|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
botti di capodanno
500 feriti
io non commento ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ogni anno una carneficina...
se non dovessi pagargli IO le spese mediche mi andrebbe anche bene dato che bisogna essere cerebrolesi per perdere una mano con un petardo e quindi rientrerebbe nella selezione naturale. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'unica nota positiva è che sono in costante diminuzione di anno in anno (ho sentito che al Cardarelli di Napoli è arrivato un solo ferito grave, un record!), ma rimane una cosa assurda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Ogni anno è un bollettino di guerra.
Ed è chiaro che gli appelli fatti in tv non bastano. Servirebbe una "forte" campagna di sensibilizzazione sui rischi che possono portare questi botti. Io sarei dell'idea di esporre per strada dei cartelloni 6x3 che ritraggono gli arti esplosi e di fianco i volti dei proprietari con un'espressione del tipo "si lo so, sono un coglione".
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
In Calabria, a Bagnare, un bambino di 6 anni è stato colpito da un proiettile al gluteo sinistro. E’ di Marconia di Pisticci (Matera) il piccolo di 11 anni che ha perso un dito e due falangi per lo scoppio di un petardo. Il bilancio di feriti nella capitale è di 12 persone: il più grave è un bambino di 6 anni che ha riportato un trauma al viso e a una mano. A Tivoli un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito alla testa mentre all'Eur una donna di 33 anni si è ustionata all'avambraccio sinistro. Ferite lievi per una giovane che a Campo de Fiori, nel centro di Roma, è stata presa a un occhio da un sasso fatto volare da un petardo, mentre a un ragazzo di 18 anni, sempre dell'Eur, sono stati diagnosticati 21 giorni di prognosi perché colpito da un petardo. Più grave il giovane di 23 anni che ha subito un trauma ad un occhio ed è ricoverato al Policlinico Gemelli. Altri due ricoverati per altri danni, come una frattura alla mano, sono un giovane di 26 anni e un uomo di 38. A Milano [meridionali d'importazione,di sicuro!] ![]() adnkronos.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è un mistero che al Sud sia più "sentita" la tradizione dei botti e quindi statisticamente ci siano più feriti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Fai ridere ![]() Capisco che sia divertente stuzzicare gli altri, proprio come fanno i bambini di 5 anni, ma fino ad un certo punto però ![]() Eggià, li vedo ogni giorni i milanesi, quelli veri, come si comportano ....ma vergognati.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Evidentemente è il resto dell'Europa,anzi,dell'occidente (escluso america latina) ad essere stupido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se leggi il mio post ti accorgi che la considero una cosa assurda proprio come te... ma hai messo quei grassetti fuori luogo per evidenziare una cosa talmente risaputa... chissà perché |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Stuzzico?E' la semplice realtà di sempre,anche se è ovvio che... "brucia".(<---battuta,doppio senso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non so,chiedi a tigershark,è lui che faceva riferimento ad un certa selezione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ritieni che i dati siano falsificati?Pigliatela allora con la fonte:adnkronos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: provincia Catanzaro
|
io non ritengo niente, sei tu che puzzi
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Anche io ,da ragazzino, tiravo raudi e fischioni e, spesso ce li tiravamo addosso fra amici: ok eravamo pirla e fortunatamente nessuno si è mai fatto male
![]() Ma un raudo non ti stacca una mano e nemmeno apre in 2 una campana della raccolta vetro (visto su un servizio in tv oggi) ![]() inoltre nei vari servizi non vedevo solo ragazzini a "tirar botti" possibile che si possano, produrre, trasportare e vendere bombe con mezzo kilo di polvere nera?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Se ti riferisci invece a tutti coloro che sono venuto al nord, ma sono cresciuti al sud, coi i modi di fare del sud....dovresti anche sapere che hanno ancora le famiglie in terronia e quindi per le vacanze vanno via da Milano, sarebbe impossibile essere allo stesso tempo in due posti diversi. Il ragionamento non torna. Io parlo dei milanesi quelli che parlano ancora in dialetto, quelli che vogliono il posto a sedere sull'autobus perchè loro sono di milano, quelli che aggrediscono qualsiasi persone provenga da un'altra parte dell'italia, pianeta, galassia....orgoglioso dei tuo amici padani? Io me ne vergognerei. Come esiste il profondo sud esiste anche il profondo nord e ti assicuro che l'ignoranza che regna al meridione è lampante anche qua, se non in maniera anche più aggressiva e cafona. Ma del resto, sei un povero leghista, non mi aspetto che tu riesca a sollazzare il criceto ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
P.S. scommettiamo che coloro che si sono procurate queste lesioni gratuite portano un cognome meridionale?Questione di statistica eh... Criceto?Quale,quello di shambler1? P.P.S Io ai tempi delle superiori fabbricavo chili di propellente da impiegare nei razzi visto che avevo la passione per il razzomodellismo:non mi sono mai procurato manco una bruciatorina.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 01-01-2010 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Al sud c'è l'usanza, a quanto ne so, di sparare colpi di arma da fuoco "veri" in aria alla mezzanotte.
Purtroppo a volte non sono tanto "in aria" Senza parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
che acuta intelligenza vossignoria.
Quote:
Non ho fatto attenzione al titolo del 3d.....era "Vediamo chi dice le cazzate più grosse?" visto i 3 provvisoriamente sul podio sarà dura andare a medaglia....
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.