Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 15:24   #21
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
mmmm, adesso a questo boot, dopo aver eliminato il malware, vado liscio. Provo a riavviare ancora e ancora e vedere.
Old 04-02-2010, 15:34   #22
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mmmm, adesso a questo boot, dopo aver eliminato il malware, vado liscio. Provo a riavviare ancora e ancora e vedere.
Speriamo

Facci sapere
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:07   #23
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Ciao Darro, ci sono novità ?
Old 04-02-2010, 18:42   #24
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

per ora no, è tutto apposto, ma essendo random la cosa, non canterò per dire vittoria prima di una settimana tranquilla, adesso sto facendo un'altra scansione per vedere così. Ma può un malware uccidermi random in base al boot le prestazioni?

Ultima modifica di Darrosquall : 04-02-2010 alle 18:46.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:38   #25
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
per ora no, è tutto apposto, ma essendo random la cosa, non canterò per dire vittoria prima di una settimana tranquilla, adesso sto facendo un'altra scansione per vedere così. Ma può un malware uccidermi random in base al boot le prestazioni?
Beh speriamo continui così
Cmq si ci vorrano giorni di test prima di dire che è tutto ok.
Si i malware possono far fare cose strane / assurde ad un pc ed il primo sintomo in genere è un pesante calo di prestazioni o comportamenti strano.
Nel senso che quando lo usi tutti i giorni e sei abituato che funzioni in un modo, hai la netta impressione che ci sia qualcosa che non va.
Dai vediamo come va in questi giorni e teniamoci aggiornati.
Old 04-02-2010, 19:43   #26
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

grazie di nuovo intanto
Old 04-02-2010, 19:46   #27
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
grazie di nuovo intanto
Di niente
Old 04-02-2010, 20:03   #28
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Ho avuto problemi simili ma non altalenanti come il tuo.

1 caso- Erano le memorie.
Il pc funzionava benissimo ma ogni tanto si bloccava, rallentava o faceva errori strani. Me ne sono accorto con la decompressione di grossi file che andavano sempre male. Erano 2 banchi che da soli funzionavano benissimo mentre insieme facevano solo danni. Ed erano pure certificati.

Prima cosa prova le ram, prova con uno solo se il problema persiste prova con l'altro.

2 caso- Ventola alimentatore che ogni tanto si fermava e ripartiva
Tieni sotto controllo le temperature e i voltaggi con programmi tipo.

3 caso- una periferica usb difettosa che ogni tanto bloccava il boot
Stacca tutto quello che non ti serve per farlo partire.

4 caso- si lo me ne sono capitate di tutti i colori
Virus. E molto raro ma mi è capitato un virus che più la macchina rimaneva accesa e più rallentava perchè piapno piano caricava la cpu.

Porva a fare una scansione online.

Purtroppo in questi casi l'unica soluzione è staccare tutto e provare un componente alla volta.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:57   #29
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Ho avuto problemi simili ma non altalenanti come il tuo.

1 caso- Erano le memorie.
Il pc funzionava benissimo ma ogni tanto si bloccava, rallentava o faceva errori strani. Me ne sono accorto con la decompressione di grossi file che andavano sempre male. Erano 2 banchi che da soli funzionavano benissimo mentre insieme facevano solo danni. Ed erano pure certificati.

Prima cosa prova le ram, prova con uno solo se il problema persiste prova con l'altro.

2 caso- Ventola alimentatore che ogni tanto si fermava e ripartiva
Tieni sotto controllo le temperature e i voltaggi con programmi tipo.

3 caso- una periferica usb difettosa che ogni tanto bloccava il boot
Stacca tutto quello che non ti serve per farlo partire.

4 caso- si lo me ne sono capitate di tutti i colori
Virus. E molto raro ma mi è capitato un virus che più la macchina rimaneva accesa e più rallentava perchè piapno piano caricava la cpu.

Porva a fare una scansione online.

Purtroppo in questi casi l'unica soluzione è staccare tutto e provare un componente alla volta.
muoio. Avvio modern warfare 3 secondi fa, 22 frame praticamente. Mdonna santa ma che ho fatto di male

Per le memorie non so, alla fine son due banchetti kingstone, non son nè di marca diversa nè di frequenza diversa,ho comprato proprio 4 giga in due banchetti recentemente.

Non so, mi viene da sospettare per l'alimentatore, che magari in base al boot, la mia scheda video è a doppia alimentazione, eroghi solo da una parte.. ma è possibile?Boh, mi sembra strano, anche perchè se vi è solo un connettore funzionante, appena carica windows te lo dice, quindi non credo. L'hard disk non può essere, è nuovo, dà buoni risultati con hd tune pro. Le memorie le ho già stressate qualche mese fa con memtest e un altro programma che adesso non mi ricordo il nome più efficace. Davvero è pazzesco, anche sono proprio un tipo accorto, utilizzo pure driver sweeper per cancellare i driver totalmente quando metto quelli nuovi, è pulito, boh.

Ora vado in gioco e salvo il log di gpuz e cpuz, credo si possa fare.
Old 04-02-2010, 22:21   #30
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
A questo punto io proverei a fare un dual boot con un Altro OS tipo XP o Vista per capire se il problema sia hardware o software e dopo cercare qualche amico che ti dia in prestito alcuni componenti per intercambiarli e trovare l'icompatibilità di fondo.

Ultima modifica di Luiprando : 04-02-2010 alle 22:29.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:21   #31
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Ops sorry
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:40   #32
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

lol guarda,preferirei che ci fosse sempre sto problema a questo punto, anzichè random, perchè magari appunto vado di lui o chiedo i componenti ed è tutto ok.

Guardate qua,ho messo il gioco in finestra,stavolta team fortress2, così si vedono come lavorano le componenti, non sembra esserci nulla di insolito, solo che team fortress2, un gioco dove di solito faccio 1000 frame(per modo di dire, ma con nessuno sulla mappa tranquillamente i 180 200 sì), ad egypt, con nessuno sulla mappa, 41 frame, quando ne dovrei fare minimo il triplo.

Old 04-02-2010, 23:19   #33
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Prima ti ho fatto una lista di problemi successi a me che potevano farti venire qualche idea.

Adesso dopo aver fatto una piccola ricerca in rete ho trovato casi come il tuo e dovresti, se possibile, provare un'altra scheda video. In alcuni casi hanno risolto.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 07:49   #34
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

la scheda video qualche mese fa mi dava problemi di beep all'accensione del pc, però estraendola e pulendo i contatti non lo ha più fatto... devo provare un'altra video e basta mi sa, che dus cocones
Old 05-02-2010, 11:26   #35
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Forse San Torpedo ha trovato la soluzione, ma non voglio cantare vittoria. Porta sata difettosa della mobo...ho cambiato porta ed è schizzato di nuovo, farò altri tentativi però
Old 05-02-2010, 11:45   #36
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
lol guarda,preferirei che ci fosse sempre sto problema a questo punto, anzichè random, perchè magari appunto vado di lui o chiedo i componenti ed è tutto ok.

Guardate qua,ho messo il gioco in finestra,stavolta team fortress2, così si vedono come lavorano le componenti, non sembra esserci nulla di insolito, solo che team fortress2, un gioco dove di solito faccio 1000 frame(per modo di dire, ma con nessuno sulla mappa tranquillamente i 180 200 sì), ad egypt, con nessuno sulla mappa, 41 frame, quando ne dovrei fare minimo il triplo.

Boh spero sia questa porta Sata. guardate la differenza ora di gpu load, stava sui 70 80, mentre ieri sul 38 per cento.

Ci può essere connessione tra la porta sata difettosa, e la gpu a basso carico?
Old 05-02-2010, 12:14   #37
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Forse San Torpedo ha trovato la soluzione, ma non voglio cantare vittoria. Porta sata difettosa della mobo...ho cambiato porta ed è schizzato di nuovo, farò altri tentativi però
Speriamo compare LOL
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:35   #38
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Avevo un problema credo UGUALE identico con il PC di due anni fa..
In pratica a volte partiva lentissimo, e si vedeva già dal Bios che era lento..
Dovevo spegnere e riaccendere, o staccare la spina dell'alimentatore e riaccendere.. non senza qualche preghiera

Credo che il problema fosse l'alimentatore che erogava pochi watt, infatti più avanti un fulmine me lo bruciò, lo cambiai con uno nuovo e tutto andava alla perfezione.. (o quasi: il PC si spegneva a caso.. ma è un problema che aveva già da prima. Tuttavia credo che succedesse quando il PC riceveva un "carico" eccessivo di lavoro, tipo se aprivo molte pagine di firefox, o se muovevo troppo velocemente la visuale in un gioco).

Ultima modifica di Mega Man : 05-02-2010 alle 12:37.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:02   #39
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
hai provato disattivando CnQ e altri sistemi di risparmio energetico dal Bios?
Old 05-02-2010, 15:06   #40
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

non voglio cantare vittoria, ma credo proprio fosse la porta sata fallata, sarei curioso di sapere se c'è il collegamento tra la gpu che stava sotto il 40 per cento di utilizzo, e la sata difettosa per l'hard disk. PErò son "già" 5 reboot ed è tutto ok.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian