Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 13:11   #21
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
a me succede spesso questa cosa, ma per tutte le volte è terribile, xchè voglio svegliarmi ma non ci riesco, e per farlo mi agito al max che posso fino a quando non riesco a muovermi.

La prima volta che mi è successo è stato diversi anni fa al mare con gli amici, mi sono svegliato ma non riuscivo a muovermi, ma sentivo rumori parole, ecc, anzi sono convinto che in queste situazioni i suoni vengono come amplificati, xchè sentivo chiaramente i discorsi delle persone che abitavano nell'appartamento attaccato al nostro. Cosa che normalmente x quanto le pareti delle case al mare siano sottili, non ero in grado di capire.

Ricordo che ero talmente agitato e arrabbiato, che quando sono riuscito a "sbloccarmi", ho preso il tavolo della cucina e l'ho ribaltato, ma questo è successo quasi inconsciamente, non capivo cosa stavo facendo, quando ho iniziato a capire, mi sono ritrovato come un pirla in mezzo alla sala, con 4 pirla che mi guardavano con occhi da civetta.

Il giorno dopo andai subito dal medico, perche temevo che fosse una qualche strana forma di paralisi o non so che, insomma ero veramente spaventato, e lui mi dissi chiaramente che si trattava di un fenomeno normale, che succede a molti, e mi disse anche che quando mi succede di stare tranquillo che non è niente di grave o dannoso, ma di cercare di addormentarmi nuovamente.
beh ancora oggi non riesco ad essere tranquillo di fronte a questi fenomeni.

Altro tipo di fenomeno che ho provato, è stato quello di sognare di volare e vedere esattamente ciò che accade fuori da casa mia, anche questo fenomeno ha un nome ma non ricordo quale.

Io credo che ci siano persone portate x certe cose e altre non, ecco xchè alcuni hanno questi fenomeni, che sono tutt'altro che paranormali.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:15   #22
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Altro tipo di fenomeno che ho provato, è stato quello di sognare di volare e vedere esattamente ciò che accade fuori da casa mia, anche questo fenomeno ha un nome ma non ricordo quale.
questo sarebbe il famoso "viaggio astrale"...

io una volta ho provato a usare una tecnica...poi mi sono cagato sotto perhcè avevo la testa stranissima, una sensazione stranissima, e mi sono fermato
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:25   #23
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
non so se il mio caso rientra in questi , perchè nn so se era un incubo o appunto questa paralisi

tempo fa mi è capitato di alzarmi durante la notte per andare al bagno, una volta tornata a letto ho chiuso gli occhi e mi è sembrato di riaprirli subito dopo... vedevo la mia stanza intorno a me e a un certo punto scorgo la sagoma di un afigura umana sopra di me di cui vedo bene solo gli occhi.... cerco di muovermi e scappare ma sono immobilizzata
a questo punto credo di essermi svegliata perchè mi muovevo normalmente, allora richiudo gli occhi e di nuovo mi sembra di riaprirli dopo un attimo e si ripete la stessa scena di prima . Ancora mi sveglio con urlo soffocato in gola e posso muovermi. richiudo gli occhi e ancora li riapro vedendo la figura minacciosa stavolta tento disperatamente di muovermi e difendermi e mi risveglio con le braccia alzate perchè stavo cercando di afferarre al collo quel tipo

quindi nn so se era un incubo o questa paralisi

un'altra volta invece mi è capitato di avere la sensazione di essere cosciente ma nn di potermi muovere e in più sentivo che "qualcosa" voleva uscire dal mio corpo ( un pò come nei film quando si vede l'anima di un tipo morto che ababndona il corpo )... io con tutta la mia volontà cercavo di trattenere questo qualcosa finchè nn l'ho riportato al suo posto

detta così sembra una cagata ( e forse lo è ) ma questo è quanto
Old 19-04-2008, 13:32   #24
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

io una volta ho provato a usare una tecnica...poi mi sono cagato sotto perhcè avevo la testa stranissima, una sensazione stranissima, e mi sono fermato

Testate al muro fino al sangue per raggiungere l'incoscienza ?

Che tecnica?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:34   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
mai successo
.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:59   #26
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
successo non più di due o tre volte. E' una situazione bruttissima. Primo perchè ci si sente totalmente coscenti ma non si riesce ad essere padroni del proprio corpo, e già questo getta in uno stato di ansia.
secondo perchè spesso questa situazione, a cavallo tra la veglia e il sonno, si accompagna ad allucinazioni: c'è chi vede streghe, chi topi, chi fantasmi e chi alieni. Molti sostengono che proprio coloro che sostengono di essere rapiti dagli alieni siano frequenti vittime di questo fenomeno.
Ecco ... a volte mi succedeva, ma quando ero piccolo, vedevo uscire da alcuni quadri davanti la camera una specie di streghe/fantasmi donne alte fino al soffitto con siringhe in mano ... lì avevo paura ..ma quando sono solo "paralizzato" è divertente
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:13   #27
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Non mi è mai capitato, ma a quanto pare è più normale che succeda... ho qualche problema?
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:17   #28
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Non mi è mai capitato, ma a quanto pare è più normale che succeda... ho qualche problema?
io andrei dal medico, mi sembra strano che un individuo non soffri di questo problema.
Old 19-04-2008, 14:22   #29
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
mi sto flashando oppure ogni mese qualcuno apre un 3d sulla paralisi notturna?
Old 19-04-2008, 14:27   #30
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
A me è successo un paio di volte: tutte e due al risveglio, di domenica dopo che la settimana era stata a dir poco stressante: non ricordo di aver sentito fischi tuttavia sentivo la testa addormentata, come una specie di formicolio... riuscivo a malapena a rigirare il corpo tra le lenzuola... l'unica cosa che riuscissi a muovere abbastanza bene era il collo... ma la cosa che più mi ha spaventato era che, per quanto mi sforzassi, non riuscivo ad aprire gli occhi ed è stato questo che più mi ha spaventato... fortunatamente entrambe le volte non ero abbastanza sveglio e così mi sono rimesso a dormire... al risveglio successivo ero come nuovo

