|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho fatto come mi hai detto e alla seconda fase "verifica degli indici in corso" sono apparse diverse scritte.........tipo:
eliminazione di una voce dall'indice............ a voce di indice id oggetto è mancante o è stato rilevato o è stato rilevato un oggetto id duplicato poi alla fine: rilevate incongruenze minime sull'unità. L'unità non è danneggiata Trovati errori. Impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura Credimi sto impazzendo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Bene...
...ora manda in esecuzione da Windows, PerfectDisk.
Vai sul nome del volume di avvio e clicca con il tasto destro del mouse, scegli "Drive Properties"->"Properties"... Dimmi che valore hai scritto in "Bytes per Cluster". Nel frattempo fai mente locale a programmi firewall, antivirus che potrebbero mettere in lock il volume. Thanks. P.S: Anche a me accadde di avere il volume "bloccato" e dovetti ridimensionare a 4096 Bytes i clusters. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
in byte per cluster c'è scritto: 4096
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Si...
...la dimensione è "giusta".
Quindi il problema risiede nel fatto che esiste installato nel tuo sistema un programma che effettua il locking del volume già a tempo di boot. Hai la possibilità di effettuare un backup immagine del volume di avvio del s.o (nel caso che qualche cosa vada storto) ? Se sì fai un backup completo subito dopodiché puoi provare ad utilizzare la console di ripristino di Windows XP facendo avviare il computer dal C.D-R.O.M. Il comando che dovresti usare è "fixmbr" (master boot record). Hai per caso ZoneAlarm come firewall ? Ecco ZoneAlarm mi impediva l'avvio della deframmentazione a boot-time quando avevo Diskeeper installato (ma la cosa è la stessa per PerfectDisk). Se nel B.I.O.S hai la opzione attiva per la protezione dell'M.B.R da virus disattivala. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
tengo installato il pacchetto completo kaspersky internet security 7.
Premetto che perfect disk nei primi tempi funziona......poi dopo un poco di tempo prima non parte la deframmentazione offline e in un secondo momento neanche quella normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Motlo probabilmente...
...è uno dei moduli della suite di Kapersky che effettua il locking del volume da deframmentare.
Nella fattispecie il modulo firewall. Per essere più sicuro però devo fare alcune ricerche anche sul sito di Kapersky. Se puoi aggiorna la suite Kapersky (per ZoneAlarm ci volle tempo anche perché "loro" chi scrive i programmi attendono gli inputs dagli utenti per apportare eventuali modifiche). Grazie... Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
la suite è aggiornata alla versione 7.0.0.125
aspetto una tua risposta grazie mille per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
marco aspetto una tua risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Anche a me perfect disk 8 nn vuole fare piu la deframmentazione offline,poichè mi dice ke l'unità è utilizzata da un'altro processo, ho fatto delle ricerche l'unica soluzione ke ho trovato in giro era ke se avete installati demon tool oppure alcohol 120% questi utilizzano un file in condivisione con perfect disk e quindi creano problemi,quindi se l'avete installati vi metto qui il link per la soluzione:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=43103 Il mio problema e ke nn mi è servito poiche nn ho installato ne demon tool e ne alcohol 120%,cosi ho provato a disinstallare l'antivirus(nod 32)e il firewall(zone alarm),dopo ho fatto la pulizia del registro di sistema con ccleaner e con regSeeker e anke manualmente eleminando le voci presenti nel registro di sistema dell'antivirus e del firewall,ma niente l'unità risultava ankora blokkata.Così ho disinstallato e reinstallato perfect disk 8, risultato stesso problema nn mi fa piu deframmentazione offline, l'unità risulta utilizzata da un altro processo ke nn riesco a capire qual'è!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Sto ancora indagando...
...non c'è un metodo univoco per risolvere il problema dato che le configurazioni dei programmi installati e dell'hardware cambiano da utente ad utente.
Una cosa che potete fare e vedere nella directory di installazione Raxco di PerfectDisk se esiste qualche file di log che permetta di risalire alla causa del "blocco". Come ho già detto un sistema per tentare di re-inizializzare l'M.B.R è quello di agire parendo dalla console di ripristino ed impartendo il comando "fixmbr". Fate questo però, solo previo backup del vostro sistema (e per backup intendo una copia immagine del volume di avvio che vi permetta di ritornare indietro dopo eventuali errori). Questo è quanto. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
grazie comunque a tutti........adesso povo con la risoluzione postata nel link
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.