Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 10:25   #21
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ancora dubbi ??

Fonte ? Ah si ... il sito ufficiale dei crytek :

http://www.crytek.com/technology/cry...pecifications/
ecco risolta la questione
Old 18-01-2008, 10:25   #22
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
la scritta under development è solo dopo la ps3

...scherzo naturalmente...
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:26   #23
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ancora dubbi ??

Fonte ? Ah si ... il sito ufficiale dei crytek :

http://www.crytek.com/technology/cry...pecifications/
Tra l'altro il cryengine2 gira già su entrambe le console, visto che lo sta usando ubisoft, se ricordo bene, per sviluppare far cry 2.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:26   #24
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Lukather Guarda i messaggi
la scritta under development è solo dopo la ps3

...scherzo naturalmente...
Io ho detto che temporalmente sono in svantaggio, più che altro perchè la posizione di programmatore skillato su ps3 alla crytek è ancora aperta....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:28   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Tra l'altro il cryengine2 gira già su entrambe le console, visto che lo sta usando ubisoft, se ricordo bene, per sviluppare far cry 2.
No. Far Cry 2 non usa il cryengine, ma un altro engine sviluppato dalla nuova softwarehouse.
Perchè il marchio Farcry è rimasto di proprietà UBisoft, che ha appaltato lo sviluppo del seguito ad una nuova SH. Tra l'altro un engine che promette bene pure quello.... (l'engine si chiama Dunia Engine)
Old 18-01-2008, 10:28   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
ora che me lo fai notare le news dicono che crysis non sarà possibile su 360, non il suo engine .... il mistero si infittisce ....
Old 18-01-2008, 10:30   #27
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
No. Far Cry 2 non usa il cryengine, ma un altro engine sviluppato dalla nuova softwarehouse.
Perchè il marchio Farcry è rimasto di proprietà UBisoft, che ha appaltato lo sviluppo del seguito ad una nuova SH. Tra l'altro un engine che promette bene pure quello.... (l'engine si chiama Dunia Engine)
Ah.
La memoria mi ha ingannato, ne ero sicuro.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:30   #28
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ora che me lo fai notare le news dicono che crysis non sarà possibile su 360, non il suo engine .... il mistero si infittisce ....
ma è per quello che ho detto di prendere con le pinze stò rumors... perchè crysis di per se è il concetto di un gioco, ma quello che tecnicamente muove tutto è l'engine. Se l'engine lo stanno facendo per entrambe, di per se non ha senso dire che Crysis uscirà su ps3 e non su xbox per problemi tecnici. L'unico motivo è solo di marketing.
Old 18-01-2008, 10:31   #29
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Tra l'altro io sto giocando crysis su PC (vabè in realtà è un iMac) e non è che mi sti entusiasmando molto (rispetto a cod 4 che ho finito in un batter d'occhio)
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:32   #30
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Ah.
La memoria mi ha ingannato, ne ero sicuro.
beccatevi le capacità del Dunia Engine :
http://it.youtube.com/watch?v=AMAqTXCd1Sg
http://it.youtube.com/watch?v=X7uK_Y...eature=related

Siamo cosi convinti che il cryengine 2 sia la rivoluzione ???
Old 18-01-2008, 10:32   #31
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Per favore, non facciamone un dramma. Prima di tutto perchè è un rumor e quindi come tale non c'è niente di certo, non incominciamo con: lo fanno per questa console o l'altra ecc. ecc. Quindi niente console war! Please. Indipendentemente dal fatto che venga portato da pc su console, parliamo soltanto se la cosa è fattibile e se puo' venire fuori qualcosa di buono o una c@g@ta. Punto.
Old 18-01-2008, 10:33   #32
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
un lavoro di ottimizzazione inaudito..... chi ci gioca su PC sà cosa intendo....
Basta solo scrivere l'engine con l'architettura delle console in mente e scalare le texture (quello e' l'unico vero problema).
La versione PC, per quello che offre a video, non e' stata particolarmente ottimizzata.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:36   #33
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Basta solo scrivere l'engine con l'architettura delle console in mente e scalare le texture (quello e' l'unico vero problema).
La versione PC, per quello che offre a video, non e' stata particolarmente ottimizzata.
Le texture saranno sempre ridotte su console, credo sia proprio un problema di memoria... ma una volta non era stato fatto un bel algoritmo di compressione texture che dovevano essere decompresse in HW dalla scheda video ? E' andato a puttane quel progetto per via di Ram sempre più capiente sulle schede video ? Sarebbe utile sulle console, no ? Come diavolo si chiamava.... non ricordo...