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

che tencnica è?.. grazie

Ultima modifica di xblitz : 19-04-2008 alle 14:29.
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:35   #31
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Cone le chele che hanno non deve essere bello essere morsicati da uno di questi cosi mentre si dorme

Ovviamente volevo dire crampo poi non so perchè ho scritto scampo.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 15:57   #32
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Mah, io sono uno di ampie vedute, però sui viaggi astrali e sulle oobe rimango scettico Le ritengo comunque un misto di fenomeni causati dal corpo. Faccio un esempio: da "sognatore lucido" ho fatto la classica prova della domanda all'amico.Per quanto il sogno fosse lucido e l'amico pure, questo non ha risposto. Non che abbia risposto una cosa, magari palesemente sbagliata, ma rimaneva proprio zitto... Sono più che convinto che il cervello possa sognare solo cose (rielaborate ovviamente) che abbiamo già vissuto, al limite inventarsele di sana pianta...
Old 19-04-2008, 16:35   #33
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
che tencnica è?.. grazie
or anon è che mi ricorda...era tutto un miscuglio di respirazione e concentrameto e rilassamento...tanto rilassamento ch ela testa ad un certo punto stava per scooppiarmi...era una sesnazione strana...in giro sul web cmq ci sono molti siti che ne parlano
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 16:46   #34
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi

Io credo che ci siano persone portate x certe cose e altre non, ecco xchè alcuni hanno questi fenomeni, che sono tutt'altro che paranormali.
sogni lucidi
Old 19-04-2008, 16:47   #35
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
una volta mi è capitato|! è tremendo!!!
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 16:54   #36
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Mah, io sono uno di ampie vedute, però sui viaggi astrali e sulle oobe rimango scettico Le ritengo comunque un misto di fenomeni causati dal corpo. Faccio un esempio: da "sognatore lucido" ho fatto la classica prova della domanda all'amico.Per quanto il sogno fosse lucido e l'amico pure, questo non ha risposto. Non che abbia risposto una cosa, magari palesemente sbagliata, ma rimaneva proprio zitto... Sono più che convinto che il cervello possa sognare solo cose (rielaborate ovviamente) che abbiamo già vissuto, al limite inventarsele di sana pianta...
cioè ? Sei riuscito ad interagire nel sogno ?
Old 19-04-2008, 16:58   #37
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
mi succede ogni tanto...le prime volte è brutto, poi pero diventa quasi simpatico...oltretutto mi succede anche quando sogno (di continuare a sognare mentre so che sono nel letto, non so come spiegare) e col tempo ho sviluppare quasi un callo...cioe quando mi stanco della sensazione particolare mi impongo di svegliarmi e dopo una decina di secondi torno online e padrone del mio corpo
Old 19-04-2008, 17:09   #38
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Città: Grosseto/Pisa
Anche a me capita spesso... all'inizio avevo paura... ora ho imparato a domniarla e mi sembra quasi di essere sotto allucinogeni...troppo divertente
Old 19-04-2008, 19:09   #39
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
sta cosa di cui parlate mi ricordo che mi capito quand'ero piccolo e le la ricordo benissimo anche se sono passati quasi 15 anni.
nello specifico ricordo di aver fatto un sogno stupido, ho sognato che da un barile di legno sbucava all'improvviso una donna con una faccia bruttissima tipo charly la bambola assassina e mi guardava minacciosa, mi svegliai, ricordo che riuscivo a vedere mio zia e mio zio che dormivano, ma non riuscivo a muovermi e a chiamarli, avro avuto 8/9 anni quando capito sta cosa, ora ne ho 24 e non mi è piu' successo.
mi è successo invece un pò piu' spesso di avere un crampo al polpaccio.
Old 19-04-2008, 19:19   #40
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
Anche a me capita spesso... all'inizio avevo paura... ora ho imparato a domniarla e mi sembra quasi di essere sotto allucinogeni...troppo divertente

e come fai a saperlo ?

Comunque, anche io ho avuto un paio di queste fantastiche esperienze.. stavo dormendo, comincio a sentirmi soffocare.. cuore in gola ( pensavo fosse un infarto ) vedo luci strane e sento suoni molto strani che porvengono dalla finestra che ho sul tetto
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian