Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 18:33   #21
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fireblade_sq2 Guarda i messaggi
Grazie raga' siete molto utili...

Mha'...guardate, il problema non e' i 110€ o 160€ per acquistarla, percio' penso di acquistare la ATI X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV a 165€ compreso iva, cosa ne pensate?

sempre se il mio ali permette di reggerla.
mmm...a quel prezzo a sto punto ti prendi una 1950xt
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:36   #22
Haunter
Senior Member

L'Avatar di Haunter

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
mmm...a quel prezzo a sto punto ti prendi una 1950xt
infatti aggiungi 15 euro e ci viene una xt!!!
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:37   #23
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da Haunter Guarda i messaggi
infatti aggiungi 15 euro e ci viene una xt!!!
dal romano la pro costa 138 e la xt non cel'ha al momento...penso anche 155€ cmq x una xt
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 07-07-2007, 18:41   #24
fireblade_sq2
Junior Member

ma la ATI X1950XT 256 GDDR3 AVIVO VISTA ha bisogno di un alimentatore a parte, cosi ho letto dal rivenditore!!!...

Descrizione ProdottoX1950XT 256 GDDR3 AVIVO VISTA
Ridefinisci la tua realtà di gioco grazie alle 48 pipeline della RADEON X1950XT 256mb!
Esalta le prestazioni di ogni videogioco grazie agli Shader Model 3.0 e al SuperAA della RADEON X1950XT con chip R580+!
Nessun compromesso, alto frame rate e alta risoluzione sono la risposta, i 256MB di memoria GDDR3 a 256-bit a 1800MHz e un core engine a 625MHz uniti a 48 pipeline rimuovono i colli di bottiglia e aumentano le capacità di rendering delle immagini, garantendo prestazioni al di là della più fervide fantasie.
X1950XT 256 Un nuovo traguardo nelle schede grafiche!
La scheda è ROHS complian e ready fo Windows Vista
Scheda Tecnicabus PCI-Express 16X
dimens. memoria 256 MB
processore ATI Radeon R580+
tipo memoria GDDR3 256-bit 1800 MHz
uscita tv si
Core Clock 625 MHz
Caratteristiche -48 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D -Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP. -Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione. -Supporto Dual Monitor. -Processo Produttivo 0,09 micron -Cooler attivo occupa 2 slot OUTPUTS: -2 connettore DVI-I -1 connettore S-video/composito
Tecnologie integrate VIVO Crossfire Ready Shader model 3.0 Normal mapping compression 3dc+ High Dynamic Range (HDR) + Anti alias allo stesso tempo Adaptive Antialias 128 bit floating point Parallax Occlusion Mapping Technology AVIVO Technology che comprende: High definition TV e High Definition gaming decodifica in hardware H.264 Integra pipeline video a 10bit dall'acquisizione all'output Hydravision Ready for Vista ROHS Compliant
Sistemi operativi supportati Windows 98/ ME/ 2000/ XP DX 9.0 e Open GL 2.0 Pieno supporto
Altre caratteristiche

ALIMENTAZIONE: Per il corretto funzionamento richiede un'alimentazione esterna aggiuntiva
Cavo di alimentazione non incluso

Ultima modifica di fireblade_sq2 : 07-07-2007 alle 18:43.
fireblade_sq2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:41   #25
Haunter
Senior Member

L'Avatar di Haunter

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
dal romano la pro costa 138 e la xt non cel'ha al momento...penso anche 155€ cmq x una xt
nn ho capito tu x romano cosa intendi!!!
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:58   #26
fireblade_sq2
Junior Member

Mha'...dicendo la mia,

io non ho un pc di ultima generazione e da quanto ho costatato e letto, non vale la pena di spendere circa 200€ per la xt o quantaltro, quando che so' tra un'anno dovro' cambiare il desktop e acquistarne uno di nuova generazione.

Mi sbaglio?

Dunque, per il momento una scheda che vadi bene e dare una certa fluidita' da qui ad un'annetto circa, visto l'evolversi della tecnologia, oggi acquisti un computer e dopo due mesi e' gia' vecchio.
Old 07-07-2007, 23:41   #27
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Mha'...dicendo la mia,

io non ho un pc di ultima generazione e da quanto ho costatato e letto, non vale la pena di spendere circa 200€ per la xt o quantaltro, quando che so' tra un'anno dovro' cambiare il desktop e acquistarne uno di nuova generazione.

Mi sbaglio?

Dunque, per il momento una scheda che vadi bene e dare una certa fluidita' da qui ad un'annetto circa, visto l'evolversi della tecnologia, oggi acquisti un computer e dopo due mesi e' gia' vecchio.
infatti gqui t consigliamo una 1950 per arrangiare...non di certo x longevità fra1 anno ma anche meno, l'ideale sarebbe farlo a settembre, cambiare desktop
Old 07-07-2007, 23:41   #28
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

edit
Old 08-07-2007, 08:56   #29
fireblade_sq2
Junior Member

ok...per tutto, vadi per la x1950pro.

Mha'... riformulo la domanda sull'alimentazione, ho letto un po' in giro problemi con l'alimentazione per supportare le ati 1950 pro " tipo spegnimento del monitor o surriscaldamento della scheda video", non ho' trovato un riferimento giusto o quantomeno dei parametri minimi per questa scheda.

La mia domanda adesso e':

Qual'e' il minimo Amperaggio per la x1950pro?

Siamo sicuri che il mio ali regge ( avendo +12v con 19A )?.. o dovro' acquistarne uno?...se si quale compatibile sia con la x1950pro e il mio sistema hardware?

Scusate, per non sbagliare mi vorrei informare bene.
Old 08-07-2007, 12:55   #30
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
....ho spesso sentire consigliare LC POWER da 550W che ha le seguenti alimentazioni

35A sui 3,3V

40A sui 5V

16A sui +12 linea primaria

18A sui +12 linea secondaria

0,5A sui -5V

0,8A sui -12V

2,0A sui +5VSB

...le due da 12V sono quelle da collegare alla X1950GT/PRO/XT , spero di esserti stato utile .

PS:...l'alimentatore in questione di trova a 50€ (o anche meno) spese di spedizioni comprese.

Ultima modifica di Silver_1982 : 08-07-2007 alle 14:30.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:08   #31
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
il tuo ali va benissimo , vai tranquillo!!! la 1950 pro è na grande scheda e ci giochi tranquillamente

nel mondo dei pc nn puoi dire aspetto... vediamo....adesso esceee....

di questo passo n comprearai nulla ogni 3 mesi salta fuori roba nuova c'è poco da fare questo mondo è cosi' e forse è bello perchè è proprio cosi'

vai senza ripensamenti
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:14   #32
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Città: Alcamo (TP)
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
il tuo ali va benissimo , vai tranquillo!!! la 1950 pro è na grande scheda e ci giochi tranquillamente

nel mondo dei pc nn puoi dire aspetto... vediamo....adesso esceee....

di questo passo n comprearai nulla ogni 3 mesi salta fuori roba nuova c'è poco da fare questo mondo è cosi' e forse è bello perchè è proprio cosi'

vai senza ripensamenti
Se dovessimo andare dietro al mercato, bisognerebbe fare un mutuo!!!
pultroppo il mercato delle VGA è così....
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:39   #33
fireblade_sq2
Junior Member

ok ragazzi e ringrazio tutti per la consulenza, oggi ho fatto l'ordine della ATI SAPPHIRE X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV seguendo i vostri consigli......offro io .

Saluti
Old 09-07-2007, 20:16   #34
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io ti consiglio anche di cambiare alimentatore, quello della foto che hai postato non mi convince, segui il consiglio il consiglio di Silver_1982 se non vuoi spendere di più per l'alimentatore.
Ciao.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:51   #35
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Quote:
ok ragazzi e ringrazio tutti per la consulenza, oggi ho fatto l'ordine della ATI SAPPHIRE X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV seguendo i vostri consigli......offro io .

Saluti
ottima scelta non te ne pentirai fidati!!!
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
Old 14-07-2007, 05:54   #36
fireblade_sq2
Junior Member

Salve ragazzi, vi ricordate del mio famoso dubbio di acquisto?....bene sentite questa.

Come dai vostri consigli " e ve ne ringrazio", ieri mi e' arrivata la nuova scheda video ATI X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV.
Tutto euforico mi dedico al disistallamento dei driver della vecchia scheda video, spengo tutto e tolgo tutti i fili dietro il pc, mi accerto di eliminare le eletrostatiche ( staccando il filo della corrente e rimanere con il tasto power premuto per 5 secondi). Tutto bene e inizio la prassi pratica, apro lo sportello laterale e svito la vitarella della scheda video vecchia, tolgo la suddetta e sto' per inserire la nuova, eehhh....mi prende un colpo, la nuova scheda non entra , vi spiego,
la nuova scheda e' piu' lunga della vecchia di circa 7 cm, e quando vado ad inserirla nell'apposito slot PCI-Express 16X, l'estremita' della stessa va ha interferire con lo spinotto dell'alimentazione della scheda madre, di conseguenza e' impossibbile l'inserimento della scheda nello slot.

Telefonando al rivenditore e spiegatosi il problema ha accettato di sostituirmela con un'altra.
Cercando nel suo negozio on-line ho trvato questa scheda video sicuramente compatibile con l'innesto della mia scheda madre, vi mostro una foto e le caratteristiche della stessa.

Ora vorrei sapere se possibile com'e' e se e' compatibile con il mio pc.

tipo di scheda video:

SPARKLE GF8600GTS 256MB DDR3 TV - OUT PCI - E

caratteristiche tecniche:
Descrizione ProdottoSCHEDA GRAFICA SF-PX86GTSP256-D3
La GPU NVIDIA GeForce serie 8600 offre le prestazioni dell'architettura della nuova serie 8 ad un prezzo/prestazioni competitivo.
Essenziale per accelerare le prestazioni di Microsoft Windows Vista, la GeForce 8600GTS è stata sviluppata per migliorare l'interfaccia grafica 3D di Windows Vista Aero, permettendovi inoltre di giocare con i giochi basati su DirectX 9 e ultimo Direct X 10.
A questo si aggiunge la qualità di vedere video HD con la tecnologia PureVideo-HD.
Scheda Tecnicabus PCI Express 16X
dimens. memoria 256 MB
processore NVIDIA GeForce 8600GTS
tipo memoria DDR 3 - 128bit
uscita tv Si + HDCP
VISTA PREMIUM
Clock Engine 675MHz
CLOCK MEMORIA 2000 MHz
Dissipatore Attivo - Ventola con Dissipatore
Ramdac 400 MHz Superveloce
Supporta due Monitor QXGA sino a 2560 x 1563 a 85Hz
Sistemi operativi supportati Windows 2000, Windows XP Windows XP Professional x64 Edition Windows Vista
Motore CineFX NVIDIA NUOVO Lumenex 4.0 Engine.
Un nuovo concetto nel rendering. Frames velocissimi; Floating point più accurato sino a 128 bit, due volte più preciso rispetto alle precedenti generazioni; Immagini stupende con effetti realistici. Il più veloce anti-aliasing del momento, bordi puliti; Illuminazione veloce; Filtro anisotropico 16x, ecc.
Ottimizzazione e supporto Microsoft DirectX Pieno supporto a Microsoft DirectX 10.0 Shader Model 4.0 permettendo complessi effetti speciali, riempimenti più realistici e giochi più veloci e fluidi.
Ottimizzazione e Supporto OpenGL OpenGL 2,0 Completa compatibilità e prestazioni per tutte le applicazioni OpenGL
Tecnologia Multi-display nView La flessibilità di poter gestire più monitor contemporaneamente direttamente su due connettori: DVI-i
UDA (Unified Driver Architecture) NVIDIA ForceWare Unified Driver Architecture (UDA).
Garantisce la compatibilità con i Software drivers. Semplifica l'aggiornamento a nuovi prodottie/o Sw NVIDIA, grazie al fatto che tutti i prodotti NVIDIA lavorano tutti con gli stessi Driver SW.
Decodifica MPEG2 Decoder Acceleratore Hardware H.264, VC-1; MPEG-2 HD e SD; WMV
connettori di uscita 2 x DVI-i 2560x1600 + S-video + HDTV 1920x1080i
Supporto HDCP Permette di riprodurre in alta definizione tutti i contenuti protetti presenti su: HD DVD, Blue-ray Disc e altri dispositivi video.
Altre caratteristiche SLI
Tecnologia SLI: migliora drasticamente le prestazioni video connettendo due VGA in parallelo sullo stesso computer. Necessita di Scheda Madre SLI con due slot PCI-E 16x e drivers NVIDIA ForceWare Release 90. Non necessita di SLI master.
Quantum Effect Tecnology
Processore con architettura di sistema avanzata per calcoli fisici che permette di realizzare e simulare reali fenomeni fisici nella resa grafica durante il lavoro e nelle fasi di gioco.
NVIDIA Digital Vibrance Control
Digital Vibrance Control 3.0. Controllo digitale che permette di regolare i colori per compensare l'illuminazione dello schermo, in modo da da raggiungere condizioni accurate di brillantezza in tutte le condizioni
PURE VIDEO
Tecnologia disponibile sulle GPU NVIDIA GeForce serie 8 che permette: immagini più chiare, filmati fluidi, colori accurati e ridimensionamento preciso della risoluzione schermo in funzione dell'applicazione, sia questa PC o Home video.

foto.
Immagini allegate
File Type: jpg SPA_SFPX86GTSP256D3.jpg (17.6 KB, 9 visite)
Old 14-07-2007, 09:24   #37
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
scusate lintrusione ...lequivalnte nvidia di una 1950pro qual è?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:27   #38
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
scusate lintrusione ...lequivalnte nvidia di una 1950pro qual è?^^
la nvidia 7900gs... più o meno siamo li!!!
Old 14-07-2007, 14:34   #39
fireblade_sq2
Junior Member

Mi state dicendo che la 8600gts non va bene per il mio pc?... ed l'equivalente e' la 7900 gs?
Old 14-07-2007, 14:37   #40
Mister Tarpone

Quote:
Mi state dicendo che la 8600gts non va bene per il mio pc?... ed l'equivalente e' la 7900 gs?
cmq quella nella foto è la GT non la gts
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian