Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 20:20   #21
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da tone8 Guarda i messaggi
Ciao ragazuoli

cerco qualcuno che mi sappia dire qualcosa in + riguarda la configurazione di un router con ip statico

inoltre mi dicono in molti che il router non è sostituibile!! almeno non con l'adsl di telecom (alice tin) perchè ti fornisce tutto già configurato tu colleghi il router e funziona tutto.

eppure i router hanno impostazione per ip statici...però forse con altri gestori può ma telecom no

se qualcuno volesse spiegarmi un pò meglio queste connessioni adsl con ip statico lo ringrazierei, ad esempio che incapsulamento usare LLC?

poi quali dati mi fornisce il gestore?

ho visto velocemente i fogli in allegato con la fornitura e ci sono gli ip lan ip pubblici ed ip statico se non erro

ho un pò di confusione insomma perchè non ho mai configurato un router x un ip statico

Ditemi pure
Grazie in anticipo
ip statico con che incapsulamento ??

ipoa ???

quelli senza login di accesso ???

altrimenti in genere gli abbo normali sono a ip dinamico (cioè a monte c'e' un dhcp che assegna gli ip)

oh volendo uno potrebbe anche tentare di acquisire ip fisso se gli butta bene, specie in adsl2 dove noto temi di leasing maggiori
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:21   #22
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si è RFC1483 Routed IP LLC per le adsl business naked
Per le smart naked si usa questo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:27   #23
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ci sono anche le ipoa in generale

che poi dovrebbero essere circa uguali
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:33   #24
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Si infatti
Old 14-11-2007, 09:02   #25
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
Quote:
Bella domanda.
Le diciture sul foglietto Telecom fanno un pò cagare.
Comunque dovresti avere ip pubblico, che editerei in parte, del tipo

88.xxx.xxx.203, poi il gateway dovrebbe essere 88.xxx.xxx.254 e subnet 255.255.255.0.
Come puoi leggere infatti:
http://www.helpadsl.it/?modulo=infor...parametrismart

L'altro potrebbe essere un secondo IP ma non è chiaro di certo.
ed il punto punto?
Old 14-11-2007, 12:00   #26
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Bella domanda.
Le diciture sul foglietto Telecom fanno un pò cagare.
L'altro potrebbe essere un secondo IP ma non è chiaro di certo.
Old 14-11-2007, 13:02   #27
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
Quote:
porca boia l'altro router quello che dovrebbe esser montato ha un altro tipo di connessione dove chiede questo indirizzo ip e precisamente punto punto ip:

però chiede anche user e password
puoi selezionare 3 tipi di connessione ip statico ppoe normale oppure questa che non ricordo come si chiama dove chiede questo ip

io x tutta sicurezza provo a stressare un pò la telecom chiedendo informazioni sul loro foglietto! e su che linea è stata attivata lì del resto è un diritto dell'utente avere spiegazioni dal fornitore del servizio; so già di non trovare nessuno capace di darmi informazioni utili però non si sa mai anche perchè fra correzzioni a penna e fogli apparentemente incongruenti l'uno con l'altro temo che siano gli ip di altre linee montate altrove,visto che non è l'unico ufficio di quel tipo in zona

Grazie ancora

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian