|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
|
E se fosse il lettore SD card difettoso? L'hai provata su un altro lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Non è che è il cell ad essere pazzerello?
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
D-Tec.. ma che marca è?!?
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Uhm... mai sentita...
![]() Mi sa che ormai anche il mercato delle memorie Flash è saturo di prodotti di infima qualità, come accadde per i Floppy Disk 20 anni fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Un altro indizio per questa tragedia informatica: inserendo la SD formattata da terminale, al pc win'z vengono rilevati ben, udite udite, 4 volumi! ![]() Tre da zero kb, uno da 483,5 MB.. Signs...?!? ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' solo una teoria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
|
Quote:
mi intrometto nella discussione perchè anche io ho un problema simile con le memorie esterne (penne usb, lettori mp3) nei quali mi viene sempre creato un file .trashes. Purtroppo questi file non sono di qualche kb ma avolte anche di centinaia di Mb. Uso da poco mac e da ignorante vorrei sapere cosa significa digitare una stringa da "terminale" o meglio come si fa ![]() Inoltre qualcuno ha qualche consiglio per evitare la creazione di questo file spazzatura da parte di OSX ![]() ![]() ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il terminale lo trovi in applicazioni... oppure cercalo con spotlight...
![]() |
#29 |
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La formattazione da MacOS crea sempre il file nascosto .trash che contiene i file che vengono eliminati dal Finder. E' tuttavia da tener presente che i file messi nel cestino del MacOS sono spostati lì fisicamente, ma non cancellati fino a che non si fa "vuota cestino", per cui continuano ad occupare spazio. Dopo la cancellazione effettiva, il file nascosto tornerà ad occupare 0 Kb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
grazie
questa cosa l'avevo già sentita ma dopo anni di win non ci ho ancora fatto l'abitudine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() Vengono create su ogni dispositivo che connetti al mac, e in esse vengono spostati i file che tu normalmente butti nel cestino. Quando svuoti il cestino, se sono connessi dei dispositivi esterni, le cartelle .Trashes di questi vengono automaticamente svuotate. Quote:
![]() Quote:
Altrimenti, se qualcosa non funziona, da terminale puoi cancellare il contenuto di tale cartella col comando rm -rfv /Volumes/nome_del_dispositivo/.Trashes/* |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.