Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 10:30   #21
Readyto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jimmytf Guarda i messaggi
non la devi giustificare però...che abbia fatto una cazzata e assodato.

più che altro secondo me il grosso del problema è riuscire a capire se questo può essere un "avvisaglia" di come è veramente questa persona...o se la cosa è fine a se stessa...

anche perche dopo 8 anni si inizia a pensare a qualcosa di grande...
Perfettamente d'accordo con te.
Non la voglio assolutamente giustificare e, anzi, mi infastidisce che lei cerchi di trovare dei "motivi".
Io posso riflettere e realizzare che ho di certo accumulato le mie colpe in questi anni ma - appunto - possono essere solo una minima esimente.
Readyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:30   #22
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Readyto Guarda i messaggi
Io sono certo di avere la mia dose di colpe se si è arrivati a questo punto ma non so fino a che punto queste possano essere una scriminante a suo favore.
Sulla sincerità non ho dubbi, almeno questo. E' una delle caratteristiche che ho sempre apprezzato di più in lei. Insieme all'onestà

Cazzo...è un errore perdonabile o no?
E' un segnale di quelacosa di più grave o solo una cazzata di un momento?
Da quello che ho capito... sono sati 8 anni di onestà, un periodo nero l'ha portata a dare un bacio ad un collega e confessartelo... non ti dico di perdonare in assoluto, ma darle una seconda possibilità si, se veramente la ami ancora e pensi che il rapporto si possa salvare chiudi un occhio e vai avanti
Old 18-07-2007, 10:31   #23
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
ti senti che la storia si al capolinea?

ti senti che state insieme solo perche è tanto che lo siete?

sincertita verso te stesso...

pensaci a modo, la mia morosa quando è venuta insieme a me ha lasciato il suo moroso che aveva da 4 anni... e ti giuro che è stata dura farlo... ma poi ho capito che era da circa 6 mesi che erano insieme anche se in fondo la storia era finita...

a volte è meglio renderseneconto prima..
Old 18-07-2007, 10:33   #24
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
Da quello che ho capito... sono sati 8 anni di onestà, un periodo nero l'ha portata a dare un bacio ad un collega e confessartelo... non ti dico di perdonare in assoluto, ma darle una seconda possibilità si, se veramente la ami ancora e pensi che il rapporto si possa salvare chiudi un occhio e vai avanti
Un bacio e qualche palpata a quanto pare
Già..una seconda possibilità... certo che però non sarà facile credo...difficile dimenticare...
Però...anche buttare 8 anni nel cesso...
Arrgghh...

E' difficile.
Old 18-07-2007, 10:34   #25
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaIO Guarda i messaggi
ti senti che la storia si al capolinea?

ti senti che state insieme solo perche è tanto che lo siete?

sincertita verso te stesso...

pensaci a modo, la mia morosa quando è venuta insieme a me ha lasciato il suo moroso che aveva da 4 anni... e ti giuro che è stata dura farlo... ma poi ho capito che era da circa 6 mesi che erano insieme anche se in fondo la storia era finita...

a volte è meglio renderseneconto prima..
Qualche anno fa avevo questa sensazione.
Ora...beh..per la prima volta ho cominciato a pensare al futuro al plurale, cosa che mi ero sempre rifiutato di fare prima...
Old 18-07-2007, 10:35   #26
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ci ho pensato.
Ma non è così semplice.
Abbiamo prenotato un pacchetto volo + soggiorno...
Mandala col suo collega, se non combinano nient'altro e' una prova per riguadagnarsi la tua fiducia

Il mio suggerimento e' chiarire tutto e subito.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:36   #27
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Già..una seconda possibilità... certo che però non sarà facile credo...difficile dimenticare...
Arrgghh...

E' difficile.
Non devi dimenticare, gli errori non vanno mai dimenticati nè da parte tua nè da parte sua... è durissima ,ma questo mette a dura prova i vostri sentimenti e lo stare assieme...
Per buttare nel cesso 8 anni di storia... che dire ci sono persone che si divorziano dopo 30 anni di matrimonio... insomma cerca di mettere anche te in primo piano oltre che lei, cerca di capire cosa provi veramente per lei e vedrai che avrai la risposta
Old 18-07-2007, 10:37   #28
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:
Arrgghh...

E' difficile.
però posso dirti anche un'altra cosa? se questa questione del bacio ti "pesa" troppo e non ti fa vivere con la giusta tranquillità...allora meglio troncare.

perchè nel mio modo di pensare il vivere sereno viene prima di tutto
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:37   #29
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Mandala col suo collega, se non combinano nient'altro e' una prova per riguadagnarsi la tua fiducia

Il mio suggerimento e' chiarire tutto e subito.

Si ma devo prima capire come inquadrare la cosa...non riesco a definirla, a capirne il grado di gravità, il fiastidio che mi potrebbe dare in futuro...
Old 18-07-2007, 10:37   #30
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Perfettamente d'accordo con te.
Non la voglio assolutamente giustificare e, anzi, mi infastidisce che lei cerchi di trovare dei "motivi".
Io posso riflettere e realizzare che ho di certo accumulato le mie colpe in questi anni ma - appunto - possono essere solo una minima esimente.
Se cominci a cercarti le colpe negli 8 anni passati ti stai scavando la fossa.............da solo. Le cose si fanno in due, perchè ti colpevolizzi?
Atteggiamento sbagliato imho
Cosa fare? Boh...perdonare sicuramente, ma volerci vedere più chiaro...fatti la vacanza con lei, vedete come va; se una cosa deve succedere.....accadrà.... sia che tu le faccia assieme a lei sia che partiate ognuno per conto proprio
Old 18-07-2007, 10:40   #31
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Se cominci a cercarti le colpe negli 8 anni passati ti stai scavando la fossa.............da solo. Le cose si fanno in due, perchè ti colpevolizzi?
Atteggiamento sbagliato imho
Cosa fare? Boh...perdonare sicuramente, ma volerci vedere più chiaro...fatti la vacanza con lei, vedete come va; se una cosa deve succedere.....accadrà.... sia che tu le faccia assieme a lei sia che partiate ognuno per conto proprio
le colpe ci sono sempre e vanno sempre identificate per non ricomettere gli stessi errori... non è uno scavarsi la fossa ma un capire dove si sbaglia... ovvio che però non si deve colpevolizzare troppo, quando si litiga, ci si lascia e si ha una rottura le colpe ci sono sempre da entrambi le parti, cambia solo la percentuale
Old 18-07-2007, 10:41   #32
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Si ma devo prima capire come inquadrare la cosa...non riesco a definirla, a capirne il grado di gravità, il fiastidio che mi potrebbe dare in futuro...
Beh ma se come hai detto e' una persona sincera, chi meglio di lei puo' aiutarti ad inquadrare la gravita' della cosa, sulla base delle motivazioni vere che l'hanno spinta a farla. Io in generale non ci credo alla sbandata fine a se stessa (nel senso di sbandata cosi' che capita senza che ci stia una motivazione dietro, poi che magari uno non voglia ammetterlo a se stesso ci puo' stare).
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:41   #33
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Arrgghh...

E' difficile.

La palpata è d'obbligo tra i colleghi; non ho mai creduto a un bacio casto....
Old 18-07-2007, 10:43   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Qualche anno fa avevo questa sensazione.
Ora...beh..per la prima volta ho cominciato a pensare al futuro al plurale, cosa che mi ero sempre rifiutato di fare prima...
non aver paura di ricominciare.
Old 18-07-2007, 10:44   #35
krisfvt
Member

L'Avatar di krisfvt

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
appunto per quello dico che una vacanza da soli non puo farvi che bene per poi poterne discuterne al ritorno. potresti lasciare a lei il soggiorno prenotato e tu ti organizzi in qualche altro modo. ma ti sconsiglio assolutamente di partire con lei! io preferirei piuttosto perderli i soldi della vacanza.
c.
Old 18-07-2007, 10:44   #36
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
le colpe ci sono sempre e vanno sempre identificate per non ricomettere gli stessi errori... non è uno scavarsi la fossa ma un capire dove si sbaglia... ovvio che però non si deve colpevolizzare troppo, quando si litiga, ci si lascia e si ha una rottura le colpe ci sono sempre da entrambi le parti, cambia solo la percentuale
Già....... e voi donne fate le percentuali vero?

stranamente sbilanciate..........
Old 18-07-2007, 10:44   #37
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Beh ma se come hai detto e' una persona sincera, chi meglio di lei puo' aiutarti ad inquadrare la gravita' della cosa, sulla base delle motivazioni vere che l'hanno spinta a farla. Io in generale non ci credo alla sbandata fine a se stessa.
Avrei preferito quella.
Le motivazioni che ho sentito mi hanno fatto incazzare pofondamente. Quasi più del gesto in sè.
Sentirsi trascurati, avere bisogno di attenzioni...checcazzo...così vai a risolvere i tuoi problemi? Oltretutto quando sai perfettamente il perchè nell'ultimo periodo ero un pò distaccato?
Io sarei portato a dare una seconda possibilità...ma davvero, quello che più mi dà da pensare sono proprio queste motivazioni.
Old 18-07-2007, 10:45   #38
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
mi e' successa la stessa cosa con la mia ex ragazza, pero' dopo "soli" 3 anni. e' stato l'inizio della fine.

edit: ho premuto invio prima di aver finito :P

lei mi disse piu' o meno le stesse cose: che ci stava male, ecc ecc.
io mi incazzai perche' se ci fosse stato qualcosa che non andava avrebbe dovuto parlarne con me, non slinguazzare qualcun'altro.
comunque decisi di "passarci sopra". In ogni caso da quel momento era cambiato qualcosa, si litigava molto piu' frequentemente, anche per micnhiate, fino a quando (anche per altri motivi) il tutto finì.

Ultima modifica di Froze : 18-07-2007 alle 10:52.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:46   #39
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da krisfvt Guarda i messaggi
appunto per quello dico che una vacanza da soli non puo farvi che bene per poi poterne discuterne al ritorno. potresti lasciare a lei il soggiorno prenotato e tu ti organizzi in qualche altro modo. ma ti sconsiglio assolutamente di partire con lei! io preferirei piuttosto perderli i soldi della vacanza.
c.
E' una soluzione.
Come lo è anche quella di provare a partire assieme...
Old 18-07-2007, 10:49   #40
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Avrei preferito quella.
Le motivazioni che ho sentito mi hanno fatto incazzare pofondamente. Quasi più del gesto in sè.
Sentirsi trascurati, avere bisogno di attenzioni...checcazzo...così vai a risolvere i tuoi problemi? Oltretutto quando sai perfettamente il perchè nell'ultimo periodo ero un pò distaccato?
Io sarei portato a dare una seconda possibilità...ma davvero, quello che più mi dà da pensare sono proprio queste motivazioni.
In effetti bel modo di richiamare l'attenzione........parlare no eh?
Quindi se te la sposi e lavori tutto il giorno sei un potenziale cornuto? Questo devo desumere da quanto hai scritto? Per cortesia......

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP