|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
American Express conviene?
Ragazzi scusate dopo aver scelto di aprire un conto con Fineco vorrei capire altre cose.
Ma questa american express che ha di differente da una visa o mastercard? Inoltre chi ce l'ha che tipo di uso fa e a cosa potrebbe servire. Insomma ha un conto a parte o si va ad appoggiare sul conto bancario gia in possesso? E inoltre che spese di costo ha al mese e all'anno (tasse fisse).
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quote:
Solo che ha dei costi di gestione e dei costi per il commerciante maggiori. Infatti ultimamente sta subendo un lievissimo calo. E' preferita però da persone con grande disponibilità bancaria, e che sono soliti fare acquisti in grande, ma davvero in grande, dato che ha un credito nettamente maggiore. E poi è straccettata normalmente....anche se tipo in Honduras non la vogliono neanche vedere tipo. E mi pare sia stata anche la prima carta ad offrire la soluzione "revolving"... o come si scrive ![]() Ultima modifica di PassiVo : 06-01-2008 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè in parole povere se faccio un acquisto di mille euro sti soldi vengono prelevati dal mio conto corrente giusto? Per la personal quanto costerebbe mantenere tale carta?
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Occhio che sono davvero altissimi!
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Si ma ad uno come noi, pagare di più per avere una carta con la quale fare acquisti da 300/700€ (poi se mi dici ogni acquisto con carta lo fai da 50mila€ allora la cosa cambia) presso normali commercianti e quindi con il rischio che ti possa lecitamente venire rifiutata anche, non conviene. Per i costi non so, prova sul sito. Invece una normale Visa/Mastercard, paghi pochissimo (io non pago nulla figurati, solo l'estratto conto cartaceo se voglio), sei sicuro che puoi comprare tutto e davvero ovunuqe ed hai comunque un bel plafond. Ultima modifica di PassiVo : 06-01-2008 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se devi prendere un Amex ti consiglio la Blu con il cashback dell' 1% (adesso mi pare si in promozione gratuita a vita, paghi solo l' e/c e i bolli). Cmq anche io ho fineco e mi trovo benissimo con la loro multifunzione (visa o mastercard).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che te lo mettono in quel posto...
![]() Secondo me tutte le revolving sono dei gran pacchi
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ho un'american express alitalia e un'american express gold, entrambe gratuite (la prima grazie ai punti millemiglia, la seconda dato che sono già cliente e mi è stata "regalata" come promozione)
è leggermente meno accettata di visa/mastercard specie nei negozi piccoli, nei posti grossi nessun problema
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
io ho la amex blu, non la uso molto, più che altro come backup della visa. il cashback quando viene pagato? io ho dichiarato il reddito vero, non penso ci siano vantaggi ad "aumentare" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che dal sito chiedono quasi 12k lordi annui, e io ne ho circa 9k ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
cmq l'ho fatta a luglio quindi un anno non e' passato. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne faccio anche a meno dell' Amex, anche perchè oltre i 77 euro mensili si pagano i bolli di 1,8. Se me la danno bene, altrimenti che se la tengano pure ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
usando la carta di credito alimentate quella gran mafia delle banche e penalizzate i negozi
dovrebbe essere il contrario
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E in un paese dove da indagini 7 commercianti su 10 nn rilasciano scontrino...beh,è una soddisfazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
chiaramente davo per scontato che i negozianti devono dichiarare tutto
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Anzi,favorisce anche i commercianti...nel senso che io spesso vado in giro con pochi soldi,ma se mi gira grazie al bancomat posso comprarmi qualsiasi stronzata in qualsiasi momento. ![]() Certo,a volte nei supermercati mi son trovato a pagare 80 centesimi col bancomat (ero uscito senza controllare se avevo soldi nel portafogli)... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.