Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 13:25   #21
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
a cuba non devi girare con la scorta come in egitto o molti altri paesi "poveri"

Cmq cuba é l'unico paese autosostenibile al mondo... vedi un po tu...
no,non giri con la scorta.
prova a farti un giro e vediamo se vai dove vuoi tu o dove ti vuole fare andare il regime
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:25   #22
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Scusami hai ragione, La tv NON é STATA CHIUSA, si sono solo prese le frequenze terrestri, infatti la tv potrebbe continuare a trasmettere via satellite.
Fatto sta che gli ha messo un bavaglio, prima di trasmettere di nuovo ci vorrà un bel pò di tempo, se mai si può permettere di andare via satellite.
Tra l'altro non so quante tv in Venezuela ricevono dal satellite o via cavo

Quote:
Mi sa che non conosci bene la situazione venezuelana e tutto ció che si sta facendo del tipo nelle baracopoli creare interi quartieri di case AUTOSUFFICIENTI, cosa che nemmeno nel nostro nei nostri mondi civilizzati non esiste.
Scusami ma vai contro i principi della democrazia se mi dici, no la popolazione non va ascoltata, va fatto qualcosa di concreto. Ti spiego, mettiamo che la maggioranza della popolazione dica:
Voglio un salario di 5 euro al mese.
Ora tu in un modo o nell'altro devi riuscire a raggiungere quell'obbiettivo in quanto tu persona al potere, Non sei una persona autonoma che sceglie per il bene della popolazione, sei semplicemente un RAPPRESENTANTE di quella fetta di popolazione che vuole lo stipendio di 5 euro.
Questo avviene per semplificare le cose perché non é possibile far partecipare la popolazione ad ogni votazione per ogni legge.
I politici sono ESPRESSIONE DEL POPOLO, che poi siano piú o meno bravi a raggiungere i risultati questo é altra cosa, come nell'esempio di prima puoi dare 5 euro come sussidio e svalutare la tua moneta, oppure fare opere per valorizzare il paese e dare lavoro,
Alla fine il risultato é quello tutti hanno 5 euro al mese ma la differenza sta nel come lo si é raggiunto... un po come in italia, servono soldi per fare questo e quell'altro, ma invece di tagliare le spese, tassano i cittadini, i soldi li hanno lo stesso quello che devono fare lo fanno, ma non nel migliore dei modi
Dare 5 euro ai poveri non serve a niente e te lo dico perché qui in Brasile non ha funzionato e non credo abbia funzionato da nessuna altra parte del mondo.
O metti il povero in condizione di guadagnarsi da solo i 5 euro , oppure fare l'elemosina di stato serve solo a garantirsi i voti. Molto bello mostrare al mondo che si fa qualcosa per i poveri, ma i risultati indicano che non funziona.

Quote:
Bhe in cina mi sembra che stia andando alla grande il comunismo... é diventata una delle potenze mondiali...
haí qualche link piú approfondito
La Cina di comunista ha solo il regime oppure mi vorrai far credere che in Cina tutti guadagnano uguale e hanno gli stessi diritti?

Link più approfonditi non ne ho, sempre la solita tv di ieri sera.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:26   #23
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Lo dice l'ONU.

I dati sono qui da qualche parte (li avevo trovati tempo fa, non ho voglia di ricercarli): http://www.wfp.org/english/?

Poi sia chiaro, sono assolutamente contrario alla persecuzione dei dissidenti politici, e non dico che Cuba sia la terra promessa.
agli inviati delle nazioni unite non era vietato l'ingresso?
Old 28-11-2007, 13:30   #24
fluke81
Senior Member

Quote:
NOn confondere rappresentanza con i diritti. Anche a me mi mettono dentro in italia se dico "W Hitler" oppure "A morte berlusconi" (mod sono esempi eh!).
E non é nemmeno concepibile che in una democrazia si possano tenere in prigione persone per anni, senza capo d'accusa senza poterle vedere o visitare, senza processo...
Ora se al potere ci sta questo o quell'altro ma i diritti fondamentali di ogni persona non vengono rispettati, me ne sbatto di avere la possibilitá di votare l'un o l'altro. Insomma oggi politica significa piú ascoltare le lobby dell'economia che il cittadino... ed é cosi ovunque
qui su berlusconi puoi dire quello che ti pare,mi pare che al massimo ti prendi un ban,su non esageriamo
c'è stato uno che gli ha tirato un cavaletto,non mi pare si sia fatto 25 anni di prigione come a cuba

che poi la la politica abbia problemi sono d'accordo ma tu estremizzi per portare acqua al tuo mulino,non si puo sputare su tutto quello che hanno portato i nostri sistemi in termini di diritti umani negli anni.Paragonare una democrazia a una dittatura è ridicolo,se poi ti sta bene vacci a vivere cosa ti devo dire?
scommetto pero che se la dittatura fosse di stampo fascista non saresti cosi comprensivo.
Old 28-11-2007, 13:41   #25
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
no,non giri con la scorta.
prova a farti un giro e vediamo se vai dove vuoi tu o dove ti vuole fare andare il regime
neanche lo stato ti pemette di andare dove vuoi tipo aree militari... e di zone pericolose in italia ce ne sono... perfino la polizia ha paura di andarci e ti parlo di alcune zone di napoli

e qui siamo in democrazia eh!
Old 28-11-2007, 14:00   #26
fluke81
Senior Member

Quote:
neanche lo stato ti pemette di andare dove vuoi tipo aree militari... e di zone pericolose in italia ce ne sono... perfino la polizia ha paura di andarci e ti parlo di alcune zone di napoli

e qui siamo in democrazia eh!
vedi,mi continui a fare sti paragoni strani.
io ti dico "a cuba non puoi andare in una zona x perche castro non vuole farti vedere che c'è gente malata/povera,ecc"
e tu mi rispondi
"in italia non puoi entrare in una base militare"
cosa vuoi farti?un giro sul carroamarto?
pure io lavoro in una caserma,dei vigili del fuoco,è certo non ci mettiamo a fare entrare chi vuole visto che sarebbe pericoloso e inopportuno.

per quanto riguarda la questione napoli,li non è un imposizione dello stato ma un fallimento semmai
Old 28-11-2007, 14:00   #27
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Fatto sta che gli ha messo un bavaglio, prima di trasmettere di nuovo ci vorrà un bel pò di tempo, se mai si può permettere di andare via satellite.
Tra l'altro non so quante tv in Venezuela ricevono dal satellite o via cavo
Il bavaglio all'informazione non c'e' stato ci sono altre tv che continuano a trasmettere... e Cmq le tv andavao chiuse in quanto hanno collaborato al colpo di stato e quindi infranto la legge... imho chavez ha fatto un piacere a loro a non chiuderle perché ne avrebbe avuto tutto il diritto.

Quote:
Dare 5 euro ai poveri non serve a niente e te lo dico perché qui in Brasile non ha funzionato e non credo abbia funzionato da nessuna altra parte del mondo.
O metti il povero in condizione di guadagnarsi da solo i 5 euro , oppure fare l'elemosina di stato serve solo a garantirsi i voti. Molto bello mostrare al mondo che si fa qualcosa per i poveri, ma i risultati indicano che non funziona.
infatti per questo ti ho detto dipende i risultati come li raggiungi, puoi dare i soldi a qualcuno per mangiare, ma mandare a rotoli un economia e un paese

Quote:
La Cina di comunista ha solo il regime oppure mi vorrai far credere che in Cina tutti guadagnano uguale e hanno gli stessi diritti?

Link più approfonditi non ne ho, sempre la solita tv di ieri sera.
Il problema é che ovunque non nessuno ha gli stessi diritti di un altro... Il comunismo é un concetto teorico non ancora applicato. Il vero comunismo non avrebbe bisogno di capi politici, in quanto la sovranitá viene esercitata dal basso verso l'alto, e non come in un sistema gerarchico, dall'alto verso il basso. Quello che ora chiamano comunismo é solo la prima fase di assetto secondo marx, secondo me invece sono delle dittature bonarie, che non si evolveranno mai in qualcosa di migliore, ma giá il dare una parvenza di uguaglianza a e la consapevolezza che tutto ció che esiste va condiviso con gli altri, é meglio di un insensata e irrefrenabile egocencitrá che porta al puro egoismo personale.

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 28-11-2007 alle 14:07.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:03   #28
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
io ti dico "a cuba non puoi andare in una zona x perche castro non vuole farti vedere che c'è gente malata/povera,ecc"
e tu mi rispondi
pure io lavoro in una caserma,dei vigili del fuoco,è certo non ci mettiamo a fare entrare chi vuole visto che sarebbe pericoloso e inopportuno.

per quanto riguarda la questione napoli,li non è un imposizione dello stato ma un fallimento semmai
mi sa che ti stai confondendo con l'urss... a cuba non hai limiti di movimento, ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo...
se non vogliono farti vedere niente ti assegnano una scorta permanente cosa che a cuba non accade...
Old 28-11-2007, 14:08   #29
fluke81
Senior Member

Quote:
mi sa che ti stai confondendo con l'urss... a cuba non hai limiti di movimento, ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo...
se non vogliono farti vedere niente ti assegnano una scorta permanente cosa che a cuba non accade...
io la so diversa e che ci sono zone off limits per i turisti
Old 28-11-2007, 14:09   #30
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
e tu mi rispondi

Mi sai dare qualche fonte?
Io sono stato 1 mese e mezzo a girovagare per cuba e nessuno mi ha mai vietato di andare da qualche parte....
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:11   #31
fluke81
Senior Member

Quote:
Il vero comunismo non avrebbe bisogno di capi politici, in quanto la sovranitá viene esercitata dal basso verso l'alto, e non come in un sistema gerarchico, dall'alto verso il basso.
quando il basso comanda diventa alto ed ecco di nuovo l'inevitabile sistema gerarchico che poi è pure scontato visto che in societa fatte di milioni/miliardi di persone non si puo fare passare una decisione per il parere di tutti ma ci vorra sempre qualcuno che ne faccia la veci.
Quote:
Quello che ora chiamano comunismo é solo la prima fase di assetto secondo marx, secondo me invece sono delle dittature bonarie, che non si evolveranno mai in qualcosa di migliore, ma giá il dare una parvenza di uguaglianza a e la consapevolezza che tutto ció che esiste va condiviso con gli altri, é meglio di un insensata e irrefrenabile egocencitrá che porta al puro egoismo personale.
Non commento il tuo dittature bonarie,lo farei fare a un cinese o a un cubano se potessi,poi per quanto riguarda la "consapevolezza di bla bla bla" ti rispondo solo che io sono io e gli altri sono gli altri quindi non ci devo condividere proprio niente a parte le giuste tasse.

Ultima modifica di fluke81 : 28-11-2007 alle 14:16.
Old 28-11-2007, 14:15   #32
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Il vero comunismo non avrebbe bisogno di capi politici, in quanto la sovranitá viene esercitata dal basso verso l'alto, e non come in un sistema gerarchico, dall'alto verso il basso. Quello che ora chiamano comunismo é solo la prima fase di assetto secondo marx, secondo me invece sono delle dittature bonarie, che non si evolveranno mai in qualcosa di migliore, ma giá il dare una parvenza di uguaglianza a e la consapevolezza che tutto ció che esiste va condiviso con gli altri, é meglio di un insensata e irrefrenabile egocencitrá che porta al puro egoismo personale.
Il problema principale dei regimi "comunisti" è che non sono democratici.
Da ciò discende:
1) economia sottomessa agl'interessi della classe dirigente;
2) stampa sottomessa agl'interessi della classe dirigente;
3) mancanza di libertà d'espressione.

Il problema è avere un'economia pianificata all'interno di un sistema democratico, in cui l'economia sia diretta dalla volontà del popolo, in cui la stampa sia gestita da enti pubblici ma liberi dal governo, ed in cui ciascuno possa dire quello che vuole.
Old 28-11-2007, 14:15   #33
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
Mi sai dare qualche fonte?
Io sono stato 1 mese e mezzo a girovagare per cuba e nessuno mi ha mai vietato di andare da qualche parte....
mi pare di averlo sentito piu di una volta in tv,ma potrei anche sbagliarmi
Old 28-11-2007, 14:19   #34
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
quando il basso comanda diventa alto ed ecco di nuovo l'inevitabile sistema gerarchico che poi è pure scontante visto che in societa fatte di milioni/miliardi di persone non si puo fare passare una decisione per il parere di tutti ma ci vorra sempre qualcuno che ne faccia la veci.
vabbe non discuto con te non hai letto bakunin marx o altri affini quindi non potresti capire. E' semplice la cosa, se si ha un obiettivo comune non serve che tu abbia l'approvazione di qualcuno... in casa non penso che ti serva l'approvazione per avere un lavoro ben pagato, semplicemente perché si ricerca un benessere comune, ma ovvio che devi chiedere il permesso di fare una festa a casa.
Se si ha come obiettivo comune l'evoluzione e il benessere di tutti gli esseri umani la questione cambia, il problema che la maggiorparte degli uomini sono egoisti proprio come hai scritto tu sotto. Alla fine hai ragione... sei fortunato che sei nato in un paese dove c'e' benessere, altrimenti te ne sarebbe fregato e come di quello che si mangia 2 pizze, mentre tu non ti puoi permettere un oliva. Tutta questione di fortuna.

Quote:
Non commento il tuo commento su dittature bonarie,lo farei fare a un cinese o a un cubano se potessi,poi per quanto riguarda la "consapevolezza di bla bla bla" ti rispondo solo che io sono io e gli altri sono gli altri quindi non ci devo condividere proprio niente a parte le giuste tasse.
Vedi su... fortunato di vivere di qua... altrimenti ti fotterebbe e come che il tuo paese viene sfruttato per il benessere di pochi
Old 28-11-2007, 14:20   #35
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
ti sbagli... ai tempi della guerra fredda quello che dici accadeva in urss... ma non a cuba oggi...
Old 28-11-2007, 14:21   #36
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il problema principale dei regimi "comunisti" è che non sono democratici.
Da ciò discende:
1) economia sottomessa agl'interessi della classe dirigente;
2) stampa sottomessa agl'interessi della classe dirigente;
3) mancanza di libertà d'espressione.

Il problema è avere un'economia pianificata all'interno di un sistema democratico, in cui l'economia sia diretta dalla volontà del popolo, in cui la stampa sia gestita da enti pubblici ma liberi dal governo, ed in cui ciascuno possa dire quello che vuole.
Imho ogni uomo dovrebbe essere libero da ogni qualforma si soggezione da parte di un altro uomo. si chiama anarchia, ma lo spirito umano ancora non é abbastanza evolto
Old 28-11-2007, 14:21   #37
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

In ogni caso non paragoniamo Cuba alla Cina.

In Cina la repressione è molto maggiore che a Cuba.
Old 28-11-2007, 14:23   #38
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Imho ogni uomo dovrebbe essere libero da ogni qualforma si soggezione da parte di un altro uomo. si chiama anarchia, ma lo spirito umano ancora non é abbastanza evolto
Nel frattempo raggiungere un'economia democratica in cui le decisioni si prendono insieme per il benessere collettivo sarebbe un buon passo avanti.

In ogni caso poco c'entra tutto ciò col Venezuela.
Old 28-11-2007, 14:23   #39
fluke81
Senior Member

Quote:
vabbe non discuto con te non hai letto bakunin marx o altri affini quindi non potresti capire. E' semplice la cosa, se si ha un obiettivo comune non serve che tu abbia l'approvazione di qualcuno... in casa non penso che ti serva l'approvazione per avere un lavoro ben pagato, semplicemente perché si ricerca un benessere comune, ma ovvio che devi chiedere il permesso di fare una festa a casa.
Se si ha come obiettivo comune l'evoluzione e il benessere di tutti gli esseri umani la questione cambia, il problema che la maggiorparte degli uomini sono egoisti proprio come hai scritto tu sotto. Alla fine hai ragione... sei fortunato che sei nato in un paese dove c'e' benessere, altrimenti te ne sarebbe fregato e come di quello che si mangia 2 pizze, mentre tu non ti puoi permettere un oliva. Tutta questione di fortuna.

Vedi su... fortunato di vivere di qua... altrimenti ti fotterebbe e come che il tuo paese viene sfruttato per il benessere di pochi
mai pensato il caso contrario?
se la storia fosse stata diversa sarebbero stati gli altri a sfruttare noi,sono essere umani come noi non sono santi,nei paesi poveri ci sono umani del posto che sfruttano le popolazioni locali
possiamo stare a disquisire su come potrebbe esserci una migliore redistribuzione ma per quello che mi riguarda togliere del tutto l'elemento indivuale vuol dire tagliarci i coglioni e diventare dei bot tutti uguali
Inoltre ti ripeto una cosa che forse non hai afferato bene,io non prendo e basta ma PAGO LE TASSE cioe LO STATO SOCIALE quindi il mio contributo al prossimo lo do senza se e senza ma e non sopporto quelli che mi puntano il dito contro su questa cosa quando 1/3 della mia busta paga me la trattengono alla fonte.

Ultima modifica di fluke81 : 28-11-2007 alle 14:37.
Old 28-11-2007, 14:27   #40
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Scusa, ma mi pare che un'affermazione del genere non dia molta credibilita' ai tuoi argomenti.
prendere la tv italiana come fonte di informazione, e' come studire criminologia con dylan dog
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian