Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: chi il migliore di tutti i tempi?
pelè 30 29.41%
cryjff 5 4.90%
platini 1 0.98%
maradona 66 64.71%
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 20:31   #21
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Pelè senza alcun dubbio.

Inoltre il titolo del "3d" è "Il migliore di sempre", quindi bisogna valutare anche l'uomo, non solo lo sportivo;il pube de Oro in questo senso non vale un centesimo bucato, è un pessimo esempio per chiunque.
Tra droga, botte, tasse, atteggiamenti e gesti antisportivi come la famosa "mano" che fa bagnare tuttora certi scribacchini, ce n'è per tutti i gusti.
Old 20-05-2009, 20:52   #22
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Io voto Maradona (che ho visto giocare più volte, ma non è quello il motivo. La mia fede calcistica lo "vieterebbe"). I motivi sono i soliti. Vinceva le partie (anche i Mondiali - leggi 1986) "da solo"...

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Siamo in italia, la maggioranza voterà sicuramente maradona. All'estero votano tutti Pelè.
Au contraire... E' stato eletto miglior giocatore del secolo dalla FIFA proprio secondo un sondaggio internet a livello mondiale nel 2000, che intendeva "riparare" in qualche modo il sondaggio "umano" che aveva premiato Pelè (""La Fifa s' inventa una soluzione per il migliore giocatore del secolo"" cit. Corriere.it). Ricordi?

Quote:
Dev'essere difficile vincendo 2 Coppe Intercontinentali, 1 Supercoppa Intercontinentale e ben 3 Coppe del Mondo

questa è la solita caxxata che dicono tutti: Pelè ha giocato solo in Brasile, era forte solo lì... si, come no, i trofei internazionali glieli hanno regalati allora.
Che Pelè sia stato un fenomeno, fuori di dubbio. Inarrivabile, Maradona a parte. Ma anch'io sostengo che avrebbe dovuto misurarsi in Europa. Ben altro calcio, ben altri difensori, ben altre difficoltà. Il suo Santos a quei tempi era comunque una squadra fortissima, anche senza Pelè. Come pure il suo Brasile, che avrebbe vinto quei mondiali a mani basse, anche senza Pelè.

Bisogna ricordare invece che fu il governo brasiliano ad impedirne il suo trasferimento all'estero.

Diciamo che Pelè è più politically correct...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:28   #23
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Pelè senza alcun dubbio.

Inoltre il titolo del "3d" è "Il migliore di sempre", quindi bisogna valutare anche l'uomo, non solo lo sportivo;il pube de Oro in questo senso non vale un centesimo bucato, è un pessimo esempio per chiunque.
Tra droga, botte, tasse, atteggiamenti e gesti antisportivi come la famosa "mano" che fa bagnare tuttora certi scribacchini, ce n'è per tutti i gusti.
quindi l'uomo lo valutiamo solo in base a cio' che leggi sui giornali o parliamo di cio' che ha fatto e che continua a fare per i bambini poveri ? cazzo c'entri la vita privata poi....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:32   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Bisogna ricordare invece che fu il governo brasiliano ad impedirne il suo trasferimento all'estero.
vero,questo mi era sfuggito!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:41   #25
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Maradona

ma a mio avviso manca un brasiliano
Old 20-05-2009, 21:42   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ronaldo?
Old 20-05-2009, 21:46   #27
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
;il pube de Oro
stai parlando di lui?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:48   #28
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
stai parlando di lui?
... o del mito?

Old 20-05-2009, 21:52   #29
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ronaldo?
ultimo anno barca primo inter ERA MICIDIALE
Old 20-05-2009, 22:21   #30
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
io ho detto che era forte solo li?!oppure che non ha avuto modo di dimostrarlo anche qui da noi?
maradona ha fatto furori sia in patria sua che in europa e in due campionati diversi,uno dei quali in una squadra di media caratura che con il suo innesto(e qualche manfrina di ferlaino)è diventata un top team...questo dice la STORIA...riguardo pelè non lo potremo mai sapere,magari sarebbe stato 10 spanne sopra,ma un conto è vedertela contro augenthaler(o fabbri come lui) altro paio di manico contro paulo roberto cotechinho...eh magari abbassa il tono la prossima volta
scusa per il tono, mi infervoro quando sento dire che Pelè era forte solo perché giocava in Brasile

Comunque ti rispondo assieme a sjk.

Quote:
Che Pelè sia stato un fenomeno, fuori di dubbio. Inarrivabile, Maradona a parte. Ma anch'io sostengo che avrebbe dovuto misurarsi in Europa. Ben altro calcio, ben altri difensori, ben altre difficoltà. Il suo Santos a quei tempi era comunque una squadra fortissima, anche senza Pelè. Come pure il suo Brasile, che avrebbe vinto quei mondiali a mani basse, anche senza Pelè.

Diciamo che Pelè è più politically correct...
Ribadisco: Pelè ha vinto trofei misurandosi anche con squadre europee e nazionali da tutto il mondo. 2 Coppe Intercontinentali, 1 Supercoppa Intercontinentale e 3 Mondiali per Nazioni.

E avendo dominato personalmente in tutte queste manifestazioni, direi che questo dimostra senza dubbio che la sua enorme forza era inalterata anche contro squadre europee o nazioni provenienti da tutto il mondo.
Old 20-05-2009, 22:53   #31
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Ribadisco: Pelè ha vinto trofei misurandosi anche con squadre europee e nazionali da tutto il mondo. 2 Coppe Intercontinentali, 1 Supercoppa Intercontinentale e 3 Mondiali per Nazioni.

E avendo dominato personalmente in tutte queste manifestazioni, direi che questo dimostra senza dubbio che la sua enorme forza era inalterata anche contro squadre europee o nazioni provenienti da tutto il mondo.
Premetto dicendo che non ne usciamo... quindi non replicherò oltre .
Comunque mi devo ripetere... il Brasile era fenomenale comunque, ed avrebbe vinto anche senza 'O Rey. Sia nel '58, che nel '70 dove si ritiene sia stata la squadra nazionale più forte di sempre. Il mondiale '62 in pratica non lo giocò quasi neanche, e comunque fu un mondiale di livello mediocre, vinto quasi senza di lui. Altrettanto non si può dire invece dell'Argentina. Il resto lo vinse nelle intercontinentali, con una squadra fortissima com'era il Santos (rubandone una al Milan, nel '63). Ma l'intercontinentale è abbastanza una storia a se...
Ripeto, peccato non averlo visto in Europa. Probabilmente sarebbe stato ancora più grande, ma non gli è stato permesso. Maradona invece non deve dimostrare più nulla a nessuno (parlo di solo calcio, ovviamente)...
Ciao

sjk
Old 20-05-2009, 22:58   #32
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Premetto dicendo che non ne usciamo... quindi non replicherò oltre .
Comunque mi devo ripetere... il Brasile era fenomenale comunque, ed avrebbe vinto anche senza 'O Rey. Sia nel '58, che nel '70 dove si ritiene sia stata la squadra nazionale più forte di sempre. Il mondiale '62 in pratica non lo giocò quasi neanche, e comunque fu un mondiale di livello mediocre, vinto quasi senza di lui. Altrettanto non si può dire invece dell'Argentina. Il resto lo vinse nelle intercontinentali, con una squadra fortissima com'era il Santos (rubandone una al Milan, nel '63). Ma l'intercontinentale è abbastanza una storia a se...
Ripeto, peccato non averlo visto in Europa. Probabilmente sarebbe stato ancora più grande, ma non gli è stato permesso. Maradona invece non deve dimostrare più nulla a nessuno (parlo di solo calcio, ovviamente)...
Ciao

sjk
Non metto in dubbio che il Brasile senza Pelè avrebbe comunque vinto molto, ma Pelè in quella formazione era la punta di diamante, era considerato il più forte di tutta la squadra e ha segnato tantissimo anche lì.

Io sono convinto che per segnare così tanto, anche in Brasile, non puoi essere normale del resto i numeri parlano chiaro, chi è che ha segnato più gol di tutti dopo Pelè? E di quanto è distaccato? Il secondo dopo di lui sarebbe riuscito a fare così tanto?

Per me comunque rimane il fatto che quei trofei intercontinentali vinti dovranno pur valere qualcosa.
Old 20-05-2009, 22:59   #33
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Per quale motivo? Il rendimento di Pelè fu costante negli anni, ed in ogni partita faceva davvero la differenza in campo.
Sono curioso di sapere le tue motivazioni
Anche il rendimento di Maradona è stato costante negli anni, dopo i primi 6 mesi dal suo arrivo a Napoli(85) fino al '91 è stato costante, mica come Ronaldhino, henry e gente varia...

Inoltre Maradona ha vinto un mondiale da solo,
Pelè ne ha vinti 3 con una squadra affianco...
e a Diego gli è stato tolto il secondo titolo con il rigore più ridicolo della storia all'89simo...

Quote:
Siamo in italia, la maggioranza voterà sicuramente maradona. All'estero votano tutti Pelè.
Un sondaggio FIFA a livello internazionale detto Diego vincente.

In ogni caso,
io nella classifica dei più forti metterei Pelè, Zidane,Meazza, Puskas, Di Stefano, Platini, Crujif, Van basten, Ronaldo.

Maradona è qualcosa di unico, non lo puoi catalogare come un semplice giocatore, lui ha creato il calcio moderno, folle, maledetto a ritmi estenuanti con cifre da capogiro.

Pelè era ed è il giocatore fisicamente più potente che abbia mai solcato i campi da calcio ma Diego non aveva bisogno della potenza nello staccare più alto degli altri(chiedere a Galli da quanti metri gli segnò di testa), Armando non aveva bisogno di gambe possenti che gli permettessero di reggere il peso dell'avversario lui semplicemente disorientava l'avversario prima ancora che questo gli si potesse avvicinare(chiedere alla difesa Belga dell'86...), Maradona non aveva bisogno di un tiro potentissimo per segnare, a lui bastava un tocco delicato per mettere la palla dove il potriere non sarebbe mai arrivato(chiedere a Tacconi dove mise Diego la palla in una punizione dentro l'area...).
Per questo io dico semza ombra di dubbio che Diego Armando Maradona è qualcosa di unico, inarrivabile e impareggiabile.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:08   #34
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Anche il rendimento di Maradona è stato costante negli anni, dopo i primi 6 mesi dal suo arrivo a Napoli(85) fino al '91 è stato costante, mica come Ronaldhino, henry e gente varia...
Maradona non ha giocato solo nel Napoli.