S3TC ?? ma non vengono usate ??
Old 18-01-2008, 10:37   #34
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Città: Brescia-Brescia
Quote:
beccatevi le capacità del Dunia Engine :
http://it.youtube.com/watch?v=AMAqTXCd1Sg
http://it.youtube.com/watch?v=X7uK_Y...eature=related

Siamo cosi convinti che il cryengine 2 sia la rivoluzione ???
Ho visto diversi video sul Dunia... é semplicemnete spettacolare..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:37   #35
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Considerazione puramente di marketing: Epic ha fatto uscire UTIII in esclusiva su PS3 e in piu' di un mese ha venduto solo 175k copie del gioco. Gli USA sono la patria degli FPS (a livello di vendite) e almeno negli USA fino ad oggi il 360 ha una base di installato quasi tripla e vende costantemente piu' di Sony.

Non credendo minimamente a motivazioni tecniche che impediscano l'utilizzo di una console piuttosto dell'altra, credo che le eventuali esclusive possano essere solamente dovute a scelte commerciali.

Non sono tanto sicuro che in futuro siano molte le third party che rinuncino a fare uscire un FPS sulla console M$. Ovviamente sono considerazioni personali.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:38   #36
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
se sanno ottimizzare su console con la stessa qualità che hanno fatto su pc andiamo bene, non gira neanche a 480p
Old 18-01-2008, 11:14   #37
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
picciotti ricordiamoci che è un RUMOR!

cmq ci potrebbe stare: Crysis per PC non ha venduto una cippa e ora provano a sbolognarcelo per consolle; sono davvero curioso;

in effetti la nota sullo sviluppo NON PER X360 fa sorridere:messa così sembra che vogliano dire:-"non lo facciamo per X360 perchè la poveretta nu ia fà!"-

l'ho detto io....vadano a farsi un giretto dai programmatori di COD4 per imparare come si scrive un gioco multipiatta!
Old 18-01-2008, 11:19   #38
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
picciotti ricordiamoci che è un RUMOR!

cmq ci potrebbe stare: Crysis per PC non ha venduto una cippa e ora provano a sbolognarcelo per consolle; sono davvero curioso;

in effetti la nota sullo sviluppo NON PER X360 fa sorridere:messa così sembra che vogliano dire:-"non lo facciamo per X360 perchè la poveretta nu ia fà!"-

l'ho detto io....vadano a farsi un giretto dai programmatori di COD4 per imparare come si scrive un gioco multipiatta!
Quoto!
Old 18-01-2008, 11:29   #39
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Del lato tecnico di un possibile adattamento del CryEngine2 -o come si chiama il motore di Crysis e successivi titoli-, a me interessa e incuriosisce come verrà sfruttata l'architettura multiprocessore delle due console: è risaputo che la versione PC sfrutta blandamente la potenza di un dual core -ho letto un articolo questi giorni dove si dichiarava che il passaggio da un dual core ad 1.6 Ghz ad uno con 2.6 Ghz comportava un aumento di una misera manciata di frame...-, fino ad ignorare del tutto la potenza di un quad core.

Onestamente mi chiedo -andando OT- come sia possibile avere in mente un motore next gen come quello di Crysis ed ignorare a tal modo la questione CPU. E mi chiedo -ritornando IT- come faranno a spostare il carico di lavoro dalla GPU alla CPU, dovendo per forza di cose sfruttare il Cell o il tri core botoloso.
Old 18-01-2008, 11:53   #40
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Le texture saranno sempre ridotte su console, credo sia proprio un problema di memoria... ma una volta non era stato fatto un bel algoritmo di compressione texture che dovevano essere decompresse in HW dalla scheda video ? E' andato a puttane quel progetto per via di Ram sempre più capiente sulle schede video ? Sarebbe utile sulle console, no ? Come diavolo si chiamava.... non ricordo...

S3TC ?? ma non vengono usate ??
Si chiama DXTn, e' una compressione lossy ed e' usata da cinque o sei anni ormai
Esistono anche altre tecniche di compressione piu' o meno efficaci ma... c'e' sempre una perdita di qualita' piu' o meno grande.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Onestamente mi chiedo -andando OT- come sia possibile avere in mente un motore next gen come quello di Crysis ed ignorare a tal modo la questione CPU. E mi chiedo -ritornando IT- come faranno a spostare il carico di lavoro dalla GPU alla CPU, dovendo per forza di cose sfruttare il Cell o il tri core botoloso.
Perche' Crysis tende ad essere GPU limited, quindi anche migliorando la CPU, dovra' sempre aspettare che la GPU finisca il lavoro.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian