|
|
Risultati sondaggio: Come ti proteggi? | |||
non mi proteggo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
mi limito ad aggiornare il sistema |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
account limitato, aggiornamenti ma nessun sw aggiuntivo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
aggiornamenti e personal firewall |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
acccount limitato + aggiornamenti + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
solo antivirus |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
antivirus + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
4 | 11.11% |
antivirus + antispyware |
![]() ![]() ![]() |
3 | 8.33% |
antivirus + antispyware + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
15 | 41.67% |
account limitato + antivirus |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
account limitato + antivirus + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
account limitato + antivirus + antispyware + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
3 | 8.33% |
tutti o quasi i tipi di protezione: "paranoid mode" |
![]() ![]() ![]() |
5 | 13.89% |
"paranoid mode" + hardening: "true paranoid mode" |
![]() ![]() ![]() |
2 | 5.56% |
nessun sw di protezione, hardening + uso della testa, possibile ricorso a sw esterni |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
uso un sistema alternativo e nessun sw di protezione |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.78% |
sistema alternativo e hardening |
![]() ![]() ![]() |
2 | 5.56% |
sistema alternativo e sw di protezione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
sistema alternativo, hardening e sw di protezione, "alternative paranoid mode" |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.78% |
è un'informazione classificata, non posso rispondere |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Firewall HW + Comodo FW 3 + Avira Pro + WWDC + Servizi al minimo indispensabile + Opera + TESTA = 0 problemi
![]()
![]() |
#22 | ||||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sorry son di fretta:
l'account limitato l'ho inteso come hardening visto che non necessita di sw esterni e non è di default nel sistema (bhe in vista si ma concedetemi un po di elasticità ![]() Comunque, in generale, se la propria configurazione ha più software rispetto a quelli previsti dalle opzione va considerata "paranoid mode" se oltre ai software s'è pure modificata la configurazione del sistema allora paranoid + hardening. E' ovvio che non ci possono essere TUTTE le possibili configurazioni, il firewall hw non è stato preso in considerazione per non far esplodere il numero di opzioni. Come detto, tra firewall hw e NAT si considera usato da tutti.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
antivirus + antispyware firewall di windows +IE7, e tanta prudenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Bel sondaggio. Specificamente le mie protezioni attuali sono: Active Virus Shield+Comodo Firewall 2.4+Spyware Doctor+Threatfire+WWDC+Hostman Editor.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Naturalmente la protezione "classica" è quella che prende più voti perchè più diffusa.
Vorrei lanciare un sasso.....non voglio colpire nessuno......quindi non mangiatemi !! ![]() ![]() E poi il corpo è presente ma la testa è già in vacanza !! ![]() Ho già messo in evidenza che gli HIPS sono in netto vantaggio trà le protezioni evolute. Ma sembra che la tendenza futura in merito alla protezione dei sistemi windows sia nella virtualizzazione. Spesso mi chiedo: "Sono sempre soft e se un domani si evidenziasse un bug" ? Sfruttato naturalmente prima di eventuali rimedi ? (Forse è per questo motivo che mi fido di più attualmente dell'account limitato........) Senza contare le risorse impegnate che a me danno sempre molto fastidio...... Ho letto che alcuni utenti hanno addirittura rinunciato all'antivirus ed installato un HIPS in esclusiva nel pc !! Ultima modifica di sampei.nihira : 22-01-2008 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
la novità più rilevante del sondaggio secondo me è rappresentata dal fatto che finora chi non ha un antivirus o un firewall non ha votato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
|
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
io mi proteggo con AV+Firewall+Anti Spyware ed un software per il backup del disco con il SO in modo che in 10-15 min ripristino tutto se ho fatto danni...
![]()
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
fossi stato in te io avrei detto povero HDD....
![]() ciao ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La mia protezione è costituita da un antivirus. un antispy e un firewall...poi tanta prudenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
antivirus + firewall sw + 2 antispyware (non in real time sennò il pc si siede per sempre
![]() ![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Ho formattato da circa una settimana.
Uso: . Windows Xp SP2 aggiornato a Gennaio 2008; . Firefox + AdBlock Plus + NoScript; . Navigo dietro a un router con firewall + nat attivi. Nient'altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
premesso che questo sondaggio, per quanto BUONO, è ATTUALMENTE poco significativo (hanno infatti votato o espresso il loro parere persone che al 99% non si farebbero fregare facilmente quando invece sono matematicamente certo che i pesi delle varie voci sarebbero inesorabilmente destinati a cambiare là dove votasse davvero "la massa"...), colgo (IMO) un duplice discorso, e cioè da un lato un certo numero di persone esposte involontariamente a rischi, dall'altro persone che esagerano letteralmente con le soluzioni di difesa adottate....
Se No Script cannasse (in particolare, parlo per il drive-by download..) E l'AV non dovesse riconoscere eventuali anomalie nella pagina "navigata", siete fregati... (è il caso di quelli che ho chiamato "persone esposte involontariamente a..") Un banalissimo HIPS con sola funzionalità execution control laverebbe via ogni rischio, rendendovi il pc praticamente sicuro al 100% (è solo la vostra testolina, infatti, che discriminerebbe in futuro tra l'aprire potenzialmente una falla o lasciarla chiusa...) Il 2° gruppo, invece, (gli esagerati.. ![]() A queste persone, insomma, direi: poco, ma buono.... O, meglio: il buono nella giusta misura... ![]() Si fa per parlare.... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 23-01-2008 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io tra l'altro ogni tanto riporto nelle news qualche bug che neutralizza anche la protezione no script di firefox
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la significatività del sondaggio è limitata dal contesto, è ovvio che essendo in un forum che si occupa di sicurezza il risultato del sondaggio è estremamente sbilanciato rispetto alla realtà della massa.
Questo sondaggio non ha lo scopo di capire come si comporta l'utente medio, serve solo per mostrarci le nostre abitudini e, in fondo, il nostro modo di pensare. Purtroppo vedo che non è molto significativo nemmeno in questo senso visto che ha votato praticamente solo chi si protegge "nel modo classico" mentre (a parte The_Kraker che ringrazio e a cui chiedo di votare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.