Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 09:36   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sarebbe stato bello vedere le vostre parole davanti ad un fatto analogo ma per mano dei giovani di destra contro qualche personaggio a voi antipatico ...
il problema e' che a destra si pensa a ben altro lasciando la liberta' di parola a qualsiasi persona ... purtroppo ...
Tiè.
Ecco i fascisti in azione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658719
E ovviamente i soliti noti che li difendono, in nome della schifezza che è il GF.
E ovviamente anche io aborro il GF ma, semplicemente, non lo vedo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:38   #22
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Grande donna, alla sua età ha ancora più cervello di tanti 30-40-50-60enni
Quoto.
E vorrei ricordare che il Papa ha deciso di non intervenire, motu sponte, e non certo per altri motivi.
E, aggiungo, l'ha fatto in maniera prettamente calcolata.
Sapeva già che non sarebbe intervenuto, visto che la questione si trascina da novembre.
Hanno solo pensato bene, e tutti hanno abboccato, di rivoltare la cosa vittimisticamente in loro favore.

LuVi
Old 23-01-2008, 09:47   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Eh guarda... ci pensavo anch'io...

Titoloni e grida ovunque sul leit motiv "dagli al fascista"...

Certuni vedono solo a senso unico, anche la democrazia e il diritto di parola sono anch'essi a senso unico.
be ma quel che conta e' conoscere la loro natura ... solo cosi' puoi difendere la democrazia e la liberta' di parola da questa gente e a tutti i costi !

il resto e' aria fritta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:03   #24
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be ma quel che conta e' conoscere la loro natura ... solo cosi' puoi difendere la democrazia e la liberta' di parola da questa gente e a tutti i costi !

il resto e' aria fritta ...
La mia libertà di parola (badi ben che dico mia in senso astratto , non sono mai stato alla sapienza) è quella di poter dire :" il papa non dovrebbe aprire l'anno accademico secondo me , per X X X X motivi " , la sua libertà di parola è : " Ok , voi non mi volete , altri si , io parlo lo stesso " .
Questo sarebbe stato NORMALE , non certo stare zitti ! ma come , predichi tanta libertà e democrazia , e non sono libero di dire " per me quello li non ci deve andare ?" Questo è Stalinismo !
Old 23-01-2008, 10:05   #25
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Però non ha firmato perchè la Montalcini si è pigliata la cattedra alla Pontificia Accademia delle Scienze.. che grande donna....grande coerenza..
Old 23-01-2008, 10:07   #26
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Grande donna, alla sua età ha ancora più cervello di tanti 30-40-50-60enni
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:22   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
P.O.: Crede in dio?
Rita Levi Montalcini: Sono atea. Non so cosa si intende per credere in dio.

Eppure è membro della pontificia accademia...evidentemente la Pontificia Accademia sa cosa è la laicità e la libertà di pensiero, alla Sapienza i 67 professoroni (su 4500 docenti) dovrebbero frequentare un corso di riparazione sull'argomento..
Old 23-01-2008, 12:12   #28
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
P.O.: Crede in dio?
Rita Levi Montalcini: Sono atea. Non so cosa si intende per credere in dio.

Eppure è membro della pontificia accademia...evidentemente la Pontificia Accademia sa cosa è la laicità e la libertà di pensiero, alla Sapienza i 67 professoroni (su 4500 docenti) dovrebbero frequentare un corso di riparazione sull'argomento..
Forse ti sfugge la Montalcini è un premio Nobel, mentre il Papa è un teologo, cosa che sta all'Università come i famosi cavoli alla merenda.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:07   #29
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
, alla Sapienza i 67 professoroni (su 4500 docenti) dovrebbero frequentare un corso di riparazione sull'argomento..
passiamo agli attacchi personali, data la pochezza delle argomentazioni dei clericali.

Io mi chiedo: ma se il papa ha tanta voglia di dialogo, perchè si è rifiutato di fare un intervista con odifreddi che l'ha invitato 4 volte alla SAPIENZA?

Ma come? dialogo si ma solo se parlo io?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:40   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Giusto manifestare e protestare per un certo ideale di Stato laico equivale ad essere stalinisti ora, specialmente se si protesta contro Sua Eccellenza il Sommo Sacro Pontefice.
E che credevi ? in Italia l' inquisizione funziona ancora .

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Io mi chiedo: ma se il papa ha tanta voglia di dialogo, perchè si è rifiutato di fare un intervista con odifreddi che l'ha invitato 4 volte alla SAPIENZA?

Ma come , non lo sai ?
Il dialogo cattolico funziona così , il Papa parla , insulta , denigra e mente deliberatamente , gli altri annuiscono .
Se per caso fai notare che il Papa sta dicendo qualcosa di sbagliato sei un antidemocratico , stalinista , oppressore , oscurantista , divoratore di bambini e la causa di tutti i mali del mondo sei tu .
Quello che mi turba è che l' invito così palesemente assurdo e abominevole sia stato contestato da meno di 40 professori , evidentemente anche lì i baciapiedi disposti a sacrificare la scienza per far contenta la chiesa e i suoi soldi sono la maggioranza .
Old 23-01-2008, 13:45   #31
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse ti sfugge la Montalcini è un premio Nobel, mentre il Papa è un teologo, cosa che sta all'Università come i famosi cavoli alla merenda.
Che, come si evince chiaramente dal non-discorso della Sapienza, è strettamente legata alla filosofia...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Infatti, la protesta è stata pacifica e, anzi, i veri danneggiati sono stati loro, lasciati fuori dai cancelli, mentre gli "eletti" erano in aula a protestare con un ridicolo bavaglio sulla bocca.
Risultato ottenuto per la chiesa e la CEI

LuVi
Protesta pacifica? Tu verresti a casa mia se sapessi che, se vieni, in casa mia ci picchiamo?...
La libertà di parola è stata infranta, punto e basta...
Old 23-01-2008, 13:47   #32
usa9999999999
Senior Member

Quote:
passiamo agli attacchi personali, data la pochezza delle argomentazioni dei clericali.

Odifreddi, bah...
Old 23-01-2008, 14:08   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
... se vieni, in casa mia ci picchiamo?...
.
Finchè vi picchiate voialtri fra voi che me frega?
Old 23-01-2008, 14:13   #34
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Finchè vi picchiate voialtri fra voi che me frega?
Beh, a me fregherebbe, sai non è bello parlare quando sai che fuori si picchiano a causa tua, e ci può scappare il morto...
Old 23-01-2008, 14:48   #35
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
E vorrei ricordare che il Papa ha deciso di non intervenire, motu sponte, e non certo per altri motivi.
E, aggiungo, l'ha fatto in maniera prettamente calcolata.
Sapeva già che non sarebbe intervenuto, visto che la questione si trascina da novembre.
Hanno solo pensato bene, e tutti hanno abboccato, di rivoltare la cosa vittimisticamente in loro favore.
Tue ipotesi. Il Papa non è un veggente.
Può essere che semplicemente non c'è andato per non creare disordini? Ti è mai venuto in mente che potesse considerare che pronunciare il suo intervento non valesse la pena di rischiare di far passare grattacapi alle forze dell'ordine?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se per caso fai notare che il Papa sta dicendo
Ecco, appunto, c'è qualcuno che ha voluto che il Papa non dicesse proprio niente, ed ha esultato quando ha deciso così.

Quote:
Odifreddi, bah...
Odifreddi, che per altri versi ammiro, è un polemico che col Papa avrebbe fatto solo polemica. Direi che il Papa non ha tempo per queste cose...
Old 23-01-2008, 14:51   #36
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Beh, a me fregherebbe, sai non è bello parlare quando sai che fuori si picchiano a causa tua, e ci può scappare il morto...

:ROTOLO: .
adesso ogni volta che qualcuno appende un lenzuolo scritto con la bomboletta e promette "fischi" c'è il rischio del morto ?????
.....gli specchi sono sempre più scivolosi !!!!
Old 23-01-2008, 14:52   #37
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Può essere che semplicemente non c'è andato per non creare disordini? Ti è mai venuto in mente che potesse considerare che pronunciare il suo intervento non valesse la pena di rischiare di far passare grattacapi alle forze dell'ordine?
o magari ha preferito rimanere a casa a violentarsi un chirichetto?

Non lo sapremo mai.

Quote:
Ecco, appunto, c'è qualcuno che ha voluto che il Papa non dicesse proprio niente, ed ha esultato quando ha deciso così.
quindi se invitassero un terrorista a parlare alle camere, alle critiche tu diresti:

No no dobbiamo farlo parlare!

giusto?

Quote:
Odifreddi, che per altri versi ammiro, è un polemico che col Papa avrebbe fatto solo polemica. Direi che il Papa non ha tempo per queste cose...
Esatto.

Dialogo si. Ma se parlo solo io.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:55   #38
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

e per cosa ha tempo ? per attaccarsi sull'aborto , le staminali , i gay ed i problemi della politica interna italiana ? per celebrare funerali di dittatori e rifiutare quelli di welby ?
Abhè , sicuramente è molto impegnato !
Old 23-01-2008, 14:56   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Protesta pacifica? Tu verresti a casa mia se sapessi che, se vieni, in casa mia ci picchiamo?...
La libertà di parola è stata infranta, punto e basta...
Un Papa che voglia essere minimamente credibile nel suo ruolo di "Vicario di Cristo" non solo sarebbe andato alla Sapienza, ma sarebbe andato a parlare direttamente con i dimostranti, confrontandosi con loro.
La libertà di parola non è "assenza di contestazione", mettetevelo in testa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:57   #40
usa9999999999
Senior Member

Quote:
quindi se invitassero un terrorista a parlare alle camere, alle critiche tu diresti:

No no dobbiamo farlo parlare!

giusto?
Parlano già, i terroristi, quindi, se possono farlo loro, perchè non il Papa?
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
:ROTOLO: .
adesso ogni volta che qualcuno appende un lenzuolo scritto con la bomboletta e promette "fischi" c'è il rischio del morto ?????
.....gli specchi sono sempre più scivolosi !!!!
Non promettevano solo fischi, poi pensa quello che vuoi, ma le minacce erano reali, non sono certo degli educati gentiluomini quelli che protestavano, o almeno non davano immagine di esserlo...

Ultima modifica di usa9999999999 : 23-01-2008 alle 15:00.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian