|
|
Risultati sondaggio: Come ti proteggi? | |||
non mi proteggo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
mi limito ad aggiornare il sistema |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
account limitato, aggiornamenti ma nessun sw aggiuntivo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
aggiornamenti e personal firewall |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
acccount limitato + aggiornamenti + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
solo antivirus |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
antivirus + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
4 | 11.11% |
antivirus + antispyware |
![]() ![]() ![]() |
3 | 8.33% |
antivirus + antispyware + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
15 | 41.67% |
account limitato + antivirus |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
account limitato + antivirus + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
account limitato + antivirus + antispyware + p. firewall |
![]() ![]() ![]() |
3 | 8.33% |
tutti o quasi i tipi di protezione: "paranoid mode" |
![]() ![]() ![]() |
5 | 13.89% |
"paranoid mode" + hardening: "true paranoid mode" |
![]() ![]() ![]() |
2 | 5.56% |
nessun sw di protezione, hardening + uso della testa, possibile ricorso a sw esterni |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
uso un sistema alternativo e nessun sw di protezione |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.78% |
sistema alternativo e hardening |
![]() ![]() ![]() |
2 | 5.56% |
sistema alternativo e sw di protezione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
sistema alternativo, hardening e sw di protezione, "alternative paranoid mode" |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.78% |
è un'informazione classificata, non posso rispondere |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quanto ci proteggiamo (v1.1)
La versione 1.0 di questo thread ha opzioni troppo riduttive, non è facile definire un sondaggio che rispecchi come e quanto ognuno di noi difende le proprie macchine, probabilmente parecchi si troveranno nella situazione di voler selezionare più di un'opzione o di non trovarne una adatta.
Questo nuovo sondaggio ricalca la strada consigliata da murack83pa, con qualche piccola aggiunta. Un paio di consigli: - Se si usa più di un sistema operativo, prendere in considerazione quello che si usa di più. - Se l'utilizzo è simile, prendere in considerazione l'ambiente più protetto. - Per semplificazione, con firewall hw inglobiamo anche il NAT e diamo per scontato di averne tutti uno. Molto forzato ma altrimenti non se ne esce più ![]() - Il sondaggio non considera le protezioni browser (plugin o utilizzo di browser intrinsecamente + sicuri). Un po perché li usiamo praticamente tutti un po per evitare di creare troppe opzioni. - Se non viene specificato altrimenti, parliamo di windows edit: sondaggio, non messaggio ![]()
[ W.S. ] Ultima modifica di W.S. : 19-01-2008 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
votato...indovina quale...
![]() grazie WS x la citazione ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"antivirus + antispyware + p. firewall" ... c'è scritto
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
antivirus + antispyware. Il firewall non lo uso perché sono dietro router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
E chi usa l'Antivirus + P. Firewall + HIPS?
Vabbè... penso di poter votare "paranoid mode" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
scusate ma l opzione "paranoid mode" + hardening" non è stata votata da nessuno? ovvero voi non avete disabilitato qualche servizio pericoloso, disinstallato un programma inutile per ragioni di sicurezza o cose simili?
Ultima modifica di ShoShen : 19-01-2008 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Modena
|
continuo a non sapere cosa dovrei votare... uso linux e windows con av, firewall, hips, mail shield, web shield, e ff+estensioni...
devo votare uno di questi due? ->"sistema alternativo e sw di protezione" sistema alternativo, hardening e sw di protezione" non capisco se l' "e" significa sistema alternativo E windows con sw di protezione, o OS alternativo IN CUI ci sono sw di protezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Nessuna opzione corrisponde alla mia configurazione... Firewall+antispy+hips+firefox con adblock e noscript
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
kaspersky internet security+process guard+opera browser (settato in paranoic mode
![]() ![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Avast! + Spyware doctor + sicurezza browser medio-alta + firewall con una sola eccezione ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() Vabè, dai: tanto il senso è chiaro... Quote:
wwdc, harden-it, ecc...ma ormai ho votato la sola "paranoid mode"... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 20-01-2008 alle 09:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Secondo me paranoid ecc ecc.....non comprende l'account limitato ed infatti io che uso una specie di account limitato e non l'HIPS ho votato (unico per adesso) l'opzione specifica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Antivurs + Windows Firewall + Firewall router + wwc + xp sempre aggiornato
Ciao P.s Vi siete scordati tra le opzioni il firewall esterno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
edit...
votato ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vabbè... ho votato hardening + paranoid, dato che linux è corazzato di suo (per motivi vari, anche perchè poco diffuso bla bla) e perchè su windows ho appena rimesso l'av; indi, ho: firewall + hips + antivirus + mail shield + web shield + keylogers detection + antispywares on-demand + firefox+estensioni + wwdc + servizi disabilitati + direibasta,seincludoleportechiusemanualmentein"firewall"
Ultima modifica di leolas : 20-01-2008 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma "firewall + hips + mail shield + web shield + keylogers detection + direibasta,seincludoleportechiusemanualmentein"firewall" " sono tutti inclusi nel firewall... le latre cose sono solo l'av (che non mi sembra sia sostituibile), firefox + estensioni e i soliti antispywares che non mancano mai (non in real, però) ![]() Ultima modifica di leolas : 20-01-2008 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La cosa,secondo me,più interessante messa in luce da questo sondaggio è che trà le protezioni evolute in aggiunta a quelle tradizionali gli HIPS vincono rispetto ai "sistemi di virtualizzazione" ed agli "account limitati".
Almeno così sembra fino ad adesso,se non fosse così correggetemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Quote:
Io personalmente ritengo + comodo e semplice da usare l'account limitato rispetto a hips e virtualizzatori. Attualmente uso accont limitato + mcafee virus scan plus + Opera.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.