|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Rispetto all'anno scorso, comunque il bilancio è in positivo...
I feriti sono aumentati come numeri, ma non c'è nessun morto e i feriti gravi sono diminuiti... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quasi tutti hanno cognomi del sud, ma sono nati e vissuti al nord...che cazzo di ragionamento fai? Non sarà...è! Vivo qui da 4 anni, ed inizio ad essere stufa dell'atteggiamento superiore del milanesotto medio, altezzoso e snob, ignorante e capra fino al midollo. Eppure non classifico tutte le persone del nord così, semplicemente dipende dalla singola persona, da quel che ha in zucca, indipendentemente dalla collocazione geografica in cui è nato o vive. Sai, dovrei applicare la stessa regola ai leghisti, ogni leghista con cui ho avuto a che fare ha sparato un sacco di STRONZATE, da mettersi le mani nei capelli...eppure, sai, ieri ho condiviso il capodanno con una ragazza leghista. E c'è di più, sono del sud ed odio i petadari, miracolo!! ![]()
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 01-01-2010 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovreste vergognarvi per le cose che partorire ogni cazzo di giorno in questo cazzo di paese.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
E io che sono del tarantino? E che studio a Bari? (un terrone di merda che vive in città criminali)
Nemmeno a me piacciono i botti più di tanto! Bah! Miracolato anche io sulla via di Milano? ![]() Preferisco proprio non rispondere Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: provincia Catanzaro
|
mi fai arrossire, dai
![]() toh, siamo in due
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Più botti a Capodanno..senza i botti non c'è Capodanno.
![]() Chi non è capace di usarli si astenga dal farlo.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Oh Pinturicchia, di vergognarsi dillo ai tuoi coetanei imbianchini.......se sei così schifata da Milano vai a studiare a Manduria.......
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
si ma cazzo sono 500 feriti in poche ore : bilancio di un bombardamento della WWII
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Orlando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per questo dico che è inutile sentirsi tanto migliori di quelli del sud, purtroppo l'ignoranza regna sovrana ovunque...avete poco da sentirvi superiori. ps: Hai qualche problema con gli imbianchini?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre questi gravano sulla nostra sanità
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
l'anno scorso l'unico morto fu a napoli,per colpa della figlia di un boss,che sparò un colpo in aria.
quest'anno il caso più grave è stato il ragazzo del leccese che ha perso una falange. faccio un pò da memoria storica,prima,quando non c'erano nemmeno i soldi per comprarsi i botti,era tradizione (parlo della mia città che è al meridione) di gettare le cose vecchie (inutilizzabili) giù dal balcone. il mattino dopo la città era una specie di fogna. dagli anni 80 in poi hanno dilagato i botti,e pareva di stare in guerra. alcuni pregiudizi ce li siamo procurati da soli.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io certe discrimazioni proprio non riesco a mandarle giù perchèè conosco le persone del Sud e so che ci c'è una certe eterogenia (come in tutti i posti del mondo)... è inutile buttare un tread con alimentando una contestazione che quasi sempre parte da LORO (e non mi rivolgo a quelli del Nord, ma a quelli del Nord che pensano in quel modo) Ciao Orlando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
è quel futuro che mi preoccupa...fare armi e bagagli subito?
