Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2008, 10:25   #21
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ancora dubbi ??



Fonte ? Ah si ... il sito ufficiale dei crytek :

http://www.crytek.com/technology/cry...pecifications/
ecco risolta la questione
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:25   #22
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
la scritta under development è solo dopo la ps3


...scherzo naturalmente...
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:26   #23
filibs
Senior Member
 
L'Avatar di filibs
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ancora dubbi ??



Fonte ? Ah si ... il sito ufficiale dei crytek :

http://www.crytek.com/technology/cry...pecifications/
Tra l'altro il cryengine2 gira già su entrambe le console, visto che lo sta usando ubisoft, se ricordo bene, per sviluppare far cry 2.
__________________
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:26   #24
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da Lukather Guarda i messaggi
la scritta under development è solo dopo la ps3


...scherzo naturalmente...
Io ho detto che temporalmente sono in svantaggio, più che altro perchè la posizione di programmatore skillato su ps3 alla crytek è ancora aperta....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:28   #25
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Tra l'altro il cryengine2 gira già su entrambe le console, visto che lo sta usando ubisoft, se ricordo bene, per sviluppare far cry 2.
No. Far Cry 2 non usa il cryengine, ma un altro engine sviluppato dalla nuova softwarehouse.
Perchè il marchio Farcry è rimasto di proprietà UBisoft, che ha appaltato lo sviluppo del seguito ad una nuova SH. Tra l'altro un engine che promette bene pure quello.... (l'engine si chiama Dunia Engine)
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:28   #26
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Tra l'altro il cryengine2 gira già su entrambe le console, visto che lo sta usando ubisoft, se ricordo bene, per sviluppare far cry 2.
ora che me lo fai notare le news dicono che crysis non sarà possibile su 360, non il suo engine .... il mistero si infittisce ....
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:30   #27
filibs
Senior Member
 
L'Avatar di filibs
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
No. Far Cry 2 non usa il cryengine, ma un altro engine sviluppato dalla nuova softwarehouse.
Perchè il marchio Farcry è rimasto di proprietà UBisoft, che ha appaltato lo sviluppo del seguito ad una nuova SH. Tra l'altro un engine che promette bene pure quello.... (l'engine si chiama Dunia Engine)
Ah.
La memoria mi ha ingannato, ne ero sicuro.
__________________
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:30   #28
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ora che me lo fai notare le news dicono che crysis non sarà possibile su 360, non il suo engine .... il mistero si infittisce ....
ma è per quello che ho detto di prendere con le pinze stò rumors... perchè crysis di per se è il concetto di un gioco, ma quello che tecnicamente muove tutto è l'engine. Se l'engine lo stanno facendo per entrambe, di per se non ha senso dire che Crysis uscirà su ps3 e non su xbox per problemi tecnici. L'unico motivo è solo di marketing.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:31   #29
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
Tra l'altro io sto giocando crysis su PC (vabè in realtà è un iMac) e non è che mi sti entusiasmando molto (rispetto a cod 4 che ho finito in un batter d'occhio)
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:32   #30
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Ah.
La memoria mi ha ingannato, ne ero sicuro.
beccatevi le capacità del Dunia Engine :
http://it.youtube.com/watch?v=AMAqTXCd1Sg
http://it.youtube.com/watch?v=X7uK_Y...eature=related

Siamo cosi convinti che il cryengine 2 sia la rivoluzione ???
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:32   #31
LELEK68
Senior Member
 
L'Avatar di LELEK68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3946
Per favore, non facciamone un dramma. Prima di tutto perchè è un rumor e quindi come tale non c'è niente di certo, non incominciamo con: lo fanno per questa console o l'altra ecc. ecc. Quindi niente console war! Please. Indipendentemente dal fatto che venga portato da pc su console, parliamo soltanto se la cosa è fattibile e se puo' venire fuori qualcosa di buono o una c@g@ta. Punto.
__________________
PSN tag: lelek68|Playstation3|Psp|Tv Samsung 40' serie m86bd FullHD My Games 'anch'io non sono Pirla' amala!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:33   #32
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
un lavoro di ottimizzazione inaudito..... chi ci gioca su PC sà cosa intendo....
Basta solo scrivere l'engine con l'architettura delle console in mente e scalare le texture (quello e' l'unico vero problema).
La versione PC, per quello che offre a video, non e' stata particolarmente ottimizzata.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:36   #33
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Basta solo scrivere l'engine con l'architettura delle console in mente e scalare le texture (quello e' l'unico vero problema).
La versione PC, per quello che offre a video, non e' stata particolarmente ottimizzata.
Le texture saranno sempre ridotte su console, credo sia proprio un problema di memoria... ma una volta non era stato fatto un bel algoritmo di compressione texture che dovevano essere decompresse in HW dalla scheda video ? E' andato a puttane quel progetto per via di Ram sempre più capiente sulle schede video ? Sarebbe utile sulle console, no ? Come diavolo si chiamava.... non ricordo...

S3TC ?? ma non vengono usate ??
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:37   #34
raffa(ati)
Bannato
 
L'Avatar di raffa(ati)
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
beccatevi le capacità del Dunia Engine :
http://it.youtube.com/watch?v=AMAqTXCd1Sg
http://it.youtube.com/watch?v=X7uK_Y...eature=related

Siamo cosi convinti che il cryengine 2 sia la rivoluzione ???
Ho visto diversi video sul Dunia... é semplicemnete spettacolare..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:37   #35
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9701
Considerazione puramente di marketing: Epic ha fatto uscire UTIII in esclusiva su PS3 e in piu' di un mese ha venduto solo 175k copie del gioco. Gli USA sono la patria degli FPS (a livello di vendite) e almeno negli USA fino ad oggi il 360 ha una base di installato quasi tripla e vende costantemente piu' di Sony.

Non credendo minimamente a motivazioni tecniche che impediscano l'utilizzo di una console piuttosto dell'altra, credo che le eventuali esclusive possano essere solamente dovute a scelte commerciali.

Non sono tanto sicuro che in futuro siano molte le third party che rinuncino a fare uscire un FPS sulla console M$. Ovviamente sono considerazioni personali.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:38   #36
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Basta solo scrivere l'engine con l'architettura delle console in mente e scalare le texture (quello e' l'unico vero problema).
La versione PC, per quello che offre a video, non e' stata particolarmente ottimizzata.
se sanno ottimizzare su console con la stessa qualità che hanno fatto su pc andiamo bene, non gira neanche a 480p
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:14   #37
Fender_st
Senior Member
 
L'Avatar di Fender_st
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Messaggi: 1073
picciotti ricordiamoci che è un RUMOR!

cmq ci potrebbe stare: Crysis per PC non ha venduto una cippa e ora provano a sbolognarcelo per consolle; sono davvero curioso;

in effetti la nota sullo sviluppo NON PER X360 fa sorridere:messa così sembra che vogliano dire:-"non lo facciamo per X360 perchè la poveretta nu ia fà!"-

l'ho detto io....vadano a farsi un giretto dai programmatori di COD4 per imparare come si scrive un gioco multipiatta!
__________________
psn tag: Fender_st - Circolino HWU di HIGH STAKES ON THE VEGAS STRIP
Fender_st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:19   #38
LELEK68
Senior Member
 
L'Avatar di LELEK68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
picciotti ricordiamoci che è un RUMOR!

cmq ci potrebbe stare: Crysis per PC non ha venduto una cippa e ora provano a sbolognarcelo per consolle; sono davvero curioso;

in effetti la nota sullo sviluppo NON PER X360 fa sorridere:messa così sembra che vogliano dire:-"non lo facciamo per X360 perchè la poveretta nu ia fà!"-

l'ho detto io....vadano a farsi un giretto dai programmatori di COD4 per imparare come si scrive un gioco multipiatta!
Quoto!
__________________
PSN tag: lelek68|Playstation3|Psp|Tv Samsung 40' serie m86bd FullHD My Games 'anch'io non sono Pirla' amala!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:29   #39
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12529
Del lato tecnico di un possibile adattamento del CryEngine2 -o come si chiama il motore di Crysis e successivi titoli-, a me interessa e incuriosisce come verrà sfruttata l'architettura multiprocessore delle due console: è risaputo che la versione PC sfrutta blandamente la potenza di un dual core -ho letto un articolo questi giorni dove si dichiarava che il passaggio da un dual core ad 1.6 Ghz ad uno con 2.6 Ghz comportava un aumento di una misera manciata di frame...-, fino ad ignorare del tutto la potenza di un quad core.

Onestamente mi chiedo -andando OT- come sia possibile avere in mente un motore next gen come quello di Crysis ed ignorare a tal modo la questione CPU. E mi chiedo -ritornando IT- come faranno a spostare il carico di lavoro dalla GPU alla CPU, dovendo per forza di cose sfruttare il Cell o il tri core botoloso.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:53   #40
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Le texture saranno sempre ridotte su console, credo sia proprio un problema di memoria... ma una volta non era stato fatto un bel algoritmo di compressione texture che dovevano essere decompresse in HW dalla scheda video ? E' andato a puttane quel progetto per via di Ram sempre più capiente sulle schede video ? Sarebbe utile sulle console, no ? Come diavolo si chiamava.... non ricordo...

S3TC ?? ma non vengono usate ??
Si chiama DXTn, e' una compressione lossy ed e' usata da cinque o sei anni ormai
Esistono anche altre tecniche di compressione piu' o meno efficaci ma... c'e' sempre una perdita di qualita' piu' o meno grande.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Onestamente mi chiedo -andando OT- come sia possibile avere in mente un motore next gen come quello di Crysis ed ignorare a tal modo la questione CPU. E mi chiedo -ritornando IT- come faranno a spostare il carico di lavoro dalla GPU alla CPU, dovendo per forza di cose sfruttare il Cell o il tri core botoloso.
Perche' Crysis tende ad essere GPU limited, quindi anche migliorando la CPU, dovra' sempre aspettare che la GPU finisca il lavoro.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v