|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A quanto leggo in giro c'è anche la HomeBasic a quanto pare... in ogni caso concordo con chi dice "semplificazione"... a me pare come Vista (e non mi sono mai lamentato, basta sapere cosa si compra)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho W7 sull'eeePC 1000h e va addirittura meglio di XP con tutto L'HW supportato e gli effettigrafici al max.
Davvero uno spettacolo.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. ribadisco sempre la cosa che davvero mi infastidisce delle recenti versioni di windows ( che ha raggiunto il top in Vista ultimate): quantità industriale di applicativi ed emerite troiate che impestano il sistema già in fase di installazione appesantendolo con servizi non richiesti e per lo più inutili per il 99% degli utenti.
In win98 esisteva la cosa più intelligente del mondo: un menù di partenza che ti consentiva di decidere quali componenti del sistema installare e quali no! Speravo che con win7 avessero capito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
le versioni retail? nn lo so, ho paura costeranno di +, soprattutto la professional, ovviamente spero di no
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
era ora...7 promette davvero bene...
non credo che sarà un folp come vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
non è una critica verso il tuo commento, ma quando amici ti chiedono di velocizzargli il sistema, non è mai facile disabilitare qualcosa... poi ho notato che tra winxp installato completo e una versione all'osso di nlite con servizi disabilitati - vedere guide su google - non è che cambi poi molto, giusto se togli lo swap e metti almeno 2gb di memoria caricando tutto li |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tanto per la cronaca con la beta di Seven Ultimate 64bit sto con 34 processi attivi tra cui MSN e Firefox con 4 tab, su Vista avrei facilmente superato i 45 processi attivi. L'altro giorno un utente parlava di un notebook in cui c'erano 80 processi attivi, cioè non so se ci rendiamo conto che le porcherie alla fine sono quelle preinstallate dall'OEM. Probabilmente la versione Home Premium avrà ancora meno servizi attivi. Quello che conta sono quelli che sono attivi in un dato momento, non la quantità di servizi totale presenti (anche perché non è necessariamente una cosa negativa, se hanno portato molte cose fuori dal kernel). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
http://www.microsoft.com/presspass/f...in7SKU-QA.mspx
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
ps: vista home premium aggiornamento costa meno la oem di xp home Ultima modifica di NLDoMy : 04-02-2009 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sapete se è gia stata rilasciata una data di uscita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il problema dei prezzi di solito applicati e` che non si capisce perche' ai grandi assemblatori OEM le licenze omonime costino pochissimo, quasi nulla (mi sembra di ricordare 20-30 euro se non meno per una versione "standard" come la Home Premium, correggetemi se sbaglio), e risultare ancora convenienti per Microsoft dato che rappresentano la quasi totalita` dell'installato, mentre l'utente finale che lo voglia rimediare in seguito od al piccolo hobbista che si assembla il pc da solo od anche il piccolo OEM debba pagare molto di piu`.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
La starter edition è una versione stretta all'osso con delle restizioni particolari... fatta in modo da costare pochissimo e offrire una licensa a quei computer che vengono "regalati" nei mercati emergenti...
In pratica è l'equivalente di un gioco in modalità DEMO |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e io che ci faccio con una oem di vista 64bit comprata sabato scorso!?!?!?!?
l'upgrade quanto mi costa!?!?!? :tristezza: |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.