|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Non ho detto questo, io infatti consiglio di installarsi un bel Kaspersky ultima versione (io ce l'ho sempre), ma DISATTIVARLO completamente e usarlo solo per una scansione totale del sistema diciamo 2/3 volte al mese. Oltre a questo si mette Firefox, non si clicca su ogni stupidaggine e prima di eseguire un file sospetto lo si passa su Virustotal (che lo esamina con una decina di antivirus diversi). Inoltre si installano 2/3 buoni antispyware (SEMPRE SENZA REAL TIME) e ogni tanto si da una passata. In questo modo si ha massima protezione e sistema bello leggero senza rompimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ribadisco che almeno per i frequentatori di questo forum l'antivirus dovrebbe essere completamente inutile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
lo dico sul serio che è una perla, credo che la metterò in firma
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Quindi, rispondendo ad entrambi, possiamo sbarazzarci di tutti sti software ingombranti, oltre che costosi!
![]() Ma sì... arischiamocela! Si vive una volta sola! ![]() Seriamente parlando, è vero, molti "bacilli" sono già residenti nel software o addirittura nell'hardware... non è più fantascienza ormai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() sai com'è, sono un convinto sostenitore della campagna anti-anti-virus ![]() credete che Microsoft vi pigli per il culo? ma ROTFL, perché non parliamo allora di Symantec? ![]() tanto per cominciare chi ve lo dice che anche il Norton Antivirus non sia già "infetto di suo", come dice qualcuno, ovvero che non assuma comportamenti da spyware? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Secondo me basterebbe fare qualche controllo anti-spyware ogni tanto con i soliti software, usare un account non privilegiato per l'uso comune e la stragrande maggioranza dei casini verrebbero evitati.
Il problema che il sistema operativo abbia delle vulnerabilità non lo si risolve con un antivirus. Anzi in realtà non si evita l'infezione, ma si elimina l'infezione quando questa è stata rilevata, oppure si trovano file che assomigliano molto all'eseguibile di un virus, e se non abbiamo ancora eseguito il file allora riusciamo ancora a pararci il culo, altrimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
A questo punto, tanto vale riporre il P.C. nello sgabuzzino e darsi alla pinacola (sempre che si trovino altre tre persone con le quali giocare). Quote:
![]() ![]() Quote:
Nei fatti, la stragrande maggioranza delle persone che si rivolgono ai forum, navigano con un account con privilegi di amministratore: prova a pensare a cosa accadrebbe se non avessero un antivirus installato. Il resto lo fa, un pò, il buon senso e, una navigazione poco allegra. Ultima modifica di Riverside : 01-09-2007 alle 22:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Premesso che per un lungo periodo anche io ho navigato con un account non privilegiato, ma ditemi una cosa, visto che pensate che questa sia la panacea di tutti i mali: perchè mai un virus, una rootkit, uno spyware et simila, non dovrebbero entrare in un pc gestito da un utente con restrizioni?
Se è vero quel che si dice in giro e anche quel che si legge sulle riviste d'informatica, ovvero che dietro la diffusione di "armi batteriologiche" (passatemi questo termine) sempre più affinate, ci sono addirittura organizzazioni criminali, oltre che le note hardware & software house, pensate davvero che queste si possano fermare di fronte a delle restrizioni tutto sommato facilmente raggirabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non per questo ritengo che un antivirus sia inutile, soprattutto ritengo che non usarlo perché appesantisce il sistema è un'affermazione ridicola (senza offesa). Voglio dire, a sto punto non usiamo nemmeno un firewall perchè rallenta la connessione, un utente che non ne capisce molto e cerca in questo forum delle risposte potrebbe pure pensare di non usare plugin tipo no-script perchè infastidiscono... So bene di essere andato molto oltre quello che si era inteso con quella frase ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
In effetti servirebbe una bella campagna di sensibilizzazione per l'utente medio...ricordo ancora una maglietta di ThinkGeek che diceva
"Remember to practice safe Hex!" Direi che non esiste raccomandazione migliore ![]() Altrimenti il buon vecchio "prevenire è meglio che curare" ![]() Maaaaaammma mia quante cose sagge che ho detto in 3 righe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.