|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@marco1991
E' vero che gli amd si overcloccano bene, soprattutto le versioni BE, ma c'è un muro intorno ai 4 ghz (che per un quad comunque non è poco) difficile da superare sia ad aria che liquido. I record di overclock per i quad x86 sono certo dei Phenom II ora, ma si tratta di roba per marziani, buono come pubblicità ma inutile per l'utente medio. Quote:
A mio parere, a meno che tu non intenda più toccare questo computer, ti conviene puntare su una config AM3. Magari ci spendi qualcosina in più (ma neppure tanto), però potresti risparmiare molto in seguito se vorrai aggiornare il comparto ram. Se invece preferisci risparmiare ora il più possibile, puoi puntare su AM2+ e DDR2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ricevuto, quindi x rimanere in budget potrei prendere un phenomII AM3 e montarlo su socket AM2+ con ram DDR2.
in alternativa montarlo su socket AM3 con DDR3 spendendo, a quanto vedo, un 60€ in più x la scheda madre. grazie mille per le delucidazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
60 euro in più? O_O
Sinceramente mi sembra tanto, a meno che tu non abbia scelto per am2+ una scheda particolarmente economica. Io su schede di pari fascia ho visto differenze di una ventina di euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Io sono appena passato da in e8400 (ad aria stavo a 3500)ad un i7 940 (stò ancora a 3000) e a parità di scheda video (una 295 gtx) la differenza si vede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
aspetterei gli i5 (entry level) o phenom II
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
In Full-HD no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
anche a risoluzioni basse 3ghz bastano eccome.. poi a 1024x768 magari una piccola spinta in più fa comodo, ma solo in crysis
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao... ti do il mio consiglio... poi sta a te decidere chi ascoltare..
1) per giocare ad oggi è meglio un quad core, soprattutto se questo quad core si chiama core i7 2) i quad core oggi fanno figo, quindi intel ha sfornato un sacco di quad core indecenti come ad esempio la serie q8000. si è vero sono quad core e in determinate applicazioni vanno benissimo, ma per giocare anche se i giochi sfruttassero i quad la serie q8000 si è dimostrata comunque inferiore ai dual serie e8000 3) se hai un limite di prezzo devi trovare quello che va meglio per quel prezzo, non in generale quindi, alla luce del fatto che un core i7 non te lo puoi permettere, come neanche un core i5 che uscirà a breve, bisogna valutare altre soluzioni. la scelta più azzeccata al momento, test alla mano, risulta essere in casa AMD coi phenom II X3, che dove sono richiesti massimo 2 core va leggerissimamente meno del core2duo e8400, ma per quei pochi giochi che sfruttano di più, va meglio se il tuo budget è quello dichiarato, per me le 2 scelte sono quelle. o il phenom II X3 o un core2duo e8000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Vorrei proprio vedere questa tua cpu a 4.5 ghz se davvero regge, tutti i phenom2 si fermano attorno ai 4ghz, il tuo magari è + fortunato della media, ma x me stai solo sparando numeri un pò a casaccio.. Se ti interessa saperlo anke il recordo di amd è stato battuto da intel, ora non ricordo di preciso con quale cpu, però intel ha raggiunto gli 8 ghz.. ps. i penryn a pari frequenza rullando abb di +, amd come ipc a parità di core è ancora dietro ai penryn..
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
i peryn sono un pelino avanti ma è anche vero che gli x3 hanno 1 core in più che ogni tanto male non va, e siccome il prezzo è molto simile secondo me conviene amd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
|
Quote:
![]() grassetto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() oggi la soluzione migliore è l'i7, non c'è santo che tenga, è tutto un altro mondo ma è la potenza pura...a parità di frequenza va il doppio delle cpu della serie quad (e dico q9550, 9650 e QX9770)...io sto studiando l'i7 per un sicuro passaggio, perchè con 400 euro hai mobo, 6gb di ram 1600 mhz e il 920 da occare di brutto, tranquillamente oltre i 4 ghz, anche se poi non serve perchè è un eccessivo consumo di energia ![]() è dai tempi dell'athlon 64x2 che non ho più toccato un amd, e sinceramente non voglio fare il fanboy del caxxo con i paraocchi. gli amd sono ottime soluzioni a basso costo ma IMHO con una durata inferiore rispetto a i7, perchè con le nuove gpu in arrivo non basteranno (ovvio gli amd di fascia alta come quelle di intel andranno più che bene). in pratica non ti ho detto niente ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è dubbio che sia migliore un i7 di un phenomII X3, ma quanto puoi spendere è un fattore determinante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta guardare qualsiasi bench per rendersi conto che ci sono scelte molto più convenienti dell'i7 in ambito videoludico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
da una piccola ricerca ho visto che il miglior rapporto prezzo prestazioni è il phenomII 710, e lo si trova online a 85€ circa. poi c'è il 720 BE a 15€ in più (sempre guardando online) ma questo conviene solo se si fa overclock.
per la scheda madre mi trovo molto bene con ASUS e nVidia, quindi volevo prendere una mb ASUS con chipset nVidia: ne ho trovato una a 90€ circa. invece, per andare su un'ASUS con AM3 e DDR3 bisogna andare su chipset AMD per forza a quanto pare, e in tal caso la mobo costa una ventina di euro in più (effettivamente) più altri 20€ per passare alla DDR3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Certo che prendere un i7 esclusivamente per il gaming è pura follia, imho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
no, non scherzo... ed è sicuramente vero quello che ho scritto, e cioè che un core i7 è la scelta migliore. come prestazioni... in tutti i test è sempre primo, o quasi... poi che con un super economico phenom II X3 si giochi bene uguale, non lo metto in dubbio infatti io consiglio sempre cpu come queste o i core2duo... se si vuole "bilanciare" i costi... se vuoi il top, allora il top è il core i7, indubbiamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ultimamente i chipset AMD sono superiori agli nForce, ti consiglio una mobo con 785G + SB710 le trovi a partire da 66 euro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Imho se hai un Wolfdale è meglio trovare un buon compromesso tra clock e risparmio energetico, non spararlo subito a 4GHz...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.