|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Non capisco perchè fare American Express invece che Visa o Mastercard. I vantaggi non ci sono e gli svantaggi sono tanti.
Io ho una Visa, pago 30-35 euro annui (è una "seconda carta") , ricevo la fattura che pago regolarmente alla fine del mese (in teoria potrei anche fare le rate, ma visto che i soldi li ho non ne vedo lo scopo). Unico contro, sti barboni si son rifiutati di darmi il credito mensile che volevo e, per il primo anno, me l'hanno limitata a 2k franchi ![]() Comunque la carta di credito è comodissima. Oltre agli acquisti su internet che altrimenti sarebbero molto più lenti e difficili, posso andare in giro con pochi contanti, senza paura di rimanere a secco. E, pagando quasi tutto con CC, tengo anche sott'occhio meglio le spese. Ultima modifica di Swisström : 22-01-2008 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Per quanto riguard i prelievi all'estero, è più vantaggiosa una carta di credito (se si quale), o n bancomat con collegato il circuito cirrus/maestro ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
- E' gratuita (paghi solo i bolli, il rid sul conto non lo pagherei) - Ha il cashback dell' 1% (dato che le spese le farei lo stesso, se torna indietro qualcosa è meglio ![]() - Ho visto che ha delle convenzioni interessanti (in particolare sui viaggi dal sito lastminute.com) Per ora ho la MC di Fineco che pago 0 euro e mi trovo benissimo, ma la blu come seconda carta potrebbe tornare utile
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Dipende dalle condizioni che ti fa la banca, non c'è una regola generale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.