Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 00:07   #1
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
La Montalcini a Bagnasco: "D'accordo coi professori"

La Montalcini a Bagnasco: d'accordo con i professori

Ma quale «sfilacciato», il nostro è un paese «ricco di capitale umano». E se «lo buttiamo via, obblighiamo i giovani ad andare all'estero».

Il premio Nobel Rita Levi Montalcini non manda giù le parole pronunciate dal presidente della Cei Angelo Bagnasco che lunedì ha duramente attaccato il governo, accusandolo di essere il responsabile della rinuncia del Papa a partecipare all’inaugurazione dell’anno accademico a La Sapienza. E ha descritto un paese distrutto, «dopo che si sono bloccati lo slancio e la crescita anche economica», dove ci sono in giro «paura del futuro e un senso di fatalistico declino». Non ci sta la Montalcini e aggiunge pure che avrebbe firmato l’appello dei 67 professori al Rettore Guarini, un documento che «approvavo completamente».

Dopo la senatrice Lidia Menapace, è un’altra donna a rispondere agli attacchi del Vaticano. La Menapace aveva giudicato «singolare» l’affermazione di Bagnasco: «I casi sono due – diceva lunedì la senatrice – o Bagnasco mente e non sta bene da parte di un cardinale, o c'era un accordo tra chiesa e governo e rivelarlo in parte è altrettanto maleducato. Se è vero - concludeva la senatrice - che il governo ha suggerito al Papa di non andare, secondo me ha fatto benissimo».

Un’altra donna contrattacca alle “invasioni di campo” vaticane. Sarà perché le ha pungolate quell’attacco alla legge 194 ha pungolato la femminista Menapace, sarà perché quell’intrusione nel mondo accademico ha innervosito la scienziata Montalcini. Fatto sta che entrambe con fermezza hanno ribattuto all’ennesima puntata di quel "caso nazionale", che è diventato la rinuncia di Ratzinger alla visita all’Università.

Questa volta anche il governo è dovuto intervenire con determinazione, a respingere le esplicite insinuazioni del cardinal Bagnasco. «Il governo italiano – ha puntualizzato Palazzo Chigi in una nota - non ha mai suggerito alle autorità vaticane di cancellare la visita di papa Benedetto XVI all'università La Sapienza di giovedì 17 gennaio scorso».
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 00:11   #2
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Il commento di un blogger, che trovo particolarmente felice:



Sua Santità il Piangina

Vale la pena di ricordare, in questo tripudio di pace e tolleranza, che nessuno ha mai proibito a papa Benedetto XVI di tenere una lezione alla Sapienza: che la decisione di dare buca è stata sua, unicamente sua, e nemmeno dettata da particolari esigenze di sicurezza. Insomma, non se l'è sentita. Come diceva quel romanziere un po' datato, ma gran conoscitor di preti: il coraggio, uno non se lo può dare.

Certo, qualche professore non sarebbe stato contento: ma la petizione dei docenti era un documento interno, che avrebbe dovuto restare interno, e probabilmente è stato divulgato per complicare la carriera di un barone, in quel clima di amicizia e collaborazione che notoriamente caratterizza gli atenei italiani. La protesta degli studenti non è parsa mai particolarmente violenta, ed è comunque fisiogica, in un Paese dove esiste la libertà di pensiero e di associazione. Insomma, il Papa alla Sapienza poteva andarci: il Viminale lo dava sicuro "al mille per cento". Il massimo rischio era prendersi qualche fischio. Ma appunto: il coraggio, uno non se lo può dare.

Come rimproverare il pavido Benedetto, se ha preferito incassare la solidarietà dell'Italia intera alla domenica, invece di qualche fischio e molti sbadigli al giovedì? È un Papa, mica un politico. Già. I politici ai fischi ci si abituano. Lui nicchia, un Papa fischiato è effettivamente una novità. Lo posso anche capire.

Soltanto, trovo un po' fastidioso che quando alla fine ha fatto capolino dal balcone, mettendo fine a un'interminabile settimana di bieco oscurantismo laico, abbia voluto esortare i fedeli a cercare la verità, testimoniare la verità. Belle parole, per carità, e giustissime. Ma dette da uno che non ha nemmeno il coraggio di andarle a testimoniare dall'altra parte del Tevere. Il vicario di Cristo. Beh, Cristo al suo posto i fischi se li sarebbe presi.

Gesù, testimone della verità (se non proprio la Verità fatta persona), ebbe qualche problema con le autorità del tempo, e anche con la folla. A un certo punto alcune dichiarazione furono traviate al punto che si ritrovò inquisito come bestemmiatore, processato per sedizione, e crocefisso tra gli sputi. Cose che accadono ai testimoni della verità.

Stefano, il primo martire della Chiesa, era un altro testimone della verità. Anche a lui non andò molto bene: siccome insisteva a testimoniare la gloria divina di Gesù – nient'altro che un cadavere trafugato di fresco, secondo le autorità religiose del tempo – finì lapidato. Cose che capitano, appunto. Del resto Gesù lo aveva detto: "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli!" (Matteo 5,11-12).

Pietro, il primo capo della Chiesa, incontrò anche lui diverse difficoltà mentre compiva il suo apostolato. Finì crocefisso a testa in giù, a Roma. E sempre a Roma, duemila anni più tardi, il suo successore non ha il coraggio di prendersi qualche fischio, per testimoniare la verità. E poi incoraggia gli studenti delle scuole cattoliche “malgrado le difficoltà che incontrate”... come a dire: le difficoltà, incontratele voi, io tengo impegni. Naturalmente, se qualcuno venisse fischiato a morte, lui è pronto a beatificarli seduta stante. Ma pigliarsi i fischi in prima persona, eh no. Armiamoci e partite.

Torna in mente il caso di Andrea Rivera, quel comico che al concerto del Primo Maggio si permise di dire due cosette contro la Chiesa. Fosse stato Prodi, o Berlusconi, sarebbe stata ordinaria amministrazione. Ma era la Chiesa, e l'Osservatore Romano parlò di “terrorismo”. Copio e incollo quello che ho scritto in maggio: “quella di Ratzinger-Bagnasco è una Chiesa un po' arroccata, sì, ma soprattutto capricciosa, petulante. Sa tutto lei, ti cita a memoria i discorsi di Alessio Comneno, ma al primo fischio trema tutta e chiama i carabinieri”. Altri cercheranno di dimostrare che l'episodio della Sapienza è stato un trionfo per il Vaticano, che approfittando di un'ingenuità del fronte laico ha dimostrato ecc. ecc..
Sarà. Ma tra Bagnasco che alla prima scritta sui muri si fa mettere la scorta, e un Ratzinger che non ha il coraggio di parlare a dei docenti universitari, io questa Chiesa non la vedo tanto bene. E comincio persino a temere che dietro alle sue rivendicazioni (la 194, i soldi alle scuole confessionali, ecc.) non ci sia un vero disegno egemonico, qualcosa di serio a cui opporsi con altrettanta serietà... quanto piuttosto le lagne di un vecchietto terrorizzato che non vuole andare all'altro mondo senza che nessuno se ne accorga. Che dire. Wojtyla aveva un altro stile, indubbiamente.


http://leonardo.blogspot.com/
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:08   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ci mancherebbe altro.
Peccato che l'intera comunità mediatico-scientifica abbia abboccato all'amo, donando alla chiesa l'ennesima ribalta per inveire contro il laicismo di stato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:33   #4
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
La Montalcini a Bagnasco: d'accordo con i professori

Ma quale «sfilacciato», il nostro è un paese «ricco di capitale umano».
Infatti ci è rimasto solo il «capitale umano».
Quote:
E se «lo buttiamo via, obblighiamo i giovani ad andare all'estero».
Già. Colpa del quinquennio di legislatura 2001/2006, di Benedetto XVI in seconda battuta e del Cardinale Bagnasco in terza. Prima non esisteva.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:01   #5
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ci mancherebbe altro.
Peccato che l'intera comunità mediatico-scientifica abbia abboccato all'amo, donando alla chiesa l'ennesima ribalta per inveire contro il laicismo di stato.

LuVi
forse perché troppe persone sono talmente stufe da non sopportare oltre le ingerenze vaticane in ogni aspetto della vita pubblica e privata...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:02   #6
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5201
Ogni tanto la Montalcini viene tirata fuori dal freezer...o per votare o per fare grandi rivelazioni..........

Cmq il punto è proprio che l'autogol è stato clamoroso per i contestatori del papa...........han fatto la figura degli stalinisti..........e non mi pareva il caso.....
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:04   #7
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5201
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Già. Colpa del quinquennio di legislatura 2001/2006, di Benedetto XVI in seconda battuta e del Cardinale Bagnasco in terza. Prima non esisteva.
davvero? ...........vorrei proprio sapere in che termini......
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:05   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
e poi il vaticano ( ruini ecc.. ) hanno il coraggio di dire che non fanno politica in italia ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:13   #9
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ogni tanto la Montalcini viene tirata fuori dal freezer...o per votare o per fare grandi rivelazioni..........

