Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 09:18   #21
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
guarda tra annunci vari e rumors penso che la console arriverà ai 3 anni di vita con il 99% di titoli giocabili su tutte le 360. non è che adesso per forza i giochi saranno da hd.
io ho preso la pro però a distanza di un anno il disco l ho usato solo per qualche demo che solo in un caso mi hanno aiutato nella scelta per l acquisto di un videogame. è sempre stato libero per l 80% dello spazio disponibile e da quello che vedo, con ut3 che non arriverà prima del 2008, il mio hd proseguirà ad essere usato come memory card ancora a lungo.

io l unica cosa di cui li incolpo pesantemente è l assenza della memory nella core, perchè di fatto è praticamente inutilizzabile senza (come una ps2 daltronde).

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 09:33   #22
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Ma appunto, una memory card originale quanto costava al lancio? 30€? e come dici tu è praticamente obbligatoria per giocare. Quindi a quel punto la differenza di prezzo tra Pro e Core diventava solo 70€, quindi ha senso limitare un intero parco console per soli 70€ di differenza? secondo me proprio no..

Personalmente le demo le considero molto utili, dato l'elevato costo dei giochi nuovi. Comprare ogni mese una rivista con il dvd per avere le demo significherebbe praticamente ripagarsi l'hd in neanche un anno..
Old 17-08-2007, 09:40   #23
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Ma appunto, una memory card originale quanto costava al lancio? 30€? e come dici tu è praticamente obbligatoria per giocare. Quindi a quel punto la differenza di prezzo tra Pro e Core diventava solo 70€, quindi ha senso limitare un intero parco console per soli 70€ di differenza? secondo me proprio no..
Io non credo che, qualora risultasse davvero necessario, sarebbe impedito l'utilizzo dell'hdd per un gioco. Insomma, anche Football Manager per 360 richiede l'hdd per essere giocato. Questa news in realta' non ha niente di new.

Dubito che sara' un hdd a far castrare i giochi per la console m$, piuttosto insieme all'uscita dei giochi che dovessero richiederlo obbligatoriamente prevedo una promozione per l'hdd da 20gb.
Old 17-08-2007, 09:50   #24
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

io sono a favore invece perchè comunque ti viene data la scelta. per me e per te non ha senso ma per altri potrebbe averne. io sono a favore di una versione risicata perchè si da la possibilità al utente di prendere il minimo indispensabile con la cifra più bassa e poi magari di valutare la cosa.

per farti un esempio io avrei già una ps3 forse se avesse avuto un bundle iniziale meno farcito però sono costretto ad aspettare e nel frattempo gioco con x360

ho amici che usano solo pes e gears da mesi a lor la core è bastata e di memory ne hanno una in due perchè tanto giocano sempre insieme, altri sono sempre li a scaricare demo e giochini arcade e quindi il disco gli è pure stretto.

tutto dipende dal numero di giochi che avranno la preferenza per l hd o meno.

edit: quello di footbal manager nn la sapevo

AISM - AIRC -
Old 17-08-2007, 09:54   #25
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Se tu avessi letto fino in fondo la notizia sono i giochi MMO che possono richiedere la presenza dell'hdd.

Cmq non ho mai capito fino in fondo chi ha acuistato la core. Ammesso che sia obbligatoria almeno la memory card per salvare i giochi, questa avrebbe aggiunto al prezzo di listino altri 35€. Rinunciare all'hdd per risparmiare 60€ (non contando quindi le cuffie, il pad wireless e il cavo component) non la trovo una scelta molto azzeccata.

Cmq penso che prima o poi la core la faranno sparire dalla circolazione.

Dipende, chi dell'online se ne frega non se ne fa niente del disco fisso.
Ad esempio io se lo compro la userei sul computer, quindi cavo vga niente component. E per l'online ho sempre il pc. Quindi capisci che per certe tipologie di utenti la core ha un senso. Ovviamente non saremo qui a parlarne se la Microsoft avesse avuto il buon gusto di vendere console solo con l'hard disk incorporato ma per qualche strano motivo non l'ha fatto.

Edit : avrebbe dovuto seguire la strada della prima xbox, un unico modello uguale per tutti.

Ultima modifica di goldorak : 17-08-2007 alle 10:01.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:22   #26
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ovviamente non saremo qui a parlarne se la Microsoft avesse avuto il buon gusto di vendere console solo con l'hard disk incorporato ma per qualche strano motivo non l'ha fatto.

Edit : avrebbe dovuto seguire la strada della prima xbox, un unico modello uguale per tutti.

Ma appunto, quanti clienti avrebbe perso M$ senza la Core? molto pochi ritengo, anche se nn lo sapremo mai con certezza. Resta il fatto che molte Core siano state vendute all'inizio perché nn si trovavano le Pro, altrimenti ce ne sarebbero ancora meno in circolazione.
Io penso che un sacco di gente che ha comprato la Core avrebbe ugualmente preso la Pro, se ci fosse stata solo quella, vista la differenza di prezzo veramente limitata a cui veniva venduta quest'ultima.
Come la mancanza dell'uscita HDMI, è stata semplicemente una scelta commerciale sbagliata, tutto qui
Old 17-08-2007, 10:38   #27
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

la core ti permette di dire che la console costa 299€. si fa sempre così in utti gli ambiti "a partire da..." penso lo facciano anche ai banchi del mercato sotto casa mia.

core sono il 20% delle 360 presenti. alcuni avrebbero preso la pro ma altri avrebbero saltato quindi avrebbe in ogni caso venduto meno. difficile dire quanto.

per l hdmi: non se l è filato nessuno, ogni critica è stata mossa all affidabilità giustamente (anche sui forum dei non casual come qui, 800 topic sull affidabilità e 2 3d aperti per l hdmi di cui uno per segnalare la news) e solo ora che la cosa sta cominciando ad essere aggiustata (dissipatore, 65nm) si trova che adesso l hdmi è diventato indispensabile quando ricordiamo la percentuale di possessori che non sa manco che la 360 è hd. e la console ha venduto lo stesso. metterlo su ora costerà meno della metà della metà di quello che costava due anni fa (come ogni circuito o componente elettronico).

ad esempio per me era meglio mettere su il wi fi più che l hdmi ma sono gusti miei.

AISM - AIRC -
Old 17-08-2007, 10:53   #28
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
era ora. che finalmente comincino ad usarlo.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian