|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mmm...a quel prezzo a sto punto ti prendi una 1950xt
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
infatti aggiungi 15 euro e ci viene una xt!!!
![]()
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
dal romano la pro costa 138 e la xt non cel'ha al momento...penso anche 155€ cmq x una xt
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
ma la ATI X1950XT 256 GDDR3 AVIVO VISTA ha bisogno di un alimentatore a parte, cosi ho letto dal rivenditore!!!...
Descrizione ProdottoX1950XT 256 GDDR3 AVIVO VISTA Ridefinisci la tua realtà di gioco grazie alle 48 pipeline della RADEON X1950XT 256mb! Esalta le prestazioni di ogni videogioco grazie agli Shader Model 3.0 e al SuperAA della RADEON X1950XT con chip R580+! Nessun compromesso, alto frame rate e alta risoluzione sono la risposta, i 256MB di memoria GDDR3 a 256-bit a 1800MHz e un core engine a 625MHz uniti a 48 pipeline rimuovono i colli di bottiglia e aumentano le capacità di rendering delle immagini, garantendo prestazioni al di là della più fervide fantasie. X1950XT 256 Un nuovo traguardo nelle schede grafiche! La scheda è ROHS complian e ready fo Windows Vista Scheda Tecnicabus PCI-Express 16X dimens. memoria 256 MB processore ATI Radeon R580+ tipo memoria GDDR3 256-bit 1800 MHz uscita tv si Core Clock 625 MHz Caratteristiche -48 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D -Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP. -Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione. -Supporto Dual Monitor. -Processo Produttivo 0,09 micron -Cooler attivo occupa 2 slot OUTPUTS: -2 connettore DVI-I -1 connettore S-video/composito Tecnologie integrate VIVO Crossfire Ready Shader model 3.0 Normal mapping compression 3dc+ High Dynamic Range (HDR) + Anti alias allo stesso tempo Adaptive Antialias 128 bit floating point Parallax Occlusion Mapping Technology AVIVO Technology che comprende: High definition TV e High Definition gaming decodifica in hardware H.264 Integra pipeline video a 10bit dall'acquisizione all'output Hydravision Ready for Vista ROHS Compliant Sistemi operativi supportati Windows 98/ ME/ 2000/ XP DX 9.0 e Open GL 2.0 Pieno supporto Altre caratteristiche ALIMENTAZIONE: Per il corretto funzionamento richiede un'alimentazione esterna aggiuntiva Cavo di alimentazione non incluso Ultima modifica di fireblade_sq2 : 07-07-2007 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Mha'...dicendo la mia,
io non ho un pc di ultima generazione e da quanto ho costatato e letto, non vale la pena di spendere circa 200€ per la xt o quantaltro, quando che so' tra un'anno dovro' cambiare il desktop e acquistarne uno di nuova generazione. Mi sbaglio? Dunque, per il momento una scheda che vadi bene e dare una certa fluidita' da qui ad un'annetto circa, visto l'evolversi della tecnologia, oggi acquisti un computer e dopo due mesi e' gia' vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
ok...per tutto, vadi per la x1950pro.
Mha'... riformulo la domanda sull'alimentazione, ho letto un po' in giro problemi con l'alimentazione per supportare le ati 1950 pro " tipo spegnimento del monitor o surriscaldamento della scheda video", non ho' trovato un riferimento giusto o quantomeno dei parametri minimi per questa scheda. La mia domanda adesso e': Qual'e' il minimo Amperaggio per la x1950pro? Siamo sicuri che il mio ali regge ( avendo +12v con 19A )?.. o dovro' acquistarne uno?...se si quale compatibile sia con la x1950pro e il mio sistema hardware? Scusate, per non sbagliare mi vorrei informare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
....ho spesso sentire consigliare LC POWER da 550W che ha le seguenti alimentazioni
35A sui 3,3V 40A sui 5V 16A sui +12 linea primaria 18A sui +12 linea secondaria 0,5A sui -5V 0,8A sui -12V 2,0A sui +5VSB ...le due da 12V sono quelle da collegare alla X1950GT/PRO/XT , spero di esserti stato utile ![]() PS:...l'alimentatore in questione di trova a 50€ (o anche meno) spese di spedizioni comprese.
Ultima modifica di Silver_1982 : 08-07-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il tuo ali va benissimo , vai tranquillo!!! la 1950 pro è na grande scheda e ci giochi tranquillamente
nel mondo dei pc nn puoi dire aspetto... vediamo....adesso esceee.... di questo passo n comprearai nulla ogni 3 mesi salta fuori roba nuova c'è poco da fare questo mondo è cosi' e forse è bello perchè è proprio cosi' vai senza ripensamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Alcamo (TP)
|
Quote:
![]() pultroppo il mercato delle VGA è così.... ![]()
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
ok ragazzi e ringrazio tutti per la consulenza, oggi ho fatto l'ordine della ATI SAPPHIRE X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV seguendo i vostri consigli......offro io
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ti consiglio anche di cambiare alimentatore, quello della foto che hai postato non mi convince, segui il consiglio il consiglio di Silver_1982 se non vuoi spendere di più per l'alimentatore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
Salve ragazzi, vi ricordate del mio famoso dubbio di acquisto?....bene sentite questa.
