Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 11:11   #21
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
l'hanno fatto passare durante le vacanze, giusto per dare l'occasione a qualcuno come te di scrivere questo messaggio. ma soprattutto sottolinea il fatto che in italia non c'è informazione...

rimane il fatto oggettivo che la legge è una porcata.
Rimane il fatto che, sarò storta io, ma abbronzarmi il sedere è dopo (molto dopo) il mio futuro, nella mia personalissima classifica delle priorità.

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ma se le ultime modifiche al disegno di legge 133 sono state fatte in settembre, mentre il disegno di legge venne approvato (ossia la bozza definitiva scritta su carta e data alla camera, ma non varata) l'8 agosto 2008.

Sino all'ultimo, la legge e' stata rimanipolata dalla camera.

Ileana, anche tu, cosa stai dicendo?
Rimane il fatto che, sarò storta io, ma abbronzarmi il sedere è dopo (molto dopo) il mio futuro, nella mia personalissima classifica delle priorità.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:12   #22
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

tu lo sapevi del decreto approvato l'8 agosto? lo sapeva qualcuno oltre alla maggioranza e all'opposizione? non lo sapeva nessuno... appena la voce è cominciata a girare le proteste si sono moltiplicate...

PRONTOOOOOO... in italia l'informazione non esiste.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:13   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Beh, il dialogo al CNSU (per la 133) si poteva fare, visto che a settembre, prima delle prime manifestazioni, c'è stato.
Anche perchè quando i tagli li fece padoa schioppa quelli che ora sono in prima fila non attesero molto, sempre al CNSU a piegarsi un pochettino di più manifestando pieno appoggio al ministro (ancor prima che la notizia si diffondesse, a dire il vero, perchè il primo posto dove questi tagli furono comunicati fu proprio il CNSU)

Inoltre, non siamo più nel paleolitico, esistono i telefoni e internet, mezzi più che agevoli per organizzare una manifestazione.

Io do contro a chi si fa strumentalizzare.
Noi di AU, pur essendo il braccio di AN (così ci chiamano) stiamo manifestando da anni contro i tagli e contro gli sprechi.
Manifestiamo anche contro quelli che dovrebbero essere 'i nostri ministri'.
C'è chi deve attendere il permesso della CGIL e del PD, per poterlo fare, e mai comunque quando il preservativo è rosso.

Mi dici cosa ne pensi del decreto Gelmini?
Old 30-10-2008, 11:14   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
tu lo sapevi del decreto approvato l'8 agosto? lo sapeva qualcuno oltre alla maggioranza e all'opposizione?

PRONTOOOOOO... in italia l'informazione non esiste.
http://www.governo.it/
Buona norma tenersi informati per vie dirette.
Internet è abbastanza diffuso, in questo momento (soprattutto perchè si tratta di manifestazioni di studenti e professori, quindi gente presumibilmente in grado di usare internet), da non scusare alcun tipo di disinformazione
(sarebbe scusabile se stessimo parlando di gente anziana e/o non istruita)

Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 30-10-2008, 11:14   #25
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Ma fammi capire una cosa : tu vai in Senato Accademico (esempio stupido) a protestare per un emendamento che ancora non è stato approvato dal Rettore e dal Senato Stesso e su cui ancora si stanno definendo le parti?

Di cui ancora non si ha in mano la copia definitiva?

Su cosa protesti? su un qualcosa che domani potrebbe essere gia cambiato?

Ricordo che il decreto gelmini e' stato approvato definitivamente dalla Camera il 9 Ottobre, per poi essere passato al vaglio del Senato.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 30-10-2008 alle 11:19.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:17   #26
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
http://www.governo.it/
Buona norma tenersi informati per vie dirette.
Internet è abbastanza diffuso, in questo momento (soprattutto perchè si tratta di manifestazioni di studenti e professori, quindi gente presumibilmente in grado di usare internet), da non scusare alcun tipo di disinformazione
(sarebbe scusabile se stessimo parlando di gente anziana e/o non istruita)

ileana, te lo ripeto l'ultima volta.

una protesta non ha scadenze. se nessuno sapeva niente, come si poteva creare una voce di dissenso? tu hai sentito nei media il fatto che stavano discutendo questa legge?
Old 30-10-2008, 11:17   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Bene, lo abbiamo appreso, quindi?????

Gli studenti hanno torto perchè hanno iniziato a manifestare troppo tardi?????

Il reato è caduto in prescrizione?????

La porcata che stà facendo il governo (una delle tante) non diventa una cosa buona perchè le manifestazioni sono iniziate tardi.

Dici di non farti strumentalizzare, però i tuoi al governo non hanno ancora spiegato per bene cosa vogliono fare di questa scuola a parte i tagli, non c'è niente di scritto nero su bianco e quel poco scritto nel decreto Gelmini, lascia più zone scure di quante ne metta in luce, ad esempio come si andrà avanti col tempo pieno alle scuole primarie?????? Nessuno lo ha detto, c'è solo scritto che il Maestro sarà unico (affiancato e bla bla) e saranno fatte 24 ore settimanali.................sul tempo pieno NULLA di NULLA.............quindi?????
Old 30-10-2008, 11:20   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi dici cosa ne pensi del decreto Gelmini?
Favorevole al 137 (anche se con qualche perplessità, potevano sostituire l'insegnante di religione con qualcosa di più utile).
Tendenzialmente contraria (meglio, ideologicamente contraria) a molti dei punti del 133.
(Anche se a vedere certe nell'amministrazione delle università cose mi verrebbe da dare loro ragione)
Old 30-10-2008, 11:22   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ma fammi capire una cosa : tu vai in Senato Accademico (esempio stupido) a protestare per un emendamento che ancora non è stato approvato dal Rettore e dal Senato Stesso e su cui ancora si stanno definendo le parti?

Di cui ancora non si ha in mano la copia definitiva?

Su cosa protesti? su un qualcosa che domani potrebbe essere gia cambiato?

Ricordo che il decreto gelmini e' stato approvato definitivamente dalla Camera il 9 Ottobre, per poi essere passato al vaglio del Senato.
Il rettore dell'università di Bologna e il rettore dell'università di torino lo hanno fatto.
Maghi?

Quote:
ileana, te lo ripeto l'ultima volta.

una protesta non ha scadenze. se nessuno sapeva niente, come si poteva creare una voce di dissenso? tu hai sentito nei media il fatto che stavano discutendo questa legge?
Quote:
Bene, lo abbiamo appreso, quindi?????

Gli studenti hanno torto perchè hanno iniziato a manifestare troppo tardi?????

Il reato è caduto in prescrizione?????

La porcata che stà facendo il governo (una delle tante) non diventa una cosa buona perchè le manifestazioni sono iniziate tardi.

Dici di non farti strumentalizzare, però i tuoi al governo non hanno ancora spiegato per bene cosa vogliono fare di questa scuola a parte i tagli, non c'è niente di scritto nero su bianco e quel poco scritto nel decreto Gelmini, lascia più zone scure di quante ne metta in luce, ad esempio come si andrà avanti col tempo pieno alle scuole primarie?????? Nessuno lo ha detto, c'è solo scritto che il Maestro sarà unico (affiancato e bla bla) e saranno fatte 24 ore settimanali.................sul tempo pieno NULLA di NULLA.............quindi?????
Ripeto, non è la protesta che perde credito.
Perde credito chi non si informa quando i modi per farlo ci sono e che antepone l'abbronzarsi il culetto al proprio futuro.
Devo riscriverlo?
Old 30-10-2008, 11:23   #30
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Favorevole al 137 (anche se con qualche perplessità, potevano sostituire l'insegnante di religione con qualcosa di più utile).
Tendenzialmente contraria (meglio, ideologicamente contraria) a molti dei punti del 133.
(Anche se a vedere certe nell'amministrazione delle università cose mi verrebbe da dare loro ragione)
è incredibile quanto ti costi dire una cosa del genere... tendenzialmente, ideologicamente.

Quote:
Perde credito chi non si informa quando i modi per farlo ci sono e che antepone l'abbronzarsi il culetto al proprio futuro.
Devo riscriverlo?
io ero al mare quando hanno approvato la legge. nonostante sia uno che si informa parecchio sulla vita politica... non sapevo niente.
ma poi, se uno antepone qualcosa a qualcos'altro... implica che le due cose siano conosciute dalla persona. IN QUESTO CASO NON E' STATO COSI'

non posso protestare?

Ultima modifica di T3d : 30-10-2008 alle 11:25.
Old 30-10-2008, 11:25   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Lasciando perdere le univesità dove per ora non esiste niente di scritto per legge.....

Come dici che questo:
Quote:
1. Nell'ambito degli obiettivi di contenimento di cui all'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nei regolamenti di cui al relativo comma 4 e' ulteriormente previsto che le istituzioni scolastiche costituiscono classi affidate ad un unico insegnante e funzionanti con orario di ventiquattro ore settimanali. Nei regolamenti si tiene comunque conto delle esigenze, correlate alla domanda delle famiglie, di una più ampia articolazione del tempo-scuola.

