Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 15:08   #21
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
se vai bene nelle varie materie non perdi l'anno, sta tranquillo.
certo se normalmente ti comporti da "avanzo di galera" e hai delle medie pessime questo fatto potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Old 01-02-2008, 15:11   #22
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
ma và che non credo ti sospendano ne' che ti boccino.
Oggi,avendo le ultime due ore senza prof, sono andato a farmi un giretto e a comprare le sigarette, poi son tornato. L'importante è fare i disinvolti...
Scusa ma quando ti han beccato ? mentre stavi per rientrare ? potevi dire che eri uscito un momento a salutare qualcuno o a prendere qualcosa caduta dalla finestra
Non si sa chi, ma qualcuno ha cantato. Il vice-preside praticamente è andato dritto nella nostra classe quando noi eravamo fuori e mi hanno detto che aveva già un bigliettino in mano con scritto Scarcia e Vindice (io e il mio amico), quindi nessuno della mia classe (erano tutti dentro in classe, nessuno fuori) ha detto niente, e non ho nemmeno dubbi che l'abbiano fatto, siamo una classe MOLTO UNITA. Il bello è che in tutto, da quando sono uscito a quando sono entrato, non sono passati più di 6-7 minuti! Ma è pazzesco! Vogliono farmi la pelle per una minchiata del genere??? Sti bastardi... e il preside ha detto che per ora mi metteranno solo una normale nota (e l'hanno fatto), dopo le vacanze di carnevale riunirà un consiglio per decidere il dafarsi...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:12   #23
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
magari torna in una scuola vera ogni tanto invece di guardarla sempre dai filmati trasmessi su studio aperto
fosse solo studio aperto

in una scuola vera io ci sono stato, ormai diversi anni fa, e ti assicuro che le cose che si leggono e si vedono nessuno se le sarebbe mai sognate, anche perchè avrebbero avuto conseguenze gravi ed immediate
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:16   #24
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Non si sa chi, ma qualcuno ha cantato. Il vice-preside praticamente è andato dritto nella nostra classe quando noi eravamo fuori e mi hanno detto che aveva già un bigliettino in mano con scritto Scarcia e Vindice (io e il mio amico), quindi nessuno della mia classe (erano tutti dentro in classe, nessuno fuori) ha detto niente, e non ho nemmeno dubbi che l'abbiano fatto, siamo una classe MOLTO UNITA. Il bello è che in tutto, da quando sono uscito a quando sono entrato, non sono passati più di 6-7 minuti! Ma è pazzesco! Vogliono farmi la pelle per una minchiata del genere??? Sti bastardi... e il preside ha detto che per ora mi metteranno solo una normale nota (e l'hanno fatto), dopo le vacanze di carnevale riunirà un consiglio per decidere il dafarsi...
ecco allora nel frattempo cerca di non sgarrare. dimostrati attento e disciplinato e magari prova ad alzare anche di poco la tua media.
se fai così e capiscono che quindi è stata solo una bravata del cacchio si limitano a lasciarti solo la nota.
Old 01-02-2008, 15:21   #25
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
ecco allora nel frattempo cerca di non sgarrare. dimostrati attento e disciplinato e magari prova ad alzare anche di poco la tua media.
se fai così e capiscono che quindi è stata solo una bravata del cacchio si limitano a lasciarti solo la nota.
Se poi parliamo di medie... quest'anno sto pure andando peggio dell'anno scorso, mi tocca darmi una mossa. L'unica alternativa a cui stavo pensando è: posso continuare questo anno scolastico in una scuola privata? Lì almeno non avrei problemi a essere promosso visto che farei lì solo 3-4 mesi di scuola, non che voglia vita facile, però non voglio nemmeno perdere questo anno... già sono stato bocciato in 1° superiore come un COGLIONE, è stata una brutta esperienza e non voglio ripeterla.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 01-02-2008, 15:27   #26
PDM_MODsix
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Eh si, in alcune squole superiori il preside è un puro balilla fascista dalla
punta del capello fino al tacco dello stivale..
Se entri 5 minuti in ritardo... ahhhh che guaio ... ma vaff..

Poi all' università è tutto i mano a gruppi più o meno faziosi, guidati
ovviamente da partiti politici...

Io perforutna ho frequentato un ITI dove il preside ragionava giusto,
e non si perdeva dietro stupidaggini idiote...
PDM_MODsix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:27   #27
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