Come dai vostri consigli " e ve ne ringrazio", ieri mi e' arrivata la nuova scheda video ATI X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV. Tutto euforico mi dedico al disistallamento dei driver della vecchia scheda video, spengo tutto e tolgo tutti i fili dietro il pc, mi accerto di eliminare le eletrostatiche ( staccando il filo della corrente e rimanere con il tasto power premuto per 5 secondi). Tutto bene e inizio la prassi pratica, apro lo sportello laterale e svito la vitarella della scheda video vecchia, tolgo la suddetta e sto' per inserire la nuova, eehhh....mi prende un colpo, la nuova scheda non entra ![]() ![]() la nuova scheda e' piu' lunga della vecchia di circa 7 cm, e quando vado ad inserirla nell'apposito slot PCI-Express 16X, l'estremita' della stessa va ha interferire con lo spinotto dell'alimentazione della scheda madre, di conseguenza e' impossibbile l'inserimento della scheda nello slot. Telefonando al rivenditore e spiegatosi il problema ha accettato di sostituirmela con un'altra. Cercando nel suo negozio on-line ho trvato questa scheda video sicuramente compatibile con l'innesto della mia scheda madre, vi mostro una foto e le caratteristiche della stessa. Ora vorrei sapere se possibile com'e' e se e' compatibile con il mio pc. tipo di scheda video: SPARKLE GF8600GTS 256MB DDR3 TV - OUT PCI - E caratteristiche tecniche: Descrizione ProdottoSCHEDA GRAFICA SF-PX86GTSP256-D3 La GPU NVIDIA GeForce serie 8600 offre le prestazioni dell'architettura della nuova serie 8 ad un prezzo/prestazioni competitivo. Essenziale per accelerare le prestazioni di Microsoft Windows Vista, la GeForce 8600GTS è stata sviluppata per migliorare l'interfaccia grafica 3D di Windows Vista Aero, permettendovi inoltre di giocare con i giochi basati su DirectX 9 e ultimo Direct X 10. A questo si aggiunge la qualità di vedere video HD con la tecnologia PureVideo-HD. Scheda Tecnicabus PCI Express 16X dimens. memoria 256 MB processore NVIDIA GeForce 8600GTS tipo memoria DDR 3 - 128bit uscita tv Si + HDCP VISTA PREMIUM Clock Engine 675MHz CLOCK MEMORIA 2000 MHz Dissipatore Attivo - Ventola con Dissipatore Ramdac 400 MHz Superveloce Supporta due Monitor QXGA sino a 2560 x 1563 a 85Hz Sistemi operativi supportati Windows 2000, Windows XP Windows XP Professional x64 Edition Windows Vista Motore CineFX NVIDIA NUOVO Lumenex 4.0 Engine. Un nuovo concetto nel rendering. Frames velocissimi; Floating point più accurato sino a 128 bit, due volte più preciso rispetto alle precedenti generazioni; Immagini stupende con effetti realistici. Il più veloce anti-aliasing del momento, bordi puliti; Illuminazione veloce; Filtro anisotropico 16x, ecc. Ottimizzazione e supporto Microsoft DirectX Pieno supporto a Microsoft DirectX 10.0 Shader Model 4.0 permettendo complessi effetti speciali, riempimenti più realistici e giochi più veloci e fluidi. Ottimizzazione e Supporto OpenGL OpenGL 2,0 Completa compatibilità e prestazioni per tutte le applicazioni OpenGL Tecnologia Multi-display nView La flessibilità di poter gestire più monitor contemporaneamente direttamente su due connettori: DVI-i UDA (Unified Driver Architecture) NVIDIA ForceWare Unified Driver Architecture (UDA). Garantisce la compatibilità con i Software drivers. Semplifica l'aggiornamento a nuovi prodottie/o Sw NVIDIA, grazie al fatto che tutti i prodotti NVIDIA lavorano tutti con gli stessi Driver SW. Decodifica MPEG2 Decoder Acceleratore Hardware H.264, VC-1; MPEG-2 HD e SD; WMV connettori di uscita 2 x DVI-i 2560x1600 + S-video + HDTV 1920x1080i Supporto HDCP Permette di riprodurre in alta definizione tutti i contenuti protetti presenti su: HD DVD, Blue-ray Disc e altri dispositivi video. Altre caratteristiche SLI Tecnologia SLI: migliora drasticamente le prestazioni video connettendo due VGA in parallelo sullo stesso computer. Necessita di Scheda Madre SLI con due slot PCI-E 16x e drivers NVIDIA ForceWare Release 90. Non necessita di SLI master. Quantum Effect Tecnology Processore con architettura di sistema avanzata per calcoli fisici che permette di realizzare e simulare reali fenomeni fisici nella resa grafica durante il lavoro e nelle fasi di gioco. NVIDIA Digital Vibrance Control Digital Vibrance Control 3.0. Controllo digitale che permette di regolare i colori per compensare l'illuminazione dello schermo, in modo da da raggiungere condizioni accurate di brillantezza in tutte le condizioni PURE VIDEO Tecnologia disponibile sulle GPU NVIDIA GeForce serie 8 che permette: immagini più chiare, filmati fluidi, colori accurati e ridimensionamento preciso della risoluzione schermo in funzione dell'applicazione, sia questa PC o Home video. foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scusate lintrusione ...lequivalnte nvidia di una 1950pro qual è?^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
Mi state dicendo che la 8600gts non va bene per il mio pc?... ed l'equivalente e' la 7900 gs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.