|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Lo vorrei sapere direttamente da qualcuno che si sente offeso, possibilmente cattolico.
La cosa mi incuriosisce seriamente, non si tratta di una provocazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Che vengano allontanati e denunciati mi sembra naturale. Ciò che mi stupisce è la reazione del vescovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il vescovo dispone una messa riparatrice.
ahahahahahahahahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
l'esibizionismo è abbastanza diffuso nella società : c'è chi lo fa al cinema , allo stadio , nei camerini dei grandi magazzini ... in facoltà anni fa girava voce di 2 studenti sorpresi in una gioiosa copula alla pecorina dentro la biblioteca . de gustibus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se fosse quello il motivo, allora il Vescovo non avrebbe dovuto aver nulla da ridire se, per ipotesi, i due tizi fossero stati sposati e avessero consumato un rapporto naturale a scopo riproduttivo. Invece suppongo che si sarebbe incazzato lo stesso, per il solo fatto che la cosa avveniva dentro la chiesa (presumo che il "durante la messa" sia solo un'aggravante). Per questo chiedo lumi agli amici cattolici del forum. Perchè un atto benedetto da Dio (come il sesso tra persone che si amano) può suscitare scandalo nel cuore di un credente, per il solo fatto di essere consumato in un luogo pubblico e sacro?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Par condicio...lo devono fare anche in moschea e in un tempio buddista
![]() Vadano a finsbury park, che verranno caldamente accolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Se c'è un video della foca postalo ti prego!!! Solo a pensarci... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Moderatore
|
Se cominciano dalla moschea, e li beccano, non lo so se campano abbastanza per arrivare fino al tempio buddista...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
roba da pervertiti... O_O
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia domanda è: "Se fossero stati sposati e avessero consumato l'atto sessuale nel massimo spirito cristiano di donare la vita, ci sarebbe stato bisogno comunque della messa riparatrice?" "E se sì, perchè?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
P.S: ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-06-2008 alle 12:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
hai ragione, fosse avvenuto in una moschea gli avrebbero tagliato il pisello...e si sarebbe tutti qui a dire" in fondo se l'e' cercata"
![]() |
#35 |
Moderatore
|
Se "avessero consumato l'atto sessuale nel massimo spirito cristiano di donare la vita", allora non sarebbero stati nel confessionale, per cui...
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora mi chiedo, cosa ci può essere di male nel farlo in un luogo consacrato allo stesso Dio che ha benedetto l'unione matrimoniale? Non credo che il problema sia l'esibizionismo, altrimenti ci vorrebbero messe riparatrici ogni volta che entra in chiesa qualche matrona impellicciata e ingioiellata.. (e ne entrano tante). Sembra così scontato (per la nostra educazione sociale) che il sesso sia un qualcosa da nascondere nel privato.. che quando uno prova a chiedersi "perchè?" rimane senza risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Io il doppio pesismo lo vedo sempre in quelli che son pronti ad idolatrare i vignettisti danesi, e contemporaneamente a condannare l'affronto alla religione cattolica senza contare fino a 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
bene, secondo me la reazione del vescovo é stata giusta e in piena regola con le sue mansioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.