Quote:
Un sondaggio FIFA a livello internazionale detto Diego vincente.
ah e com'è che io a sto sondaggio a livello internazionale non ho votato?

perché non era un sondaggio aperto a tutti Pelè a livello globale piace indubbiamente di più di Maradona, anche per via della condotta discutibile dell'argentino.
Old 20-05-2009, 23:14   #35
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Inoltre Maradona ha vinto un mondiale da solo,
http://www.youtube.com/watch?v=LdidRmYkWF0
Mi sembra un ottimo esempio di quello che affermi.

Quote:
Maradona è qualcosa di unico, non lo puoi catalogare come un semplice giocatore,
Quoto. Fuoriclasse.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:29   #36
MARCA
Bannato

Quote:
Maradona non ha giocato solo nel Napoli.
Infatti a 16 anni gioco nell Argentinos e vinse, a 17 nel Boca e vinse.
A BArcellona s'infortuno e poi venne a Napoli.

Quote:
ah e com'è che io a sto sondaggio a livello internazionale non ho votato?
perché non era un sondaggio aperto a tutti
Era un sondaggio aperto a tutti, forse solamente non ne eri stato informato, non ci avevi pensato

Quote:
Pelè a livello globale piace indubbiamente di più di Maradona, anche per via della condotta discutibile dell'argentino.
Una votazione globale ha sancito indiscutibilmente che piace più Diego.Spiacente.

Per il resto(che mi interessa di più), che ne pensi di ciò che ho scritto su Diego e su pelè?
Old 21-05-2009, 11:45   #37
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Non che mi interessi troppo di calcio, ma a mio parere "l'uomo" in questi discorsi c'entra ben poco. Qui si parla del calciatore e della sua abilità, che fosse poi una autentica testa di m****** frega davvero poco Altrimenti tra i migliori di sempre potremmo inserire grandissimi calciatori che si danno alla beneficenza e a tutto il resto.

Io ad esempio Pelè non l'ho certo visto giocare tanto quanto ho visto Maradona. Quindi dire che per me il secondo è più forte sarebbe sbagliato.

Sicuramente Diego Armando era qualcosa di sublime da vedere
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:35   #38
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Infatti a 16 anni gioco nell Argentinos e vinse, a 17 nel Boca e vinse.
A BArcellona s'infortuno e poi venne a Napoli.
si ma non era costante

Quote:
Era un sondaggio aperto a tutti, forse solamente non ne eri stato informato, non ci avevi pensato

Una votazione globale ha sancito indiscutibilmente che piace più Diego.Spiacente.
non conosco quel sondaggio ma tendo a fidarmi di più di quel che leggo in giro. E quel che ho notato io è che Pelè piace molto di più

Quote:
Per il resto(che mi interessa di più), che ne pensi di ciò che ho scritto su Diego e su pelè?
non so, che hai scritto?
Old 21-05-2009, 14:38   #39
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

dunque dici "Pelè" perchè ti fidi di più di quel che senti in giro?!
Old 21-05-2009, 14:48   #40
MARCA
Bannato

Quote:
si ma non era costante
Non era costante una cippa, fece 3 stagioni da protagonista in argentina, in spagna si fermò perchè qualcuno... gli spezzò la caviglia e poi tornò a giocare per 7 anni ai massimi livelli.
Dopo il '91 smise per 2 anni e poi tornò nel 94 supplicato dalla stssa FIFA che poi lo incastò.
Se devi sparlare almeno non lasciare il fianco scopertoa facili attacchi...
Quote:
non conosco quel sondaggio ma tendo a fidarmi di più di quel che leggo in giro. E quel che ho notato io è che Pelè piace molto di più
Quel sondaggio era per il miglior giocatore del secolo,ed era promosos dalla FIFA, basta cercare su google

Quote:
non so, che hai scritto?
Vedi tu...

Pelè era ed è il giocatore fisicamente più potente che abbia mai solcato i campi da calcio ma Diego non aveva bisogno della potenza nello staccare più alto degli altri(chiedere a Galli da quanti metri gli segnò di testa), Armando non aveva bisogno di gambe possenti che gli permettessero di reggere il peso dell'avversario lui semplicemente disorientava l'avversario prima ancora che questo gli si potesse avvicinare(chiedere alla difesa Belga dell'86...), Maradona non aveva bisogno di un tiro potentissimo per segnare, a lui bastava un tocco delicato per mettere la palla dove il potriere non sarebbe mai arrivato(chiedere a Tacconi dove mise Diego la palla in una punizione dentro l'area...).
Per questo io dico semza ombra di dubbio che Diego Armando Maradona è qualcosa di unico, inarrivabile e impareggiabile.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian