|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
La domanda è: perchè alcuni sentono la necessità di fare le cose elencate ed altre no ?
E' cresciuta la percentuale che non si "accontenta" ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
E' quasi sempre colpa dei genitori. Ai miei tempi i genitori tiravano sberle e calcinculo quando serviva, sapevano dire di no, non accusavano i prof. se i figli venivano bocciati... Così crescevano persone con valori solidi che non avevano tempo da perdere con tutte le menate di cui mi parli. Di anni ne ho 28, e forse dico questo perchè sono "campagnolo", ma l' unico amico che a 13 anni si èfatto un piercing... e finito poi al recupero tossici. Dalle mie parti un tatuaggio o un piercing significava non entrare più a casa. Oggi ai giovani tutto è permesso, anzi, dovuto. Più sberle e cancilculo per tutti !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Io comunque ringrazio i miei di avermi saputo dare il giusto, mi hanno saputo dire no quando facevo capricci da ragazzino, ma non hanno nemmeno fatto gli stronzi tipo quelli che vietano ai figli qualunque cosa, spingendo poi in questo modo i figli alla trasgressione.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Una via di mezzo sarebbe auspicabile, ma quando si vede che le cose non funzionano... imho si deve subito tornare alle vecchie maniere, maniere che hanno prodotto molti meno imbecilli di quelle permissive odierne. P.S. Se non permettere un piercing o un tatuaggio è roba da bigotti o da arretrati... allora ci sfugge la realtà: non mi pare il piercing o il tatuaggio abbiano un significato culturale profondo nella nostra società, sono solo una moda insulsa, soprattutto per minorenni ed adolescenti, come le sigarette.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
-cugina cresciuta stile nazismo da genitori rinco e bigotti, gli veniva vietato tutto, uscire la sera dopo mezzanotte, portare amici a casa, e tutte quelle cose che per gli altri ragazzi sono normali...ha fanculizzato i suoi e adesso è una tipa stramba e alternativa, inoltre fuma, beve ed è una perditempo...è diventata così proprio per la ribellione che ha voluto fare ai divieti assurdi posti dai suoi, che ora, nella loro ignoranza, non hanno ancora capito di aver sbagliato ad educarla -cugini cresciuti in altra città, con zii che fin da bambini li hanno assecondati in tutto e per tutto, non gli hanno mai dato un ceffone per nessun motivo, e li hanno lasciati crescere allo stato brado, senza nessuna regola...oggi hanno 23 e 19 anni e sono due animali nel vero senzo della parola, sbruffoni e prepotenti, mai contenti di niente, veramente due stronzi -caso mio e dei miei cugini che vivono nel mio stabile: cresciuti in famiglie equilibrate e moderne come ragionamenti, in cui i genitori non sono mai stati nè nazi nè menefreghisti, famiglie in cui se facevi lo stupido uno schiaffo arrivava, senza però mai maltrattare troppo, cresciuti in famiglie che motivavano i divieti e spiegavano il perchè non si dovesse fare qualcosa (tipo fumare, fare sesso non protetto, ubriacarsi)....non ci hanno viziati ma al contempo non ci hanno fatto neppure mancare niente...ad oggi li ringrazio di avermi fatto crescere con una coscienza, senza però mai opprimermi nè senza essere assenti. Questo per dimostrarti che una educazione che sia una via di mezzo tra il menefreghismo di certi genitori attuali, ed il nazismo di certi genitori retrogradi, per fortuna ci sono anche vie di mezzo, che sarebbero poi quelle da adottare.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io dico ok alle vie di mezzo, tuttavia... oggi le vie di mezzo non esistono quasi, oppure pendono fortemente da una parte o dall' altra. Io dico così perchè ho avuto un' educazione rigida, vecchia maniera, che rivorrei altre 1000 volte come qualità d' insegnamento. Certo, qualche flessibilità in più in alcuni frangenti non mi sarebbe spiaciuta, tuttavia... meglio qualcosa in meno che qualcosa in più: con rinunce e sacrificio si apprezzano maggiormente i valori della vita. Un esempio su tutti: ad un mio figlio il cellulare non lo darei... come minimo fino a 14 anni, mentre oggi ce l' hanno i bambini di 6. Ma dove siamo arrivati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pienamente concorde su tutta la linea ... un sano massaggio del capocollo col manico di scopa risolve imho MOLTI MOLTI problemi. Unito ovvimaente a NO detti quando devon esser detti e motivati (insomma no per il gusto di dire di no del genitore frustrato) e a esempi da parte dei genitori di impegno ed integrità morale. concordo sui telefonini: a 14 anni, prima no e comunque telefonino liscio da 50 euro con tetto di spesa mensile basso (molto basso) e abilazione solo per fasce orarie (col catzo che di sera/notte il telefonino glielo lscio che funziona).
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 08-02-2008 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
|
a parte che io mi sono sempre chiesto
ma cazzo la società di oggi è risultato non dei giovani di oggi ma dei genitori genitori che erano ragazzi ieri, quelli che beccavano le mazzate in testa ecc e non mi sembra che il mondo sia bello ![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.