|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
caspita... stasera torno a casa... sorpresa!
stessa condizione di pc silent ... omg ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
E oltretutto hai Noise Margin 4.4 db
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
può essere che il problema sia il DSLAM ?
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
quando funziona bene:
DMT Status Up Operational Mode ADSL2 Upstream 478 kbps Downstream 1738 kbps Noise Margin (Upstream) 17.5 db Noise Margin (Downstream) 11.1 db Attenuation (Upstream) 36.6 db Attenuation (Downstream) 58.0 db Quote:
se metto in ADSL1 ... il ping scende a 36-37ms anche 35ms. Però diventa meno stabile la linea.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
e a me nessuno mi considera
![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso sta.. perche sono cosi ballerini? se si allaccia a 12dB come fa a non reggere ed avere stabilità?
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
per me c'è qualche problema a livello di fili, non so se nell'impianto di casa o all'esterno, i consigli sono sempre gli stessi, prova ad attaccare il router alla 1° presa di casa , staccando la restante parte del circuito e vedi se noti differenze di valori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ho aperto tutte le prese per verificare che non ci siano condensatori...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo tra l'altro mi ha detto di dare disdetta... ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
e che ovviamente Telecom difficilmente sostituisce i doppini. comunque, vediamo se sono fortunato con l'inst della nuova linea solo dati...
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
DMT Status Up
Operational Mode ADSL2 Upstream 478 kbps Downstream 352 kbps Noise Margin (Upstream) 16.5 db Noise Margin (Downstream) 15.6 db Attenuation (Upstream) 36.6 db Attenuation (Downstream) 58.0 db ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Posto anche io in questo topic sperando di ricere un aiuto. Premetto che la connessione adsl mi è sempre andata molto bene, questi sono i valori attuali con i quali aggancio la portante:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 17424 kbps 945 kbps Attenuazione linea 19.5 db 19.9 db Margine rumore 8.8 db 11.7 db Valori ottimi per una 20mbps, che si sono sempre riflettuti in una connessione dal download http molto veloce e senza particolari problemi. Lunedì mattina (a questo punto penso sia stato un corvaccio) mi chiama un'operatrice telecom che mi chiede come funziona la linea, alla quale rispondo che è sempre andata molto bene, se non fosse che, alla sera inizia a dare problemi, apertura pagine molto lenta ecc. Me ne sono accorto ieri mattina, inizialmente pensavo che fosse il router che avesse bisogno di essere riavviato, quando mi accorgo che nemmeno così si risolvono i problemi provo a fare un test con speednet e questi furono i risultati: ![]() I risultati attuali dal sito ngi sono i seguenti: NGI Speed Test alle 8:23 del 24/6/2009Ovviamente visto l'ora leggermente migliori rispetto a quello di ieri, senza dubbio però mostrano chiaramente un problema, ieri sera ho telefonato al 187 e il "presunto tecnico" dopo avermi fatto fare le solite 10-20 prove inutili (stacchi i telefoni, faccia il test sul sito di alice e blablablabla vari) mi ha aperto una segnalazione dicendomi: aspetti 2 giorni se fra 2 giorni non migliora ci richiami... si vabbeh... Ieri sera ho saputo che anche degli utenti nella zona di Genova hanno problemi di velocità con l'adsl (io abito in prov. di Savona), quindi mi chiedo e soprattutto vi chiedo se si è rotto qualcosa "nei piani alti". Stento a credere che una cosa del genere, peggiore dei tempi più cupi del 56k si possa verificare così... Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Colgo l'occasione per chiedere se si è trovato una soluzione per il problema delle adsl alice 20 mega che agganciano solo in gdmt e che quindi vanno solo in adsl1. L'unica soluzione era farsi impostare l'adsl a 6db a così agganciava in adsl2+ ma con problemi di instabilità.
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Fano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Ho un modem d-link d624t con il firmware Routertech quando torno a casa guardo se si può accedere in telnet, e quale sarebbe il comando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.