Cmq il punto è proprio che l'autogol è stato clamoroso per i contestatori del papa...........han fatto la figura degli stalinisti..........e non mi pareva il caso.....
Ma figura de cò ? gli stalinisti ? hanno x caso costruito un Gulag fuori dalla sapienza e ricreato l'Armata Rossa per imprigionarci il vecchietto e , visto che c'erano , mangiarsi qualche chierichetto che passava di li ????.
Appendo uno striscione , dico :" Io non voglio che vieni " , tu alla fine vieni , io ti fischio e (come solito succede) mi si accompagna fuori , finito tutto li .
Niente di Fascista , Stalinista , Berluschisca o Prodista in atto , semplicemente una contestazione , fatta di scritte su un lenzuolo e parole !!!!
....Magari Stalin fosse stato solo scritte su un lenzuolo e parole !
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:20   #10
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma figura de cò ? gli stalinisti ? hanno x caso costruito un Gulag fuori dalla sapienza e ricreato l'Armata Rossa per imprigionarci il vecchietto e , visto che c'erano , mangiarsi qualche chierichetto che passava di li ????.
Appendo uno striscione , dico :" Io non voglio che vieni " , tu alla fine vieni , io ti fischio e (come solito succede) mi si accompagna fuori , finito tutto li .
Niente di Fascista , Stalinista , Berluschisca o Prodista in atto , semplicemente una contestazione , fatta di scritte su un lenzuolo e parole !!!!
....Magari Stalin fosse stato solo scritte su un lenzuolo e parole !
sarebbe stato bello vedere le vostre parole davanti ad un fatto analogo ma per mano dei giovani di destra contro qualche personaggio a voi antipatico ...
il problema e' che a destra si pensa a ben altro lasciando la liberta' di parola a qualsiasi persona ... purtroppo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:21   #11
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ogni tanto la Montalcini viene tirata fuori dal freezer...o per votare o per fare grandi rivelazioni..........

Cmq il punto è proprio che l'autogol è stato clamoroso per i contestatori del papa...........han fatto la figura degli stalinisti..........e non mi pareva il caso.....
Giusto manifestare e protestare per un certo ideale di Stato laico equivale ad essere stalinisti ora, specialmente se si protesta contro Sua Eccellenza il Sommo Sacro Pontefice.
Non è che forse la destra dovrebbe essere meno supina al potere ecclesiastico ed acquistare un po' di autonomia?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:26   #12
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5201
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma figura de cò ? gli stalinisti ? hanno x caso costruito un Gulag fuori dalla sapienza e ricreato l'Armata Rossa per imprigionarci il vecchietto e , visto che c'erano , mangiarsi qualche chierichetto che passava di li ????.
Appendo uno striscione , dico :" Io non voglio che vieni " , tu alla fine vieni , io ti fischio e (come solito succede) mi si accompagna fuori , finito tutto li .
Niente di Fascista , Stalinista , Berluschisca o Prodista in atto , semplicemente una contestazione , fatta di scritte su un lenzuolo e parole !!!!
....Magari Stalin fosse stato solo scritte su un lenzuolo e parole !

Hanno intimorito un avversario, hanno fatto in modo che per paura non parlasse, hanno minacciato...........questa è la teoria che è passata alla gente di tutto l'accadimento (ed infatti l'opinione pubblica non del settore è schierata con il papa che ha fatto la figura della vittima).........in pratica hanno fatto una figura di merda ( se preferisci a "stalinisti").......
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:28   #13
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5201
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Giusto manifestare e protestare per un certo ideale di Stato laico equivale ad essere stalinisti ora, specialmente se si protesta contro Sua Eccellenza il Sommo Sacro Pontefice.
Non è che forse la destra dovrebbe essere meno supina al potere ecclesiastico ed acquistare un po' di autonomia?
leggi sopra che non voglio riscrivere tutto.
la destra? ma il ministro che ha dato ragione al papa più esplicitamente è di destra?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:42   #14
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
davvero? ...........vorrei proprio sapere in che termini......
In termini ironici
Dopo mille mila thread in cui viene decretata la fine della chiesa, del cristianesimo e dei cristiani...dopo l'autorevole voce (non politicizzata) della Senatrice a vita Rita Levi Montalcini nonchè premio nobel...oltre che ironico inizio ad essere anche scaramantico
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:44   #15
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
leggi sopra che non voglio riscrivere tutto.
la destra? ma il ministro che ha dato ragione al papa più esplicitamente è di destra?
Ma infatti la sinistra di governo è sottomessa al clero, la destra invece è parte integrante del clero. Sarebbe il braccio politico del Vaticano, giusto per intenderci.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:46   #16
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sarebbe stato bello vedere le vostre parole davanti ad un fatto analogo ma per mano dei giovani di destra contro qualche personaggio a voi antipatico ...

