|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Consiglio per l'acquisto di una scheda video
Buon giorno a tutti
Mi chiamo Marco e sono di Guidonia, perdon la presentazione qui " non so' se c'e' la sezione apposita" e' il mio primo messaggio. Leggevo prima della mia iscrizione messaggi riguardanti le schede video, ma alla fine la confusione piu' totale. Dovrei acquistare una nuova scheda video. Il mio hardware e': Pentium intel 4 530 3.00GHz 2.00 Gb di Ram Scheda video ATI Randeon X300 256mb agg driver non ufficiali Omegadriver v. 38360 su base catalyst 7.4 Scheda madre: non saprei qual'e' e le sue caratteristiche, un aiuto? ![]() Dunque, oltre che usare programmi di grafica mi diverto con i giochi di simulazione, tipo Silent Hunter III o fligth simuletor, questi che sono giochi di 2 o 3 anni fa' vado bene, ma purtroppo la tecnologia va avanti ed ho acquistato il nuovo simulatore Silent hunter 4, ma il frame va intorno hai 12-10-7 ecc, praticamente inutilizzabile.... fluidita' 0 ![]() Un consiglio per l'acquisto di una scheda grafica?....Gforce o Ati basta che vadi bene. Il mio badget e' di circa 300€...si fa quel che si puo' ![]() Un negozio on-line fidato e serio dove acquistare?....magari con prezzi accessibili ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Ciao.
Innanzitutto serve molto capire che tipo di scheda madre hai proprio perchè serve sapere che tipo di connettore hai per la tua scheda video... cioè se AGP o PCI-e! Senza questa info è difficile consigliarti... Comunque 300 euro basteranno! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
c'e' un modo per sapere dove si legge?...che so' una stringa, una proprieta' ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
trovato....sul sito uff. HP:
PC desktop HP Pavilion t735.it - Caratteristiche tecniche del prodotto Hardware Processore base Pentium 4 530 (P) HT 3,0 GHz: Front side bus a 800 MHz Socket LGA775 Chipset Intel 915P Scheda madre Produttore: Asus Nome scheda madre: PTGD1-LA Nome scheda madre HP: Puffer-UL8E Memoria Componente Attributi Memoria installata 512 MB (1 x 512) Valore massimo consentito 4 GB* (4 x 1 GB) richiede la sostituzione del DIMM da 512 MB installato *La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore Velocità supportata PC3200 MB/sec Tipo 184 pin, DDR SDRAM Slot DIMM Quattro Slot DIMM aperti Tre Disco rigido 200 GB SATA 7200 rpm Unità DL 16x DVD(+/-)R/RW (Per usufruire della tecnologia DL è necessario l'utilizzo di dischi a doppio strato) Tipo Attributi DVD+R DL scrivibile una volta 2,4x DVD+R scrivibile una volta 16x DVD+RW riscrivibile 4x DVD-R scrivibile una volta 8x DVD-RW riscrivibile 4x DVD ROM Lettura 16x CD-R scrivibile una volta 40x CD-RW riscrivibile 24x CD-ROM Lettura 40x Unità DVD-ROM Velocità massima: 16x Modem Modem dati/fax PCI K56flex Scheda video ATI Radeon X300 Memoria 256 MB DDR Porte I/O: DVI, VGA, S-Video Suono/Audio Audio ad alta definizione integrato Chipset Realtek ALC 880 8 canali per supporto effetto surround Dolby 5.1/6.1/7.1 con Dolby Pro Logic IIx Dolby 5.1 Rete (LAN) Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T Lettore scheda di memoria Interfaccia USB Supporta le seguenti schede: Compact Flash I Compact Flash II SmartMedia Memory Stick Memory Stick Pro MultiMediaCard Secure Digital (SD) Micro Drive XD Picture Card (xD = extreme digital) Alimentatore Voltaggio input AC (47-63Hz): 100-127 V/8 A 200-240 V/4 A Voltaggio output DC: 300 watt Porte I/O esterne Porte I/O sul pannello frontale Tipo di porte Quantità 9-in-1 (4 slot) + 1 USB Una IEEE 1394 Una USB (2.0) Due Audio Tre Porte I/O sul pannello posteriore Tipo di porte Quantità PS/2 (tastiera, mouse) Due (una ciascuno) Parallela Una USB (2.0) Quattro IEEE 1394 Una LAN Una Audio Una ciascuno (linea in entrata, linea in uscita, microfono) Slot di espansione (totali) Tipo di slot Quantità PCI Tre (due disponibili) PCI Express Uno (occupato) ...............(credo sia della scheda video) DIMM Quattro (tre disponibili) Vani unità (totale) Tipo di vano Quantità 5,25 pollici, esterno Due (occupati) 3,5 pollici, esterno Due (uno disponibile) 3,5 pollici, interno Due (uno disponibile) Tastiera e mouse Tastiera Internet HP PS/2 Scroll mouse HP PS/2 Sistema operativo: Windows XP Home edition sp2 Ultima modifica di fireblade_sq2 : 06-07-2007 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
foto dell'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E:.....credo sia PCI
_ Risoluzione normalmente utilizzata.....di solito 1024x768 _ Configurazione hardware del pc........fatto _ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore: foto inserita _ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc): gioco e grafica _ Volontà di acquistare schede usate: non ne vedo la necessita' _ Budget massimo: circa 300€ _ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa): bhe' se possibile ![]() _ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ): non so' cosa sia. Spero di aver fatto tutto giusto, ciao e grazie ![]() Ultima modifica di fireblade_sq2 : 06-07-2007 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la tua scheda madre supporta il pci-exp
percui vai sulla 1950 pro 256mb l'ali regge qui è un sito nn affidabile di più forse il migliore sito hardware scondo me i prezzi sono buoni www.tibur@@.it nn posso postarti il nome intero se no me bannano il regolamento del forum parla chiaro cmq togli le due chiocciole e aggiungi due c ora è inutile prendere una scheda da 300 euri con la configurazione che hai nn la srutteresti i soldi che risparmi mettili via per un futuro upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Dunque, mi stai dicendo che se volessi optare per una Nvidia 8800GTS 320MB 384bit GDDR3 PoV 2xDVI, non la sfrutterei con il mio hardware?... ![]() Ultima modifica di fireblade_sq2 : 07-07-2007 alle 05:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
evita la peak, meglio sapphire, ora edita il tuo messaggio per il regolamento che vieta di mettere link ai negozi
secondo me l'alimentatore non è adatto è poco potente, quei 19A sui 12v mi sembrano finti su un 300w, specialmente sommando gli altri amperaggi ps siamo quasi vicini di casa |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
xkè non optare per una sapphire x1950gt? è performante e si risparmia pure!!!
![]()
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
percio' cosa mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao Hanter, per me non ci sono problemi acquistare la x1950gt, ma viene supportata dal mio sistema?...o deve sostituire qualcos'altro per installare una scheda nuova?...tipo alimentazione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
la gts320mb non la sfrutti con il tuo processore, è troppo poco performante
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
OK....gt o pro? Ma' dovro' cambiare l'alimentazione oppure va' bene quel che ho con entrambe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se va bene con la pro ci sta anche la gt cmq la pro è meglio, poi se vuoi ancora di + c'è la 1950xt
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se per poche decine di euro prendi la pro!!! ![]() ![]() ![]() nn te ne pentirai!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Mha'...guardate, il problema non e' i 110€ o 160€ per acquistarla, percio' penso di acquistare la ATI X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV a 165€ compreso iva, cosa ne pensate? sempre se il mio ali permette di reggerla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.