mah non credere che la scuola privata sia la panacea delle brutte medie. se c'è da segare segano pure lì e ti parlo per esperienza diretta (non sono stato bocciato io, ma ero in una privata tosta: un anno hanno addirittura segato quasi metà classe).
piuttosto stacca dal forum, chiudi il pc, mettiti a studiare e domani offriti in qualche materia.
Old 01-02-2008, 15:29   #28
PDM_MODsix
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Se poi parliamo di medie... quest'anno sto pure andando peggio dell'anno scorso, mi tocca darmi una mossa. L'unica alternativa a cui stavo pensando è: posso continuare questo anno scolastico in una scuola privata? Lì almeno non avrei problemi a essere promosso visto che farei lì solo 3-4 mesi di scuola, non che voglia vita facile, però non voglio nemmeno perdere questo anno... già sono stato bocciato in 1° superiore come un COGLIONE, è stata una brutta esperienza e non voglio ripeterla.
Se puoi pagare si, l'istituto privato è molto molto meglio,
non ti rincoglioniscono con idiozie varie, è puoi raggiungere più facilmente
i tuoi obbiettivi.
PDM_MODsix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:31   #29
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
mah non credere che la scuola privata sia la panacea delle brutte medie. se c'è da segare segano pure lì e ti parlo per esperienza diretta (non sono stato bocciato io, ma ero in una privata tosta: un anno hanno addirittura segato quasi metà classe).
piuttosto stacca dal forum, chiudi il pc, mettiti a studiare e domani offriti in qualche materia.
Non è che vada proprio male eh, semplicemente sto mediamente in generale sul 5, intendo come media dei voti in generale, quindi ce la posso benissimo fare a recuperare... tranne in elettrotecnica per via del prof super bastardo. Però... ho visto una scuola privata dove andava mio cugino fino all'anno scorso, ha preso la mia stessa specializzazione, elettronica e telecomunicazioni, e ti posso assicurare che nonostante sia praticamente un analfabeta (non sa manco cos'è una resistenza...) è passato tutti gli anni ottimamente e senza debiti, quindi...
Old 01-02-2008, 15:34   #30
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Guarda, l'unica cosa che non faccio mai è appunto non fare il kamikaze , vado interrogato solo quando mi chiamano, la mia scuola è talmente difficile che andare volontario è un suicidio.
Old 01-02-2008, 15:40   #31
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
dopo le vacanze di carnevale riunirà un consiglio per decidere il dafarsi...
minchia e se succede una cosa seria che fa, chiede l'intervento dell'esercito?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:49   #32
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
secondo me ste cose che stai dicendo a noi le devi dire ai tuoi prof e al preside.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:55   #33
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
vado interrogato solo quando mi chiamano
Quote:
Però... ho visto una scuola privata dove andava mio cugino fino all'anno scorso, ha preso la mia stessa specializzazione, elettronica e telecomunicazioni, e ti posso assicurare che nonostante sia praticamente un analfabeta (non sa manco cos'è una resistenza...) è passato tutti gli anni ottimamente e senza debiti, quindi...

Quote:
non che voglia vita facile
mah, perdonami ma alla luce delle tue affermazioni qui sopra verrebbe da pensare il contrario.
fa un po' di sacrificio e impegnati.
Old 01-02-2008, 16:23   #34
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Hanno fatto bene a darti la nota, e farebbero altrettanto bene a sospenderti.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:26   #35
fedean
Junior Member

L'Avatar di fedean

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ANCONA
NE HO FATTE E VISTE FARE DI PEGGIO NON TI POSSONO SOSPENDERE NE AìTANTO MENO BOCCIARE PER UNA COSA SIMILE!!!
fedean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:28   #36
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
mavalà che fra 10 anni se ti sospendono lo racconterai con orgoglio.
Old 01-02-2008, 16:40   #37
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
guarda io una volta sono uscito addirittura col motorino da scuola, sono andato in pizzeria, sono tornato, ho legato il motorino e mi trovo il bidello che mi fa "vai dal preside!" e io con grande scioltezza gli ho detto "si, si, mo ci vado"!

se ti fai bocciare per una cosa simile sei the faggian king io te lo dico!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:43   #38
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
fosse solo studio aperto

in una scuola vera io ci sono stato, ormai diversi anni fa, e ti assicuro che le cose che si leggono e si vedono nessuno se le sarebbe mai sognate, anche perchè avrebbero avuto conseguenze gravi ed immediate
si certo come no, guardacaso le scuole sono diventate improvvisamente dei bordelli a cielo aperto da quando...ci sono i cellulari che fanno le foto e i video vero? che strana coincidenza
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:45   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Scusate se faccio la predica eh...

Qui il problema non è il fatto che gli hanno rotto le palle per il caffè ecc...ecc.. (quello se vogliamo è un altro discorso)....qui il problema...è che la gente (sopratutto se minorenni)...si prende il libero arbitrio di uscire da scuola...fare i porci comodi eppoi rientrare a proprio piacimento...e il bello è che in molti la considerano una cosa normale... ..."...tanto...cosa vuoi che sia..."
Bè c'è chi lo fa anche avendo 40 anni e sul posto di lavoro
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:48   #40
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
guarda io una volta sono uscito addirittura col motorino da scuola, sono andato in pizzeria, sono tornato, ho legato il motorino e mi trovo il bidello che mi fa "vai dal preside!" e io con grande scioltezza gli ho detto "si, si, mo ci vado"!

se ti fai bocciare per una cosa simile sei the faggian king io te lo dico!

Ma a me nn m'hanno sospeso manco quando facevamo il Karaoke nei bagni con i primini...o quando ci travestimmo da donna....o quando , incazzato per l ennesimo 3 in fisica , sfondai con il tacco dei durango una delle porte del cesso...e mo sospendono per ste cose ???
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian