Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 10:09   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ed allora cosa 'azzo lo tiri in mezzo a fare?

Hai vinto?

Spero sia di tuo gradimento un bel coniglietto bianco...

Niente, non c'arrivi

hint: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799094

VITTORIA!

Ah, per favore, il coniglietto lo vorrei nuovo, non (ab)usato da te, grazie
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 10:13   #22
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
come non lo sapevi ?

Cos'è che dovevo sapere?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 10:48   #23
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Niente, non c'arrivi

hint: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799094

VITTORIA!

Ah, per favore, il coniglietto lo vorrei nuovo, non (ab)usato da te, grazie
E' difficile star dietro alla tua grande testa.

Fai finta di non riconoscere quel coniglietto bianco?
Non ho i tuoi gusti, per questo non potrei mai abusarne nè tantomeno seguirlo...
Old 18-08-2008, 10:58   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Non ho i tuoi gusti, per questo non potrei mai abusarne nè tantomeno seguirlo...
Eh, pure tu sei un gran bel testa eh!!!!!
No, dai, non ti liberare del tuo coniglietto, sono sicuro che saprà ancora darti momenti di intenso piacere

LuVi
Old 18-08-2008, 11:16   #25
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:

Invece delle frecciatine, luvi dice appunti di Brunetta visto che lo scorso provvedimento degli 8 licenziati è stato "pubblicizzato " dalle tv e giornali come "merito" di Brunetta.
Quando brunetta non ha nulla a che vedere con le FS.
Idem ora.
Quindi non è che se vengono licenziati per giusta causa(non si sa ancora) Brunetta si prende un merito che NON ESISTE, e se vengono licenziati per giusta causa (non si sa ancora) evitiamo di prenderci "il merito" perchè è rischioso

Tutto qua, si chiama coerenza, in entrambi i casi Brunetta non c'entra nulla,m ma quando fa comodo viene pubblicizzato.

Tornando alla storia, questo macchinista era già stato licenziato e riassunto, se non erro si era rifiutato di "guidare" un treno che non aveva un dispositivo di sicurezza. poi reintegrato
Old 18-08-2008, 11:21   #26
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Quote:
No, dai, non ti liberare del tuo coniglietto, sono sicuro che saprà ancora darti momenti di intenso piacere

LuVi
Da dove viene tutta la tua sicurezza sul cosa dà e sul cosa riceve? Vuol dire che lo conosci veramente bene e che ti ha gratificato così tanto!
Possibile che tu adesso faccia finta di non riconoscerlo? Allora hai perso veramente la testa per l'Iphone bianco!
Old 18-08-2008, 11:30   #27
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
Invece delle frecciatine, luvi dice appunti di Brunetta visto che lo scorso provvedimento degli 8 licenziati è stato "pubblicizzato " dalle tv e giornali come "merito" di Brunetta.
Idem ora.
Quindi non è che se vengono licenziati per giusta causa(non si sa ancora) Brunetta si prende un merito che NON ESISTE, e se vengono licenziati per giusta causa (non si sa ancora) evitiamo di prenderci "il merito" perchè è rischioso

Tutto qua, si chiama coerenza, in entrambi i casi Brunetta non c'entra nulla,m ma quando fa comodo viene pubblicizzato.

Tornando alla storia, questo macchinista era già stato licenziato e riassunto, se non erro si era rifiutato di "guidare" un treno che non aveva un dispositivo di sicurezza. poi reintegrato
Ma guarda che io ho ben presente cosa dice il D.l. n.112 del 25.06.2008 come ho presente la "direttiva Nicolais" n.8 del 2007...
Old 18-08-2008, 11:37   #28
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Ma guarda che io ho ben presente cosa dice il D.l. n.112 del 25.06.2008 come ho presente la "direttiva Nicolais" n.8 del 2007...
ok quindi come le piazzi in questa discussione? (tenendo presente anche la precedente degli 8 licenziati?)

qua la direttiva nicolais: http://www.giurdanella.it/7983
qua il decreto "brunetta" o "fannulloni": http://studiolegalemeiecalcaterra.wo...-del-25062008/

se vogliamo fare una discussione portiamo contenuti, non frecciatine (non parlo solo di te sia chiaro)
Old 18-08-2008, 12:13   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Allora hai perso veramente la testa per l'Iphone bianco!
Ebbene si, scivola che è un piacere quella saponetta
Old 18-08-2008, 12:24   #30
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Quote:

LuVi
Frecciatine da evitare. Ammonito.

Quote:
Hai vinto?

Spero sia di tuo gradimento un bel coniglietto bianco...

Evitiamo di andare fuori tema e di lanciare frecciatine inutili.
Ammonito.
Old 18-08-2008, 12:34   #31
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Si, ma attenzione, i coniglietti cazzuti e le allusioni alle teste di cazzo non li ho tirati fuori io per primo

LuVi
Old 18-08-2008, 13:00   #32
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
ok quindi come le piazzi in questa discussione? (tenendo presente anche la precedente degli 8 licenziati?)

qua la direttiva nicolais: http://www.giurdanella.it/7983
qua il decreto "brunetta" o "fannulloni": http://studiolegalemeiecalcaterra.wo...-del-25062008/

se vogliamo fare una discussione portiamo contenuti, non frecciatine (non parlo solo di te sia chiaro)
Mi sembra di non essere io quello che gli da meriti o demeriti non suoi.
Come non sono io quello che non perde occasione per citarlo per sbuffoneggiare...
Old 18-08-2008, 13:02   #33
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Si, ma attenzione, i coniglietti cazzuti e le allusioni alle teste di cazzo non li ho tirati fuori io per primo

LuVi
Calma, che tu dica che io abbia voluto alludere alle teste di cazzo, è una tua convinzione...

Aspetta un attimo... se tanto mi da tanto, vuol dire che tu, rispondendo che anch'io ho una bella testa... lo intendevi nel senso che tu credevi io intendessi nei tuoi confronti e che invece è solo una tua mera ipotesi?
Old 18-08-2008, 13:31   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
su ragazzi ... E' L'ORA DELLA MERENDA !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:16   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Idem ora.

La valutazione dell'efficacia dell'intervento di Brunetta la si potrà fare tra un anno, quando passerà l'effetto polverone mediatico che c'è stato sopra. Io ho seri dubbi che avrà qualche effetto. Detto questo scusate ma sono l'unico a ritenere che la notizia sia grave e che meriti maggiore rispetto? La sicurezza delle ferrovie è un tema che riguarda tutti e non solo i dipendenti fs. Non si può lasciare questo lavoratore solo di fronte ad un gesto simile da parte dell'azienda.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 19:53   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
A giudicare dall'attenzione data a questo thread sembra che di questa vicenda non interessi niente a nessuno.
Per fortuna comunque almeno questa volta il mondo politico non si è voltato dall'altra parte... il coro è unanime

Quote:
http://www.trasporti-oggi.it/archives/00022416.html
FS: CICCHITTO (PDL), INCOMPRENSIBILE LICENZIAMENTO DE ANGELIS

(AGI) - Roma, 19 ago. - “Non confondiamo i fannulloni con chi, per giunta nel suo ruolo di sindacalista, come nel caso di Dante De Angelis, denuncia situazioni riguardanti le inefficienze dell’azienda soprattutto su una materia delicatissima qual e’ quella della sicurezza”. Lo dice Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, che aggiunge: “Sulla vicenda degli Eurostar spezzati non esiste ancora una versione definitiva e quindi non si capisce perche’ l’azienda abbia voluto licenziare De Angelis che, peraltro, nel sindacato e’ incaricato proprio di occuparsi della sicurezza. Abbiamo l’impressione che i vertici delle Ferrovie, per sfuggire dalle loro responsabilita’, sulle inefficienze e sulle diseconomie di un’azienda in grave affanno, cerchino di trovare nei lavoratori i capri espiatori calvalcando impropriamente il tema dei fannulloni nella pubblica amministrazione”. (AGI)
Quote:
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/i...e-bufera.shtml

Un “caso Genova” a Treviso, Ferrovie nella bufera

CASO DE ANGELIS
Sul caso De Angelis il Sindacato dei lavoratori (Sdl) minaccia uno sciopero, il parlamentare del Pdl Italo Bocchino chiede un radicale spoil system, il Codacons sollecita il licenziamento per l’amministratore delegato di Fs, Mauro Moretti per gli incidenti avvenuti negli ultimi due anni e Adusbef e Federconsumatori invocano il reintegro del lavoratore.

Il presidente di Ferrovie, Innocenzo Cipolletta, ha ribadito che il licenziamento di De Angelis è stato deciso non per dare esempi ma sulla base di regolamenti, perché il macchinista «ha detto affermazioni false, molto pregiudizievoli per l’azienda, perché ha dato l’idea che i treni fossero insicuri, che si potessero spezzare durante la corsa, cosa che è totalmente impossibile».

Ma De Angelis - che oggi ha ritirato la lettera con cui l’azienda lo licenzia «per giusta causa» contestando l’insufficienza delle giustificazioni a discolpa, le gravi responsabilità e il venir meno del rapporto fiduciario - si è detto «turbato» dall’accusa di falso, ponendo il problema della «libertà di opinione e il diritto di critica» di tutti e sostenendo di aver subito un’ingiustizia.

Per il sottosegretario ai Beni culturali, Francesco Giro, è necessario che i dirigenti delle Ferrovie chiariscano cosa è accaduto il 14 e il 22 luglio a Milano quando due treni Eurostar si sono spezzati in due. E Fs ha ribadito con una nota che i due episodi non hanno mai messo in discussione la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori, proprio per le caratteristiche dei sistemi installati.

L’Sdl ha preannunciato pesanti iniziative di lotta dopo i recenti licenziamenti giudicandoli un «inaccettabile atto di intimidazione nei confronti di tutti i ferrovieri e delle loro rappresentanze sindacali». Governo e Parlamento, secondo il presidente vicario del gruppo Pdl alla Camera Italo Bocchino, «devono urgentemente avviare una profonda riflessione sulla qualità delle ferrovie e sulla adeguatezza dei suoi manager, troppo politicizzati e poco inclini a garantire al Paese e agli italiani un servizio ferroviario di stampo occidentale sollecitando un radicale spoil system in una delle più strategiche aziende italiane prima che succeda come per l’Alitalia».

Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni ha giudicato il caso De Angelis «molto controverso» perché il macchinista «è anche incaricato della sicurezza, che avrà pure delle capacità di discernimento per segnalare pericoli eventuali». Bonanni si è detto «molto stupito per la forte decisione» delle Ferrovie rilevando il «timore che questi comportamenti oltre che a obbedire a questo clima che si sta alimentando nel Paese» con riferimento a quello introdotto dal ministro Renato Brunetta «obbedisce anche a logiche volte a coprire altre carenze, storture evidenti, che finora non sono state denunciate nelle Ferrovie».
e non può mancare ovviamente il confronto a distanza tra de Angelis

Quote:
http://www.corriere.it/cronache/08_a...box_primopiano

Il macchinista licenziato: «Ora
tra i ferrovieri c'è un clima di paura»
De Angelis si difende dalle accuse dell'azienda dopo l'allontanamento: «Ci tengo al mio lavoro».
Dante De Angelis
MILANO - Per due volte volte è stato messo alla porta. La seconda addirittura il giorno di Ferragosto. Dante De Angelis, il macchinista-sindacalista delle Fs, 47 anni, licenziato dalle Ferrovie per aver «procurato allarme» con le sue dichiarazioni «false» ai giornalisti, dopo che un Etr si è spezzato in due tronconi, ora è preoccupato. Molto preoccupato e addolorato. Lo incontriamo alla Stazione Centrale di Milano. Nei luoghi dove ha lavorato per trenta anni.
Pensa alla famiglia: ai tre figli e al mutuo da pagare. «Ha già avuto modo di vivere sette mesi senza stipendio quindi so già quanto è dura. Ci tengo al mio lavoro, ne sono appassionato. Il lavoro è la propria identità. E’ poter rispondere alla domanda dei propri figli: papà dove vai? Vado a lavoro».
Dante De Angelis le Ferrovie ce l’hanno con lei?
Credevo fosse un dover segnalare un potenziale problema. Non mi riferivo solo alla rottura dell'Eurostar ma a una serie di incidenti che mettono in discussione la sicurezza in generale. Le mie dichiarazioni? Certo adesso metterei qualche condizionale in più. Ma la sostanza non cambierebbe. La sicurezza è un bene di tutti. Io sono un rappresentante sindacale. E’ mio compito avanzare ipotesi. Tra l’altro di rotture di quel tipo, dopo la mia denuncia, ce ne sono state altre due, tra le quali un treno merci in corsa.
Come è lo stato d’animo degli altri suoi colleghi. Denunceranno ancora dopo quanto accaduto a lei?
Si è sparsa una paura di fare qualsiasi cosa. Si è innestata la paura di muoversi.
Si sta giocando una partita più grande? Quella degli esuberi nelle Fs?
Io temo che volessero mettere sul tavolo della trattativa questi licenziamenti che potrebbero condizionare l’esito della trattativa stessa. Non credo che volessero licenziarci a uno a uno come me. Ma adesso questo diventa un elemento di pressione su tutto il sindacato.

Qualcuno paventa una vendetta per esservi opposti, lei ed alcuni suoi colleghi, all’archiviazione nel processo della strage di Crevalcore (17 morti nel 2005). Il 23 settembre l’amministratore delegato Moretti dovrà testimoniare per colpa sua.
Mi auguro non sia una vendetta. Sarebbe la fine anche per gli altri ferrovieri e per la giustizia persino”.

Quote:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=284059&START=0&2col=
E De Angelis, il responsabile della sicurezza, licenziato per aver detto che gli Etr 500 si spezzano?
"No, lui è stato licenziato perché ha detto che gli Etr 500 si spezzano causa manutenzione e usura, e non è vero. E che quelle rotture possono avere effetti catastrofici, e anche questo non è vero".

Però è vero che gli Etr 500 si spezzano…
"Sì, i treni si spezzano. Ma non l'ha mica scoperto De Angelis, sa? È da più di un secolo che i ferrovieri conoscono il problema: si tratta di un caso classico, di scuola. Tanto è vero che i treni sono costruiti in modo che, in caso di rottura, frenino entrambi i pezzi. Così si evitano disastri. E questo un macchinista come De Angelis dovrebbe saperlo".

Era il delegato alla sicurezza: non aveva il dovere di denunciare un pericolo?
"Il delegato alla sicurezza deve dire cose esatte. Altrimenti si fa un danno ad un’impresa che deve stare sul mercato. E sa chi ci rimette? Mica i vertici. Ci rimettono tutti i lavoratori".
la frase di Moretti è ovviamente vera. Quello che moretti non dice che i treni prima di tutto NON SI DEVONO SPEZZARE. Un mezzo meccanico che costa qualche milioni di euro e trasporta centinaia di persone deve essere progettato per tutelarsi dagli errori umani.
Non è pensabile che su due motrici su uno stesso treno possano essere dati comandi contrapposti (errori umano) ed essere messi in esecuzione (difetto di progettazione) portando alla rottura del mezzo. Se questo accade, tanto per intenderci, lungo il nuovo tratto ad alta velocità tra firenze e bologna che al 97% corre in galleria e il resto sono viadotti ve lo raccomando poi come intervenire.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL