|
|
Risultati sondaggio: Rolling o Fixed? | |||
Rolling |
![]() ![]() ![]() |
28 | 65.12% |
Fixed |
![]() ![]() ![]() |
15 | 34.88% |
Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho scelto fixed anche se sono su una via di mezzo. Debian testing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao,
uso principalmente Arch e quindi "rolling" ma anche diverse altre quali: Slack, Ubuntu, Debian testing |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
certo che no
![]() ma non capisco le testate sul muro, però ![]() Quote:
purtroppo con arch mi è capitata qualche occasione in cui gli aggiornamenti sputtanassero qualcosa di non strettamente essenziale, ma comunque molto importante. è una seccatura dover andare a vedere cosa caspita è successo, poi cercare sul sito la soluzione (che per fortuna è stata sempre pubblicata in homepage) e far tornare tutto quanto funzionante. comunque effettivamente è comodo avere un sistema che appena viene rilasciata una nuova versione di un software, lo aggiorna (quasi) immediatamente. E mi pare strano che su ubuntu, fedora e compagnia bella, bisogna aspettare 6 mesi per aggiornare un programma come firefox.. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Su arch forse, su una debian stable sono cose che non succedono.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
debian stable è fixed
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Che le componenti di sistema fondamentali rimangano ad una stessa versione per un pò di tempo già è cosa più accettabile (sempre che tutto l'hardware funzioni già bene con esse!),molto meno invece per i software usati realmente dall'utente (firefox,vlc,amarok,openoffice etc etc),anche se,dato il sistema a dipendenze usato da linux,è possibile che tali software 'utili' richiedano l'aggiornamento anche di librerie di sistema... Personalmente,cerco di aggiornare solo quello che mi serve,evitando tutto il resto..mi è già capitato una volta che qualcosa che prima funzionava smettesse di funzionare in seguito ad un aggiornamento (cosa poco tollerabile) e non sempre c'è il tempo per trovare una soluzione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
io vado di sid
![]() come si classifica? rolling?
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
comunque, se anche aggiornassi il sistema una volta ogni 3 mesi, sarebbe sempre meno rispetto a quanto non si auto-aggiorni ubuntu. non voglio farne una giustifica, ma non mi sento nemmeno tanto in colpa però ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Bhe per quanto riguarda gli aggiornamenti devo dire che usando gentoo ed aggiornando tutti i giorni vado spesso incontro a problemi di vario genere... e poi impiego qualche ora per sistemare tutto... Però noto che TUTTI i prob sono relativi a pacchetti unstable che ho volontariamente smascherato per poter usufruire dell'ultimissima versione...
Quindi non posso certo lamentarmi se uso una versione non stabile ed ho problemi... tuttavia se volessi un sitema a prova di bomba e da aggiornare di rado basterebbe non smascherare nessun pacchetto... Penso quindi che non aggiornare il sistema per paura di andare incontro a prob sia una cavolata... basta sapre cosa si sta facendo!!!
![]() |
#30 |
Senior Member
|
E ci mancherebbe altro, vuoi usare una rolling su un server?
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rolling. Gentoo spacca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Mi spiego. Dato che Linux è sempre Linux, e su questo credo che siamo tutti d'accordo, se io ho una Ubuntu e voglio il Firefox nuovo di pacca, non faccio altro che andare sul sito, scaricarlo e usarlo, punto. E ad onor del vero, bisogna ammettere che Ubuntu (ma come anche le atre Fixed) per i loro prodotti danno costantemente gli aggiornamenti di sicurezza quindi anche se il software in uso non è l'ultimissima versione è comunque sicura e stabile. Per cui penso che invetabilmente, la differenza tra le due tipologie di mantenimento delle distribuzioni sia innanzitutto il target a cui sono rivolte e comunque, la differenza non la fa la distribuzione in sé (per quanto ottima possa essere), ma l'utilizzatore. Quindi, in definitiva, su qualsiasi tipologia di distrubuzione io posso avere comunque l'ultimissima versione del software a patto di fare "i conti" con la mia conoscenza del sistema. Il tutto rigorosamente IMHO. ![]()
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 05-10-2009 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devo compilarmi qualche software non è un problema, ma se devo compilarmi una distro intera perché ho software vecchio di 6 mesi sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
e perchè scusa??? una gentoo completamente stable ce la vedrei benissimo!!!
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bhe nn saprei, cn le rolling release ho la sindrome da aggiornamento, controllo almeno 2-3 volte al giorno se c'è qualcosa di nuovo
![]() ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Moderatore
|
Quote:
Utente Ubuntu 9.04, nella distro installata c'è firefox 3. Va sul sito di firefox e trova firefox 3.5.x lo scarica e lo installa e questo sia che sia 32 o 64 bit. Ad onor del vero un utente ubuntu trova pacchettizato anche la versione 3.5.x, ma questo è un altro discorso. Ovviamente il tuo problema è un problema da utente esperto, un utente medio che col computer vuole navigare il problema non se lo porrà e avrà tranquillamente il suo fiefox aggiornato. Non a caso comunque ho portato firefox come esempio. A parte il fatto che aggiornare qualcosa che non mi da problemi non lo vedo necessario SE COMUNQUE HO GARANTITI GLI AGGIORNAMENTI SULLA SICUREZZA ![]() Ripeto, la ricerca sfrenata del software che si aggiorna mentre il programmatore lo scrive, non la vedo strettamente necessaria per la produttività d un computer, a meno che questo aggiornamento non risolva particolari problemi. Ovviamente sempre tutto IMHO. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo firefox non fornisce binari delle versioni stabili per architettura x86_64, solo nightly build (e a volte nemmeno quelle). Se poi ultimamente le cose sono cambiate ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Rolling sul pc (personale), fixed sul notebook e sui server aziendali
![]() |
#40 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.