|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ok ragazzi, ho fatto tutto ed è andata bene, oggi installerò Vista!
![]() La situazione partizioni ora è la seguente: - Partizione 1 [55gb] (NTFS) > Windows XP - Partizione 2 [120gb] (NTFS) > Dati - Partizione 3 [30gb] (NTFS) > Giochi - Partizione 4 [30gb] > Spazio non allocato Installerò dunque Vista su quest'ultima partizione. Ma si formatta durante l'installazione vero? Per il momento posso lasciarlo non allocato giusto? Altra cosa: secondo voi faccio bene a tenere una partizione separata per i giochi (che di solito sono molto voluminosi) piuttosto che tenerli insieme ai dati? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Si tratta soprattutto di una questione di organizzazione quindi, se ti trovi bene cosi' e non hai bisogno di una ulteriore partizione da dedicare a qualche altra cosa, direi che non c'e' problema a lasciare le cose come stanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Perfetto, Vista installato, punteggio 5,5, tutto funzionante alla perfezione per il momento!
Ho 2 domande importanti: 1) Ho notato una cosa strana: mi ha rinominato (almeno mentre sono in Vista li visualizzo così, non sono ancora tornato in xp) i dischi, mettendo Vista "C"...è normale? 2) Se apro un programma seguendo il percorso dalla partizione su cui ho Xp...il programma funziona! Poi è chiro...alcuni (tipo emule) hanno le impostazioni salvate nella "loro" cartella...altri (come firefox) devo essere riconfigurati. Ma mi sfugge una cosa...reinstallare tutti i programmi in Vista non mi sembrerebbe molto sensato! Che faccio? Posso trasferire il menu di avvio o fare qualcosa di simile? Insomma non fare un duplicato dei programmi in vista e fargli aprire quelli che stanno nella partizione di xp come se fossero installati su Vista. Non so se sono stato chiaro, eventualmente avvisatemi che ci riprovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quando invece ho installato prima Xp e poi Vista, C: e' sempre assegnato al sistema operativo su cui sono. In tutti e due i casi non ho mai avuto problemi, quindi direi che va bene comunque ![]() Quote:
Se eMule si installa solo nella sua directory e non mette files a giro funzionera' anche se lo hai installato solo su un sistema operativo, altri programmi (tipo Office tanto per dirne uno) che disseminano files in varie cartelle dubito fortemente che funzionino. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.