|
|
Risultati sondaggio: chi il migliore di tutti i tempi? | |||
pelè |
![]() ![]() ![]() |
30 | 29.41% |
cryjff |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.90% |
platini |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.98% |
maradona |
![]() ![]() ![]() |
66 | 64.71% |
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Pelè senza alcun dubbio.
Inoltre il titolo del "3d" è "Il migliore di sempre", quindi bisogna valutare anche l'uomo, non solo lo sportivo;il pube de Oro in questo senso non vale un centesimo bucato, è un pessimo esempio per chiunque. Tra droga, botte, tasse, atteggiamenti e gesti antisportivi come la famosa "mano" che fa bagnare tuttora certi scribacchini, ce n'è per tutti i gusti. ![]()
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io voto Maradona (che ho visto giocare più volte, ma non è quello il motivo. La mia fede calcistica lo "vieterebbe"). I motivi sono i soliti. Vinceva le partie (anche i Mondiali - leggi 1986) "da solo"...
Quote:
Quote:
Bisogna ricordare invece che fu il governo brasiliano ad impedirne il suo trasferimento all'estero. Diciamo che Pelè è più politically correct...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Maradona
ma a mio avviso manca un brasiliano
![]() |
#26 |
Bannato
|
ronaldo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Comunque ti rispondo assieme a sjk. Quote:
E avendo dominato personalmente in tutte queste manifestazioni, direi che questo dimostra senza dubbio che la sua enorme forza era inalterata anche contro squadre europee o nazioni provenienti da tutto il mondo.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi devo ripetere... il Brasile era fenomenale comunque, ed avrebbe vinto anche senza 'O Rey. Sia nel '58, che nel '70 dove si ritiene sia stata la squadra nazionale più forte di sempre. Il mondiale '62 in pratica non lo giocò quasi neanche, e comunque fu un mondiale di livello mediocre, vinto quasi senza di lui. Altrettanto non si può dire invece dell'Argentina. Il resto lo vinse nelle intercontinentali, con una squadra fortissima com'era il Santos (rubandone una al Milan, nel '63). Ma l'intercontinentale è abbastanza una storia a se... Ripeto, peccato non averlo visto in Europa. Probabilmente sarebbe stato ancora più grande, ma non gli è stato permesso. Maradona invece non deve dimostrare più nulla a nessuno (parlo di solo calcio, ovviamente)... Ciao sjk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono convinto che per segnare così tanto, anche in Brasile, non puoi essere normale ![]() Per me comunque rimane il fatto che quei trofei intercontinentali vinti dovranno pur valere qualcosa.
![]() |
![]() |
#33 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Inoltre Maradona ha vinto un mondiale da solo, Pelè ne ha vinti 3 con una squadra affianco... e a Diego gli è stato tolto il secondo titolo con il rigore più ridicolo della storia all'89simo... Quote:
In ogni caso, io nella classifica dei più forti metterei Pelè, Zidane,Meazza, Puskas, Di Stefano, Platini, Crujif, Van basten, Ronaldo. Maradona è qualcosa di unico, non lo puoi catalogare come un semplice giocatore, lui ha creato il calcio moderno, folle, maledetto a ritmi estenuanti con cifre da capogiro. Pelè era ed è il giocatore fisicamente più potente che abbia mai solcato i campi da calcio ma Diego non aveva bisogno della potenza nello staccare più alto degli altri(chiedere a Galli da quanti metri gli segnò di testa), Armando non aveva bisogno di gambe possenti che gli permettessero di reggere il peso dell'avversario lui semplicemente disorientava l'avversario prima ancora che questo gli si potesse avvicinare(chiedere alla difesa Belga dell'86...), Maradona non aveva bisogno di un tiro potentissimo per segnare, a lui bastava un tocco delicato per mettere la palla dove il potriere non sarebbe mai arrivato(chiedere a Tacconi dove mise Diego la palla in una punizione dentro l'area...). Per questo io dico semza ombra di dubbio che Diego Armando Maradona è qualcosa di unico, inarrivabile e impareggiabile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() perché non era un sondaggio aperto a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
http://www.youtube.com/watch?v=LdidRmYkWF0
Mi sembra un ottimo esempio di quello che affermi. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Bannato
|
Infatti a 16 anni gioco nell Argentinos e vinse, a 17 nel Boca e vinse.
A BArcellona s'infortuno e poi venne a Napoli. Quote:
![]() Quote:
Per il resto(che mi interessa di più), che ne pensi di ciò che ho scritto su Diego e su pelè? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Non che mi interessi troppo di calcio, ma a mio parere "l'uomo" in questi discorsi c'entra ben poco. Qui si parla del calciatore e della sua abilità, che fosse poi una autentica testa di m****** frega davvero poco
![]() Io ad esempio Pelè non l'ho certo visto giocare tanto quanto ho visto Maradona. Quindi dire che per me il secondo è più forte sarebbe sbagliato. Sicuramente Diego Armando era qualcosa di sublime da vedere ![]()
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
dunque dici "Pelè" perchè ti fidi di più di quel che senti in giro?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Bannato
|
Non era costante una cippa, fece 3 stagioni da protagonista in argentina, in spagna si fermò perchè qualcuno... gli spezzò la caviglia e poi tornò a giocare per 7 anni ai massimi livelli.
Dopo il '91 smise per 2 anni e poi tornò nel 94 supplicato dalla stssa FIFA che poi lo incastò. Se devi sparlare almeno non lasciare il fianco scopertoa facili attacchi... ![]() Quote:
![]() Quote:
Pelè era ed è il giocatore fisicamente più potente che abbia mai solcato i campi da calcio ma Diego non aveva bisogno della potenza nello staccare più alto degli altri(chiedere a Galli da quanti metri gli segnò di testa), Armando non aveva bisogno di gambe possenti che gli permettessero di reggere il peso dell'avversario lui semplicemente disorientava l'avversario prima ancora che questo gli si potesse avvicinare(chiedere alla difesa Belga dell'86...), Maradona non aveva bisogno di un tiro potentissimo per segnare, a lui bastava un tocco delicato per mettere la palla dove il potriere non sarebbe mai arrivato(chiedere a Tacconi dove mise Diego la palla in una punizione dentro l'area...). Per questo io dico semza ombra di dubbio che Diego Armando Maradona è qualcosa di unico, inarrivabile e impareggiabile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.