 500 milioni di euro (Eh si milioni di euro) che verranno presi dai finanziamenti 2007/2013 riservati dalla Commissione Europea. Motivo: inadempimenti nella risoluzione del problema immondizia (vedi inceneritore di ACERRA)...Come mai i giornali non ne parlano, se non nelle ultime pagine e poi senza dar continuo alla notizia???
AHH scusate questa è la libertà di informazione....
militico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:41   #35
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
BINDI SVELA LA MONNEZZA
“L’emergenza rifiuti esiste ancora”: e il tour elettorale nel casertano si trasforma in denuncia
Vuole per caso togliere il diritto di sciopero a quei lavoratori?
Non si capisce altrimenti cosa avrebbe da denunciare.

Ah! ma aspetta, è propaganda elettorale, ah beh, allora.
Old 17-03-2010, 14:11   #36
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
è stata portata via (in tutte le regioni, anche quelle amministraet dal PDL, che sono improvvisamente diventate disponibili ad accogliere i rigiuti campani, mentre quando c'era Prodi ovviamente non li volevano) con l'argomento "è un'emergenza quindi ci facciamo in quattro".

non è stato risolto il problema della monnezza (cioè della gestione routinaria) ma solo quella emergenziale, con provvedimenti emergenziali appunto.

ma se il menàge nomale non funziona, non funziona... e la monnezza si riforma.

il "problema dei rifiuti in Campania" non è AFFATTO stato risolto, al contrario di quanto affermano i media.

Per non parlare del problema dell'emergenza a PALERMO, di cui però casualmente i media non parlano...

poi dice che non è vero che c'è un controllo dei media...

e chi ha mai detto il contrario.
anche i bresciani hanno il forte sospetto di aver bruciato la merda di napoli (merda nel senso di non differenziata).
ma rimane comunque sempre il problema.
diciamo che la monnezza l'ho tolta dalla strada (o perchè l'ho infilata su per il cu...mignolo dell'inceneritore di brescia o perchè l'ho imboscata sotto il tappeto).
se poi la monnezza riappare (ed è monnezza nuova, non la vecchia rediviva), la colpa di chi è?
la gestione della municipalità di napoli è affare di stato?
Old 17-03-2010, 14:19   #37
aeterna
Registered User

tirare in mezzo lo stato è pretestuoso, visto che passata l'emergenza sono le amministrazioni locali che devono gestire la situazione, come in qualunque altro luogo di italia
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:22   #38
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Ah! ma aspetta, è propaganda elettorale, ah beh, allora.

devo mettere un post-it sul monitor, me lo dimentico e poi perdo tempo a rispondere

Old 17-03-2010, 14:35   #39
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
tirare in mezzo lo stato è pretestuoso, visto che passata l'emergenza sono le amministrazioni locali che devono gestire la situazione, come in qualunque altro luogo di italia
ora siamo di nuovo in emergenza chi se ne deve occupare???

direi logic fail

ah ABBIAMO risolto il problema non significa aver risolto SOLO l'emergenza... per cui chi è che mente? e qqui ci stà un italiano fail...
Old 17-03-2010, 14:39   #40
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ora siamo di nuovo in emergenza chi se ne deve occupare???

al tempo, visto che è passato un solo anno, occorre individuare le responsabilità dato che ora sono facilmente individuabili. non lo so eh? per me la campania può anche essere governata dal pdl non lo so.
un bel commissariamento di regione, province o comuni è d'obbligo credo.
poi certo, se emergenza è (scusate non mi fido ciecamente delle dichiarazioni di un politico sotto elezioni), ovviamente qualcuno dovrà gestirla.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian