|
|
Risultati sondaggio: votereste Beppe Grillo come leader di un suo nuovo partito | |||
si, lo voterei |
![]() ![]() ![]() |
99 | 41.25% |
no, non lo voterei |
![]() ![]() ![]() |
141 | 58.75% |
Votanti: 240. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
L'incidente (che ho letto su questo forum) avvenne parecchi anni fa, Grillo fu coinvolto appunto dove morì una persona...e infatti venne imputato in un processo. Se magari cerchi sul web, qualcosa trovi. Quote:
![]()
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @lessandro : 18-09-2007 alle 00:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() poi ho provato con "berlusconi imputato" unqa lista di link dove lo davano imputato x corruzione ecc... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
cmq è una questione privata, non centra nulla con la politica, una macchia sul suo passato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Beh, che ci incastri o no con la politica, non si può candidare ugualmente...
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
Quote:
Rocco mi invita a mangiare la patatina, chi nn approva alzi la mano..
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non penso che gli incidenti stradali possano centrare molto con la politica ![]() non poteva mica dire : facciamo un eccezione x chi come me ha causato morti dopo un incidente stradale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comodo! Nella famosa lista dei politici condannati c'è pure Visco, 10 giorni (!) di carcere per abuso edilizio, per aver trasformato una cisterna e un ripostiglio in due stanze durante il restauro di un casolare di campagna. Per lui il discorso "questioni private" non vale? Beh, anche se non sarà più parlamentare lui almeno non ha morti sulla coscienza.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ditemi, fan di Beppe Grillo, secondo voi è giusto che essere trovati con eMule avviato significhi rinunciare all'elezione in Parlamento, a prescindere da tutto il resto? Perché è questo che propone Grillo. Questo è la differenza tra serietà e populismo, tra una proposta ragionata e una buttata lì solo per attirare gli applausi.
Facile urlare "no ai condannati in parlamento," troppo difficile proporre di vietare l'elezione di chi è stato condannato per reati violenti, reati legati al crimine organizzato o reati finanziari. Facile urlare "massimo due legislature," difficile ragionare che così si "perdono" anche le persone valide e che consentire al massimo due legislature consecutive (così come succede ad esempio per i sindaci) ha lo stesso risultato in termini di turnover e di prevenzione dello scollamento tra parlamentari e società ma consente di non rinunciare ai potenziali "grandi." Bah.
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
no, non lo voterei. ma mi sembra una prospettiva più che remota estremamente improbabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che bello, l'enensimo sondaggio in questo forum grillo si candida/non si candida dopo che ha detto 1000 volte che non si candiderà mai ed ha proposto l'uso delle liste civiche.
Almeno informarsi prima di aprire il sondaggio/clone no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sondaggio simile su Sky 24 che si riferiva però alle liste civiche: il risultato era al 50% anche li.
Grillo sicuramente ha il grande pregio di raccontare cose che nessuno al popolo ha mai detto e questo non è poco, poi la sua comicità e il suo modo di gesticolare e "mimare" aiuta a capire meglio. Sinceramente sono perplesso sulla sua avanzata che per altro non poteva che sfociare nella politica in un modo o nell'altro. Ero li per firmare poi ho desistito. Qualche anno fa ero andato a vedere un suo spettacolo nei mesi successivi al black-out elettrico nazionale e anche in quella occasione aveva già tirato fuori delle bordate sul sistema. Però poi uscendo dal teatro mi è rimasto un senso di vuoto: ma possibile che ha questo mondo siano tutte cose brutte e spregevoli, uomini ladri e mascalzoni e non ci sia nemmeno una storia bella, piacevole o a lieto fine da raccontare? questo mi ha fermato dal mettere la firma al V-day. Quindi per il momento il mio voto è no che non significa che cambi nel futuro o tanto meno che mi piaccia il sistema nel quale si vive ora. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Non lo voterei : non è un politico, al momento ha il favore della massa perchè dice quello che agli altri fa piacere sentirsi dire...è fondamentalmente un "comico", un urlatore ed un provocatore, nulla di più. Anche il V-Day sostanzialmente non è servito a nulla se non a dire qualcosa che sapevano già tutti ed a dargli un pò di visibilità sfruttando la buona fede di chi vede il lui il nuovo messia.
E' anche un personaggio caratteristico, col suo vocione e il suo gesticolare..uno che urla perchè sa che alla gente piace sentirsi urlare in faccia le cose. La politica, tuttavia, è ben diversa dallo scrivere un paio di banalità su un blog e poi urlarle a destra e sinistra.
![]() |
#35 |
Member
Città: Castello
|
Io mi permetto di dire la mia in proposito. E' e rimane una mia opinione che si può tranquillamente condividere o rifiutare
preannunciando che sono sempre stato un grande fan di Beppe Grillo, ho 30 anni, il mio lavoro da dipendente, che ho un ruolo nel mio piccolo comune (consigliere comunale capogruppo[non dico di cosa per non forviare la discussione]) e che quindi (forse) vedo le sue proposte da un ottica un pelo diversa. La sua candidatura sarebbe, a mio avviso, al quanto sbagliata, perchè, dopo aver sbandierato a destra e a manca la sua NON volontà a candidarsi andrebbe pienamente contro a quello che dice. Gli italiani spesso si lasciano trascinare dal pinco pallino di turno ma secondo me questa situazione non la prenderebbero molto bene. La sua idea delle liste civiche sono un diritto acquisito con la libertà di espressione della volontà popolare, poi saranno gli elettori a giudicare..... esiste però l'altra faccia della medaglia. Le liste civiche, appunto per il nome che hanno, si racchiuderebbero in un ambito di gestione comunale. Ora, per chi non si interessa di "politica più spicciola" comunico che oltre alle amministrazioni comunali esistono patti territoriali intercomunali, con le provincie, regioni e poi in fine con lo stato e viceversa. Ora, spiegatemi come può esistere un escalation di istituzioni di liste civiche che vanno dai comuni fino al parlamento. A casa mia si chiama PARTITO. Rischio altissimo è la non collaborazione fra le varie liste civiche, il che porterebbe solo egoismi dei più grandi sui più piccoli, per di più e molto importante non si averebbe una programmazione territoriale di qualsiasi entità valida ad un progressivo miglioramento dello stato socio economico di tutta la popolazione. Averebbe (come avviene con la lista civica del mio comune) la volontà di chiusura in sè stessa, dentro i confini comunali, dei servizi ai cittadini senza mai calcolare l'entità MONETARIA che implicano tali scelte e senza pensare quale sarebbe l'indennità che dovrebbero poi pagare i cittadini a favore o a scapito della qualità del servizio. Tratto dal Blog di Beppe Grillo -E adesso? Dopo il V-day? La parola è ai cittadini. Ogni Meetup, ogni gruppo può, se vuole, trasformarsi in lista civica per le amministrazioni comunali.....Le liste potranno comunque chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione. Ci potranno anche essere più liste in una stessa città....... Ultima modifica di D_thomas : 18-09-2007 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Ho votato SI .
Se devo essere sincero spero che nn si candidi mai , proprio perchè il suo personaggio di anti-politica cozzerebbe troppo con l'essere politico in senso stretto , preferirei un grillo com'è ora : incazzato pronto a far notare al cittadino le magagne dei "nostri dipendenti" ; e sarebbe certo un voltagabbana da parte di uno che ha sempre detto di non voler mai entrare in politica . Fattostà che se alle prossime elezioni mi ritroverei davanti una scheda con gli attuali nomi della nostra "bella politica!" più quello di Grillo , difficilmente riuscirei a votare qualcun'altro !
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
sento dire che con due legislature perderemo i "bravi"....forse alla parola "bravi" si da il significato manzoniano del termine, perchè mi sembra che nel parlamento ci siano più "bravi" alla Don Rodrigo che "bravi" come aggettivo qualificativo...
il pensare che con una legge del genere avremmo potuto toglierci dalle scatole gente come Andreotti (in parlamento da una cosa come 55 anni) o Mastella (in parlamento dal 1976) non mi fa che rosikare per non averla introdotta prima a me sembra tanto che si tenti di screditare Grillo sulla base di illazioni da parte di chi non lo sopporta per i motivi più disparati, peraltro senza mai argomentate in maniera esaustiva...la parte su emule poi è na cosa grottesca qui non si tratta di Grillo o chi altro, si tratta di un movimento interno al paese di malcontento generale nei confronti della politica che sarebbe cappeggiato pure da Topo Gigio (quello vero), se ne avesse le capacità
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grillo fa politica da bar, è un demagogo, non ha idea di cosa stia parlando e della complessitá della politica. Gli ha risposto bene Prodi ieri su porta a porta (e tengo a precisare che io voto a DX e sono acerrimo nemico dell attuale Premier): "Siamo qui per governare il paese non per fare uno show, ora Grillo che faccia proposte!!"
Aspetto le sue proposte, troppo facile criticare, cosi sono buoni tutti, é la espressione dell'italiano medio che si sa solo lamentare e dare la colpa ad altri e non fa niente per migliorare la sua situazione, per questo riscuote tanto successo perche dice a tutti quello che tutti vogliono sentirsi dire: governo ladro, abbassi berlusconi, prodi valium, governo per tutti, figa gratis per tutti, blablabla É´vergognoso vedere che si dia credito a personaggi del genere.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Si ovvio ma anche se fosse un pinco pallino qualsiasi...chiunque piuttosto che i 2 soliti mafiosi.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
La legge italiana dice "condivisione su reti telematiche di materiale protetto dal diritto d'autore senza il permesso dei titolari dei diritti è reato punito con una pena fino ai quattro anni." Metti insieme le due cose e che ne viene fuori? Comunque sono schifato. Quando leggevo che in Pakistan volevano eleggere un ex-campione di cricket o che nelle Filippine il nuovo presidente (poi cacciato perché rivelatosi più corrotto dei suoi predecessori) era un attore di film trash che interpretava sempre il "Robin Hood amico della gente comune" e faceva campagna contro i privilegi dei politici pensavo "ah, ma qui da noi per fortuna certe cose non capitano." Che illuso...
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 18-09-2007 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.