|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cioè vivi nel terrore che collegando qualsiasi circuito magari c'è un contatto che non dovrebbe esserci e BANG! ma immagina fare un corto diretto con un tondino di Rame! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
da quando ti sei messo a raccontare barzellette?!
![]() dai chi vuoi prendere in giro? tu una batteria così non vedi l'ora di alimentarci il coil gun ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
mi stavo crogiolando ora i neuroni su cosa ci potrei fare con una batteria del genere....
Pensavo a quanto costano gli UPS attivi...con 1/15 della spesa mi potrei costruire un UPS attivo "artigianale"....con potenze da alimentare una banca..Il problema più grosso forse sarebbe la protezione della batteria da sbalsi di tensione...e la messa in sicurezza di tutto il sistema.. Cmq carica batterie/regolatore di carica -> batteria -> inverter -> quello che vuoi...hai con 300€ un UPS attivo da paura... Naturalmente inverter a onda sinusoidale perfetta... [OT] P.S. Xenom scusa se te lo chiedo..ma cosa ci devi fare con il laser del CD/DVD perchè volendo ne ho 4/5 di lettori cd/dvd o masterizzatori rotti...(anche se nonso cosa è partito esattamente, ma credo che sia colpa di tutto tranne che del laser per la lettura/scrittura.. [/OT]
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 19-09-2007 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ghghg :-)
cmq portiamo avanti questo th in qualche modo =) Secondo me un buon punto di partenza è qualche fiera dell'elettronica! Ah interessante è anche l'eolico... Ma penso sia piu' problematico ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Io mi sono trasferito da poco in una casetta in collina indipendente e ho circa 14.500 mq tra terreno edificabile/edificato ed agricolo dove ho un po' di bosco.. Il mio sogno era riuscire a mettere su un impianto eolico e fotovoltaico da circa 3/4 KWp l'uno...per ora ho già messo i pannelli solari per la produzione di acqua calda... Ma i costi sono spropositati e non ho i soldi per fare tutto questo, però vorrei iniziare a fare qualche esperimento / test. Per le fiere dell'elettronica bho non so, io ad ottobre vado al SAIE, fiera dell'edilizia a Bologna, sicuramente ci saranno molte soluzioni eoliche/solari...un'occhiata non è male. Però per risparmiare speravo di riuscire a fare qualcosa di autocostruito o meglio autoassemblato.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ci sto ci sto devo venire a bologna a trovare degli amici
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
un po' di tempo fa avevo visto un sito di un tizio che si era autocostruito un generatore eolico partendo da zero, e ci alimentava tranquillamente tutta la casa
![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ultimamente mi sono studiato un po' il fotovoltaico, e ho dedotto che, attualmente, bisogna calcolare 10 euro di materiali per produrre ogni WATT di fotovoltaico; ergo, ti servirebbe un impianto da 6000 euro (o almeno 3000). ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
mi servriebbero potenze molto piu' basse...
diciamo un mannello sui 150wp!
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
in quell'articolo non ho visto nessun accenno ai pannelli: QUANTO costerebbero? DOVE comprarli? COME montarli?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
aspettiamo proprio quello
![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un cortocircuito da 700A... non è più definibile cortocircuito, io lo definirei esplosione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
[OT]
P.S. Xenom scusa se te lo chiedo..ma cosa ci devi fare con il laser del CD/DVD perchè volendo ne ho 4/5 di lettori cd/dvd o masterizzatori rotti...(anche se nonso cosa è partito esattamente, ma credo che sia colpa di tutto tranne che del laser per la lettura/scrittura.. [/OT][/quote] ahahhaha! mitico ![]() uno l'ho già procurato e ci ho fatto un laser per uso generico (cazzeggio), ma se trovo + diodi laser volevo provare a fare un array (se riesco) da qualche watt di potenza... per incidere e tagliare legno e plastica (opaca scura) sperando di non accecarmi (prenderò le dovute precauzioni ovviamente ![]() Cmq sono utili allo scopo solo i masterizzatori DVD da 8x+, ma a me interessano solo quelli da 16 o 18x (anche da 12 và), altrimenti ho troppa poca potenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se hai terreno e spazio io partire con il solare termico... con pochi soldi puoi già costruirti un collettore parabolico lineare per scaldarti l'acqua ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Scusate l'intrusione, ma questo argomento mi interessa moltissimo.
Da un po' di tempo mi passano per il cervello idee molto simili e sto cercando di informarmi il più possibile, soprattutto in vista del rifacimento del tetto di casa mia (forse il prossimo anno, spero cmq entro il 2010) in modo da poter trovare una sistemazione corretta per i futuri pannelli fotovoltaici (sperando che nel frattempo il prezzo cali).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.