|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Intanto c'è già qualcosa che non quadra... iniziamo bene: Volevo richiedere una formula "TuttoIncluso 8 Mega" ed hanno attivato una richiesta per "ADSL Flat 7 Mega" Bah! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In teoria per mantenere il mio numero e passare da tiscali a fastweb dovrei:
- disdire tiscali - chiedere il codice/i codici di migrazione - attivare fastweb - comunicargli il codice Devo fare esattamente così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
No.
- Chiedere a Tiscali il codice di migrazione - Stipulare un nuovo contratto con Fastweb (in questa fase meglio farlo temite call center) - Comunicare contestualmente l'intenzione di portare il numero di rete fissa ed indicare il codice di migrazione ottenuto da Tiscali - Fastweb provvederà, con delega, a dare disdetta a Tiscali |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
l'unica cosa ambigua in questa procedura, che a regime dovrebbe funzionare come descritto, è che a fare la permuta del doppino telefonico o a passare il doppino da un dslam olo ad un altro sarà un tecnico telecom italia o di ditta in subappalto
quindi prepariamoci ad errate permute, inversioni di numeri di telefono, telefoni isolati, assenza di portanti e quant'altro
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
tiscali chiarisce
http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
ora ha ulteriormente aggiornato la pagina, anche se non credo abbiano finito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
A me è arrivata anche la mail di pubblicità
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Che diamine, io aspetto che fastweb si adatti.. ma proprio loro ancora non lo fanno.. avevo letto in giro che non avevano ancora firmato ne loro ne vodafone, avranno firmato? quanto ci mettono? i call center ancora non sanno l'esistenza della possibilità di un passaggio tiscali-fastweb..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Piccolo aggiornamento:
La prima richiesta di passaggio da T2 a W/I è stata annullata dopo 3 giorni. In pratica la domanda è stata presa in carico senza associarvi il codice migrazione ed è dunque stata inoltrata a Telecom anziché T2 (che ovviamente l'ha bocciata, segnalando una linea già impegnata). La seconda richiesta attivazione (inoltrata tramite www.155.it) prevedeva nel form una serie di questiti relativi al Carrier di provenienza, ma non c'era alcun campo in cui inserire il codice migrazione. Stamattina, sono stato contattato da un'operatrice dell'area tecnico/amministrativa di Wind/Infostrada che ha provveduto a richiedermi il suddetto codice. In questa fase conviene inoltrare la richiesta tramite call center e comunicando immediatamente il proprio Codice migrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Se non ricordo male su la Repubblica scrivevano che Fastweb e Vodafone avrebbero dovuto firmare oggi.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Non si tratta propriamente di UNA legge, bensì di una circolare attuativa AGCOM relativa alla delibera 274/07/CONS. la quale indica secondo quali modalità e tempi devono essere recepite numerose direttive imposte all'Italia dall'Unione Europea. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Mah.. speriamo che i tempi siano brevi anche per fastweb, così come ha fatto prontamente tiscali ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Anche io ho NGI su cavo dati, non ho ancora disdetto ma ho il codice migrazione nell'area privata. Ora vorrei passare ad altro operatore (credo di tornare in Telecom visto che non ho altri in ULL) posso utilizzarlo o devo necessariamente fare e pagare una nuova installazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Passare a Telecom, non occorre il codice.
Io invece sono in un caso davvero strano, io sono con Tiscali Tandem 4mega che prevedeva un anno alla sottoscrizione la rimozione del canone telecom sul mio numero, cosa che poi a tutt'oggi non è stata fatta. Io il 23 febbraio ho fatto disdetta, accettata il 4 e ancora ho la portante attiva, dopo migliaia di solleciti. Io nel mese di marzo ho sottoscritto un contratto absolute adsl 8mega con Infostrada ma per ora ho solo attivo il Telefono in preselezione automatica mentre l'adsl resta in standby. Oggi da Tiscali ho ricevuto il codice di migrazione e lo inoltrato a Wind, colpo di scena, il sistema dava errore alla centralinista per l'inserimento. Lei lo ha segnalato con allegato il codice, entro 7 giorni sapro il verdetto. Io mi domando non è che la presenza del canone telecom impedisce il passaggio da un altro operatore non telecom all'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate una domanda... ho richiesto il codice di migrazione a T2 e dopo molte insistenze me ne hanno fornito uno probabilmente sbagliato, perché il sito di Libero non lo accetta quando vado a fare il passaggio.
Qualcuno lo ha ricevuto valido? Le prime 3 lettere del codice sono: TL2 oppure TEL ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi attualmente ho tiscali tandem 10 mega vorrei passare al tutto incluso di wind senza cambiare numero e possibile con il codice di migrazione passare da tiscali a wind?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.