|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alla luce dell'ottimo risultato ottenuto in questo test da AVAST stavo facendo alcune considerazioni che pongo all'attenzione degli utenti.
Ecco sotto il link con le differenze tra versioni free ed a pagamento: http://www.avast.com/ita/av4_version_comp.html Noterete che per "avast free" è assente il modulo "script blocker" nella "resident protection". Parimenti si nota nel test di Av inoltre che i "viruses script" sono in generale identificati dagli antivirus con efficienza minore di altre categorie di malware. ANTIVIR Script Viruses 97.4 % AVAST p. Script Viruses 91.1 % Un punto debole di AVAST che occorre considerare (rispetto ad altri antivirus) sono inoltre i TROJANS. Non ho alcuna esperienza di questo antivirus naturalmente quindi ciò di cui sopra è interamente alla vs attenzione. Se qualcuno vorrà fare il paragone delle 2 categorie di malware sopra dette trà AVAST e NOD32 vedrà ancora meglio gli ottimi progressi di questo antivirus che devo dire è la sopresa di questo test. Inutile dire la mia delusione,già espressa, per il NOD32..... Ultima modifica di sampei.nihira : 11-03-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato come da richiesta
![]() anche avg ha fatto segnare un ottimo risultato che lo porta proprio a ridosso del kav ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Come ho sempre detto la situazione degli av è in continuo movimento: nessuno mantiene il primato in eterno. ![]() Ed è giusto così, perchè ne beneficiano gli utenti.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
interessante......avast da come lo si metteva in evidenza negativamente avrei detto che in questo test si sarebbe comportato peggio invece il suo lo fa....devono lavoraci su ma la base c'è ......forza avast.......
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Come mai in questa analisi non c'è Live OneCare di Microsoft che era invece presente a Febbraio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
A titolo di confronto AntiVir PE Premium "1.676.963 99,6%" ![]() e c'era anche nella retrospective di Novembre 2007 ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 12-03-2008 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
da notare che molti prodotti (anche abbastanza noti) che raggiungerebbero risultati relativamente bassi non hanno participato nel test. quindi i prodotti che vedete testati e nella lista sono giá dei prodotti buoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
spero di non essere OT...una domanda:ci sono buone possibilità che il prossimo mese i risultati siano di nuovo ribaltati?perchè mi sta scadendo la licenza kaspersky e sono indecisa se passare ad avira visti gli ottimi risultati...solo che non sono sicura li manterrà, non mi sembra abbia una solida "base" alle spalle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
basta che vedi i risultati che ha ottenuto nelle ultime comparative...l'andamento bene o male è quello.
l'unico problema sono i falsi positivi nel retrospective...qui devono darsi una mossa |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io sono un kasperskiano...ma in tutta sincerita fra kis e avira dove caschi caschi bene,sono i 2 migliori...anch'io sono molto tentato...soprattutto perchè è gratis! come comodo3 del resto!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
ciao a quali ti riferisci ? a Panda e Pc-Cillin ? puoi dirmelo anche in pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Dal Weblog di AV-Comparatives il test di ProtectStar TestLab
http://www.protectstar-testlab.org/ in lingua inglese disponibile ad Aprile
Ultima modifica di Chill-Out : 25-03-2008 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatore
|
Quote:
Il podio: 1 Norton 2 Trend Micro 3 Avira da quel che ho letto dovrebbere aver preso in esame solo le Suite ed utilizzato i risultati del test di Febbraio di AV-Comparatives, valutando inoltre il firewall, la facilità d'uso, le prestazioni ed il prezzo.
Ultima modifica di Chill-Out : 25-03-2008 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Che la classifica fosse discendente l'avevo capito. Quello che non mi è chiaro sono le modalità di assegnazione del punteggio e il peso dato ai vari aspetti considerati come rilevazione malware , performance, consumo di risorse, ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Moderatore
|
pensavo lo dicessi in tono ironico, quello che sò lo scritto sopra.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
in effetti vedere Avg che rileva più trojan del kaspersky fa impressione , almeno a me che seguo il Kav da molti anni e in questa tipologia di maleware è più o meno sempre stato al top.Complimenti alla Grisoft perchè il suo av è migliorato molto in tante aree e beccare un 98 e passa % è un gran risultato , anche tenendo conto che per me è uno degli av più leggeri sul sitema e con Vista è un fattore da tenere in conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
con tutto il rispetto un kaspersky cosi in basso e un symantec al primo posto mi sembra surreale....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devi però valutare le considerazioni che hanno portato a stilare quella graduatoria, essendo rivolta per una rivista (chip) è evidente che abbiano valutato almeno 4 o 5 caratteristiche essenziali per un utente alle prime armi o inesperto per questo la pura potenza di rilevazione malware o efficacia del firewall sono relegati a secondi aspetti e non aspetti primari ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.