|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
codice di migrazione
salve, io ho disdetto ngi su cavo dati e nell'area privata è comparso un codice di migrazione (che sia possibile il passaggio ad altro operatore su cavo dati senza ripagare l'attivazione?)
cmq non lo utilizzerò perchè ho già attivato altra adsl su linea RTG dal 26 maggio è entrata in vigore la delibera di agcom con le nuove regole di migrazione se qualcuno ha già chiamato i call center per conoscere le procedure ci faccia conoscere la sua esperienza ricordiamo cosa stabiliva la delibera nei punti più interessanti: http://www.agcom.it/provv/circolare_...e_09_04_08.htm 1) Niente più VULL ed attese per disponibilià risorse superiori ai 3 mesi Il tempo di implementazione della procedura di Portabilità del Numero nel caso di passaggio del cliente da rete OLO, che utilizza un servizio di accesso intermedio di Telecom Italia, a rete proprietaria, non dovrà superare 3 mesi, calcolato a partire dalla data di definizione della procedura suddetta da concordare tra gli Operatori con l’ausilio degli Uffici dell’Autorità. 2) Obbligo di fornire a richiesta già dal 26 maggio il codice di migrazione entro un giorno lavorativo In via transitoria gli operatori devono implementare, entro il 26 maggio 2008 un sistema base via call center o IVR per la fornitura del codice di migrazione agli utenti. A regime (comunque non oltre 6 mesi dal 26 maggio 2008) tutti gli operatori dovranno implementare, oltre al predetto sistema base via call center o IVR, un sistema di tipo pull basato su web o su comunicazione scritta. Il sistema basato su call center o IVR deve essere comunque sempre disponibile, anche a seguito della implementazione via web, a favore ad esempio di quei clienti che non potessero, per varie ragioni, accedere via web. L’Autorità chiarisce che il sistema basato su call center dovrà rispettare i seguenti principi: o facilità di accesso alle informazioni da parte del cliente e invio del codice di migrazione su richiesta in forma scritta (es. fax o E-mail); o comunicazione del codice di migrazione senza ingiustificati ritardi (1 giorno lavorativo dalla data della richiesta da parte del cliente, appare, al riguardo ragionevole). 3) Accordo quadro per la migrazione e la portabilità del numero L’accordo quadro, che dovrà sostituire gli accordi bilaterali tra gli operatori per le migrazioni incluso la portabilità del numero, oltre a richiamare gli accordi tecnici e le modalità di perfezionamento degli stessi, dovrà essere concordato tra gli Operatori entro il 26 maggio 2008. Qualora richiesto, gli uffici dell’Autorità forniranno il proprio supporto nella definizione del suddetto accordo quadro.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
qualcuno ha notizie su questa fantomatica migrazione?
Vorrei passare da tele2 ![]() ![]() esperienze in proposito?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Qualche giorno fa ho chiamato tiscali proprio per chiedere informazioni sul come passare con loro senza perdere il numero di telefono che ho al momento con infostrada in ULL.
L'operatore mi ha detto che il numero di telefono lo perdo...ho fatto presente della legge del 26 maggio e lui mi ha detto che non si può fare perchè infostrada adotta una piastra in centrale con tecnologia diversa da telecom... Capito che probabilmente non ne sarei venuto a capo , l'ho salutato e riattacato in attesa di qualche altra persona che provi questa strada con esiti positivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Proprio oggi ho mandato la mia bella disdetta a fastweb chiedendogli di fornirmi il codice di migrazione, vi farò sapere
![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, d'accordo, ma se non sai se dall'altro lato accettano il passaggio, che te ne fai del codice? Mi sa che questa portabilità è un fiasco.... nessun sito, nessun gestore ne parla... ![]() Nemmeno le associazioni dei consumatori, che io sappia. ![]() ![]() Non è tanto il discorso dei 96 euro per tornare in telecom (che non sono bruscolini, comunque); è il pensiero che ti venga negato un diritto, che mi fa ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma nelle offerte l'attivazione non è gratuita?
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
magari... sarei "forse" già tornato con telecom... l'attivazione gratuita che leggi è soltanto quella di alice XD Per tornare in telecom ti fanno pagare una nuova attivazione di linea (96€) e se ci aggiungi anche altri 40€ per disdire dall'operatore precedente diventano ben 130/140€ questo scherzetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Notizie?
![]() Credevo fossimo in migliaia desiderosi di fuggire da tele2... ![]() Non ci ha provato nessun altro? ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
Mentre se guardate bene le nuove offerte, con la tutto incluso telecom rimborsa il canone fino a dicembre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
confermo che ad oggi Tiscali ( o almeno la gentile operatrice con cui ho interloquito) non ha idea della delibera dell'agicom (ho dovuto dettare il link di punto informatico e successivamente dell'agicom per far prendere contezza alla operatrice); strano...
...strano perché se si svegliano credo otterranno numerosissimi clienti ex tele2! Bah, chissà perché quando in Italia c'è una novità positiva, nessuno la applica (piccolo OT: ancora adesso molti uffici pubblici fanno finta di non conoscere il termine "autocertificazione", alla faccia della ormai più che decennale Bassanini) ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Forse ci siamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi rimane solo Wind-Infostrada di cui, bazzicando per i forum, spesso non si leggono buone cose. E' anche vero che di tutti gli operatori si legge tutto e il contrario di tutto... quindi serei tentato di farmi male e di provare comunque il passaggio a Wind (incrociando le dita); tanto non può essere peggio di Tele2 (che a ottobre diventerà la rete fissa/ADSL di Vodafone). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Quote:
NGI[prefisso][identificativo_della_linea] il problema è che l'operatore in ingresso non sa ancora cosa farsene cmq da questo articolo le cose sembrano più rosee, nel senso che alla fine si legge che gli OLO hanno già firmato l'accordo quadro per la portabilità, eccetto fastweb e vodafone http://www.repubblica.it/2008/06/sez...telefonia.html
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Gia!
E non avrei nemmeno da lamentarmi se non fosse che:
Anche con tutto l'impegno del caso... non credo che mi possa capitare di finir peggio di così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Sul piano delle tariffe e della concorrenzialità non mi attendo nulla di buono, invece. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo chiedo perche' al mio amico che ha WLR proprio con loro ha il codice come il tuo 005 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Tra i "ma" ed i "forse" mi è stato detto che "dovrebbe" andar bene anche un solo codice (valido per fonia e DSL) qualora il trasferimento dei servizi contestuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.