Eh guarda... ci pensavo anch'io...

Titoloni e grida ovunque sul leit motiv "dagli al fascista"...

Certuni vedono solo a senso unico, anche la democrazia e il diritto di parola sono anch'essi a senso unico.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:55   #17
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
vuoi dire che tutti possono andare a pontifica alla sapienza fico? mi prenoto! grande lady cmq
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:29   #18
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Vale la pena di ricordare, in questo tripudio di pace e tolleranza, che nessuno ha mai proibito a papa Benedetto XVI di tenere una lezione alla Sapienza: che la decisione di dare buca è stata sua, unicamente sua, e nemmeno dettata da particolari esigenze di sicurezza. Insomma, non se l'è sentita. Come diceva quel romanziere un po' datato, ma gran conoscitor di preti: il coraggio, uno non se lo può dare.
E allora che continui a credere che il Papa non c'è andato perché aveva paura.
E certo che la decisione è stata sua, ma le motivazioni venivano tutte dall'esterno. E secondo te era solo per qualche fischio? Penoso.

Quote:
La protesta degli studenti non è parsa mai particolarmente violenta, ed è comunque fisiogica, in un Paese dove esiste la libertà di pensiero e di associazione.
La protesta degli studenti ha avuto dei risvolti che io considero senza remore violenti, in termini verbali ed in termini di occupazione di istutuzioni. Questa non è libertà, questo è abuso.

Quote:
Soltanto, trovo un po' fastidioso che quando alla fine ha fatto capolino dal balcone, mettendo fine a un'interminabile settimana di bieco oscurantismo laico, abbia voluto esortare i fedeli a cercare la verità, testimoniare la verità. Belle parole, per carità, e giustissime. Ma dette da uno che non ha nemmeno il coraggio di andarle a testimoniare dall'altra parte del Tevere. Il vicario di Cristo. Beh, Cristo al suo posto i fischi se li sarebbe presi.
Non rivoltiamo la frittata. Il Papa le sue parole le testimonia IN TUTTO IL MONDO. Trovo assurdo invece che qualcuno non voglia farglielo fare dall'altra parte del Tevere!

Quote:
Gesù, testimone della verità (se non proprio la Verità fatta persona), ebbe qualche problema con le autorità del tempo, e anche con la folla. A un certo punto alcune dichiarazione furono traviate al punto che si ritrovò inquisito come bestemmiatore, processato per sedizione, e crocefisso tra gli sputi. Cose che accadono ai testimoni della verità.
Ecco, altro vizio italico: tutti ci sentiamo esegeti e pronti a fare la predica al Papa...

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
e poi il vaticano ( ruini ecc.. ) hanno il coraggio di dire che non fanno politica in italia ...
Allora in Italia politica si fa ogni volta che si apre bocca?
Ma se un prelato viene intervistato e lui risponde per te è un'ingerenza? Che dovrebbe fare, il silenzio stampa perpetuo come per gli arbitri?

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma figura de cò ? gli stalinisti ? hanno x caso costruito un Gulag fuori dalla sapienza e ricreato l'Armata Rossa per imprigionarci il vecchietto e , visto che c'erano , mangiarsi qualche chierichetto che passava di li ????.
Tu puoi contestare quel che dice, ma non volerne nemmeno la presenza è da stalinisti.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:31   #19
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Grande donna, alla sua età ha ancora più cervello di tanti 30-40-50-60enni
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:35   #20
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma figura de cò ? gli stalinisti ? hanno x caso costruito un Gulag fuori dalla sapienza e ricreato l'Armata Rossa per imprigionarci il vecchietto e , visto che c'erano , mangiarsi qualche chierichetto che passava di li ????.
Appendo uno striscione , dico :" Io non voglio che vieni " , tu alla fine vieni , io ti fischio e (come solito succede) mi si accompagna fuori , finito tutto li .
Niente di Fascista , Stalinista , Berluschisca o Prodista in atto , semplicemente una contestazione , fatta di scritte su un lenzuolo e parole !!!!
....Magari Stalin fosse stato solo scritte su un lenzuolo e parole !
Infatti, la protesta è stata pacifica e, anzi, i veri danneggiati sono stati loro, lasciati fuori dai cancelli, mentre gli "eletti" erano in aula a protestare con un ridicolo bavaglio sulla bocca.
Risultato ottenuto per la chiesa e la CEI

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v