|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Trenitalia 8 licenziati
Fonte:Corriere
solidarietà dei colleghi: misura sproporzionata rispetto all'infrazione, è effetto brunetta Trenitalia licenzia 8 dipendenti: uno timbrava per tutti. È polemica Uno dei lavoratori sorpreso da un superiore nell'officina di piazza Giusti, nel quartiere genovese di San Fruttuoso GENOVA - Otto dipendenti di Trenitalia sono stati licenziati in tronco: uno di loro è stata sorpreso da un superiore mentre timbrava i cartellini degli altri sette colleghi, che in quel momento erano in quel momento in procinto di salire su un treno per tornare a casa in anticipo. È accaduto nell'officina di piazza Giusti, nel quartiere genovese di San Fruttuoso. Il capoufficio, sequestrati i cartellini, aveva riferito l'episodio alla direzione dell'azienda. Dopo circa un mese dalla denuncia, per gli otto lavoratori, cinque operai esperti e tre apprendisti assunti a tempo determinato, è scattato il licenziamento senza preavviso. POLEMICHE ANTI-BRUNETTA - Il caso ha sollevato polemiche a Genova tra i colleghi degli otto licenziati, che, pur riconoscendo la gravità dell'illecito, ritengono l'interruzione del rapporto di lavoro una misura non proporzionata all'infrazione commessa e accusano il ministro Brunetta: le sue campagne contro i fannulloni avrebbero influenzato la decisione di Trenitalia nei confronti degli otto dipendenti. 12 agosto 2008 A casa mia far finta di lavorare e prendere anche soldi, si chiama rubare ![]() Bene, bene, è ora che cominciassero. A calcinculo a casa i fannulloni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho sentito questa vicenda al tg ieri sera.... che tristezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dimenticavo: Se l'effetto Brunetta è questo, ben vengano 1000 Brunetta
![]() A casa i fannulloni e chi li sostiene ![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si, ma leggetela tutta, e da fonti buone.
Gli avevano chiesto il favore, e sono usciti UN MINUTO prima, per non perdere il treno. E ora LICENZIATEVI, a calci in culo, quando uscite un minuto prima. Fate i coerenti. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dài, snocciola e tue fonti: ll manifesto? l'unità? la pravda? ![]() Il mio link l'ho messo, e il tuo? NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Il caso ha sollevato polemiche a Genova tra i colleghi degli otto licenziati, che, pur riconoscendo la gravità dell'illecito, ritengono l'interruzione del rapporto di lavoro una misura non proporzionata all'infrazione commessa e accusano il ministro Brunetta: le sue campagne contro i fannulloni avrebbero influenzato la decisione di Trenitalia nei confronti degli otto dipendenti.
andate a lavorare a testa bassa coglioniiiii!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io un minuto prima non posso uscire...poi quegli apprendisti a tempo determinato, cominciano bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Con cio' non li voglio giustificare in toto, ma da qui al licenziamento...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Leggeteli tutti gli articoli, soprattutto quelli che postate, ti conviene, nerocupo
"Il loro turno iniziava alle 8 e finiva alle 16, ma hanno eseguito una prestazione straordinaria fino alle 18.02, secondo quanto risulta dal verbale della riconsegna dei locomotori riparati. Quindi gli emolumenti sarebbero stati comunque riconosciuti loro fino a quell'ora indipendentemente dalla timbratura del cartellino". "Certo la leggerezza è stata commessa - spiega Castellani - perché per guadagnare tempo e prendere il treno per tornare a casa sono andati a lavarsi dando i loro cartellini al collega affinché li timbrasse per tutti. Leggere, leggere, e poi ripassare. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
appunto, basta il tuo stesso link ed azionare le meningi, per capire che probabilmente si trattava di pochi minuti
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mabbaff... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Assolutamente esagerata come "punizione" ....
Credo che chi invoca la parola "FANNULLONI" per questi 8 dipendenti, è xchè , forse, in vita sua non ha mai lavorato.... o attualmente non lavora, sta spaparanzato a casa, a overclokkare le schede grafiche, e a stabilire il punteggio più alto al 3dMark ![]() Non darei come scusante il fatto che siamo a cavallo di Ferragosto, e che nn c'era nessuno... andrebbero valutati tanti fattori, uno dei quali è l'orario del treno e la distanza tra il luogo di lavoro e la stazione... Ma, a prescindere da ciò, ammetto il licenziamento come pena per i fannulloni cronici, tipo chi si fà timbrare (e di per sè sei un c@gli@ne tu che timbri per il tuo collega) ed invece rimane a casa a giocare alla ps3 ... per chi, invece, abita lontano dal proprio lavoro, quindi una vita di "alzataccia", decide di sgarare di 5 MINUTI (magari, chissà, da recuperare il giorno successivo) per farsi la solita ora e mezza sui mezzi... direi proprio che è esagerato...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che vergogna. LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Questi "fannulloni" intenti a "timbrare" per i loro colleghi, e che pago anche io, non li mandi a casa, eh, nerocupo, no, anzi, li eleggi.
![]() Complimenti ![]() LuVi
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma infatti io ieri, da come la avevo sentito al tg, avevo pensato "beh, se la sono cercata" visto che era totalmente decontestualizzata... pareva che avessero rubato chissa' quanto sull'orario!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quoto LuVi ... lo scandalo maggiore, che caratterizza il nostro paese , si trova attualmente a ricoprire le più alte cariche dello Stato... quelli, a mio giudizio, sono i fannulloni per antonomasia...
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Questa cosa che già stiano assumendo nuovo personale invece fa pensare ad una strategia mirata: si fa una caccia all'errore per licenziare ed assumere il proprio elettorato nella comune pratica di favoritismo. Dall'altro lato però occorre dire: visto che la verità viene fuori a sprazzi e che nella prima versione data dai tg non si faceva menzione di lavoro straordinario, mi piacerebbe sapere se il verbale di riconsegna è firmato da loro ? Se la firma è originale ? e mi resta il dubbio che le firme siano state apposte molto prima(come si usa per gli assegni postdatati)... Insomma da un lato o dall'altro si possono sollevare obiezioni.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
A recuperare i 5 minuti di straordinario che hanno (non) fatto? Schifo di paese.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
anche te dipendente statale? , in famiglia ho un caporeparto di trenitalia ieri sera mangiavamo insieme ed abbiamo sentito la notizia anche lui era felice della cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.