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Complessivamente, i feriti sono stati 509: 17 quelli con con prognosi superiore ai 40 giorni; quelli più lievi, con prognosi inferiori ai 40 giorni, sono stati 492. L' anno scorso, quando si contò una vittima e i feriti furono poco meno di 400, gli incidenti più seri furono 28. In netta diminuzione - secondo il resoconto del Dipartimento di Pubblica Sicurezza - i feriti da arma da fuoco: sono stati otto, tutti con prognosi inferiore a 40 giorni, rispetto alle 20 persone registrate nello scorso capodanno. Sono, inoltre, aumentate in maniera rilevante le persone denunciate: 572 contro le 488 dello scorso anno. Gli arrestati sono stati 61 (64 un anno fa). Tra i feriti, molti minorenni ma anche bambini. La maggior parte ha subito escoriazioni e contusioni. In alcuni casi si è trattato di lesioni gravi agli occhi, amputazioni di mani e dita, ustioni. In Campania sono state 113 (l'anno scorso 97; a Napoli morì un giovane ucciso da un proiettile vagante) le persone portate in ospedale per gli effetti dei fuochi. Tra i più gravi, un anziano ricoverato all'ospedale San Paolo di Napoli per una ferita alla mano che guarirà in un mese, e una persona che rischia di perdere un occhio. Nel capoluogo è stata una notte di superlavoro per i vigili del fuoco per spegnere auto e cassonetti incendiati dai petardi, un fenomeno segnalato in molte altre città. Tra i 12 feriti registrati a Roma c'é un bambino di sei hanno che ha subito un trauma al viso e a una mano. Nel quartiere Primavalle un uomo di 51 anni ha perso una mano per lo scoppio di un petardo. A Tivoli un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito alla testa. A Passo Corese (Rieti) un uomo di 54 anni ha perso tre dita della mano sinistra. Anche a Milano una dozzina di feriti, due soli più gravi: un egiziano che ha fatto esplodere un petardo raccolto da terra ha subito l'amputazione di due dita della mano e un uomo di 48, per una ferita alla gamba destra. A Torino un petardo inesploso ha ferito alla mano nella mattinata di oggi un bimbo nomade di dieci anni che giocava in un giardino pubblico. A Modena una ragazza di 14 anni è stata colpita al petto da un proiettile vagante mentre camminava in strada poco dopo mezzanotte. Non è grave ma i medici dovranno operarla. Capodanno senza 'botti', invece all'Aquila: un modo, secondo gli organizzatori dei festeggiamenti, di sottolineare il periodo particolare vissuto dalle persone colpite dal terremoto. Una trentina i feriti, tutti lievi, medicati a Palermo. A Catania un uomo di 32 anni è stato colpito da un proiettile vagante ed è ricoverato in ospedale. Il ferito è un ingegnere che festeggiava sul balcone di una abitazione di via Cifali, è stato raggiunto alla testa da un proiettile vagante che gli ha procurato una lesione sopra l'orecchio (guarirà in 15 giorni). A Marconia di Pisticci, nel materano, un ragazzino di 11 anni ha perso un dito e due falangi della mano destra per lo scoppio di un 'botto'. Un ragazzo di 17 anni di San Cesario (Bari) ha perso la mano sinistra, maciullata, tanto da rendere necessaria l'amputazione, dall'esplosione di un gioco pirico proibito che stava maneggiando. Tragedia sfiorata a Taranto nella tarda serata di ieri per un petardo lanciato dalla strada e finito in un'abitazione al piano terra di via Machiavelli, provocando un incendio. Nell'appartamento dormiva un anziano che é riuscito a mettersi in salvo. Sono rimasti intossicati anche i vicini di casa, in tutto una quindicina di persone, che hanno dovuto abbandonare per alcune ore le loro abitazioni.>> fonte ansa .it un po' diverso da 1 falange
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 01-01-2010 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Andrebbe solo riformata la cultura e la testa con cui si arriva a Capodanno. A me non spaventano i 500 feriti (che sono anche troppi), ma le quantità di TONNELLATE di esplosivo importato e/o usato, oppure l'uso delle pistole che proprio non riesco a capire... tutto il resto è naturale conseguenza... Ciao Orlando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Che voglio dire con questo?Nulla,è solo una libera analisi. Quote:
Quote:
Buon per te,Darwin saprà ricompensarti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh se le cerca , è in costante ricerca di flame...
ti leggo molto nervoso e incazzoso ![]() poi credo vi sia passato inosservato un topic in piazzetta , chiuso da freeman , dove un utente trentino diceva che a capodanno faceva saltare la dinamite ... ma sicuramente avrà origini napoletane anche lui... ![]() C.àaà.zà.aà.za
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma il giornalista... sono abbastanza sicuro di ricordare che S.Cesareo non è in provincia di bari...forse nel salento,se intende il paese con quel nome che sta in puglia. EDIT si chiama PORTO CESAREO ed è in provincia di lecce. il giornalista si è confuso con il paese laziale che è San cesareo.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 01-01-2010 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.