|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guarda tra annunci vari e rumors penso che la console arriverà ai 3 anni di vita con il 99% di titoli giocabili su tutte le 360. non è che adesso per forza i giochi saranno da hd.
io ho preso la pro però a distanza di un anno il disco l ho usato solo per qualche demo che solo in un caso mi hanno aiutato nella scelta per l acquisto di un videogame. è sempre stato libero per l 80% dello spazio disponibile e da quello che vedo, con ut3 che non arriverà prima del 2008, il mio hd proseguirà ad essere usato come memory card ancora a lungo. io l unica cosa di cui li incolpo pesantemente è l assenza della memory nella core, perchè di fatto è praticamente inutilizzabile senza (come una ps2 daltronde). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma appunto, una memory card originale quanto costava al lancio? 30€? e come dici tu è praticamente obbligatoria per giocare. Quindi a quel punto la differenza di prezzo tra Pro e Core diventava solo 70€, quindi ha senso limitare un intero parco console per soli 70€ di differenza? secondo me proprio no..
Personalmente le demo le considero molto utili, dato l'elevato costo dei giochi nuovi. Comprare ogni mese una rivista con il dvd per avere le demo significherebbe praticamente ripagarsi l'hd in neanche un anno..
![]() |
#23 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Dubito che sara' un hdd a far castrare i giochi per la console m$, piuttosto insieme all'uscita dei giochi che dovessero richiederlo obbligatoriamente prevedo una promozione per l'hdd da 20gb.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
io sono a favore invece perchè comunque ti viene data la scelta. per me e per te non ha senso ma per altri potrebbe averne. io sono a favore di una versione risicata perchè si da la possibilità al utente di prendere il minimo indispensabile con la cifra più bassa e poi magari di valutare la cosa.
per farti un esempio io avrei già una ps3 forse se avesse avuto un bundle iniziale meno farcito però sono costretto ad aspettare e nel frattempo gioco con x360 ho amici che usano solo pes e gears da mesi a lor la core è bastata e di memory ne hanno una in due perchè tanto giocano sempre insieme, altri sono sempre li a scaricare demo e giochini arcade e quindi il disco gli è pure stretto. tutto dipende dal numero di giochi che avranno la preferenza per l hd o meno. edit: quello di footbal manager nn la sapevo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dipende, chi dell'online se ne frega non se ne fa niente del disco fisso. Ad esempio io se lo compro la userei sul computer, quindi cavo vga niente component. E per l'online ho sempre il pc. Quindi capisci che per certe tipologie di utenti la core ha un senso. Ovviamente non saremo qui a parlarne se la Microsoft avesse avuto il buon gusto di vendere console solo con l'hard disk incorporato ma per qualche strano motivo non l'ha fatto. Edit : avrebbe dovuto seguire la strada della prima xbox, un unico modello uguale per tutti.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 17-08-2007 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ma appunto, quanti clienti avrebbe perso M$ senza la Core? molto pochi ritengo, anche se nn lo sapremo mai con certezza. Resta il fatto che molte Core siano state vendute all'inizio perché nn si trovavano le Pro, altrimenti ce ne sarebbero ancora meno in circolazione. Io penso che un sacco di gente che ha comprato la Core avrebbe ugualmente preso la Pro, se ci fosse stata solo quella, vista la differenza di prezzo veramente limitata a cui veniva venduta quest'ultima. Come la mancanza dell'uscita HDMI, è stata semplicemente una scelta commerciale sbagliata, tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
la core ti permette di dire che la console costa 299€. si fa sempre così in utti gli ambiti "a partire da..." penso lo facciano anche ai banchi del mercato sotto casa mia.
core sono il 20% delle 360 presenti. alcuni avrebbero preso la pro ma altri avrebbero saltato quindi avrebbe in ogni caso venduto meno. difficile dire quanto. per l hdmi: non se l è filato nessuno, ogni critica è stata mossa all affidabilità giustamente (anche sui forum dei non casual come qui, 800 topic sull affidabilità e 2 3d aperti per l hdmi di cui uno per segnalare la news) e solo ora che la cosa sta cominciando ad essere aggiustata (dissipatore, 65nm) si trova che adesso l hdmi è diventato indispensabile quando ricordiamo la percentuale di possessori che non sa manco che la 360 è hd. e la console ha venduto lo stesso. metterlo su ora costerà meno della metà della metà di quello che costava due anni fa (come ogni circuito o componente elettronico). ad esempio per me era meglio mettere su il wi fi più che l hdmi ma sono gusti miei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
era ora. che finalmente comincino ad usarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.