|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
rosso?
![]() ma vedi che questo governo ha fatto una politica + di destra di quello precedente nel caso ancora tu non te ne fossi accorto.. ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ha fatto i suoi propri interessi, quelli personali... altrochè! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() sbaglio ???? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Che poi le due correnti , ammesso che la prima possa trovare un senso , per molti aspetti trovino un denominatore comune e' un discorso che ci puo' stare anche se non al 100 % |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
io farei osservare che finchè molta gente in italia vota come vota per eredità politica, "perchè lo fanno tutti", "perchè è la moda", perchè "chi altro vuoi votare" etc etc, più che per spirito civico, e finchè in italia, anche gli scrutini non si fanno come si deve, ( non sono mancate le direttive di partito neanche in sede di scrutinio,) c'è poco da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da parte dei Ds ormai non c'era più speranza... Però io ho sempre votato rifondazione, un partito che è nato con lo slogan "il cuore dell'opposizione" e che oggi si è adattato a votare tutto l'invotabile "pur di non far vincere Berlusconi", dicono... senza rendersi conto che senza una seria opposizione di sinistra ci teniamo per 20 anni Berlusconi e poi uno dei suoi figli.
In questo speravo: che il prc desse una sterzata a sinistra, ma evidentemente sta bene nella gabbia in cui si è rinchiuso... al limite possono mettere in porto la fusione con altri partiti adiacenti per tirare avanti ancora un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
tu pensi che se un presidente facesse votare una legge che, palesemente, aiuta lui o i suoi amici piu cari, allora questo presidentre dovrebbe ritirarsi dalla vita politica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo e' che pretendere una politica atta al bene del cittadino e dello stato e tenersi i comunisti in Italia e' un controsenso mica da poco ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
anche se son convinto che la destra e la sinistra se si privassero degli interessi di bottega (lo so ... manco Gesù Cristo riuscirà in questo) e di parte e agissero solo per il bene di tutti ... riuscirebbero confrontando due posizioni opposte a tenere il meglio delle idee di entrambi le parti. ... il centro imho non deve essere un punto di partenza, ma un risultato della mediazione di "spiriti" di destra e "spiriti di sinistra" ... una utopia ... finchè si fanno cadere proposte decenti di legge solo perchè non proposte dal proprio schieramento e si fa ostruzionismo e demolizione dell cose per bene solo perchè fatte da altri governi non andremo da nessuna parte se non sempre più in m.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto meno un pò di liberalizzazioni le ha fatte.. il precedente cosa ha fatto di liberale? ![]() I vari condoni/condonini/condonetti? ![]() E non dimentichiamo la "finanza creativa" di tremonti..ma per favore. Quello si che faceva gli interessi degli italiani... Peccato che Berlusconi credesse che sono lui e la sua bella cricca di amichetti siano italiani. Tutti gli altri erano solo un serbatoio di voti ![]() Ah..e se mi chiedi chi sono i suoi amichetti.. Prova a ricordare quanti hanno votato in sicilia per forza italia ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
chiami QUESTA di ora politica craxiana? ![]() e il tuo silvione che, guarda caso, è stato proprio lecca piedi di Craxi prima di "scendere in campo" e ne ha seguito in toto le orme come lo chiameresti? ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
che in termini di ore lavorate ha costato quanto i benefici che avrebbe dovuto apportare... Proteste contro i "sondaggi geologici preliminari" per la tav proposta in sede europea proprio da prodi. Queste sono le battaglie della parte politica ad oggi al governo, e lo sapevate, io non ho avuto lo stomaco di votare... quindi non venitemi a dire che berlusconi è peggio che qui che la... non è questo il punto, visto che non ho votato ne l'uno ne l'altro. E comunque, per fare un esempio, l'accesso indiscriminato degli extracomunitari in italia per poi dargli il voto, non mi pare che sia preferibile alla bossi/fini. @nomeutente: mi scuso se può sembrare una critica nei tuoi confronti, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. La critica è nei confronti di chi non si rende conto di che cos'è questa classe politica tutta, senza distinzione di partito, e si nasconde ancora dietro una logica del tipo "ma berlusconi è peggio". Ormai sono del parere che ci sono solo due cose che impediscono a qualsiasi italiano di piazzare una bella bomba in parlamento. La prima è l'amore per i beni architettonici del paese, e il parlamento è tra questi, purtroppo. La seconda è che il parlamento è quasi sempre vuoto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() I miei obiettivi politici non sono quelli di cui si dibatte sul giornale (la vendita dell'oro, le accise... queste cose io le valuto come problemi intrinseci di uno stato borghese, per cui per me ha una rilevanza assai scarsa e il mio interesse è più che altro accademico). I miei obiettivi politici sono lo spostamento dei rapporti di forza nella società in favore dei lavoratori, con l'obiettivo di un governo anticapitalista. Quindi sono molto più interessato alle questioni del lavoro, alla democrazia sindacale ecc. ecc. In quest'ambito era per me essenziale sconfiggere Berlusconi non perché mi sta antipatico come persona o per i conflitti di interesse (che sono diffusi anche al di là di Berlusconi) ma perché ero convinto che la sua politica avrebbe frantumato completamente il blocco sociale a cui faccio riferimento eliminando quel poco di organizzazione dei lavoratori. Sconfiggerlo era una necessità urgente. Da Prodi non mi aspettavo niente: so che anche lui rappresenta la mia controparte, interessi contrapposti ai miei. Però il blocco sociale che sostiene Prodi è in parte lo stesso a cui faccio riferimento io, quindi non può frantumarlo del tutto se non vuole crollare insieme. Temporeggiare era l'unica tattica possibile, insomma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Non oso immaginare come l' Italia possa sopravvivere ad altri 5 anni di Berlusconi.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.