|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
di fatti le 500 vendute ora (e sino quando non entrerà in vigore la norma euro 5) saranno euro 4 NON euro 5, leggete leggete http://www.infomotori.com/a_ITA_20252_1.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' vero, per un baco alquanto grossolano nella normativa, per ora (almeno in italia) non è possibile omolgare auto Euro 5 (sono già parecchie a rispettare la normativa). Per fortuna, dal prossimo anno dovrebbero porre rimedio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
il problema non sono le norme europee che ogni TOT anni impongono ai costruttori di fare auto che inquinino meno
il problema non sono i costruttori che si adeguano alle norme europee il problema sono i nostri amministratori, che vogliono farsi belli aumentando le tasse a chi ha auto vecchie (come dire che i ricconi si tengno auto di 20 anni fa e i poveri la cambiano ogni 3/4 anni) e bloccano il traffico ai veicoli non all'ultimo grido (facendo poi circolare camion e mezzi pesanti in generale, che inquinano ben più di un'auto) Mi sta bene che impongano all'industria automobilistica modelli meno inquinanti, ma non mi piace che mi costringano a scegliere se comprare un'auto nuova oppure pagare più tasse ed avere limitazioni alla circolazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
poi cmq per costruttori cm fiat che fa per lo più motori di piccola-media cilindrata, nn è che ci voglia molto e rientrare nelle nuove normative (questo tra ""), il problema lo avranno i costruttori di motori di medio-alta cubatura, io ad esempio per le supersportive le esonererei dal rispondere a normative cosi ristrette, tanti per i km che fanno sn è cm se nn ci fossero
d'altro canto però si veodno tanti camion ipervecchi che a ogni accelerata creano una nebbia nera, quelli possono girare invece ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Grazie al piffero che rientra nelle normative ma poi devrei fare una riomologazione a mie spese...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
dai su organizziamoci.. domani tutti in officina, giù il kat rimappata e scarico diretto !
alla faccia dell'euro 3476 ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
continuano a sfondare i maroni co ste euroX e poi a milano la fonte primaria di inquinamento è il riscaldamento domestico, non ultimo quello a gasolio, ancora autorizzato
ma vadano all'inferno stan tutti a battere cassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
auto ammericane con carburatori rulezzz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Non credo affatto che un'auto euro 5 "ready" non verrà aggiornata a libretto non appena entrerà in vigore lo standard sopracitato. Sapete quante cause legali ne verrebbero fuori?
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Mah...io per ora mi tengo stretta la mia opel corsa 1.2 16v del 1999 euro2...la mia prossima macchina sarà ibrida oppure a bio-carburante...dite che dovrò aspettare ancora molto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Sì, ammesso che morte prematura non lo colga
![]() Cmq tra 50 anni saremo euro 20 ? ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
purtroppo è un grande magna magna...e nulla lo fermerà...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
come nulla?basterebbe che ci si organizzasse tutti per dire basta alla presa in giro!ma capisco che ormai sia più facile cambiare l'auto... ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il fatto che in altri paesi (nota bene, secondo/terzo mondo!!!) vendano macinini inquinanti non vedo come diminuisca il problema dell'inquinamento in Italia. La corsa all'EuroX è inutile se non dannosa (inutile rottamare un'auto Euro3 seminuova) ma non vedo nulla di male nel cercare di diminuire, almeno nel nostro piccolo, le emissioni nocive all'ambiente/alla salute.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.