2. Con apposita sequenza contrattuale e a valere sulle risorse di cui all'articolo 64, comma 9, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e' definito il trattamento economico dovuto per le ore di insegnamento aggiuntive rispetto all'orario d'obbligo di insegnamento stabilito dalle vigenti disposizioni contrattuali.
Migliori le scuole elementari e vada incontro alle esigenze di una famiglia?????
Old 30-10-2008, 11:26   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Libero non è un giornale, è un foglietto propagandistico.

una specie di "Der Stürmer" di Streicher, ma meno violento.
il livello di bugie è il medesimo.
vendono facendo leva sulle paure, con demagogia, inseguendo le pulsioni deteriori dei lettori peggiori.
con la pretesa di essere "liberi".
in realtà sono schiavi della loro stessa linea editoriale.

scrivessero una (dico UNA) cosa intelligente, il loro lettore medio non la capirebbe, gli sembrerebbe fumosa.
Old 30-10-2008, 11:27   #33
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
è incredibile quanto ti costi dire una cosa del genere... tendenzialmente, ideologicamente.

io ero al mare quando hanno approvato la legge.

non posso protestare?
Non mi costa nulla. Ideologicamente contraria, realisticamente, a vedere certe cose, favorevole.
Non si vive sull'ideologicamente (purtroppo).
Tu, comune cittadino, ok.
L'organizzatore invece può comodamente farlo anche dal mare.
Io sono stata un mese al mare e per il primo di settembre avevo già organizzato una manifestazione, chiamato chi dovevo chiamare, fatto fare quello che bisognava fare, io, da cittadina qualunque, non politica e organizzatrice rodata di manifestazioni
Old 30-10-2008, 11:30   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Devo riscriverlo?
Lo puoi ridire anche umilione di volte, ma se dici una cosa inesatta lo resta comunque......

Uno ha il diritto di manifestare come dove e quando meglio crede, senza per questo essere accusato di nulla, tantomeno il ripetere la frase "abbronzarsi il culetto" rende le tue affermazioni più simpatiche.
Old 30-10-2008, 11:30   #35
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Non mi costa nulla. Ideologicamente contraria, realisticamente, a vedere certe cose, favorevole.
Non si vive sull'ideologicamente (purtroppo).
Tu, comune cittadino, ok.
L'organizzatore invece può comodamente farlo anche dal mare.
Io sono stata un mese al mare e per il primo di settembre avevo già organizzato una manifestazione, chiamato chi dovevo chiamare, fatto fare quello che bisognava fare, io, da cittadina qualunque, non politica e organizzatrice rodata di manifestazioni
va bene ileana. tutti ad anteporre l'abbronzarsi il culetto, al proprio futuro. MA CIO' IMPLICA la conoscenza delle due cose, come non è successo in questo caso.

ma tu, ORGANIZZATORE, lo sapevi della legge approvata l'8 agosto?
Old 30-10-2008, 11:37   #36
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
Scommetto però che se si protestava in estate si parlava di strumentalizzazione della sinistra in quanto si parlava di ipotesi di decreto e non si era discusso...

"ma com'è non abbiamo neanche dialogato e voi già portestate?avete pregiudizi e offendete...io con voi non dialogo più! (queste sarebbero state le parole estive)..."

poi magari si sarebbe scoperto che il dialogo non deve esistere e che il parlamento non funziona...ma questo dopo però...
*
Non c'è altro da aggiungere.
Old 30-10-2008, 11:40   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

E naturalmente la legge è stata fatta in agosto perchè c'erano particolari esigenze di urgenza e non per farla passare in sordina visto che la gente era come dice ilaricamente Ileana "ad abbronzarsi il culetto".......

Certo in malafede sono i manifestanti, non il governo che fa le porcate....
Old 30-10-2008, 11:41   #38
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
E naturalmente la legge è stata fatta in agosto perchè c'erano particolari esigenze di urgenza e non per farla passare in sordina visto che la gente era come dice ilaricamente Ileana "ad abbronzarsi il culetto".......

Certo in malafede sono i manifestanti, non il governo che fa le porcate....
è come cavare sangue dalle rape
Old 30-10-2008, 12:46   #39
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
Scommetto però che se si protestava in estate si parlava di strumentalizzazione della sinistra in quanto si parlava di ipotesi di decreto e non si era discusso...

"ma com'è non abbiamo neanche dialogato e voi già portestate?avete pregiudizi e offendete...io con voi non dialogo più! (queste sarebbero state le parole estive)..."
Se protesti prima sbagli perchè "non abbiamo ancora approvato niente , è solo un' ipotesi che possiamo ancora modificare"
Se protesti dopo sbagli perchè "dovevi dirlo prima"

Insomma , se protesti sbagli
Old 30-10-2008, 13:29   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
1) i giornalisti in generale fanno pena
2) i giornalisti di giornali di parte fanno ancora più pena
3) libero è il giornale più penoso che esista

fate la somma e vedete cosa esce.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian